Ursula Von der Leyen eletta Presidente della Commissione Europea

Pubblicato il 16 lug 2019
(Agenzia Vista) - Strasburgo, 16 Luglio 2019 - L'Euro Parlamento elegge Ursula Von der Leyen alla Presidenza della Commissione Europea. Von der Leyen ha ottenuto 383 voti favorevoli, mentre 327 sono stati i voti contrari. Gli astenuti sono stati 22, una la scheda nulla. Fonte EBS

Commenti

  • 5⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️che schifo... schiavi della Germania 🤮🤮💩

  • la maggioranza degli Europei ha votato CONTRO questa gente, e adesso ce li vediamo li a comandare....qualcosa non va! l'Europa è sotto il potere della saurocratica finanza apolide sionista fucsia arcobaleno... No non ci riconosciamo in loro ed in questa comunità europea che non esprime assolutamente i principi dell'Europa cristiana dei popoli, ma solo della finanza senza scrupoli. Sarebbe ora di liberarcene, inoltre ci costa troppo, miliardi inutili con cui potremmo aiutare la povera gente...

  • Italia non pervenuta! Dove sono i “nostri “ ? Non dovevano cambiare l’Europa dall’ interno? ITALEXIT!

  • Chi sono quei 5 coglioni che hanno votato se lo mettono nel culo il voto a questa madre di sette figli

  • QUEI BUFFONI DEI 5 STELLE DICEVANO DI ESSERE CONTRO CLUB BILDERBERG E MASSONERIA...PAGLIACCI

    • Anna Amato anzi , più (o meno) che opinioni sembrano chiacchiere da bar sport oltre che calunnie che ci propinano quotidianamente alcune testateche hanno fatto storia col “metodo boffo” per aizzare il popolino contro tutti i partiti non di area destra. E mi riferisco al giornale, libero, secolo e la (falsa) verità.

    • Anna Amato mi sono documentato e sono opinioni

    • @MrRenix1990 non sono opinioni, documentati...

    • Anna Amato queste sono legittime opinioni personali, ma sto ancora aspettando le prove che siano effettivamente massonici. Ce le hai o non ce le hai?

  • Veramente, erano in tre: Conte Di Maio e Salvini e tutti e tre disserò si alla Ursula. Poi i leghisti all'ultimo si sono defilati ed il cerino è rimasto in mano ai 5 stelle. Bello scherzetto da leghista e il 5 stelle fa la figura del traditore. Documentarsi pliiiisss.

  • 5stalle traditori degli elettori e del popolo italiano!!!!

    • bezzifer.myblog.it/2019/05/20/e-salvini-e-finito-il-governo-cade-arriva-draghi-e-salvini-e-finito/

  • Qualcuno che si definiva “PARTITO ANTICASTA” e urlava “MAI CON BERLUSCONI” ha votato assieme al tanto odiato Cavaliere e allo sputtanatissimo PD, a favore di una euroinomane in crisi d’astinenza di migranti e austerity, assidua frequentatrice del club Bildelberg ... RENZIMAIUSCONI !!! 😂😂😂😂😂 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 💩💩💩💩💩 🤡🤡🤡🤡🤡

