Stiamo esagerando

Pubblicato il 28 mag 2018
(Sono consapevole dei problemi audio, microfono di riserva, portate pazienza)
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com


CONTATTI:
Facebook (Personale): on.fb.me/wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on.fb.me/wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on.fb.me/YeGkUY

Commenti

  • 0:43 se ti fossi fermato lì, avrei creduto che stessi parlando dei 5 stelle

    • Credo sia stato fatto apposta.

  • E poi come ti esce il paragone con mussolini? Anzi, sai che cosa ti dico, caro espertone di politica? Mussolini è altresì paragonabile a renzi, pre quanto riguarda la sostanza del comportamento di servilismo tenuto da entrambi nei confronti della Germania. Studia va la

  • In realtà le prime scelte politiche di mussolini, fino al 1923, sono state apprezzate da tutti, ammirate e studiate da ministri e presidenti di tutto il mondo. Lo dicono anche i testi di storia universitari. Ma dove hai studiato? Su youtube?

  • Sul trono di spade deve sedere il re della notte #bruciatelitutti

  • ♥️

  • it-tvs.com/tv/video-gbDTnlCjzao.html

  • 20 min in cui difendi le istituzioni, il presidente della repubblica perchè a tuo parere ci difendono da crisi come un secondo fascimo o la venuta dell'antiCristo in Italia... bah MI spieghi dove ERANO e la faccia di BRONZO la corte istituzionale che durante l'ESTATE in PARLAMENTO sotto completo SILENZIO MEDIATICO votavano leggi per aumentarsi VITALIZI, PENSIONI, PRIVILEGI ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI, tanto per fare un esempio?

    • in 20 min di mezze verità da te citate, non hai citato la piu importante, le istituzioni e il presidente della repubblica si sono mosse o si muovono solo PER GARANTIRE E DIFENDERE LORO STESSI, NON IL BENESSERE DELLA NAZIONE!!

  • Ma che cazzo dici

  • Grllini che guardano la marcia su Roma con i cuoricini?? La democrazia ci portegge?? Quale Democrazia? Quella che lo stesso giorno che ha votato la Fornero con la lacrimuccia e lo stesso giorno hanno detto: "Pero' a noi no , noi andiamo in pensione co 5000 euro con 4'6 mesi? ( 10 mila con due legislature) loro? sono loro la democrazie ricca di anticorpi bellissima? Io questa la chiamo OLIGARCHIA o DITTATURA DEO COLONNELLI, MATTARELLA COMPRESO. PD SIETE FINITI TRADITORI - IN PIAZZA LORETO ATESTA IN GIU' ANCHE VOI CON QUELL'ANIMA NERA!!

  • Credo di non avere abbastanza pollici per mettere like a questo video tutte le volte che vorrei. Datemi più pollici. Ora. PS: in questo momento, vedere i tuoi video mi risolleva e fa sentire in qualche modo fiero di essere italiano. Continua così.

  • Come al solito parli di cose che non conosci !!!

  • Dopo un minuto mi stavano sanguinando le orecchie a sentire ste stronzate da sto bimbetto perbenista. Vai a lavorare all’estero così ti passa la voglia di fare il perbenista coglione sinistroide.

    • sará stipendiato dalla coppia renzi-boldrini...sennó non trovo altra spiegazione..

  • 92 MINUTI DI APPLAUSI!! Questo video lo avrebbero dovuto mandare a reti unificate a ripetizione negli scorsi giorni!! Il fatto che la gente non veda e non capisca tutto ció riempie di tristezza e sconforto per il futuro. In ogni caso mi sono appena Iscritto al canale che magari mi da un po di speranza per il futuro!

  • fortunatamente allora non c'erano elementi come te capaci di dire solo stronzate

  • il presidente non può indicare una politica! Se per ipotesi la nazione vuole uscire dall'europa il presidente non può mettere bocca e RISPETTARE LA VOLONTà POPOLARE! leggiti la costituzione!

