#TgTalk 24 - Sovranisti o liberisti? - 5.12.2019

Pubblicato il 5 dic 2019
Aiutaci ad arrivare a 20 mila abbonati al canale IT-tvs, e cambieremo l'informazione in Italia: it-tvs.com/username-byoblujoin
Oppure aiutaci con una donazione. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
________
La Lega e Fratelli d'Italia, due formazioni politiche in odore di governo, lottano contro l'Europa matrigna e contro l'economia di mercato, in nome del diritto all'autodeterminazione dei popoli. ...o no!?
Al #TgTalk ne abbiamo parlato con Fabrizio Fratus, direttore del dipartimento di sociologia dell'Istituto Teseo, con l'economista e docente Sergio Cesaratto e con Marco Mori, avvocato.
Con Guido Salerno Aletta, invece, collegato da Nizza, abbiamo fatto il punto sullo sciopero generale dei francesi contro la riforma delle pensioni di Macron.
Giuseppe Di Bella ha annunciato che il 7 dicembre a Bologna si terrà il convegno “Concetti di multiterapia biologica nella prevenzione e nella terapia dei tumori”.
________
NON PERDETEVI NESSUNA NEWS DI BYOBLU❗️
➡️ Unitevi al gruppo Telegram: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram
➡️ Iscrivetevi alla newsletter: www.byoblu.com/

Commenti

  • Una chicca da Trieste. Due nuovi records mondiali. Battuto record mondiale dall 'imprenditore Marcello Di Fininzio, protesta da maggio 2019 sopra una gru dove vive a 60 metri di altezza. La protesta verte per, asuo dire rssere stato buggerato dal Sindaco. Il secondo record mondiale è del Sindaco di Trieste, perché non risponde alle domande inerenti alla faccenda Di Fininzio, ai media interessati a conoscere i dettagli

  • Il fascismo fece politiche liberali(non liberiste) ma solo fino al 26 anno della promulgazione delle leggi fascistissime con le quali rinsaldò il potere. Dopo divenne sempre più socialista. Studiate.

  • E' un eroe il DR. Di Bella, grazie a BYO blu e al professore, di nuovo grazie.

  • Abbiamo perso fiato senza dubbio, Con Meloni e Salvini, hai detto giusto: i grillini ci hanno fatto una carriera, con le promesse.

  • Siete predicatori del male. Raccontate bugie come il vostro capitano del popolo, credete che i crediti erogati dal fondo salva-stati siano andati per il 95% alle banche tedeschi e francesi. Queste sono balle conclamate. Alle vostre balle si risponde con i fatti e con i dati. Leggete t.co/TgvVGmUYtT?amp=1

  • Almeno gli amministratori condominiali fanno gli interessi dell'edificio dove vivono gli inquilini che pagano le rate. Questi invece prendono le rate (rubano) e l'edificio può anche crollare.

  • @byoblu Potete attivare i SOTTOTITOLI? (ok quelli automatici) grazie 😊

  • Sno arrivato al minuto 13 e devo dire che sia Fratus che Mori sono patetici ne cercare di denigrar ela Lega , una domanda ma in Europa chi è che ha votato contro l'elezione della Ursula ? Chi è che si è messo di traverso contro l'approvazione silente del MES ? Le critiche che muovete alla Lega accusandola di essere liberista cioè dalla parte del potere finanziario che usa l'Europa per toglere sovranità all'Italia non stà in piedi site RIDICOLI e mi dispiace che Messora si presti a questo infame giochetto.