    • Michele Becciu Michele Becciu perché hai rimosso il tuo stesso commento? Lo vedo dalle notifiche che mi hai risposto eppure ora che sto scorrendo non mi appare. Tuttavia l’ho visto in versione integrale grazie alla mail che mi arriva e devo dire che non condivido tutto quello che hai scritto . Oltre al fatto che non volevi offendere ne hai offeso (e dai termini scritti non sono di certo io quello che si sta scaldando), il tutto è condito dal solito complottismo tipo “l’austerity”, “la sovranità monetaria” , il “club bilderberg” e via discorrendo, continuando peró a giustificare , se non addirittura ad ammirare, la scelta di Orban e Kazcinsky perché si tratta di una “decisione a loro favore perché hanno la sovranità monetaria”, e il “prima gli italiani” dove lo metti?! Funziona a fasi alterne adesso?? Facile prendersela solo con l’M5S in questo caso, ma far valere le nostre ragioni chiedendo chiarimenti all’Ungheria e alla Polonia? Troppo rischioso per gli scambi commerciali, vero?Indipendentemente da come la si pensi, resta il fatto che l’M5S non è alleato con la Lega in Europa e ha deciso di votare (legittimamente) secondo coscienza. Per questo trovo ancora più grave il voto favorevole dei due di Visegrad. Alleati della Lega in Europa ? Mi dispiace ma tale alleanza resta solo sulla carta , ma alla prova dei fatti hanno votato a nostro sfavore, altro che darci una mano, hanno deciso per se. Poi che scemenza nonchè povertà di argomenti paragonare Von der Leyen alla clinton, da quando pensare alla sicurezza di tutto il blocco Europeo ,di modo che possa dotarsi di un esercito unitario, è diventata una scelta guerrafondaia?? Eppure voi di destra salutate sempre con favore la possibilità di conferire maggiori poteri alle forze armate e dotare i confini marittimi di maggiori controlli! Adesso fate marcia indietro semplicemente perché la “presidentessa non vi è gradita”, ti rammento se fosse stata davvero clintoniana avrebbe deciso di abbandonare ognuno ai suoi problemi con l’immigrazione dal continente Africano potenziando solo le forze armate tedesche. È ovvio poi che decida di monitorare i conti di tutti i paesi membri, è il suo dovere o no?

    • Michele Becciu innanzitutto modera i termini che nessuno ti sta insultando. L’alternativa alla Von der Leyen era il socialista Timmerman, il quale non sarebbe stato affatto tollerato dai conservatori. La presenza “gradita” perché non si è fatta avanti?! Perché neppure Orban o Kazcinsky ne hanno proposta una anzichè votare pure loro la cosiddetta “Monti con la passera”?! Ma non solo loro, perché i sovranisti (di destra o sinistra che fossero) si sono limitati a dire “NO” senza proporre una loro valida alternativa?? E diamoci un taglio con questo disfattismo, porca miseria. Questa persona, per quanto abbia fatto storcere il naso agli altri sovranisti , ha appena iniziato il suo mandato e c’è tutto il tempo per dimostrare che lei sia. Tornando all’M5s in se , mi risulta che qualsiasi loro azione in merito all’Europarlamento non sarebbe andata a genio a prescindere : -Se si astenevano li si accusava di essere ambugui; -Se votavano Timmermann li si accusava di essere comunisti travestiti; -Se votavano coi sovranisti li si accusava di essere dei lecchini; -Se proponevano un loro candidato nessun gruppo (dai sovranisti passando per i conservatori fino ai socialisti) lo avrebbe accettato e li si accusava di essere senza carisma; -E ora che hanno votato una conservatrice dichiarata ,nonchè fervente Cristiana ,li si accusa di essere addirittura parte della Casta insieme a Pd ed Fi. Se la Lega o addirittura la Meloni avessero agito come elencato, avresti riservato loro lo stesso trattamento?

