UN'EUROPA SOVRANISTA CONTRO IL GOLPE DELL'UNIONE EUROPEA - Rinaldi, Ocone, Giubilei

Pubblicato il 4 giu 2019
Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni Byoblu semplicemente guardandolo: brave.com/byo469
___
Cosa significa essere sovranisti?
Non essere contro l’Europa, bensì contro l’Unione Europea dei Trattati e dei Regolamenti, che ha spossessato il popolo europeo della sovranità democratica per trasferirla altrove, tra i palazzi delle grandi organizzazioni tecnocratiche.
Sono le questioni al centro dell’incontro svoltosi al Centro Studi Americani alla presenza di Antonio Maria Rinaldi, Corrado Ocone e Daniele dell’Orco in occasione del libro “Europa Sovranista” (ed. Giubilei Regnani) di Francesco Giubilei.
Per sostenere l’architettura della moneta unica, si sono create delle regole automatiche - che il Prof. Giuseppe Guarino chiamava “meccanismi automatici bio-giuridici” - che esautorano la decisione sovrana dei parlamenti nazionali e la politica stessa, in quanto forma di mediazione tra cittadini e istituzioni.
Per invertire la rotta, occorre dunque che la politica intervenga a correggere i meccanismi dei “piloti automatici” di Bruxelles, perché la moneta sia al servizio dei cittadini e non il contrario.
Restituire la decisione democratica ai cittadini e il primato alla politica è la strada che il sovranismo europeo ha tracciato, affinché l’Europa torni ad essere dei popoli sovrani che la costituiscono, non delle banche eurocratiche e delle tecnocrazie non elette da nessuno.
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Il sovranismo per me non l'abbiamo mai avuto perché secondo me non siamo stati mai sovrani. È vero una volta stampavano moneta ma c'era sempre qualcuno cosa si poteva fare o no. Quindi finché non decideremo autonomamente non saremo mai sovrani.

  • Populisti contro l'Europa! SFOGATE LA VOSTRA RABBIA IMMOTIVATA NEI COMMENTI CHE VI ASCOLTO!

  • questi fanno paura... son peggio del PD... ma rinaldi che ci fa con questi? ha già cambiato opinione sull’ ue?

  • Il vero Sovranismo Italiano è quello che punta a mettere la costituzione come stella polare dell'intera vita e realtà del paese. Chi non parla di questo non è davvero un sovranista. Che non ha gran che da condividere con il Nazionalismo! La Costituzione italiana nel suo insieme fornisce un'indicazione per un modello di paese che metta al centro dei suoi obbiettivi IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA. Per quanto comunque abbia sentito molto punti interessanti non penso Che fra le persone presenti ci sia una simile concezione, sono più appunti dei liberali di destra che parlano della propria idea di Europa dando contro alla sinistra e ai loro esponenti. Non ho sentito ragionamenti per un nuovo paradigma. L'utilizzo che questi fanno del Sovranismo è davvero improprio a mio avviso. Anche perché visto dove hanno esposto le loro argomentazioni mi sembra palese che questi siano ovviamente pro-NATO che è lo strumento maggiore di attacco alle sovranità in giro per il mondo. Quindi sovranisti dove?

  • Come mai i più grandi monetaristi mondiali detengono le più elevate riserve auree compresa parte delle nostre? Forse bisognerebbe accelerare al massimo il rimpasto di governo in seno all'economia, ripartendo dal progetto di governo abortito con sostituzione d'ufficio di Savona con Tria. Oggi bisognerebbe fare lo switch inverso sostituendo Tria con Savona. Poi vedrete che Maastricht e Lisbona diventeranno solo nomi geografici. Altro problema da affrontare una volta risolto il problema della sovranità monetaria, scatta la fase 2, cioè l'abolizione del Vangelo secondo Soros, cioè la continuazione del piano Kalergy che era ungherese tra l'altro, come l'Orban di oggi rientrato nell'orbita del PPE ( partito per l'euro ). Meditate gente meditate.

