Servi della gleba planetaria - Diego Fusaro

Pubblicato il 31 ott 2019
Vogliamo creare la televisione dei cittadini. Ci aiuti? Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
___
La globalizzazione, se si guarda dal punto di vista dei dominanti, è il paradiso della delocalizzazione, l'Eldorado della deportazione di massa di individui da sfruttare senza pietà: si ha la possibilità di produrre a costi più bassi.
Se però la si guarda dal punto di vista dei nuovi miserabili della globalizzazione infelice, allora non si ha la globalizzazione, bensì la "glebalizzazione". Un processo che sta producendo un abbassamento generale delle condizioni di lavoro e di esistenza di tutti i popoli del pianeta grazie al dogma della competitività in forza della quale si crea un neocannibalismo planetario in virtù del quale i più deboli vengono massacrati liberamente dai più forti.
Ne parliamo stasera con Diego Fusaro su Byoblu.
__
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Sarebbe interessante se faceste un incontro nel quale fossero presenti : Gianfranco Amato (AVVOCATO) Elisabetta Frezza (GIURISTA) Diego Fusaro (FILOSOFO) Pietro Ratto (STORICO) Valerio Malvezzi (ECONOMISTA) per parlare di - ECONOMIA - EUROPA - PENSIERO UNICO - GENDER - OLIGARCHIE - BILDERBERG - ROTHSHILD ROCKFELLER - TRILATERALE - ISTRUZIONE SCOLASTICA e tutti gli altri temi "contro corrente" che affrontano i sig/e sopracitati dato che in un modo o nell'altro sono tutti collegati tramite lo stesso filo conduttore. INVITREI tutti coloro che seguono byoblu ad andare a seguire/riguardare le loro conferenze e se siete d'accordo di diffondere questo mio messaggio!

  • 48:30...assolutamente geniale!!!

  • Grazie Diego, grande mente molto chiara e sincera...!

  • "Capitalismo globocratico irenico" : Fusaro spara le sue trite e ritrite cazzate mettendole ora anche su carta stampata! Così almeno lo si potrà criticare e contraddire con comodo perché quel che è scritto nero su bianco lo inchioda alle sue responsabilità. In fondo è un reazionario che vorrebbe far sparire tutto il mondo moderno e postmoderno ricorrendo sogni di chiusura medievale con tanto di corporazioni. Non per niente adora il reazionario Heidegger (pure nazista!) che odiava la modernità e la tecnica colpevole di tutti i mali del mondo. Per fare un calzante esempio parallelo : lui è come uno che pretende di far sparire i supermercati manu militari, per salvare i negozietti di paese. Velleità stratosferiche, pure isteriche che però fanno colpo sui più sprovveduti e su gli eterni scontenti che danno sempre la colpa agli altri.

  • che dire su Diego......un genio d'intelletto che ben si sposa con la sua dialettica

  • Rivoglio il governo gialloverde

  • Tante parole e poca sostanza...

    • @Anto Focus mi dispiace molto ma penso che Fusaro sia un'occasione mancata per avere un "intellettuale" (per quanto non ami particolarmente questa parola) di spessore in Italia. Fusaro tratta gli argomenti seri e complessi con una banalità, a mio modo di vedere, sconcertante. Non riesco ad attribuirgli alcun merito oltre quello di avere un bel linguaggio (e anche su questo avrei dei dubbi). Ma dietro questo bel linguaggio si nascondono molte banalità, molte semplificazioni, molta superficialità. Tralasciando il fatto che spesso dice boiate, ma sono mie opinioni.

    • Sir Landau non sono d’accordo... perché poca sostanza?

  • Grazie Byoblu, grazie Prof. Fusaro

  • Uff ancora questo mancato parrucchiere

  • Fusaro non ha mai smentito le voci che Lo davano per negoziatore di seggi con Salvini, (al quale Salvini ha risposto picche) come ha riferito Gioele Magaldi...

  • Chi comanda questo mondo è affetto dal male più oscuro..

  • Diego Fusaro vai alla conferenza della terra piatta come promesso..... altrimenti sei peggio di Di Maio guardate it-tvs.com/tv/video-mwS50C8NZKY.html

  • Tanto di cappello....Penso che la scacchiera del dominio sul mondo non sia mai cambiata, se si cita Dante , la caverna di Platone fino ai giorni nostri...gli ingranaggi del potere sulla gleba o meglio schiavi, o gregge cambiano soltanto i nomi dei personaggi ma l'obbiettivo è sempre lo stesso, invece di gestire tanti recinti di pecore vogliono creare dei recinti più ampi...dalle mie parti si dice che il popolino è stupido ma utile. La macchina del potere viene spiegata bene negli episodi della storia il trono di spade, e non male negli episodi la spada della verità dove il popolino viene liberato dal male, e senza padrone la gente non riesce a gestire se stessi e succede il caos ...i giochi continuano.

  • Fusaro ha colpito il punto centrale del discorso: il capitalismo chiama "uguaglianza" l'omologazione e tramite l'omologazione crea differenze sociali sempre più grandi, distruggendo le identità (etniche, di sesso, ecc), e creando un gigantesco mercato in cui le persone al pari delle merci vengono fatte girare in nome di un unico grande dio: il capitale.

  • Credo che il disegno generale che se ne deduce é ascrivibile all’obbiettivo di ridurre in modo drastico la popolazione del mondo. Non vedo altro motivo a tutto questo impoverimento .

  • e noi servi dei servi e poi tutti in paradiso che bellezza!!!

  • Praticamente la globalizzazione è una forma di cancro.

