#TgTalk 2 - La nuova Internet sovrana russa - 5.11.2019

Pubblicato il 5 nov 2019
Vogliamo creare la televisione dei cittadini. Ci aiuti? Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
___
Allora: vi è piaciuta la prima puntata del #TgTalk di ieri sera?
Ci sono stati un po' di inconvenienti tecnici a cui abbiamo lavorato per cercare di eliminarli e ci scusiamo con voi se vi hanno creato disagio.
Continuate a seguirci con la forza e l'affetto di sempre, anche stasera. Impostate l'avviso per le 18,00 cliccando sul promemoria e sedetevi in poltrona, pronti a seguire questi argomenti:
__________________________________________________
La nuova Internet sovrana russa - Claudio Messora
La nuova Rete Internet della Russia, legata alla sicurezza nazionale, potrebbe minare la libertà del WEB? Molte le proteste che scongiurano l'isolamento digitale e il controllo totale sulla Rete.
___________________________________________________
Financial Times: ”L'euro è stato un errore” - Debora Billi

Questo il clamoroso titolo in prima pagina con la dichiarazione del governatore ungherese, che non è il primo e neanche l’unico a mettere in dubbio la moneta comune: sta forse cambiando la narrazione sull’euro?
____________________________________________________
Assange torturato. Potrà ancora testimoniare? - Margherita Furlan
Assange è depositario di segreti molto scottanti. Considerate le scioccanti denunce sulle gravi torture a cui sarebbe sottoposto, le sue future deposizioni saranno ancora considerate attendibili dalla giustizia internazionale?
_____________________________________________________
Governo nuovo vita vecchia - Francesco Toscano
L'Italia si indebita in valuta estera con le solite grandi banche d'affari internazionali.
____________________________________________________
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Comunque questo canale informativo ha pochi seguitori. 300mila sono veramente pochi. Un canale simile dovrebbe essere conosciuto almeno da 7 o 8 milioni di italiani.

    • Ovviamente sono d'accordo. E poi 'seguitori' è fantastica! Te la rubo.

  • Speriamo mettano fuori uso l'internet occidentale.. Sarebbe la rovina del capitalismo...

  • europa è dittatrice e vieta la liberta di esprimersi e toglie la tutela hai cittadini italiani,ue impone leggi solo a italia leggi per autodistruggersi, per questo che non si riprende mai dalla crisi, e aumenta sempre peggio, non si svilluppa e cresciera in nessun settori italiani anche con poche nascite italiane, automaticamente uno stato inteligente cerca di mantenere il risparmi che ue ci mette altre tasse pk ue a sempre invidiato italia e la vuole morta vuole i cittadini ignoranti cafoni che non ragionano con aiuto anche con i musulmani mantenuti dai cittadini italiani bianchi ed coperti da ue con tasse dei cittadini italiani mandati solo in italia, le pubblicita, musica, gt, azziende delle donazione, notifiche false scopo di insultate e umiliare i cittadini italiani per renderli opsoleti e razzisti sencodo europa cittadini italiani che non pagano ecc tutto ció è europa e non italia per far crollare azziende italiane e rendere europa perfetta tranne I' italia che viene manipolata e ricattata da ue per far credere la falsita e rendere la verita falsa europa è nata per far crollare e morire identita italiana stato ancora potente da attacchi della europa è nata pk è uno stato premuroso e non come la russia giappone stati che pensano a se, tutti i politici pultroppo italiani detti eperisti devono ancora prendere esempio ma non lo faranno mai pk hanno paura dell' europa e sene sbattono tutti dei cittadini italia bianchi per questo prendono esempio da europa e america stati pessimi come africa

  • CARA ELITE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, PUTIN STA PER FARVI UN () COSI': ( ) E SE RIESCE AD ACCIUFFARE SOROS, LO CHIUDE IN GALERA FINCHE' NON SCHIANTA!! BRAVO PUTIN, FALLI FUORI TUTTI!!! DAGLI 6 MANDATE CON UNA CHIAVE DI CIOCCOLATA E POI MANGIATELA!!!

  • Complimenti, grazie. Avanti tutta. Almeno mi sento un conspiranoico accompagnato, jaja. Basta di cittadini terrorizzati dallo spauracchio dell uscita dall euro.

  • Fa bene ...ormai anche internet occidentale è stato preso in mano da menti ""sofisticate """ per non dire altro...

  • Putin fa benissimo, é una persona che Si prende le proprie responsabitá. In Europa non Si sá chi ha la responsabilità per cui alla fine non paga mai nessuno

  • Russia e Cina sono gli unici popoli non schiavi e cagnolini al guinzaglio degli USA.