  • Ma possibile che non avete capito che gli stati sovrani o comunque che hanno un loro parlamento una loro giurisdizione, sono più difficili da controllare da parte di chi invece vuole costringerli a stare sotto un unico parlamento in modo da far passare leggi di comodo con più facilità? possibile che siete così ottusi da non capire certi meccanismi? Pensate che stare sotto un parlamento europeo porti vantaggio? e cosa succede se poi il parlamento approva o non da autorizzazioni al nostro paese per tenerlo schiavo degli altri? SVEGLIA!!!!!

  • mammamia che ribrezzo, center for american studies....e voi sareste sovranisti?sovranisti un par de coioni! voi siete neocons, come Bush e Trump, a favore dell'imperiualismo americano e sionista e contro i popoli europei, per lo sfascio dell'Europa, oltre che per tagliare le tasse ai ricchi, basta Messora dar voce a sta gentaglia!

  • Questi pseudo-sovranisti alla Rinaldi ci traghetteranno verso il Super Stato Europeo, ergo in una dittatura ben peggiore di quella attuale. Addio ad ogni residuo di sovranità in cambio della fine dell'austerity ma tanto anche se cambiano delle cosette, ormai l'Italia è ampiamente svenduta, saremo in balia totale di banchieri e finanzieri. Ancora una volta il sistema manipola le menti, l'ennesima illusione volta a sedare le masse e ad evitare un vero risveglio...

  • Bisogna uscire dalla ue senza se e senza ma. Chi parla di altra europa e un venduto , va condannato per alto tradimento

  • Aaaaa....,bene bene, piano piano, vi state togliendo la "Mascherina"...,è Byoblu!!!.Come già avevo "Postatato" su altri vostri video, a dir poco un po' "Torbidi", siete solamente la "Nostrana Borghesia" neo liberista capitalista la quale ci ha portato in queste condizioni disastrose e dove siete stati in "Primis" a sorreggere questa "Globalizzazione Liberista Capitalista"!!!!.Adesso...,che i Veri "Padroni Mondiali", ve l'hanno messa nel "C....lo"(il sistema capitalista, vige la legge del più forte....,come nella "Giungla"...), cercate di "Mistificarvi" con il "Sovranismo dei Popoli" che è ben altra cosa??.Siete patetici come tutta la classe "Borghese" di questo paese e non solo!!!. Che "Furboni"......!.Machiavelli Docet....!.Marx Lenin Mao Gramsci Pasolini ecc....,se ci siete....,battete un colpo...,per favore!!!

  • Fra breve sara obbligatoria la carta identita europea e sara obbligatorio lasciare proprie impronte in un microchip non a contatto incorporato su carta per quanto mi riguarda io non ritiro carta mi tengo vecchia e se mi dicono e' obbligatorio la strappo in mille pezzi gli spiego non mi sento parte unione BANCARIA europea e non lascio mie impronte nessuno le prendano a zingari e clandestini comunque Rinaldi che parla non vuole uscire UE non a caso va spesso televisione perche televisione ci vanno solo quelli fanno parte sistema o finti oppositori anche perche letterine spedite da commissione europea sono dettate da multinazionali hanno sede vicino a Bruxelles che sono le stesse vediamo nella pubblicita in televisione

  • Il prof. Rinaldi ha tradito la causa dell'uscita dall'unione europea, così come Borghi e Bagnai. Credere e sostenere che l'unione europea possa essere cambiata dall'interno è una illusione... o una menzogna. La Lega non ha fatto altro che catalizzare e disattivare il dissenso.

  • Fuori l'islam) e fuori dall EU) EU e' Mafia) EU e' solo per i non componenti Dell' eu) l'eu e' per l'islam) immigrati) Profughi) sinti) Rom) e noi paghiamo! L' EU e' Mafia, e' contro l'italia per non farla respirare!

