#TgTalk 22 - M5S: cambiare il MES da dentro - 3.12.2019

Pubblicato il 3 dic 2019
Grazie a voi abbiamo costruito uno studio a Milano. Adesso dobbiamo mantenerlo e costruire quello di Roma. Ci aiuti? Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
______
Qual è la posizione del Movimento 5 Stelle sul MES? E cosa sta succedendo tra Trump e Macron, che litigano sulla Nato? Ne parliamo con Raphael Raduzzi (M5S), l'economista Emiliano Brancaccio, l'economista Roberto Sommella direttore di "Milano Finanza", lo stratega esperto di politica internazionale Edward Luttwak e il filosofo russo che qualcuno dice sia l'ideologo di Putin: Aleksandr Gel'evič Dugin.
______
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • meglio questi qui che il pd... ma non ci illudiamo .. la classe politica italian è completamente asservita ai poteri di bruxelles. salvini e di maio hanno fatto la fine di tsipras

  • Si ma sommella...xche'?!! X il contraddittorio basta la tv e i giornali. Complimenti x dugin e luttwac

  • MA BASTA BASTA. CON QUESTI EMERITI CRIMINALI PSICOPATICI CHE NEGOZIANO SULLA NOSTRA PELLE LE POLITICHE ECONOMICHE PIÙ ABERRANTI,!!!! CHE VOMITO!!!

  • Bisognerebbe invitare anche quelli di liberi oltre per vedere un confronto tra opposti

  • Simpatica, carina... e competente? Siamo alle solite. Non avresti dovuto utilizzare alcuni aggettivi. Se non e' "carina" non va bene???

  • Somiglia tantissimo alla barzelletta raccontata dalla melona "cambiare l'Unione Europea da dentro", barzelletta dalla quale i 5 stalle hanno ora tratto l'odierna "cambiare il MES da dentro", entrambi ridicoli, venduti e traditori della Patria (di cui la melona si riempie tanto la bocca). W L' ITALEXIT ed i veri sovranisti: "Vox Italia", "FSI" (Fronte Sovranista Italiano) e "PC" (di Marco Rizzo).

  • 23:38 parole di Bagnai al senato ... direttore tesoro oppose il segreto sul testo riforma mes ma c'è il co. 7 art. 4 della 234 informativa sul parlamento, il segreto non vale ...

  • Siamo certi che il muro di Berlino fu fatto costruire dalla Russia e non dall'America? GIULIETTO CHIESA: CHI HA COSTRUITO IL MURO DI BERLINO? "In America subito dopo la vittoria, in America sto dicendo, la corrente prevalente era quella dominata dagli ebrei americani, i quali volevano la vendetta contro i tedeschi, il piano Morgenthau era un piano scritto, ci sono i documenti, che era destinato a trasformare la Germania, come poi disse in quei mesi lo stesso Goebels, in un campo di patate, doveva essere deindustrializzata totalmente doveva essere impedito qualunque - qualunque - capacità industriale di rimettere in piedi un esercito, doveva essere punita, e fu punita." gabriellafilippone.blogspot.com/2019/12/siamo-certi-che-il-muro-di-berlino-fu.html

  • La crisi epocale non l'ha mandato dio ma l'hanno studiata a tavolino e messa in atto tutti i traditori del genere umano. Vergognatevi, mettetevi un macigno al collo e andatevi a buttare a mere così sarete cibo per scuali.

  • Toc, toc, scusate, ma se il denaro se lo stampano le banche quando e come vogliono. Il denaro che sparisce nel pozzo del nulla, chi lo fa sparire il denaro? Molto probabilmente le banche come lo creano il denaro così lo distruggono. IO dico che i banchieri usano il denaro come il sangue in un corpo umano. I banchieri hanno nelle loro mani la sacca di sangue che viene iniettato o tolto nei corpi del gregge umano.