  • Ma che cazzo stai dicendo????? Ma perchè, è scritto da qualche parte in costituzione che non si può uscire dall'euro????? Mattarella si è impicciato in questioni che non gli competono! ha dato un giudizio politico e basta!!! tutto ciò che dici tu sono solo stronzate!! Anche il precedente di cui parli è differente, non è la stessa cosa! perchè, il presidente della repubblica deve e può solo, sincerarsi che il nuovo governo abbia la maggioranza in parlamento e rappresenti la volontà del popolo. Dopodiché può intervenire come intervenne Scalfaro su Previti, Ciampi su Maroni e Napolitano su Gratteri, per ragioni oggettive, che secondo lui configurano una incompatibilità. Dire che un economista che la pensa diversamente da Mattarella sia incompatibile col ministero dell'economia, significa dire che Mattarella vuole prendere la cabina di regia "POLITICA" dell'economia del governo che sta per nascere!!!!.. Hai capito???.. Capisco che sei con i PDioti, ma smettila di fare contro informazione!!..

  • Alla fine mattarella stesso ha messo un post dove enuncia che : ai sensi dell' articolo 92 etc etc. Non pup impedire la formaziome del govrerno perche non puo' eleggere lui i ministri ed il premier Mo cosa hai da dire ? Farai un altro servizio geniale ?

  • Dopo giorni di discussione emerge finalmente quale sia il partito che appoggia i recenti atti del presidente della Repubblica: è il Partito Preso. Per quanto uno s'impegni a mostrare che pur non condividendo molte posizioni politiche di M5S e Lega è importante difendere il diritto - sancito dalla Costituzione - di scegliere i ministri del proprio governo da parte del presidente del consiglio incaricato, che non siamo una repubblica presidenziale ma una repubblica parlamentare, che non si possono far valere ragioni politiche per porre un veto di questo genere, che non avrebbe senso che il premier chiedesse la fiducia alle camere (e dunque si prendesse la responsabilità politica di questo atto) se non avesse avuto pieno arbitrio sulla scelta che esso comporta (fatti salvo i casi di provata mancanza di onorabilità del ministro indicato - di cui pure abbiamo avuto esempi nella storia di questa repubblica), che l'articolo 11 non parla di cessione di sovranità, ma solo di LIMITAZIONI di sovranità, per quanto ci s'impegni nel mostrare questi dati, la risposta è sempre, immancabilmente, irrazionale (e spesso anche presuntuosa).

  • Amen... 92 minuti di applausi... Una riflessione di una profondità che purtroppo in pochi possono cappire...

  • Mattarella gobbo...

  • sono confuso!

  • Ma zio ti devi svegliare!!! Non capisci che qui si sta parlando di mettere in secondo piano la rappresentanza politica del popolo italiano in un governo a favore dei mercati europei. Sai almeno che se una banca nazionale italiana comprasse i titoli di stato senza lasciarli nelle mani degli speculatori esteri il tanto famigerato debito pubblico probabilmente cesserebbe di esistere?? Conta di più avere democrazia o stare nell'Unione europea secondo te??

  • No infatti si capisce dal video che tu sei un tipo intelligentissimo... 🤣

  • Shy, sei un comunista, però non ti si può dire nulla...hai fatto una nella analisi e un buon video.

  • GRAZIE per scenici fatto capire qualcosa in sta storia che a forza di sentire „ehhh mattarella va contro la costituzione, mattarella si sta facendo i comodi suoi“ non ci stavo proprio capendo nulla

  • Shy, mi dispiace hai toppato stavolta. Le istituzioni le ha violate proprio Mattarella. Al posto di Savona si metteva un altro con idee di Savona, che cambia? Oppure si lasciava Savona che avrebbe seguito il programma pro euro. Non lo sai. Mattarella non prevede il futuro! Mattarella non è Dio! Stai divinizzando una persona che ha studiato, preparato che usa il suo sapere per propaganda politica e basta! È propaganda politica bella e buona! Scrivere um libro anti euro non vuol dire nulla!