  • da guardare in tal proposito il film " Parasite" vincitore della palma d'oro di cannes 2019

  • I veri servi sono coloro che, incapaci di distinguere la shoà dalla nakbà, o il liberismo dalla libertà, o in economia il nòmos dal nomòs, predicano ancora il nazionalismo "social-keynesiano" (nazionalsocialismo di destra o di sinistra). Studiate che è meglio. Ignorantoni turbocoglionisti! it-tvs.com/tv/video-5PkFQuDCSpM.html

  • La vera globalizzazione di cui c è bisogno è quella dei diritti

  • Che supercazzola.

  • Il suo modo dell'Essere,corrispondo però un super capitalismo verbale fino a se stesso. Tutto si può spiegare con BASILARI Concetti, che verrebero riconosciuti come Originaria_Ment propri, quindi, non solo com_presi, anche Eco_Logica_Mente condivisibili, vissuti e replicati da tutti gli aspetti sociali e privati. Coelivio

  • Bravissimo

  • Semplicemente grazie Diego

  • Il movimento di Fusaro vox italia, non è un associazione democratica, come dovrebbe essere ogni protagonista politico che concorre per i voti di un paese. Fusaro è padrone assoluto del suo movimento come lo furono Antonio di Pietro e Beppe Grillo & Casaleggio. Il suo movimento è soltanto una sequela di pecore che non può decidere niente. Hic Rhodos hic salta. Soltanto ove Fusaro presenti un associazione democratica e ne pubblica gli statuti, potrà guadagnare credibilità! Tutti questi movimenti non potrebbere presentarsi ad elezioni in Svizzera, Germania ecc. In Italia bisogna aprire gli occhi ed impedire che pseudopartiti non democratici possano presentarse alle elezioni!

  • Per Diego Fusaro, che di sicuro non si fa problemi a mettersi a studiare ed apprendere cose nuove, sarebbe importantissimo integrare nella sua visione di Stato sovrano anche alcune splendide idee di Jacque Fresco, che è stato un progettista e riformatore sociale, fondatore del Venus Project. Certe idee come del resto anche quelle di Fusaro e di molti altri, una volta volta che le comprendi non ce la fai più tornare al livello precedente. A volte ti accorgi da fuori che se tante splendide idee si unissero allora sì che ci sarebbe da fare festa!!! ❤️

  • Ci stiamo glebalizzando anche nel modo di parlare, ci si è appiccicata addosso sta cosa x cui dobbiamo essere tutti uguali, anche nel modo di parlare!!!!! Questa cosa è diffusa a tal punto che all'inizio sentir parlare Diego mi dava fastidio pure a me che sono qui che mi sfianco ogni giorno perché ciascuno possa esprimere liberamente chi è !!!!!!!

    • Se ti dava fastidio c'era una ragione che ora ignori volontariamente.

  • La dimostrazione che certe cose vanno sempre in coppia

  • E quando saremo tutti poveri, tutte queste merci a chi le vendono? Ai marziani?

  • Ottimo

  • Datemi il potere di creare e controllare la moneta di una nazione e non mi importa di chi fara' le leggi. -Mayer Rothschild- Quando un Governo e' dipendente dai banchieri riguardo i soldi ed il credito, sono i banchieri stessi ad avere controllo della situazione e non i leaders del Governo, datosi che la mano che da si pone al disopra di quella che prende. I soldi non hanno madrepatria; I finanzieri no hanno ne patrittismo ne decenza; il loro unico obbiettivo e' quello di incrementare il profitto. - Napoleone Bonaparte, Imperatore di Francia, 1815. Un governo dovrebbe assumersi il potere di creare, emettere e circolare la moneta ed il credito necessario per pagare la spesa di Governo e garantire il potere di aquisto dei consumatori; Seguendo questi principi si potrebbero risparmiare enormi somme di denaro in interessi ai contribuenti, facendo si che la moneta dominatrice divenga serva dell'Umanita'. -Abraham Lincoln.- P.S. Poco tempo dopo Abraham Lincoln viene assassinato.

  • Fantastici...categoria superiore. Mitici. Libro da diffondere nelle scuole.

  • Ahh fusaro cialtrone alla fine hai capito da che parte ti conviene stare per fare business.

  • Dobbiamo soffrire ed accontentarci di guardare una partita di calcio , mentre la classe politica interamente gestita dai "dominanti" ci infiamma con banali argomentazioni ! E Noi? Ci siamo ammalati della Sindrome di Stoccolma !!

  • 25000 visualizzazioni per un video di una lucidità e disamina ineccepibile come questo riconfermano il fatto che Fusaro sia troppo elevato per il pubblico di oggi, lo dico senza la minima spocchia, lo penso veramente.Peraltro non mi sembra affatto difficile seguire i suoi concetti, dal momento che sono argomentati sempre con logica e senso compiuto.

  • Che cos'hanno in comune i banchieri usurai, oltre che il loro "mestiere"?

  • Non so voi, ma io da piccolo, ma nemmeno da grande, non sono mai riuscito ad ingoiare un vocabolario per intero, quindi mi risulta un pò indigesto il modo di parlare che ha il dott. ing., avv. cav. e baronetto Diego Fusaro...... Am sorri.....

  • Nella logica dei filosofi parlano senza dire un ...azzo. Abbiamo superato Cacciari, ora una vita di nulla dette dal sig. Fusaro.

  • .....e poi essere tutti uguali non è estremamente noioso???

  • Complimenti a Diego, ogni giorno che passa mi stupisco della sua saggezza e conoscenza. Il prossimo passo per me sarà leggere il libro.