  • I camaleonti pentastellati come tutti i peggiori politicanti fanno notare che ci sono altri politicanti che non hanno denunciato il MES, quindi è giusto che i 5* sorreggono il loro governo e Conte. Il sigor. Conte chi lo ha messo a governare? Loro i pentastellati e il Camaleonte Beppe Grillo il telepredicatore traditore. Mi chiedo per mandare a casa tutti questi traditori del Popolo Italiano, i cittadini cosa devono fare??? Visto che neanche il presunto garante della Democrazia, il Presidente Mattarella, tace e continua a tacere come moltissimi altri!!!??? Tutto questo si chiama semplicemente, Colpo di Stato!!! Svegliatevi!!!

  • Per abbonarsi si può pagare solo con carta di credito o peypal?

  • Mi abbonero' oltretutto perché parlerete della canapa,a quanto pare in maniera onesta

  • Sarebbe interessante se faceste un incontro nel quale fossero presenti Gianfranco Amato (AVVOCATO) Elisabetta Frezza (GIURISTA) Diego Fusaro (FILOSOFO) Pietro Ratto (STORICO) Valerio Malvezzi (ECONOMISTA) per parlare di - ECONOMIA - EUROPA - PENSIERO UNICO - GENDER - OLIGARCHIE - BILDERBERG - ROTHSHILD ROCKFELLER - TRILATERALE - ISTRUZIONE SCOLASTICA e tutti gli altri temi "contro corrente" che affrontano i sig/e sopracitati dato che in un modo o nell'altro sono tutti collegati tramite lo stesso filo conduttore. INVITREI tutti coloro che seguono byoblu ad andare a seguire/riguardare le loro conferenze e se siete d'accordo di diffondere questo mio messaggio!

  • Eu è una truffa, oligarchia economica criminale senza freni. Io sarei disposto a tutto pur di uscire dall EU e arrestare per crimini contro le popolazioni della grecia dell'italia etc. Arrestiamo l'elite francese per i crimini ,sopratutto, in africa. BASTA CON QUESTA SCHIFEZZA!!! Perche continuiamo a sopportare tutto questo? Ci minacciano di impoverirci , abbiamo paura delle minaccie di questi economisti criminali. Sono furioso perche impotente di fronte a tutta questa ingiustizzia. Sono contro la violenza , ma a volte penso che sarebbe meraviglioso riunire tutti questi criminali in carceri duri. Liberiamoci da questi personaggi demoniaci. Boicottiamo i prodotti che ci propinano: chiudiamo i conti in banca , non usiamo la macchina a benzina , spegniamo la tv..

  • Bravo Claudio sono fiero di essere tuo connazionale

  • Io vivo in Russia, e il fatto che Putin strangoli l'economia è una favola propagandistica. E' vero il contrario. Guardate com'era il paese quando è arrivato lui, e com'è adesso. Non diranno mica che è migliorato nonostante Putin? La Russia va sempre meglio, per questo dà fastidio alla NATO. Se fosse veramente un carrozzone credete che veramente spenderebbero tante energie per denigrarla e per minacciarla? La Russia è una democrazia, e Putin è molto popolare. C'è a chi non piace, ma che dobbiamo fare? Per accontentare quei pochi, cioè circa il 25% che non lo ha votato, dovremmo rimuoverlo? La propaganda che fanno verso di lui in occidente è intensa, ed efficacie purtroppo.

  • All'europeista convinto farei mangiare il grano seccato con pesticidi dal canada,riso di plastica dalla cina,olio marcio tunisino e svariati altri prodotti prodigiosi globalizzati da quando è nato ( ahimè non è possibile) per il resto della sua esistenza ,,per quello che può essere..in questo modo sarebbe coerente con la sua anima visceralmente europeizzata

  • Giocano sul fatto che il popolo non si ribella perchè illuso da politicanti tutti falsi e venduti... è ora che si svegli se non vuole essere condotto al macello...