  • Giusto

  • Hai ragione, ma Mattarella non poteva farlo

  • Partiamo dall'inizio: l'Italia non è una Repubblica presidenziale ma parlamentare e questo vuol dire che il governo lo decide il Parlamento; il Presidente della Repubblica nomina i ministri su proposta del Presidente del Consiglio, e non è praticamente mai successo che ponesse un veto su una candidatura perché quel nome stava più o meno simpatico o antipatico a lui o ai suoi amichetti. La cazzata di Mattarella non sta sul piano formale ma politico, perché sì, esiste l'articolo 92 e non ha fatto nulla di clamorosamente anticostituzionale (mica è irrotto al Quirinale con un mitra ingiungendo a Salvini e a Di Maio di accettare il veto su Savona o avrebbe fatto fuoco), ma esistono anche altri 137 articoli e la Costituzione va letta nel suo insieme (e se è vero che io sono l'ultima degli stronzi, che Mattarella ha insegnato diritto parlamentare ed è stato nella Corte costituzionale e che diversi emeriti costituzionalisti gli danno ragione, è vero pure che posso trovare persone altrettanto qualificate ed esimi costituzionalisti come Villone e la Carlassare - ai quali io mi asterrei dal consigliare un bagno di umiltà - che invece ritengono abbia avuto torto)... e la Costituzione nel suo insieme non conferisce un simile potere al PdR. Il presidente della Repubblica può bocciare una nomina solo quando c'è un'oggettiva impossibilità di “ricoprire la carica con disciplina e onore”, come è stato quando si sono verificati casi simili (come quando a Previti fu impedito di andare alla Giustizia perché praticava ancora ed era l'avvocato di Berlusconi, stessa cosa Gratteri che era magistrato e Maroni che era sotto processo - ad ogni modo quel "come spesso accade/non è raro" mi sembra un'iperbole bella e buona), quindi è vero che Salvini e Di Maio si sono impuntati tanto inspiegabilmente su Savona, ma lo stesso discorso lo si può fare benissimo per Mattarella: perché durarla tanto? Domanda retorica, visto che la risposta (il pretesto) la conosciamo: "perché altrimenti lo spread sale alle stelle". Ed è qui che sta il problema. Innanzitutto perché coloro che deridono chi fa le pulci a Mattarella in materia costituzionale non invocano un'attestazione delle conoscenze economiche dello stesso Mattarella? Non mi risulta che sia anche un esperto di macroeconomia, e non è che Savona per il solo fatto di esistere avrebbe aumentato il debito; inoltre non mi sembra che nei due giorni successivi al veto i mercati ci abbiano ringraziato :P Allora il problema era forse che Savona non era in linea col contratto di governo? Non mi pare, dato che nella stesura definitiva del contratto si è deciso di abbandonare posizioni estreme riguardo all'euro e lo stesso Savona non ha mai parlato, se non come via in extremis (cosa che ha fatto pure la Germania, tra l'altro), di abbandonare l'euro. A tal proposito, chi invece identifica il problema nel famigerato "piano B per l'uscita straordinaria dall'euro in silenzio di notte" manifesta gravi deficienze nella comprensione del testo, dal momento che NESSUNO ha parlato di perseguire concretamente la via dell'uscita dall'euro: www.leggo.it/politica/news/paolo_savona_uscita_euro_29_maggio_2018-3763137.html