    • MrRenix1990 cosa non ti è chiaro ?! Guarda che io mi aspetto che ciò che scrivo sia letto e compreso, diversamente fa a meno di rispondere ! Ti ho già detto che la Von Der Leyen É STATA ELETTA CON 9 VOTI DI SCARTO. Ciò significa che nonostante tutto il PPE e tutti i SD abbiano votato a favore, se i 14 parlamentari del M5S avesse votato contro, Von Der Leyen NON AVREBBE RAGGIUNTO IL QUORUM. Ti é più chiaro così ?! E piantiamola con questa cazzata in virtù della quale non c’era alternativa, ma chi cazzo te lo ha detto ?! L’alternativa c’era eccome, ed era la nomina di una persona certamente più gradita a sovranisti, populisti e conservatori. Non di certo la Von Der Leyen. Perché se non si fosse raggiunto il quorum, PPE e SD si sarebbero trovati in una situazione di evidente empasse, privati per la prima volta della maggioranza, e sarebbero stati costretti a trovare un compromesso accettabile anche dagli altri eurogruppi. Con i suoi pochi voti, che avrebbero comunque fatto la differenza, il M5S era nella posizione di RISCRIVERE LA STORIA DELL’ UE, perché il non raggiungimento del quorum da parte della loro candidata sarebbe stato un sonoro e umiliante manrovescio a Merkel e Macron ! Invece il M5S ha preferito l’austerity al cambiamento, dando il suo voto alla CASTA fatta a persona, senza ricavarne alcuna concreta garanzia ... Pertanto cerchiamo di non rigirare la frittata, perché sarebbe stato persino accettabile vendersi per una poltrona (purché influente), giacché il fine giustifica i mezzi ... Ma non così, non andando contro a tutte le idee sbandierate sinora in cambio del NULLA più assoluto ! L’elezione di questo Mario Monti con la passera é responsabilità del PD, di FI, e del M5S. Lega e FdI hanno votato contro. PUNTO. E chiunque dica il contrario non fa altro che negare pateticamente l’evidenza, arrampicandosi su uno specchio cosparso di strutto, e rigirarando il coltello sulla sua stessa piaga.

  • Ma perché i 5 stelle hanno votato a favore?

    • Anna Amato eppure ha votato per la conservatrice Von Der Leyen esattamente come l’M5S, due pesi e due misure??

    • @MrRenix1990 mi risulta che Orban sia nemico acerrimo di Soros, il nemico del popolo e della cultura umana....

    • Anna Amato perché non dici la stessa cosa pure di Orban e Farsa Italia che l’hanno votata??

    • perchè i loro padroni sono sionisti, e i 5s devono rispondere ai loro capi trilateral, quando la capirete questa cosa? specialmente i fessacchiotti del sud, pieni di odio verso la Lega, che votando 5s si sono tirati martellate sui...piedi da soli..

  • ECCO UN'ALTRA RICCONA CHE PREDICA IL SALVATAGGIO IN MARE... E POI... TUTTI QUANTI IN ITALIA! CHE SE LI PORTI A CASA SUA!

  • Di nuovo la Germania......almeno la Merkel ha un morbo e durera' poco anche se ci ha rovinati.., ma questa ..... Tedesca, medico (che centra con la politica ???), 7 figli ( forse non aveva la televisione )..... ma votata dagli italiani 5s..... allora siamo masochisti.....alle spalle degli italiani..........

    • Anna Amato gombloddoh! Ma chi te le propina queste crrtinate sui massoni??

    • fa parte della massoneria e dei poteri della finanza sionista fucsia arcobaleno, certo non vuole il bene degli Italiani...

  • Sembra Magda Goebbels, impressionante, nel contempo angosciante . Tanti figli ,stessa morbosa amicizia per Juncker come Magda per Hitler .Mai fidarsi dei crucchi, arcigni e malvagi . Vigilante pregiudizio.

  • Complimenti al M5S peggio del PD!!! Salvini molla questi comunisti!!!!

    • Dovrebbe pure mollare Fi in italia ed Orban in Ue visto che entrambi hanno votato la Von der Leyen (e sono tutt’altro che commies)

  • Il giornalista della Rai servo del PD.

  • Che schifo!

  • Complimenti signora di ferro grande gioco di.mano.5 stelle.sono.felicissimo.europa come la.volevo io alla faccia di quel signore con la barba mi sa stasera.ti aspetta il.malox.

    • Anna Amato ma quante boiate scrivi??

    • i 5stelle sono i suoi compari...fanno parte tutti del potere finanziario sionista che ci sta riducendo in polpette! sveglia ragazzi!