  • Bellissima puntata. Peccato solo aver perso l'occasione di fare un paio di domande a Luttwak, che speravo voi faceste ma che rimangono valide e spero possiate fare in occasione di una prossima nuova intervista con il politologo americano. Eccole: "Se come lei sostiene siamo in un'epoca ormai post-atomica, come mai la NATO ha circondato la russia di missili nucleari senza che la russia abbia fatto altrettanto? "La 'minaccia russa' è una cosa di cui dobbiamo veramente preoccuparci, o è solo una vuota frase di propaganda da guerra fredda alla quale non crede più nessuno?" "Lei sostiene che la russia ha guadagnato prestigio internazionale perché è stata brava strategicamente in siria. Ma non pensa che invece questo sia accaduto solo perché sul teatro di guerra è arrivato finalmente un esercito che ha veramente combattuto i tagliagole dell'isis invece di fingere e poi finanziarli sotto banco come è ormai risaputo che hanno fatto gli USA?" (ma se la notte successiva vi mettono una bomba nella sede della tv, non venite a lamentarvi con me, eh!) :-)

  • Restate on line, vi prego. Niente digitale terrestre, niente tv. Sono gli altri che devono adeguarsi, non voi....

  • La cessione di sovranità deve essere ricambiata? Ma che diavolo dice Sommella?

  • Quant'è bellino Dugin.

  • Ma scusate.... io non capisco una cosa: chi realmente ha chiesto questo MES, perché dobbiamo ratificarlo? Se in Italia c'è molto risparmio privato perché farlo? Chi ha deciso, voi lo sapete? Ps: non rispondete che il debito pubblico è un problema che lo smentisce anche Tremonti dicendo che il debito di uno stato è la medicina, non la causa del problema!

  • Fuori Dall EU... Via dalla Nato..,,,D Alema ha detto chiaro e tonto in Che sistema infame ci muoviamo,, dopo la Grecia verra lItalia...

  • grande Brancaccio!!

  • Ma a chi vogliono prendere per il cu... m5stelle e company.... lo cambiamo da dentro il mes? Perché da fuori non si può? Suvvia bischeri lasciate perdere la dialettica non é proprio il Vs. Forte.Grande Grillo il comico che ci farà piangere ANZICHE RIDERE.Grande comico che si faceva pagare in nero e poi, attraverso il loro mentore ( Fatto quotidiano) ci sventola manette. Da ridere a crepapelle!!!!!!!!. VI rendete conto della caxxate che dicono.siamo alla frutta...oppure al caffè? Dai Grillo ti perdoniamo di non aver pagato le tasse...tranquillo IL POPOLO CHE TI HA VOTATO, COMPRESO IO, é buono e comprensivo... BASTA CHE SMETTI DI VENDERTI😥😅 PER NON PAGARE DAZIO

  • Il grillino ..ha imparato presto..cominciando con la retorica su Giorgia Meloni..un bel vaffa..e chiudo il video.

  • Ma Sommella dove ha vissuto negli ultimi trent'anni? Da come parla non certo in Italia. Confondere il tradimento di alcuni con una errata strategia è a dir poco un pensiero ingenuo, gentilmente parlando.

  • Già il titolo è una stupidaggine.

  • Lutwack (spero si scriva cosi) della Russia non sa praticamente niente. Dopo la stupidaggine che non si può nemmeno aprire un bar, si intuisce che oltre non esserci mai stato, la sua ignoranza è a livelli estremi. Caro lutwack spiegami perché mio zio qui in Italia aveva una pizzeria d'asporto e non arrivava a fine mese, mentre ora a distanza di 5 anni ha 3 ristoranti italiani, 1 a Mosca, 1 San PietroBurgo, e l'altro a Rostov Sul Don. Penso che l'epoca dell'egemonia Americana stia lentamente tramontando.

  • La tiro spicciola: l'unico modo per mettere in crisi il leviatano "mericano" sarebbe una tetrarchia, anziché un tripolarismo. Russia, Cina, Medioriente, e i singoli stati europei alleati sia alla Russia che alla Cina. Sarebbe anche un modo semplice per far sparire le basi USA che abbiamo nella pancia. L'impero USA deve finire, altrimenti non ci sarà mai né pace né benessere mondiale. Con una tetrarchia siffatta, la pace duratura sarebbe molto più semplice da ottenere e da mantenere. Finirebbe anche la speculazione selvaggia, la causa numero uno dei nostri problemi e non solo dei nostri. Sull'esponente 5*: tenero, l'invitato: "Daremo le direttive al presidente del consiglio...". Che tenero... non ha capito che le direttive le sta dando Conte, sottoposto a chi gli impartisce gli ordini.