  • bravi russi fanno bene

  • Slava Rassiyyyy

  • Come sempre molto informativo 👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻👍🏻 Vorrei sapere se internet Russo c'è già in grandi linee e se si potrà usare anche dall'Italia. Grazie siete sempre super!!!

  • it-tvs.com/tv/video-hEA4WSsPoBA.html

  • HA HAHA

  • Brava Russia.

  • Internet é come la tv di qualche anno fa. C'erano tante tv locali chiuse pochi anni fa dal delirio di onnipotenza del governo massonico centrale per controllare completamente le informazioni. É giusto che ci siano fonti indipendenti, e che tornino a esistere, sia tv che internet. Troppo potere in poche mani, e per di piú di paesi guerrafondai, non é cosa buona. Meglio avere una scelta.

  • Si sa è nn è primo caso che certi giornalisti vengono assassinati addirittura per farli tacere. Nn conviene a tanti che parlino. Costa di meno a eliminarli che lasciarli che parlino. Quello che dicono e una verità esplosiva in tanti casi. Tutta la solidarietà a quelli che ci rimettono la vita per portare la verità alla conoscenza di tutti. Nostri politici dovrebbero un esempio è invece ci fanno vergognare.

  • Gli USA hanno emesso un mandato d'arresto secretato nei confronti di Assan, emesso durante le indagini del Russian Gate. Alcune voci suggeriscono che lui oltre ad aver tentato di entrare nei servers del governo USA abbia anche collaborato con i servizi segreti russi. Nel Regno Unito e' in fase di preparazione l'estradizione negli USA, mentre la polizia inglese ha gia' provveduto a mandare agli USA gli effetti personali raccolti presso l'ambasciata equadoregna. Come preparazione professionale Assange e' programmatore informatico senza completare gli studi e hacker. Il suo partner negli USA Brad Mannig, poi diventato Chelsea Manning avendo cambiato sesso, era stato condannato ad oltre 30 anni di carcere, pena ridotta a 5 da Obama prima di lasciare la presidenza. Edward Snowden, riparato in Russia adesso sta provando di ottenere l'asilo politico in Francia, ha solo denunciato il governo che spia i cittadini illegalmente, ma non ha mai rivelato nessuna informazione classificata. Lui si e' detto disposto di ritornare negli USA purche' il governo gli garantisca un processo giusto e imparziale. E' stato contattato dal governo russo, ma lui ha detto di essere un attivista e di non voler collaborare con nessuna agenzia o governo.

  • 11:55 "Putin diceva: voi i dati dei MIEI utenti li lasciate qua". Alla faccia della democrazia!!! E se a Igor non gliene frega niente di dove vengono stoccati i SUOI (di Igor) dati? Ma vi rendete conto di quello che dite o no?

  • vedo che siete tutti italiani in studio. E allora che ve ne frega della sicurezza russa? niente niente siete finanziati per fare propaganda? Dove posso scaricare questo "sistema operativo russo"? ne avete parlato tanto ma io non lo trovo in rete. Esiste o pure questo è propaganda?

  • E noi pensiamo a draghi presidente, uno dei demolitori di dei cespiti, pardon "assets" ( fa più fico) nei quali l'Italia era all 'avanguardia , viene da dire. " Complimenti signora Longari.... pardon :signor Salvini!

  • In passato, con tutti i server piazzati in U.S.A , la Russia avrebbe rischiato seriamente di venire isolata dalla rete internet.

  • Era ora che la Russia facesse questo passo

  • TORTURE PSICOFISICHE SU JULIAN ASSANGE IN PRIGIONE Assange è in un carcere di massima sicurezza inglese destinato ai terroristi, è in isolamento dal 21 aprile scorso, interrogato dal giudice riferisce di non riuscire a pensare bene, ha biascicato solo qualcosa di incomprensibile ai più circa il dna dei suoi figli, fa fatica a camminare, zoppo, in uno stato di precoce invecchiamento gli è stato negato un cellulare, tantomeno l'accesso ad internet ed alla biblioteca del carcere usufruibile dai detenuti. Può vedere i suoi legali solo per un paio d'ore al mese. Julian Assange versa in una condizione tragica, vedi il video di Claudio Messori in TgTalk2 Byoblu dal minuto 35.23 gabriellafilippone.blogspot.com/2019/11/about-julianassangefree-is-still-in.html

  • qui lo fanno già ma la gente non se ne rende conto....... perchè non si trovano informazioni di ogni tipo, che siano immagini, video, articoli ecc...che tempo fa trovavo dgitando le stesse parole chiave!! censurate o cosa?? internet sta riducendo , non sta allargando e sta strumentalizzando

  • Ma di che parlate ......la rete che conoscete e una cosa il deep web o rete profonda è un altra cosa ,le reti chiuse per evitare attacchi esterni c è l hanno praticamente ogni stato , chi la usa meglio ......dipende gli Americani hanno il naso cosi profondamente nel culo degli europei che se vai al cesso senti chi digita la tastiera dall altra parte del mondo , lo stesso fanno i Russi o i Cinesi .....questi sistemi esterni vengono usati per monitorare il paese è in caso di guerra garantire le normali informazioni .