www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/29/governo-giorgetti-lega-savona-fui-io-a-introdurlo-a-salvini-e-di-maio-era-il-perno-del-contratto-m5s-lega/4389910/ E non mi sembra molto vero che Mattarella non abbia cercato di imporre una politica economica diversa e che fosse favorevole a una politica "critica delle scelte europee", dato che la prima cosa che ha fatto è stata quella di cercare di avviare un governo tecnico con quel tagliagole di Cottarelli. Quindi qual è il punto, non si può nemmeno ridiscutere alcune questioni fortemente squilibrate e inique (ad esempio, sarebbe ora che qualcuno facesse presente alla Germania che se le regole europee obbligano i paesi che hanno un surplus superiore al 6% a ridurlo dovrebbe provvedere in tal senso invece di continuare a fare quello che le pare) , ma accettare passivamente qualunque ingiunzione di Bruxelles? Allora perché Savona non va bene e invece Tria, che è fondamentalmente un Savona leggermente più moderato e più politicamente vicino al centrodestra (e che ha tenuto pure se non sbaglio una conferenza con Amartya Sen, Nobel per l'economia e noto euroscettico), sì? Per quanto mi riguarda ritengo gravissime le azioni di Mattarella: il PdR è un arbitro, e l'arbitro non può decidere chi vince la partita a sua discrezione. NON ESISTE l'idea che potesse affidare l'incarico a un governo nominato da lui in modo completamente arbitrario, che sarebbe stato sfiduciato clamorosamente, solo per mandarlo in Europa a dare rassicurazioni, e non aveva il diritto di esercitare un dissenso che andasse al di là del moral suasion come invece ha fatto, questo per due semplici motivi: la prassi (perché i PdR non si sono MAI comportati così, non hanno praticamente mai deciso il governo nel suo indirizzo politico, se non su scelte personali per motivi di incompatibilità) e i principi di democrazia. Se il Presidente della Repubblica fosse stato Berlusconi avremmo accettato con la stessa placidità le sue decisioni? Il punto è che anche il PdR è votato dal Parlamento, dura di più e potrebbe essere una personalità non sempre super partes; NON E' GIUSTO che sia egli - che magari è frutto della forzatura di una vecchia maggioranza parlamentare - a decidere il governo. E' vero che la nostra Costituzione è un po' col freno a mano tirato verso i diritti del Parlamento, perché quando è stata scritta venivamo da una dittatura; ma l'idea non era quella di dare più poteri al PdR, bensì di toglierne un po' al Parlamento. Poi possiamo anche discutere che, se il cardine del programma di Lega e 5s fosse stato l'uscita dall'UE (per pura ipotesi, perché nello specifico ribadisco NON LO ERA) e i cittadini li avessero votati sulla scorta di questo cardine, il Presidente della Repubblica potrebbe comunque opporsi per il principio della tutela del risparmio... Ma dovremmo entrare in quell'ordine di idee: che una sola persona può decidere al posto di tutti perché è convinta di sapere quale sia la cosa giusta da fare. Tutto questo lo dico da persona di sinistra che non ha votato né M5s né tanto meno Lega e che ha sempre sostenuto che Salvini e Di Maio in due non facciano un cervello.