  • Che presa per il culo di noi europei! Dovete bruciare tutti per quella MERDA CHE SIETE!

  • heil Carola Rackete Ursula von der Leyen fuori dall unione europea.

  • i tedeschi di solito fanno fallire tutto,magari ha noi italiani va anche bene.

  • un altra tedesca rompipalle.

  • EUROPA DI MERDA URSOLA VON SATANA DEL CAZZO GLI SCOPPI LA TESTA ALLA TROIA DI MERDA !

  • 5stelle siete una delusione al Massimo livello dopo che avete votato la dittatura europea ,,,,sempre ital,exit

    • Giuliano pure farsa italia, Orban e Kazcinsky sono uguali al pd. Dopotutto hanno votato (e con entusiasmo) pure loro la Von der Leyen

    • Non l’hanno votata neanche i suoi alleati

    • E se qualcuno aveva ancora dei dubbi, oggi sono stati fugati tutti. servi sciocchi di chi ci affosserà definitivamente

    • Sono sempre leccaculi della Germania il 5st sono uguali al Pd x paura di perdere la poltrona si legheranno al Pd delusione totale se andranno alle alezioni il 5st sparisce non ci crede più nessuno siete tutti uguali..corrottiiiiii

  • 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮 Europa da Vomito a favore di Clandestini e ROM in culo all'Italia..ci metteranno dentro il salario minimo e qlc minchiata varia e l'inculata a sangue freddo è servita per gli Italiani..io non l'avrei votata sarà tutto molto peggio di prima. Tutti contro il Sovranismo e Populismo in Europa.👊👊👊👊Forza Lega Spaccate tutto e fuori da qst. Europa fatta di Banchieri e Finanza e Poteri Forti.

  • Eletta grazie ai voti dei 5stelle. "Cambiare l'Europa dall'interno" dicevano. E molti italiani si sono fatti fregare. Bravi i traditori e bravi i dormiglioni.

    • @MrRenix1990 Guarda, io non nego che il cambiamento climatico esista e non nego che l'ambiente sia un grande tema. Ma anteporlo ai temi sociali è davvero un pessimo segnale. Io aspetto, ma mi fa ridere tutta questa benevolenza verso la VdL. Se il M5S non l'avesse votata sareste molto più duri di me.

    • Giuseppe Corrado a parte che i problemi climatici esistono e ne stiamo avendo prova pure qui in Italia (tutt’altro che specchietto per le allodole) , bisogna pazientare perché la Von der Leyen ha appena iniziato il suo mandato, “Roma non è stata costruita in un giorno”. Inoltre non credo che le persone di destra avrebbero tollerato un socialista sullo scranno.

    • @MrRenix1990 Non è disfattismo, è realismo. Anche se mi sono sempre definito di destra, credo che le ideologie siano superate da un pezzo. Perciò avrei potuto accettare con maggior favore anche un socialista, purché si differenziasse da Juncker e soci. Ora la commissione che si va delineando è pressoché identica a quella precedente e anche i temi di Ursula sono temi in completa continuità. Da una conservatrice mi aspetto che si parli di rigore in materia di immigrazione e di politiche sociali per la famiglia. Non di ambiente, che è uno specchietto per le allodole.

    • Giuseppe Corrado Ammazza che disfattismo, diamole una possibilità no? È una conservatrice cristiana porca miseria!!

    • @MrRenix1990 Cosa vuoi che succeda scusa? Il curriculum di questa signora parla per sé: rigorista, fedelissima della Merkel, pro immigrazione, sostenitrice degli USE e storico membro del Bilderberg. L'unica cosa che mi rassicura è che questa signora aiuterà molto i sovranisti a crescere.

  • Von der woman!

  • I 5 stelle da sempre contro sto cesso di Europa vanno a votare una europeista di ferro! Pazzesco!