  • Rinaldi ci spieghi con chi e'alleato in europa per cambiarla. La lega in questi anni ha votato le peggio leggi varate ad iniziare da Dublino per finire sulla pesca e l' agricoltura. Lo aspettiamo con i fatti che ci ha detto in questi mesi in TV. A proposito si e'defilato come mai?

    • A proposito il suo ministro quando lo vedranno a Bruxelles? Continua a disertare.

  • Partiamo subito con i mini bot...poi pian piano italexsit ..e poi Veneto libero, vediamo se ci mandano "eurogendfor"

  • Bravissimo Proff. Rinaldi, come spieghi tu, sei un grande comunicatore, con pacatezza e umiltà dici le cose come stanno, vedi lontano. Per fortuna siamo ancora in tempo, ma uscire dalla finzione europa è un imperativo imprescindibile,, Tu, con Valerio Malvezzi, Claudio Borghi, Nino Galloni e Marco Mori e Mauro Scardovelli fate una squadra di forza notevole.

  • Ho saputo che l'Italia è una colonia USA. ...è vero questo ?

  • La sovranità solo formalmente appartiene al popolo in quanto il popolo elegge rappresentanti NON VINCOLATI alle promesse elettorali. Inoltre la sovranità popolare non rende tutti uguali perché nessuna legge umana potrà mai essere superiore ad una legge di natura e gli uomini NON NASCONO TUTTI UGUALI. E' un fatto. Il concetto di uguaglianza per nascita è massonico. Se non si recupera il valore CRISTIANO dell'eguaglianza morale di fronte AI DOVERI della persona non ci risolleveremo mai da questo decadimento.

  • quanta ignorantitudine, solo dal titolo...

  • I popoli europei si sono fregati con le proprie mani nel 1996 quando hanno votato per aderire allo stato nazifascista che chiamano unione europea. adesso leccatevi le ferite babbei

  • Vi lamentate tutti dell'UE, ma nessuno che si è posto la domanda: e se fosse il governo americano a voler destabilizzare la nostra situazione in Europa? Del resto non è questo che siamo sempre stati dopo la seconda guerra mondiale? Una colonia americana? Fatevi due domande prima di parlare senza competenze sullo stampare moneta per sanare il debito. Il debito si sana crescendo persone consapevoli dei problemi che ci sono stati e della storia!

  • eravamo quattro amici al bar, etc.etc. ( Gino Paoli) dal giorno che hanno messo in circolo l'EURO abbiamo ascoltato i migliori economisti con tante belle parole, ma solo parole e niente fatti. io credo che tra questi bravi esperti di economia ce ne uno che riesce a portare in piazza il popolo stufo di questo PIL dello spread ma sopra tutto di questa Europa, che ci sta impoverendo sempre di più. non ci saranno più guerre dicono. "che è tutto da vedere", ma rivoluzioni, quello si. vogliamo la nostra moneta!

  • Ma noi lo sappiamo che è una guerra in atto. Però gli italiani hanno votato lega. Quindi pro Europa. Bacioni.

  • Rinaldi, Borghi,Bagnai fateci sognare un calcio in culo a questa Europa assassina e infame!!!!! Italia se ne fotte di tutti i moniti europeisti bastardi!!!!

  • Perche' l'Europa deve essere rappresentata dal Cristianesimo? O come molti specificano dall'etica giudeo-cristiana? La nostra etica si forma ben prima del cristianesimo grazie alla filosofia greca.... Mi considero sovranista, ma in netta contrapposizione con molte delle idee espresse in questo meeting

  • questi sono tutti complottisti, punto...non siamo nel medioevo...omofobi ! ..bau bau !