  • shy un non posso condividere... quello che ha fatto mattarella perche ha fatto un processo alle intenzioni di savona( che poi aveva anche moderato i termini) tutti i veti precedenti erano giustificati da fatti oggettivi vedi previti (avvocato di berlusconi come ministro della giustizia) o magistrati ancora in carica sempre alla giustizia. quindi non si possono prendere quelle scente come oggetto di paragone con questa scelta

  • yesss

  • Adesso Shy sarà incazzato nero che si è formato il governo. Vorrei vedere cosa ne pensa di questa situazione, tanto ormai ha fatto capire la sua posizione politica a riguardo.

  • stimo molto la tua intelligenza e la tua capacità di comunicazione, ma non mi trovo d'accordo sul punto dell'uscita dall'euro l'hai messa giù come se ci fosse un doppiogioco fra pentaleghismo e italiani, come se mattarella avesse salvato l'italia, poi posso invece trovarmi d'accordo sul fatto che la costituzione la conosca meglio di altri e fargli pagare la mossa legalmente sarebbe stato arduo se non impossibile, ma è innegabile che l'insidia del doppiogioco pentaleghista Mattarella l'ha messa eccome e che quindi la risposta a muso duro di Di maio mediatica e non legale sia stata necessaria.

  • Ti seguivo dall'inizio, ho fatto bene a levare il follow da tempo.

  • Giorgetti si è tirato indietro spontaneamente per sua ammissione di non essere all’altezza del compito

  • Dopo la brexit mi sembra che il movimento 5 stelle si sia espresso molto bene per quanto riguarda il ruolo dell'Italia in Europa

  • I migliori sono quelli che parlano di dittatura e l'unica dittatura che hanno visto era quella inTV.

  • "Di maio si è fatto trascinare alle elezioni da Salvini". Non ne azzechi una !

  • Mattarella merda te devono ammazzare come tuo fratello infame W cosa nostra

  • WATTAFFAK

  • Sei un grande. Veramente Dovrebbero far vedere questo video in tutte le tv e in tutte le scuole. Bravo bravo

  • Bene, 19 minuti sprecati.

  • Shy, hai detto un po' di cazzate:primo la democrazia non esiste, democrazia significa governo del popolo, sarebbe un sistema politico basato esclusivamente su referendum, dove è il popolo ad esercitare i poteri legislativo ed esecutivo, una chimera; la nostra è un oligarchia allargata, dove tutti magnano a 4 ganasse. Secondo,quel sistema di concatenamenti tra istituzioni non è volto a proteggerci (sai che cazzo je ne frega di farlo!), ma bensì è fatto in modo da crollare difficilmente, alla streegua di una cupola geodetica, e cupola può essere usato in tutti i sensi. Io in questi giorni sto godendo perché mi diverte vedere la merdaglia politica vittima dei suoi stessi impicci, sono rimasti impigliati nella loro stessa rete,ahah, che idioti! Magari venisse uno come Benito a fare piazza pulita di tutto questo schifo, però intanto godiamoci lo spettacolo

  • PRENDI IN CULO!

  • io ho un problema: mi piacciono i tuoi video, soprattutto se si parla di legalità e istituzione, ma mi vien male a guardarli.. io sono uno che rimugina, e sono uno che se non è sicuro di sapere sta zitto. ma stando zitto faccio la figura di chi non sa. Dall'altra parte invece c'è chi non sa veramente ed urla a gran voce che il "rifiuto" di un ministro non è mai successo ed è uno scandalo. Però il silenzio non convince nessuno, le urla si. E il risultato è che a pranzo a lavoro il tavolo si è convinto di una cosa non vera, e ora quelle persone ragioneranno in funzione di una cosa non vera. Così si diffonde una cosa falsa, perché la gente non ha voglia di pensare e fa proprie le opinioni di altri (spesso di chi urla più forte). Spesso non è questione di cattiveria, è solo pigrizia, e farsi abbindolare da chi urla più forte. Perché sono a sicuro che quello che a pranzo a lavoro ha parlato dello "scandalo" di Savona, non era in malafede, era semplicemente convinto che quella fosse la verità, perché nel 2014 Renzi non alzò la voce mentre Di Maio oggi si.. e io anche stasera andrò a letto pensando a queste cose invece che alla prossima serie tv da iniziare.

  • SHY abbiamo il governo!, comincia a preparare il video sul voto di fiducia!

  • HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • I trattati dell'UE consistono anche nella privazione della sovranità degli Stati,un paese con un governo che potrebbe rappresentare una minaccia per l'unione sarebbe un po' scomodo,soprattutto se hanno un economista che è contro l'unità monetaria

  • io non ho capito il PUNTO 2 al minuto 10:27 ; cosa significa " Mattarella, negli ultimi tempi, deve averlo preso" ??????

  • Menomale che esisti tu!

  • si ma prende per il culo i 5 stelle ogni volta 13:03 , Breaking PD colpisce ancora. Era un bel po' che non lo vedevo ma ero curioso di sapere cosa diceva di questa situazione.

