Rischiamo di chiudere tutti. #SaveYourInternet

Pubblicato il 20 nov 2018
Maggiori informazioni: bit.ly/2qY0OsY
Petizione (per quel che vale): bit.ly/2FxvKKO
Internet è messo a durissima prova dal famigerato Articolo 13 (e il maiuscolo è voluto), poiché esso, se non ben redatto, quindi non come è adesso, potrebbe essere talmente generico, approssimativo e così liberamente interpretabile, da diventare una seria minaccia per tutti i contenuti su Internet, non solo per IT-tvs. Ne parliamo in questo video, CONVINTI che la nostra voce possa servire e che, alla fine, tutto andrà bene.
Grazie a voi per il magnifico supporto di ogni giorno. Di vero cuore. Comunque vada e comunque sia.
- Raiden e Midna

Commenti

  • SAVE YOUR INTERNET

  • SAVE YOUR INTERNET

  • Apposto l hanno approvata. ☹️☹️☹️☹️ Che vergogna

  • Siamo alla follia più completa e assoluta... condivido subito!

  • Per la rivoluzione!!!!!

  • (Senza entrare nel merito della questione) Normalmente la Commissione Europea, prima di presentare una proposta di atto legislativo (es. direttiva) agli organi legislativi (Parlamento e Consiglio), raccoglie le segnalazioni (c.d. "notice and comment") dei soggetti (c.d. "stakeholders") direttamente interessati dal provvedimento da adottare. Questo mi lascerebbe pensare che esista effettivamente un numero significativo di soggetti titolari dei diritti di proprietà industriale (copyright, ecc) schierati in favore di questo provvedimento "bavaglio". Pertanto, sarà interessante capire dove andrà a situarsi il punto di equilibrio tra la libertà di internet e i diritti di proprietà industriale delle aziende produttrici. In secondo luogo, trattandosi di una direttiva (e non di un Regolamento), per capire bene la portata reale di questa scelta, bisognerà attendere il testo di legge che lo Stato italiano intenderà redigere e promulgare, così recependo la direttiva europea (che non è direttamente applicabile). La questione è indubbiamente complessa e potenzialmente pericolosa...

  • Sta tornando la dittatura

  • Autori del video condividiamo la vostra preoccupazione.

  • ho firmato la petizione protestiamo pacificamente ci riusciremo anni di democrazia e voi non conbaterete parlo in generale

  • vI PUò INTERESSARE it-tvs.com/tv/video-aBaCnfan-us.html

  • Eppure casomai dovesse succedere che passi questo articolo non ve la siete cavata male in questa specie di vlog basta coprire il logo del pc

  • Sotto diversi video di youtuber che si stanno cacando sotto ho commentato: “è ora di andare a lavorare!!!”. Ma voi siete dei VERI content creator, avete davvero talento e tanta voglia di fare!! Spero che per gli youtuber come voi la questione si risolva in positivo...mentre manderei nelle miniere a tutti quei coglioni che mangiano o giocano a minkia davanti a una telecamera. Siete grandi!

  • L’evoluzione nn si può fermare

  • #saveyourinternet

  • Spero proprio di no, cazzo mi sento in Corea del Nord che vergogna! #saveyourinternet

  • i soldoni di google vinceranno

  • Sarebbero tante le domande da porsi. Anzitutto siamo sicuri che chi detiene i diritti di copyright con questa legge ci guadagna? E perché la legge vale solo per internet? Dici che non ti piacciono i complottismi però non mi sembra che questa sia l'unica "frecciata" tra Europa e Stati Uniti (perché IT-tvs è parente a Google se non lo abbiamo dimenticato). L'America multa Volkswagen, poi attacca Huawei, mette i dazi e chissà cos'altro farà e gli altri rispondono di conseguenza. Nessuno se ne frega della libertà di espressione, ci sono altri interessi dietro questi movimenti. Da una parte sono anche curioso di vedere questa legge messa in pratica, scommetto che i primi a lamentarsi saranno quelli che vedranno diminuire la propria pubblicità e di conseguenza gli introiti.

  • Meglio così, almeno canali buonisti e leccapiedi come il vostro chiuderanno anziché rendere YT una spazzatura. Probabilmente vi fa paura perdere la partnership e i vostri microcefali bambini e adolescenti che vi seguono senza nessun senso critico e aprire, magari, un sito tutto vostro dove dovete pagare lo spazio che usate e il mantenimento, in più sarete costretti ad avere un pubblico più selezionato che non vi potrà mantenere solo con le visual e sarete costretti a produrre video di qualità e originali, ovvero sarete costretti a lavorare!

  • Troppo allarmismo secondo me. E non mi riferisco al video in questione, ma alla situazione in generale. P.S. Magari ci fosse un reset di internet! Quanta feccia se ne andrebbe...