  • Bla bla bla... Sembrate tanti criceti (sovranisti si intende! ) che si muovono su una ruota dentro una gabbia... Se fosse vero che qualcuno voleva traghettarci fuori da questa ben camuffata colonizzazione da parte della Grande Germania bastava che il parlamento si riuniva e cambiava due artt. della cost. (75 _76) dopo di che ci pensava il popolo italiano ad aprire la gabbia... Ma da quanto al contrario si evince il '' liberatore '' vale quanto l'oppressore...Poiché Oggi il business per alcuni è quello di restare in gabbia... Ma la cosa più sconcertante è che purtroppo tale business lo è diventato anche per chi, prendendo tempo, spende parole e buoni propositi a vantaggio di Nessuno.. Come tanti Don Chisciotte contro i mulini a vento... Semplificare... Semplificare.. Henry David Thoreau

  • Riascoltando meglio, mi accorgo che i concetti espressi dall'autore del libro sono molto vicini a quelli che esprime Diego Fusaro: la sinistra libertaria dei costumi, dei diritti civili e del politically correct si e' unita alla destra liberista del mercato all'insaputa dei popoli ( che ancora credono alla contrapposizione fra destra e sinistra), dando vita a un élite mostruosa che negli ultimi 40 anni, complice un sistema mediatico di intellettuali e giornalisti corrotti nelle coscienze (vedi ad es. Fazio o Lady bildelberg Gruber) ha dato vita a un pensiero unico secondo il quale lo stato nazionale e la politica, così come la famiglia, l'appartenenza e l'identità, sono un ostacolo allo sviluppo della persona. In realtà sono un ostacolo allo sviluppo della globalizzazione e del piano liscio del mercato, in pratica la riduzione del mondo ad un luogo dove il mercato la fa da padrone su tutto.... Perché ovviamente dove non c'è Stato non c'è politica che tutela i più deboli e quindi i più forti possono primeggiare nascondendosi dietro la scusa della competitività (ossia la licenza del più forte di sopprimere il più debole).. Inoltre in una società senza più identità nazionali e senza differenti culture, dove le famiglie ormai allo sfascio non sono più cellule comunitarie, padri e madri non trasmettono più ai figli i valori etici tradizionali come ad esempio il senso della misura e del limite. Sarà quindi una società dove trionferà l'egoismo cinico di una massa di singoli individui più che altro CONSUMATORI voraci, senza radici, senza senso del limite, ignari di essere schiavi di un sistema di mercato neoliberista governato da un elite ristretta di POTENTi che a quel punto, avrà tolto loro (attraverso la distruzione delle nazioni, delle identità, della politica, dello stato, della scuola, della famiglia, dei valori,... ) ogni possibilità di prendere coscienza della loro condizione. Occorre quindi, come sostiene l'autore del libro, riappropriarsi delle sovranità nazionali da parte dei vari stati, per creare non l'unione europea ma una confederazione di stati che collaborano fra di loro, ognuno mantenendo la propria identità e sovranità, a partire da quella monetaria, aggiungo io.

  • Io sono stufo di tutta questa retorica infinita! che questa classe politica ci dica effettivamente come stanno le cose! la UE è cattiva per l italia ? allora via fuori dal UE! Oppure se usciamo siamo fottuti? allora restiamo dentro e facciamo le cose che vanno fatte per migliorare.. basta girarci intorno un giorno dovranno prendere una decisione seria.

  • il ragazzo sarà anche uno scrittore ma non ha capito una cosa ovvia del movimento ovvero che quando dice ognuno vale uno intende che ognuno ha gli stessi DIRITTI e DOVERI..... tutto qui

  • La UE è irriformabile!! Il cartello della finanza speculativa non mollerà mai sull’indipendenza della bce e sulla titolarità dell’emissione della moneta da parte dei singoli stati...lo hanno dichiarato..forte e chiaro; BCE indipendente = dittatura finanziaria

  • PARLIAMO TANTO E LA MAGGIORANZA ORMAI CAPISCE L'IMBROGLIO, MA NESSUNO MUOVE ÙN DITINO PER CAMBIARE LA SITUAZIONE.

  • E il popolo non era stato consultato per l'accettazione dell'euro.

  • Questi economisti hanno rotto e secondo me sono pure in malafede. Poi American Studies, te li raccomando!!!!! . L'UE è irriformabile. Italexit subito e sovranità popolare della moneta, basta chiacchiere!

  • discussione interessante, peccato che non siano stati invitati esponenti di partiti sovranisti.