  • Piuttosto Messora perché non inviti Marco della Luna ? Ecco cosa scrive sul MES: "Di concezione germanica, te lo portano in casa, e ti ci chiudono dentro. Al suo interno, gli italiani e gli altri popoli periferici sono avviati a un destino di lavoro a basso salario e bassi diritti, pensioni minime e percepite molto avanti negli anni, consumatori di prodotti di bassa gamma, destinatari delle fabbriche meno gradite (modello Seveso?), alunni di scuole di livello africano, addetti alla produzione di beni prevalentemente di basso e medio-basso livello tecnologico e competitivo, impegnati a pagare il loro debito pubblico alle banche dei Paesi dominanti, sotto la direzione di poteri forti e interessati (capitale straniero e organismi tecnocratici sovrannazionali), che a loro volta si appoggiano, per legittimarsi “democraticamente” e per scaricare le responsabilità sociali, politiche e morali, a un ceto politico consociativo italiano, il quale non offre in realtà alcuna scelta agli elettori, alcuna alternativa, alcuna possibilità di cambiamento, e che viene pilotato dall’alto in cambio del mantenimento dei suoi privilegi, che esso rischierebbe di perdere se non avesse la copertura dell’“Europa” e venisse a un confronto sociale diretto con un popolo ormai esasperato"

  • Salvini ha citato la Thatcher unicamente durante i comizi, gli stessi dove cita la Fallaci o Papa Woytila, non buttategli addosso la bandiera del thatcherismo alla Lega perché la politica economica della Lega è espressa da gente come Borghi, Rinaldi e Bagnai, di certo non uno che ama la margaret thatcher

    • Che sia stato voluto dal M5S non ci piove però la Lega lo ha votato. Tutti criticano il RDC perché non funziona cosi come è stato fatto. La linea del CDX non esiste, esiste una linea della Lega che non è di fare tagli alla spesa, se ti ricordi la Lega voleva fare più disavanzo per dare uno shock fiscale con la flat tax, quindi l'opposto di rientrare nei parametri europei . L'uscita su Draghi è solo tattica, serve a mettere un bastone tra le ruote del carro che vuole portare Prodi al Quirinale.

    • Luc Maximilien il reddito di cittadinanza è voluto da M5s. Non a caso ora FdI sta molto criticando il suddetto reddito (che secondo me invece non va tolto ma migliorato e perfezionato). Mentre la linea del Cdx è quella di fare “tagli intelligenti alla spesa” cosìda rientrare nei parametri europei e magari farci “aiutare” con i migranti. Che non è quello che io personalmente voglio. Io non voglio che l’Italia rientri nei parametri europei, e la crisi dei migranti sarebbe perfettamente gestibile se avessimo l’autonomia di mettere in sicurezza il Mediterraneo, senza alcuna “missione” che coinvolga gli altri Paesi d’Europa. Borghi e Bagnai potranno anche rappresentare la base del leghismo, ma Giorgetti ne rappresenta l’élite e per questo (a quanto dice Salvini) diventerà lui Ministro dell’Economia (con gli applausi magari del suo amico Mario Draghi).

    • Mi pare che si faccia un processo alle intenzioni sopratutto da parte di Byoblu. La realtà è ben diversa e ben rappresentata dalle misure che la Lega ha adottato una volta al governo , mi riferisco in particolare a - Quota 100 - reddito di cittadinanza - sostegno ai disabili con creazione di un ministero alla disabilità e altre misure welforum.it/disabilita-un-anno-di-governo-m5s-lega/ Queste mi sembrano misure tutto meno che Thatcheriane o liberiste ma al contrario dalla forte valenza sociale. Non a caso sono tutte misure che il PD o Renzi hanno cercato di rimuovere adesso che sono loro al governo. Georgietti di economia non so quanto ci capisca mentre Borghi e Bagnai rappresentano il sentimento della base leghista.

    • Luc Maximilien ehm... Salvini ha detto più volte che, semmai andrà un leghista al Ministero dell’Economia, ci vorrà Giorgetti. Non Borghi, che più volte ha detto di essere una corrente di minoranza rispetto alla “vecchia guardia” delle autonomie differenziate e delle macroregioni europee, e alla “nuova guardia” Giorgettiana ed europea, del “più integrazione Europea per andare contro Africa, Russia e Cina”.