  • L'europarlamentare dichiara che daranno disposizioni per spostare la decisione se accettare o no il Mes... spostare? Spostare? Qui si deve bloccare punto e basta...

  • ha perfettamente ragione Salvini, tra i banchi di questo governo qualcuno dei due partiti MENTE SENZA VERGOGNA! Andate a casa e andiamo subito al voto!

    • La lega ha votato il MES nel 2011, vai a vedere le carte sul sito del consiglio europeo

  • Al M5S questo MES non convince?????? Nel loro programma c'è il NO AL MES!!!! Ma stiamo scherzando????? RIDICOLI !!!!!! Sempre più uguali al PD !!!!!

  • Oramai con questi ospiti, avete staccato qualunque programma televisivo in fatto di approfondimento.

  • Il buon deputato del M5S non ha nessuna intenzione di far cadere il governo..quindi volete rimanere con chi cancella l'Italia dalle carte geografiche!?!? Totale incongruenza con un'italia autonoma e degna di questo nome.

  • Grandi collegamenti...dugin...luttwak..!!!👍 ma quando li vedremo mai alla rai contemporaneamente?!?!😂😂😂

  • Ma questo tipo del M5S ha dimenticato che nel suo programma c'era la liquidazione del MES? Quindi perchè discutere di qualcosa che si vuole liquidare? Fate bene, voi del M5S, a non andare alle elezioni perchè ormai siete dei morti che camminano.

  • Alla fine...sempre e solo questione di SOLDI..La Vita e il pianeta, tutto e' appeso al filo della finanza, denaro e basta. Che SCHIFO UNIVERSALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!...Chi vivra' vedra'.

  • Gualtieri, lo vedrei molto bene, dietro ad un bancone di salumi...faccia da salumiere.

  • Io mi chiedo, ma chi c'e' nei palazzi di governo a decidere per il bene del paese? Lor signori (tutti), sono profumatamente pagati per lavorare e paragonando il tutto ad un'azienda, succede che uno qualsiasi, dei dirigenti, si prende la liberta', di vendere personalmente, un'importantissimo brevetto aziendale, ad un potente concorrente!...E gli altri??? Cosa stanno lì a fare? Nessuno sapeva??? In GALERAAAAA!!! Basta!!! Ma come siamo messi??? Sara' un'altra vittoria del MALE ASSOLUTO!

  • In risposta a Sommella: mi pare ovvio che l’Italia non è che non ha avuto una strategia, semplicemente un gruppo di persone ha venduto il proprio paese e le sue risorse con l’obbiettivo di avere un ritorno puramente personale, per gente parlo di ciampi prodi maccanico amato di Pietro Etc etc, è palese che le privatizzazioni svendute dai media come la panacea delle problematiche di questa nazione hanno invece, ed oggi lo si può dire con estrema chiarezza, depauperato la forza di un parse che all’epoca viveva bene, vorrei far presente al sig Sommella, dove lui probabilmente vive bene ed in ricchezza, che la maggior parte degli italiani che 20 anni fa viveva bene, oggi arranca, vive al mese/giorno. La ricchezza che lui dice è stata accentrata

  • Non è solo la riforma che non va bene, è tutto il MES che non va bene!

  • a bene con i soldi ci fanno anche investimento .... ma bene...... NONSIFIRMAsi SMANTELLA il MES punto e basta. e in prigione chi lo ha inventato!!!!