  • Grazie di esistere professore, sono un laureato in Scienze Politiche, grazie di avermi fatto aprire gli occhi ! Ora mi é tutto molto piú chiaro, compreso il lavaggio del cervello che hanno cercato di farmi/ci nel corso degli anni 90 anche negli atenei italiani. Grazie di avermi fatto prendere coscienza, queste idee sono inconfutabili e sono la spiegazione stessa di tutto quello che ci é accaduto e che questi cialtroni hanno cercato di rifilarci per tutti questi anni. E' giunta l'ora di una rivoluzione cosciente contro questa cricca di elite finanziario-poltico economiche. Purtroppo sono un'armata che fa veramente paura, sopratutto per il lavaggio del cervello che é la loro prima arma di distruzione di massa, vedi potere dei media e quant'altro. Profeta fu George Orwell, speriamo in un altro finale peró.

  • l'editore non se po' senti'....attenti a certi personaggi!

  • Io parlerei anche del petrolio e della benzina in italia oggi è a 52 dollari al barile. quando dovevano aumentare hanno aumentato adesso che si deve scendere no non scendono, il prezzo di oggi è pari a quando era a 110 dollari!!

  • Video e commenti da veri imbecilli... La risposta da darvi è sempre la stessa... Andate a scuola asini e studiate la storia..

  • La unione europea é la cosa piu antidemocratica che possa esistere.

  • Non ho ben capito la strategia di Rinaldi; se pensa di riformare in senso democratico la ue dall’interno è solo un illuso. La ue è una associazione criminale e come tale va trattata; Banca pubblica e poi fuori dalla ue per decreto...punto. Ah...il “ maestro “ di Rinaldi, Savona ha fatto parte del gruppo Aspen....fate vobis

  • Sommessamente...Mi permetto di essere deluso....stiamo anvora qui ,a prenderci le bacchettate dalla ue.....l uscita dall unione è sparita....Rinaldi, davvero pensa di negoziare con chi ci ha tenuto al guinzaglio?????provate a fare un referendum , e vedrete.....la gente non ne può più...E la lega ....ha preso i voti ,anche perché prospettava l uscita dall euro.

  • Bla bla bla bla bla bla .. tante belle idee, tante belle parole, i fatti non si vedono mai. Il tempo è sempre di meno, tanto ne va perso per parole belle, ma vuote, e così pure la pazienza. Peccato, non cambierà nulla. SPERANZE ZERO o beato ancora chi ci crede.

    • @achille recher Quando faranno fatti, rivedrò con piacere il mio punto di vista. Purtroppo credo che le parole e buona volontà non bastino più se non accompagnate da fatti concreti. Sono lustri che vanno avanti così, storia insegna che i cambiamenti non avvengono mai in modo indolore, occorre lottare, spesso con violenza... La useranno loro, anzi la stanno già usando. Sarà lotta durissima e SPERANZE (quasi) ZERO.

    • speranza zero: è quello che l'elite vuol far credere.L'ELITE ha impiegato 30 anni per imprigionare i popoli: alzi la mano chi pensa pure per un istante di rovesciare il tavolo in 12 mesi. serve una strategia a breve,medio e lungo termine; le pare possibile che venga divulgata a reti unificate con slides ?mi fermo.

  • Chi ha votato per UE?

  • Sono andato direttamente a sentire Ocone

  • GRANDE RINALDI , sei una forza e mente illuminata

  • Propongo la clonazione multipla di Malvezzi, Scardovelli e Guzzi altrimenti non c'è speranza....

  • la sinistra é sempre dura a cambiare e non accetta concorenza . É come la cacca secca che si fa fatica a pulire. Sono solo9 e sempre con il naso in su. Ma non si accorgono che stanno per inciampare-

  • Ascoltate bene cosa dice l'editore dal minuto 44,30 in poi....claudio messora diccelo te, ci vogliono fregare vero?