  • Ripeto, ma uno che si è fatto fregare dai 5Stelle, visto che Mori era con loro, come può accusare gli altri, quando quelli che sanno come me sapevano già da 10 anni che i 5Stelle erano una truffa, sono stati creati dai sionisti, che quelli della Casaleggio sono dei massoni, e che il Grillo si è prestato anche lui al loro sporco giochetto per fermare la destra Italiana e comunque non gli è servito dopo 10 anni a niente... mah non capisco tutti questi sveglioni che accusano, quando sono i primi ad essere poco svegli perchè si son fatti fregare, ci vorrebbe un pò più di umiltà quando le cose si sanno solo in parte.......

    • @Franco Si sarà fumato il cervello, per questo ora si ritrova ad averci la cenere nel cranio.

    • Giorgio Maniscalchi Mori con i 5 stelle?!? Ma che ti sei fumato? Lui aveva ricevuto l’offerta di entrare nel Movimento, ma ha rifiutato (come ha rifiutato di entrare nella Lega) e si è unito a Casapound. Poi è passato a Vox Italia.

  • Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono i migliori politici che oggi abbiamo in Italia!

  • Il prof. Cesaratto ha fatto un'analisi storico-politica a mio avviso brillante. Se si vuole superare le ideologie (sempre che questo sia un fatto positivo) bisogna quanto meno conoscerle. Se non le si conosce inevitabilmente si tenderà a ricalcarle inconsapevolmente e, presto o tardi, torneranno a galla le divisioni.

  • Non capisco questa contrapposizione, in seno al mondo sovranista, tra capitalisti e socialisti. Non esiste nessun buon Socialismo che non abbia alle spalle un buon Capitalismo. Prima sviluppi l'apparato industriale del tuo Paese, dopo tassi le Aziende per alimentare lo stato sociale (Sanità, Istruzione, et cetera). Anche il Fascismo non era contraddittorio ma keynesiano, l'IRI ne è un esempio: sviluppo economico e missione sociale che si compensano.

  • Peggio solo radio Varsavia

  • Abbiamo provato l" economia di stato , poi l' economia privata. Secondo voi QUANDO SI SYAVA MEGLIO ? ? ? ?

  • il neoliberismo non ha partito, colore e nazione. Tutti ne fanno parte. Soprattutto la sinistra delle zecche travestite da sardine

  • Il fascismo crea l’Iri e il suo volto “sociale” e Keynesiano solo dopo la crisi del 29’...il primo governo Mussolini è invece un inno alle privatizzazioni, benedette dai vari Einaudi, Olivetti e Angelo Costa (cfr. “I padroni del Vapore”, Ernesto Rossi)

  • No, Lega e FD lottano per i loro interessi non contro l’Europa. Fatevi fregare come al solito...

  • Oggi niente video neanche ieri sera alle 21

  • Ma vi hanno fatto chiudere il canale?

  • Ormai progtammi tv, sono tutti in una direzione, ma ancor peggio non parlarlano di temi realmente importanti, per fortuna abbiamo il web...altrimenti mi sentirei perso, cosa saggia sarebbe boicottare le tv, senza ascoltatori sarebbero OBBLIGATI a cambiare linea.. siamo in un periodo complicatissimo, l'informazione e' fondamentale.

  • Non sono né l’uno né l’altro e il grande fratello di Orwell insegna come fare politica...dare notizie e contronotizie per accaparrarsi tutto lo spettro degli elettori

  • Immenso Di Bella!!!

  • Il termine “Liberismo” non è altro che il termine “inculata” camuffato da cosa bella.

    • Bully Dully non direi proprio. Pur essendo più un socialista, il liberismo protezionista (che quindi protegge le piccole e medie imprese nazionali contro multinazionali e banche) è anche una teoria economica valida. Quello che non va proprio bene sono le banche private; Quelle non sono ne contemplate dal socialismo, ne dal liberismo “vecchio stile” protezionista nei confronti delle aziende. Dobbiamo liberarcene e nazionalizzare Bankitalia, insieme (o anzi prima, così ci può aiutare nel piano industriale) a liberarci della UE!