    • Stray Dog chissà perché si sia tirato indietro quando invece i suoi amici Orban e Kazcinsky l’hanno votata senza ripensamenti 🤔🤔🤔

    • @Leo Leo mobile.twitter.com/matteosalvinimi/status/1146108578148884480

    • @Sebastiano Todesco NO, la Lega ha votato contro, altrimenti avrebbe sbancato e invece è stata votata per un soffio grazie al M5Scappati di casa. Anche alcuni franchi tiratori dei partiti della sua coalizione è evidente che hanno votato contro (secondo i numeri).

    • @Sebastiano Todesco che io sappia hanno votato contro

  • La merda totale

  • Che ha votato a favore cosa cambia, si deve fare sentire la proprie idee, con questa persona andrà meglio, si modificherà anche il trattato di Dublino per l'immigrazione, cosa volete di più andare a comandare, piedi per terra.

  • Arriveranno le supposte italiani

  • E ti pareva che si sono rieletti tra di loro, che schifo vomito 🤮

  • Speriamo bene ma come al solito si sono spartiti tutto Germania e Francia porca schifosa

    • @Che ci faccio qui si chiama inciucio fidati, informati meglio

    • Sono stati votati,si chiama democrazia!!

  • Il movimento dei 5 traditori ha votato a favore della Leyen,383 a favore ,se i 5 traditori votavano contro a quest ora non sarebbe passata

    • Ale Pro gli unici traditori che vedo sono i leghisti

    • @Anna Amato A dirle che dice delle sciocchezze!!!!

    • @Che ci faccio qui menomale che ci sei tu che dici saggezze... che ci faccio qui: appunto, che ci fai qui!

    • @Anna Amato ma quante sciocchezze dice!!!

  • Eletta? Io non ho eletto nessuno

    • @Pierluigi M. Ribadisco quanto detto in precedenza, il fatto che accada quotidianamente non vuol dire che debba sempre accadere. Di fatto la questione è questa: quanto la nostra Ursula von der Leyen sarà in grado di portare politiche che vadano bene per i popoli e non per le elite e per i comitati d'affari? Perché allora mandiamo tutto alle ortiche e ci facciamo fare la politica in testa da degli impasti di palazzo

    • @Lorenzo Tatti tu hai votato per il Parlamento Europeo e il Parlamento europeo ha votato per lei. Si chiama democrazia rappresentativa. Ed è la stessissima cosa che è avvenuta in Italia con Conte (che infatti nessuno ha votato direttamente)

    • @Lorenzo Tatti tu hai votato per il parlamento europeo

    • @Tip Tap L'argomentazione non sembra valida. Concordo però sull'opinione di fondo, stiamo sempre parlando di una fasulla democrazia

  • E' passata sul filo, si vede dall'espressione che lei stessa era davvero preoccupata di non farcela

  • Che dio ce la mandi bona così sia amen ora vediamo se le cose che diceva le mantiene

    • Livio Bertoldi ma tu ci credi? Questa qua è una Bluff, ha distrutto il ministero della pubblica istruzione tedesco e la Bundeswehr Quindi siamo alle solite

  • Auguri Ursula, buon lavoro, salario minimo il più presto possibile

    • Ahahahahahahahahaha!! Questi qua si sono fatti infinocchiare dal salario minimo! Ma cosa vi importa se in Danimarca (tanto per dirne una) hanno il salario minimo o meno? Bah...

    • Scommettiamo che il salario minimo verrà solo dopo i conti pubblici in ordine?

  • Appena appena c’è l’ha fatta la van der caz

    • Toro Azzurro1926 la cdu è conservatrice, non socialista

    • @Toro Azzurro1926 praticamente la CDU è equivalente al centro destra di Buttiglione,ve lo ricordate?altro che sinistra!!!!!!

    • Ezechiele Rapaglià in Germania a parte L AfD sono tutti di sinistra COGLIONE

    • matthew smith rincoglionito è pieno di sinistroidi di merda il cdu non capisci un cazzo