  • Dal globalismo neoliberista al sovranismo neoliberista??? Un bel salto di qualità... Ma andate a farvi benedire!!!

  • Nella nostra costituzione c'è scritto all'art 1 che la sovranità appartiene al popolo, diteglielo al CAZZARO editore

  • ..tanta retorica che dopo anni di denuncia suona un pò scontata ormai..sappiamo come la pensate ma non dite mai le cose per quello che sono...il patto finanziario europeo costringe i paesi sovrani a farsi prestare denaro a debito che scaricheranno sui propi cittadini.non solo ma gli viene pure detto che il debito é loro per diritto.di nascita..questa è dittatura punto...imposizione del.volere di un elite sovranazionale che toglie il potere di fare le cose alla politica eletta ..mó basta o usciamo o siamo finiti..la grecia non insegna nulla?..

  • Spero che rinaldi non sia d'accordo con il giovane editore altrimenti sono cazzi...

  • Al giovane editore piace la società competitiva tipica del Neoliberismo, in pratica vuole sostituire un padrone con un altro.. Serve invece un sovranismo sociale, non liberale caro mio, altrimenti i più forti avranno sempre licenza di schiacciare i più deboli.

  • Non vogliamo nessuna elite, il popolo deve essere sovrano, delle élite ne abbiamo avuto abbastanza

    • Sapete al meno , la ( SOVRANITA) E questo che fregera il mondo !. Questa gente non stanno a parte del POPOLO!. Vomitevole discorso ? Per che non è altro gettare fumo negli OCCHI!.

  • Io voglio morire italiano, e poi meglio mangiare pane e cipolla che essere sudditi dalla U.E., stiamo in guardia!!

    • Ma quanti anni hai? 50?

    • sebastiano alessandra E tutti sistema che è corrotto le banche centrali riciclano tutti soldi delle mafie e dei narcotrafficanti del mondo ovunque ci sia guadagno loro ci sono dentro non è Silvio Berlusconi il solo problema !!!sono le grandi famiglie che hanno in mano le banche central SME , Federal Reserve fondo monetario internazionale e BCE i!!!!

    • antonio giannone l'ignorante sei tu, la mafia italiana controla la politica italiana ! sono entrati con Silvio Berlusconi e hanno rubato tanto e ancora lo fanno

    • Pina Garofalo sei ignorante non hai capito che tutto è gestito dal potere occulto dei massoni ...altro che mafia !!!

  • La flat tax non è sovranista, al massimo è neo liberista e reganiana... Questo è il pericolo che avverto: la strumentalizzazione propagandistica del tema del sovranismo che non ha niente a che fare con il neo liberismo che nè è anzi l'antitesi. Cerchiamo di non farci "impapocchiare" per l'ennesima volta. Se l'obiettivo è spostare la sovranità (o il potere) da un élite all'altra stando sempre attenti a che non passi e si fermi per il popolo (come dice invece la costituzione) stiamo facendo veramente un grande affare. Cioè tutte queste battaglie e studi per ricreare il modello USA in Europa e in Italia?

  • USCIAMO DA QUESTA TRAPPOLA?

  • Claudio, il non plus ultra sarebbe Bagnai e Galloni insieme. 👍👍👍

  • Caro prof. Rinaldi, Francia e Germania se hanno sentito l'esigenza di stipulare un trattato parallelo e bilaterale è solo per tutelare la loro SUPREMAZIA PREDATORIA sugli altri paesi europei. Mi stupisce che non abbia colto questo messaggio intrinseco in quel trattato. Noi non avremmo dovuto accettare di sedere ad un tavolo da gioco in cui i nostri avversari si siano messi preventivamente d'accordo su come giocare la partita. Mi spiace ma non lo accetto, così come, costi quel che costi, non sono disposto a barattare la mia storia, la mia cultura, la mia sovranità, la mia libertà e le chiavi di casa con un invasore estero, indipendentemente dall'arma che ha scelto di utilizzare in questa guerra non dichiarata al nostro paese. Fuori dall'UE immediatamente e "W l'Italia.