  • Quanta invidia!!@

  • Questa guerra a salvini e meloni da parte di vox é ridicola....ma collaborare no??? Salvini é strategico ha capito che la guerra alla ue non si fa frontalmente ma di lato

  • La questione sovranisti o liberisti? E' molto semplice, i sovranisti se vedono la loro casa derubata e bruciata la la difendono e mettono in salvo i propri figli. Contrariamente i liberisti non se ne fregiano un caz..... ne della casa ne dei figli. Poiché l liberticidi non hanno ne famiglia ne numero di casa. Tutto il resto sono chiacchiere che sevono a tutti coloro che vivono di chiacchiere, come moltissimi tuttologhi e giornalai di regime.

  • Liberisti

  • Si ma i collegamenti DEVONO essere di migliore qualità. Una fatica ascoltare Mori...

  • ma byobly Roma esiste ancora?

  • Ad ogni modo è utile aggiungere che il Fascismo non fu mai liberista, neanche agli inizi.

  • Io sono un Sovranista , voto Fdi , ma non capisco come dei Sovranisti possano citare ancora la Thatcher come modello. La signora Thatcher fu infine liquidata dal suo stesso partito, ho detto tutto. Per quanto riguarda Draghi , sorvolo….Ad ogni modo nel Terzo Millennio rimanere ancorati ancora ad ideologie o dottrine ottocentesche (marxismo, liberismo , ecc )mi sembra davvero ridicolo.Sarebbe come volere guidare astronavi essendo dotati di una semplice patente B.Lasciamo alla Storia i vari Marx,Engels,Lenin ecc ma anche Von Mises, Von Hajek, Milton Friedman ,ecc e affrontiamo in modo pragmatico , empirico il complesso Presente !

  • Professore, non avrà per caso paura di affermare che Napolitano partecipava a incontri segreti con la Trilaterale già negli anni 70 ma anche prima ?grande staff di Byoblu e grande Claudio

  • Bella inchiesta giornalistica! Quei due sono la faccia della stessa medaglia e tutte le iniziative falsamente Sovraniste utili al consenso, non rispondono alle reali esigenze della cittadinanza, al benessere, ad una dura battaglia non contro l'Europa, ma nei riguardi dell'eurozona e talune follie della Commissione Europea! Molti si illudono di poter ritornare "liberi" e quei due cavalcano l'insoddisfazione ad orologeria, giusto il tempo di andare al governo e gettare la maschera! Mario Draghi for President ? Perché NO!! .

  • Al minuto 30 dice che i fratelli francesi sono tornati in piazza a protestare. È UN ANNO INTERO che sono in piazza ogni fine settimana a protestare. Per cortesia non facciamo censura come i media mainstream.

  • Bisognerebbe uscire dall'equivoco "Meloni Salvini = sovranisti" Quei due hanno chiaramente il compito di neutralizzare i voti sovranisti esattamente come il PD è nato per neutralizzare i voti della sinistra.

  • Si sta cercando di manipolare il popolo in vista di elezioni, naturalmente le lingue biforcute e false sono contro il popolo e la Lega....

  • Jeremy Corbyn di sinistra... e Italia non tanto istruita... pare che Cesaratto non si sia ancora destato

  • Il sovrranismo è l’espressione e la condizione umana lecita dell’uomo. Il liberismo è una parola infida, falsa, è espressione di riferimento massonico che vuole un potere malsano sull’uomo! Altro che liberi...

  • Che palle .. !!!!!

  • È cosa sicura che la Meloni si sia espressa a favore del pareggio di bilancio?

    • @Gaspare Cusumano grazie per le informazioni!

    • francesca fachechi Ha pure detto, a proposito del debito pubblico, che "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", puoi trovare il video sul canale youtube di Marco Mori e sentire direttamente con le tue orecchie. Lega e FdI sono partiti liberisti e pro Unione Europea che si fingono sovranisti, i VERI sovranisti sono VOX ITALIA, il FSI (Fronte Sovranista Italiano) ed il PC di Marco Rizzo, tutti gli altri sono servi della U.E. e delle lobby finanziarie neoliberiste che ci stanno portando alla fame. Un caro saluto PS: dimenticavo che la legge sul pareggio di bilancio nel 2012 (ed inserito addirittura nella Costituzione) lo ha firmato pure lei.