  • Putin e la Russia pensano al benessere Nazionale prima di tutto, e prima di tutti. Numeri 1

  • Mi va bene tutto, ma Mazzucco... Ma per piacere!!!

  • Hahahaha messaggi preregistrati spacciati per "collegamenti". Lol.

  • Se lo fa la Russia potremo farlo anche noi se ci sarà un governo sovranista.

  • Si sente alla cacchio

  • Snowden asilo politico in germania e poi in francia??? uhmmm,... dalla padella alla brace. Amici degli yankee, farà la fine di Assange, estradato e messo in isolamento a vita.

  • Putin: grande grande grande! ha capito tutto! Grazie di esistere! ☦️❤️💙

    • Che se ne vada a farincullo America non la soporta nessuno.

    • Si ma Putin sta in Russia , non in Italia. Il nostro paese rimarrà colonia americana.

  • la democratica civilissima GB, schiavisti e imperialisti. Assange detenuto in carcere di massima sicurezza, alla stregua di un terrorista, massacratore incallito. ma si vergognassero...!! Mobilitarsi in massa per il diritto dell'informazione libera e libero Assange!!!

  • Gufiamo tutti insieme contro l'euro 😎

  • Scusa Claudio....ma cominci a prenderci per il culo anche tu??? Che bisogno hai di far credere che Mazzucco fosse in collegamento diretto con te, quando si capisce benissimo che era un messaggio registrato?? Ti prego non hai bisogno delle furbate da tv pubblica....sii sempre genuino, e' quello che noi apprezziamo. Se un opinione e' registrata, per vari motivi, basta dirlo e nessuno se ne fa un problema....ma se cominci con queste furbate stupide....finisci come Barbara D'Urso quando si collega penosamente con una finta diretta, con la tizia che gli legge gli oroscopi!!!!! Grazie

    • @Nero Wolf scrivimi dal modulo contatti del blog

    • @byoblu Claudio...ti stimo troppo per non pensare che non ti eri accorto che non era un collegamento in diretta.....dai, io ti do un consiglio da ascoltatore annuale assiduo....non sbragate su cose stupide, altrimenti sarete presto considerati poco credibili e questo proprio per i contenuti del tuo canale, sarebbe un vero peccato. Io comunque mi offro per collaborazioni su Roma e forse ti potrei fornire addirittura un locale a bassissimo costo in zona Piazza Tuscolo. Non te la prendere, ti chiedo scusa se mi sono espresso in malo modo, ma ti riconfermo la massima stima!

    • Lo sai, vero, che questo è uno studio televisivo, e che quindi non gestisco più io i collegamenti da solo, ma c'è una regia, e che questa regia è in un'altra sala, e che coordinare una scaletta di tanti servizi e interventi non è una cosa semplice, specialmente se lo fai in pochissime persone e ne fai una al giorno? Io non parlo con la regia, quindi in teoria avresti dovuto prevedere la possibilità che io pensassi che fosse in collegamento quando ci aveva mandato invece il contributo poche minuti prima. Prima di scrivere che vi prendo per il culo, hai pensato a tutte queste cose? Del resto, credo ci siano prese per il culo peggiori, come quelle sui contenuti, e mi aspetto che chi frequenta questo canale badi a quelle, e non alla forma. Detto questo, certamente staremo più attenti e troveremo il modo di evitare queste imprecisioni. Grazie.

  • Love me!lovee me! Loveee meee! I'm a liberal!!! Mettetela come sottofondo musicale c starebbe bene

  • Bellissimo, però un'ora al giorno faccio fatica a trovarla... Dovrebbe andare in onda al posto dei TG così almeno usiamo quell'oretta lì a pranzo e cena che notoriamente va buttata nel WC :)

    • beh scusa, va in onda ma poi si può rivedere. Riguardalo nell'ora che dedichi al tg :)

  • siete delle merde fasciste

  • Dice: "Bisognerebbe che non ci siano rapporti così stretti tra ministri e banchieri" E io dico: se il governo non lo scegliamo noi ma lo sceglie Mattarella cosa pretendi?

  • Russi? Popolo compatto forte . il vento della storia