    • ora per un altro bel po' niente più Breaking PD

  • primo: oggettività = 0 secondo: cosa c'entra il fascismo all'inizio terzo: sembri pagato dai capitalisti e massoni dislike!

  • Scusate per cio che ho scritto , credevo di essere nel giusto , ma dopo ulteriori informazioni mi sono accorta che il bastone morbido e` gia dentro . Prospettive per il futuro -1 . Sono dispiaciuta per la non corretta informazione che abbiamo ed e´ davvero difficile cercare di dare una giusta/vera strada . Comunque vada spero che tutti ne escano !!!!

  • Non capisco qual è il problema se anche questo ragazzo dovesse votare PD o +Europa. Sicuramente avrà una sua opinione che influenza la sua visione. Non è possibile presentare un argomento come verità assoluta, e questo canale non pretende di presentare le notizie con questa veste. Tutti hanno una propria opinione e ciò influenza il modo di vedere le cose. Sta a voi fruitori scegliere il prodotto che soddisfa il vostro modo di vedere e di essere informati, che può essere il tg di Mentana, StudioAperto, Breaking Italy o il blog di Grillo. Nessuno vi obbliga a seguire uno di questi media. Fate voi e non dite idiozie del tipo: mettiti un simbolo del PD. Maturate.

  • Ma cosa c'entra? lo ha scritto su un saggio 10 anni fa'.... si e' sollevato un polverone inutile, per me Mattarella e PD hanno attuato una strategia del terrore complici la RAI e la Stampa che sono peggio che i notiziari LUCE di mussolini!!

  • Quello che contesto dal mio punto di vista NON È che il presidente della Repubblica potesse o meno "proteggere i cittadini" poiché lui è garante della costituzione, quello che contesto è il motivo vero per cui ha agito... Cioè secondo me, sotto pressioni dall'Europa..

  • Io non ho mai offeso il Presidente. Secondo me Conti non avrebbe dovuto rimettere il mandato ma sollevare un conflitto di attribuzione alla Corte Costituzionale poiche' non sussistevano minacce costituzionali sulla candidatura. Il Presidende della Repubblica non puo' porre veto sugli ideali. La Corte Costituzionale avrebbe dato attribuito le competenza del Presidente del Consiglio in quesl caso il Presidente della Repubblica avrebbe solo una funzione notarile. Il fatto che mastichi politica prima di noi non trova appkicazione logica. Anche Mussolini masticava politica prima di Matteotti e non fu certo un esempio di democrazia. Allora, siccome ne sanno piu' di noi, non andiamo nemmeno a votare dacche' rappresentano l' incorruttibile infallibilita' dei giusti!!

  • ho letto un commento che ora non riesco più a trovare, recitava più o meno cosi: "grazie agli haters che ci hanno mandati in tendenza!" parlo per me e credo anche per il 90% di chi ha lasciato commenti negativi a questo video. io non sono una "hater", sono iscritta a Breaking Italy da molti anni, sono solo in disaccordo con quello che Shy ha detto in questa puntata. mi capita spesso di non essere d'accordo con le sue dichiarazioni politiche e questo è normale, ma non è normale che abbia detto così tante falsità, mezze verità, temi importanti trattati con leggerezza e palesi tentativi di manipolazione (in buona fede, ne sono convinta, ma non cambia il risultato finale). per questo mi sono presa il disturbo di condividere con lui la mia opinione e sono felice che molti altri come me non siano d'accordo con quanto appena ascoltato.

  • Dico solo una cosa: l'Inghilterra l'ha fatto.

  • È inutile scrivere paroloni da intellettualoidi di fronte ad un fatto che oggettivamente non lascia spazio ad altre interpretazioni democratiche. Se qualche volta ho avuto dei dubbi sull'onestà e l'integrità delle nostre istituzioni, adesso non ne ho più. Non c'è peggior dittatura, di una falsa democrazia.