    • D'altronde lo aveva votato.

    • si ,assolutamente..purtroppo...e non solo questo

  • Verissimo quello che "il talebano" descrive del sentire la politica in Francia. Per certi versi sono più sardine di noi. Amica di Tolosa votò Macron perchè la Le Pen è fassista, aveva paura del ritorno del fascismo ... non dell'islamismo non del liberismo... poi arrivarono le giubbe gialle, lei non so coma la pensa ora.

  • Solo per dare uno spunto ho fatto un piccolo video. Vedete se può dar luogo ad approfondimenti "alla fusaro" Grazie Byoblu it-tvs.com/tv/video-LvKpcVPuVhQ.html

  • Ottimi ospiti. peccato per l'audio dei collegamenti. Grazie per l'impegno.

  • L'errore di base, secondo me, è valutare i partiti di oggi con lo stesso metro di misura dei partiti della prima repubblica. Parliamoci chiaro: a parte 4 o 5 scappati di casa all'estrema destra e all'estrema sinistra, nessuno oggi è comunista o fascista. Il PD non è comunista come non è fascista la Meloni. Ancora meno Salvini. E' un giochino che serve per raccogliere voti dei poveracci che ancora credono alle storielle. Divide et impera. Quelli di oggi sono TUTTI partiti asserviti ai poteri forti. Sono gli utili idioti Quando parlano i "leaders" non si capisce dove finisca la stupidità e l'ignoranza e cominci la malafede. C'è una totale assenza di vergogna. E le masse abboccano.

    • Non mi riferivo all'avvocato Mori ma nel suo caso io invece lo trovo molto coerente. Segue le sue idee

    • beh, uno che passa da casa pound a vox italia non lo trovo molto credibile, come politico, da un estremo all´altro...

  • A tutta la squadra di Byoblu capitanata dal brillante e intellettualmente LIBERO e ONESTO Claudio Messora un GRAZIE di CUORE per quello che fatte ogni giorno per NOI non più schiavi della caverna di Platone. Vorrei farvi anche una richiesta (spero venga presa in considerazione) visto la situazione al quanto critica per Noi cittadini Italiani con la situazione del MES (perché parliamoci chiaro è stato approvato che che se ne dica) e presumo che in estate (2020) inizieranno a svenderci come la Grecia vi prego di fare una puntata con Micalizzi e Malvezzi o altri esperti su come possiamo salvare quel poco che abbiamo. Spero che mi rispondiate con stima una Vs abbonata LIBERA

  • Il cazzaro verde e l'ex Ministra della peggiore gioventù dell'ultimo governo del pregiudicato 2008/11, sono 2 pagliacci che si stanno trovando nel posto giusto al momento giusto! Però sanno bene che fare demagogia, mettere i penultimi contro gli ultimi, promettere tutto a tutti (senza andare a prendere le risorse dove ci sono cioè tra gli evasori, elusori, rentier, "im"prenditori reazionari che sanno solo fottere e chiagnere), serve a prendere i voti.. Poi quando si è al potere fare il c...o che gli pare: infrastrutture inutili per distribuire cadreghe e mazzette, posti in ruoli apicali nelle aziende di Stato di incapaci ma amici, altri tipi di prebende sotto forma di favori concreti o con approvazioni di leggi e altre diavolerie giuridiche per agevolare i loro referenti ecc ecc! È un film che il centrodestra ce lo ha già fatto vedere sia al governo del Paese, che nelle regioni e città che governano o che hanno governato dal 1994 fino ad oggi!

  • A destra e a sinistra in parlamento soltanto pagliacci e marionette.