  • Io non riesco a seguire il ragionamento del deputato dei 5S, critica esponendo quanto il MES risulta sbagliato anche oggi, ma parte criticando chi ad oggi ha permesso di bloccarlo, mi pare dalla comunicazione di di maio che in realtà, loro non vogliono difenderci, vogliono solo la goldenshare sui poteri forti per avere il tornaconto, togliendo Conte come figura principale...o sei contrario al MES O NON LO SEI, ci vuole chiarezza!!!! Ci prendono per il c..o vigna far risolvere la DB E LA COMMERZ BANK ai tedeschi, che si indebitino, o meglio che chiudano le banche.....poi dopo discutiamo come evitare in futuro che altri abbiano problemi. Altrimenti saremo per l’ennesima volta fottuti

  • Se fanno tanto ridere Luttwak, perchè non fate altro che additarceli come “il male assoluto”?

  • Sommella di milano finanza potevate anche evitarlo... per dirci banalità che già strasappiamo...

  • Bravo Dugin!!!!!

  • Luttwak russofobo, ha stufato. L’unico imperialismo pericoloso oggi è quello del complesso mil. ind. USA Domani ci sarà quello cinese, pensate a quello. I russi non sono nostri nemici!!!!!!

    • Luttwak infatti negli stati uniti Po chiamano la zanzara e il guerrafondaio date le sue politiche di estrema ostilità verso qualunque paese che non sia un ottimo rapporto con gli usa infatti guarda un Po e lo stesso che ci diceva uscite dall'euro,pagate di più la nato rioccupate la Libia e aiutatemi contro l'Iran oltre a poi a tutti i suoi commenti sulla Russia che ci vorrebbe attaccare sul loro governo che il più corrotto del mondo e cose cosi

  • M5STELLE venduti per una poltrona.

  • Perché c'è poca presenza femminile negli ospiti.....unico neo.....buona giornata

    • Perché ti lamenti? Neanche la presenza maschile è pervenuta... O li chiami uomini questi? In realtà ci mancano proprio persone in gamba e con la schiena dritta, alla Enrico Mattei per intenderci. Che siano femmine o maschi è irrilevante: abbiamo bisogno di ben altro

  • Grande Byoblu. Male solo le premesse dell’amico dei cinque stelle contro Meloni e Salvini: false ridicole pretestuose e fuori luogo.

  • Sveglia, il MES non è più modificabile. Il vostro amico Conte ha già firmato! Poltronai!

  • Ma giusto per sapere ... OGGI ... Il M5S che è al governo, che farà col MES? Rimaniamo ben attaccati alla poltrona? La Meloni mille volte ha detto che è stato un voto compatto della CDL ed è stato il suo ultimo appoggio. Quindi basta avete reso con sta solfa. Se ci fosse stato il M5S al governo al tempo, l'avrebbe votato assieme al PD Oggi va avvilito e basta, perché se ne conoscono gli effetti!

  • Il sig. del M5S parla un politichese imbarazzante, ogni domanda la dribbla senza dare alcuna risposta concreta

  • Questi cialtroni del MoVimento 5 Stelle sono passati dai referendum sull'euro al "ora modifichiamo il mess da dentro". Quello che capisce anche un analfabeta è che dovremmo Uscire dall'euro mentre loro stanno lì per tenerci ben dentro al sistema euro. Non proseguo il commento perché rischierei denunce penali

  • Roberto Sommella: ovviamente uno che ha una fifa dannata di dispiacere ai padroni. Non ha nulla da offrire.

  • Bisogna liberarci della dettatura delle banche. ..La banca europea serve il FMI, quindi I ricchissimi e le banche private del mondo. .. Il sistema liberalisto serve un sistema che ci nuoce dappertutto nel mondo, non solo in Italia. ..Non ci deve firmare questo! Mai. Quelli che lo hanno fatto hanno tradito tutti i popoli. Ci hanno traditi ... Non c'è più democrazia. Dappertutto c'è una dettatura della finanza senza etica... E verra peggiore ancora se non ci liberiamo di questa dettatura delle banche (e del consumismo) che distruggono il nostro mondo e quello dei nostri bambini. dappertutto. ..

  • Non firmate il mes dovete dirlo chiaro e tondo e non balbettare ma si forse ,avete rotto le pa...con questa vostra continua indecisione, intanto l'Italia e gli italiani finiranno nel baratro come la Grecia