    • @Tarzanna Leecara.. Qualora non te ne fossi accorta non esiste più la DX e laSX esiste soltanto gente senza scrupoli pagata per fare gli interesse delle multinazionali e dell'alta finanza! Svegliati....

    • La vogliamo finire con la dicotomia dx e sx da stadio? Puntiamo sui Valori, sui principi morali. Avete stufato con -ISMO e -ISTA.

  • 150- La Lega e tutti gli altri partiti sono tutti pro-UE!!!!

  • Sarebbe interessante se faceste un incontro nel quale fossero presenti Gianfranco Amato (AVVOCATO) Elisabetta Frezza (GIURISTA) Diego Fusaro (FILOSOFO) Pietro Ratto (STORICO) Valerio Malvezzi (ECONOMISTA) per parlare di - ECONOMIA - EUROPA - PENSIERO UNICO - GENDER - OLIGARCHIE - BILDERBERG - ROTHSHILD ROCKFELLER - TRILATERALE - ISTRUZIONE SCOLASTICA e tutti gli altri temi "contro corrente" che affrontano i sig/e sopracitati dato che in un modo o nell'altro sono tutti collegati tramite lo stesso filo conduttore. INVITREI tutti coloro che seguono byoblu ad andare a seguire/riguardare le loro conferenze e se siete d'accordo di diffondere questo mio messaggio!

  • che dire partirei dalla cosa piu banale ovvero che oltre la matematica di infinito ci sono tante altre cose per esempio spazio e tempo (e non parlo solo dello spazio cosmico ma anche dello spazio in cui ci muoviamo ogni giorno), e fortunatamente anche i discorsi lo sono infatti è noto che con la logica un po di istruzione e un po di cultura si puo convenzionalmente costruire qualsiasi discorso ma è altrettanto noto che con gli stessi presupposti si puo decostruire o distruggere il discorso precedente, per cui rapportando queste considerazione (al video) si puo tranquillamente dire che ogni oratore ha espresso le sue idee ed ognuno di loro ha espresso concetti condivisibili ed altri no per es marco moro a mio parere ha ragione quando dice che l,azione politica di alcuni governi o di tutti i governi hanno decostruito o smantellato parti di costituzione la prova evidente consiste nel fatto che alla costituzione del 1948 non sono stati aggiunti nuovi diritti ma tolto dei diritti sociali presenti nella costituzione originale, ne, sono stati aggiunti (senza eliminare quelli sociali) diritti civili se non pochissime volte. mentre ci sarebbe molto da dire sui concetti come patriottismo nazionalismo destra sinistra ecc ovvero tutti concetti (convenzionali) che funzionano un po come password ovvero collegano i nostri pensieri a fatti di cui abbiamo appreso o abbiamo vissuto in prima persona per cui l,interpretazione che diamo a queste parole sono necessariamente e giustamente personali faccio un esempio se qualcuno mi dice che ne pensi del nazionalismo e lo fa con tanti altri sono sicuro che la narrativa di ognuno sara diversa a secondo la persona, altro esempio se si dice a qualcuno (non entro nel merito) che i nazisti hanno tentato scientemente di eliminare gli ebrei molti obbietteranno (con un certa ragione) che ci sono state molte complicita in ambienti occidentale ecc , e soprattutto in francia (anchessi lo hanno fatto seppure in misura minore in modo diretto). pero per tornare con i piedi per terra possiamo dire che è venuto il momento di voltare pagina e fare il punto e impegnarci affinche tutto cio che nel 19 secolo sia stato fatto di buono, sia ripreso e tutto cio che a larga maggioranza viene definito cattivo sia archiviato una volta e per sempre. altro esempio nel video è stato detto che oggi una grossa porzione di elettorato è molto mobile il che è vero ma non e assolutamente un bene, per chi aspira ad un qualcosa che assomiglia ad una democrazia inclusiva e non a una dittatura mascherata......finisco altrimenti il discorso diventa lungo pero posso dire che se si facesse una sintesi sincera, di cosa le nostre societa veramente bisogno e di quali orizzonti di vita vogliamo dare ai nostri cittadini, e domandarci e dare risposte serie ai loro bisogni ? (in modo sincero e non demagogico ) si potrebbe elaborare un programma che metterebbe al centro del dibattito sostanza e non chiacchiere in modo da dare milioni di "pecore smarrite" quali sono gli elettori ballerini dei veri pastori ma anche agli altri un orizzonte di vita soddisfacente, compito arduo ma non impossibile se si ascolta la gente e non ci si mette su un piedistallo d,avorio perche crede che lui e solo lui ha le ricette giuste.

  • Cosa facciamo quindi un'altra forza che raccolga il malcontento della gente e che poi diventa una forza che si allinea al sistema? 'Na roba tipo 5stelle, no Vax...tutti duri e puri contro le idee altrui, democratici solo con le proprie idee? NO GRAZIE, meglio Meloni e compagnia cantante facendo una battaglia culturale all'interno del partito! Cesaratto e Toscano dovrebbe studiarla meglio la storia, mi sa che non conoscony una certa 'carta del Carnaro' andassero a fare un giro al Vittoriale: ; la storia non è lineare e per questo va conosciuta e raccontata bene e tutta. Fare politica con una retorica: ' noi siamo idealisti e gli altri no, noi facciamo battaglie di libertà e gli altri no' è roba da Comitato Centrale del PCUS e non porta a nulla di buono. Infine ricordo che non sono le idee ad uccidere ma le persone, le idee corrompono le coscienze ecco perché serve una svolta culturale!

  • Meglio dire sovranisti o lobbisti per identificare e nominare una categoria come hanno fatto i giornali utilizzando il termine sovranisti con connotazione negativa

  • Io oramai ho deciso di scendere in piazza. Tutto questo sapere che grazie a voi mi ha chiarito molte cose ora è da mettere in pratica. Sono x Vox Italia. Ma il processo va a rilento e i Poteri corrono anticipando ogni mossa. Nel frattempo la gente soffre o muore addirittura. A breve sentirete parlare di noi. "BASSO CONTRO ALTO", come dice Fusaro. Ogni partito escluso!!!

  • Ma debora serracchiani?

  • GRANDE MARCO MORI E UNA RISORSA BENE CHE SIA CON VOX ITALIA

  • 20 anni di euro cos'hanno creato? Fallimento di interi paesi, fallimento di banche, disoccupazione alle stelle, inflazione e stipendi al palo, carenza sempre più grave dei servizi di assistenza essenziali, fallimento di aziende storiche e fuga di altrettante all'estero, fuggi fuggi generale degli investitori esteri, crollo della domanda interna, emigrazione di circa 150.000 giovani all'estero ogni anno. Io rivoglio un'Italia libera da tutto questo e padrona del proprio destino. Per troppi anni abbiamo avuto al potere dei burattini, siamo in guerra e non combatte nessuno. Va tutto bene dicono, i giornali sono i primi complici del sistema, ci stanno tuttora spogliando delle nostre ricchezze e noi non facciamo nulla. Chiunque andrà al potere dopo questo governo di merde deve riprendere il controllo delle leve di comando, altrimenti chi eviterà il fallimento dell'intero paese? Voglio sentire gente che non parli più di europa se prima non mette l'Italia, l'Europa è un continente che si è combattuto al suo interno fin dalla notte dei tempi, la pace tanto acclamata dalle merde piddiote soprattutto deriva dall'ultima guerra. Ogni guerra termina con una "pace", e volenti o nolenti questa pace la stiamo sacrificando sull'altare di "+Europa".

  • Liberista, neoliberista o sovranista, io voglio uno stato padrone della propria moneta, che la possa stampare...sopra ai soldi non c'è scritto neoliberista, fascista o comunista...quando saremo a 0 voglio vedere quanti staranno ancora a fare dibattiti aulici o saranno in piazza a sfasciare tutto...questa non è una mia idea, è la storia.

  • Bellissimo grazie.