  • Ragazzi... abbiamo uno, forse due anni... usiamoli, su questo aspetto siamo tutti uniti, mobilitiamoci, smuoviamoci, sovvertiamo tutto, ribaltiamo il mondo... QUESTA LEGGE DEVE ESSERE CANCELLATA. Ragazzi una volta imposti i vaccini e tolto internet potranno imporci qualsiasi altra cosa, certo a molti non piace mischiarsi coi complottisti ma quasta signori è la fine del mondo che sta arrivando, noi siamo il popolo, dobbiamo difenderci e vincere. I poveri ''complottisti'' sono anni che sanno queste cose e sono decenni che cercano in tutti i modi di far aprire gli occhi a chi ancora si fida. Che vi aspettate? Che un bel giorno ci dicano - ebbene si, è tutto vero - ? Continueranno a inventare motivazioni astruse e negare fino all'impossibile mentre con nonchalance continueranno a distruggere e uccidere ogni cosa brindando con champagne e caviale nei loro castelli.

    • @Selia Kay Io ho fatto il debunker anni fa, ora debunko al massimo video games e mondo virtuale, ma non vedo cosa ci sia di male, infattiil tuo "tu sei un debunker per definizione" non mi offende minimamente. I genitori non hanno diritti sui figli, infatti i figli sono protetti dallo stato per fortuna. Seguendo il tuo ragionamento i genitori potrebbero tranquillamente ammazzarli! E, sempre per lo stesso ragionamento, potresti accoltellare chiunque a casa tua, ovvio che non hai più la privacy ne la proprietà privata se fai una cosa simile. Ricordati che i poteri forti non esistono, altrimenti non avresti nemmeno internet! E poi chi ti dice che internet stessa non sia dei poteri forti e tu ci sei dentro? Ah no, tu combatti il potere dall'interno, usando il potere stesso! OMG, non ti hanno anocra fermato? Come mai abbiamo la libertà di parola? Ma va la... Le multinazionali sono anche YT che tu e i tuoi beniamini youtubers usano! Ma ci sei o ci fai? Stai delirando tu complotTARDO, specie se parli di "verità". Ripigliati.

    • @Il Mondo dei Vecchi Giochi -Quello di cui ho parlato sono purtroppo realtà clamorose, dov è il complottismo? Al contrario tu sei un debunker per definizione -I genitori non hanno diritti sui figli? Stai delirando? -Chiunque non può avanzare pretese senza un buon motivo, case produttrici comprese. Invece della popolazione sono i poteri forti che vanno coercizzati perchè sono loro la causa del male, mentre il mondo viene inquinato, distrutto e schiavizzato dalle multinazionali credete davvero che la soluzione sia quella di colpire le nostre libertà in modo sempre più profondo e invasivo?

    • @Selia Kay Era chiaro dai commenti che tu fossi un complottista. I genitori non hanno diritto sui figli dato che la scuola è obbligatoria oppure avremmo persino genitori con figli che non sanno ne leggere ne scrivere e la scuola è un obbligo che da la possibilità di essere liberi! Pensarla al contrario è insulso. Tu non hai potere su un figlio che sta bene mangiando carne e gli metti pure paranoie sul fatto che è un "assassino" e cresce con i traumi psicologici. Quello che giova alla casa produttrice non lo decidi tu ma la casa stessa che detiene i diritti. E qui ti contraddici perché anche tu ti intrufoli in casa altrui e decidi delle loro creazioni e dei loro prodotti. La coerenza non è un tuo valore.

    • Quello di cui bisognerebbe discutere invece è di come le multinazionali stanno distruggendo, schiavizzando, inquinando il mondo e di come il potere si sta sempre più centralizzando nelle mani di una cerchia sempre più ristretta di persone prima di vedere con tanta minuzia cosa il popolo deve o non deve fare mentre lo si priva sempre più di ogni liberà e ricchezza.

    • Riguardo l'articolo 13 quei contenuti che vengono mostrati sono stati anche acquistati...e mostrarli con dei gameplay è solo pubblicità che può solo giovare a una casa produttrice. Quindi non c'è nessun motivo per un divieto simile che si và poi ad estendere fino all'inverosimile dando potenzialmente il potere al governo di bloccare arbitrariamente qualsiasi cosa.

  • La domanda è: perchè solo in Europa? Chi non ci dice che dopo l'Europa, questa schifezza scritta così com'è, non venga esportata ad altri paesi più liberali dal punto di vista internauta? Così impedendo, per chi lo volesse fare, la "fuga" all'estero per magari motivi di lavoro. Bisogna pensare pure a questo. Questa normativa pensando di tutelare i copyrights creerà danni non solo a chi li riposterà o solo ne parlerà, ma anche ai proprietari stessi. Perchè alla fin fine, si tratta sempre di pubblicità e visibilità di questo o quel prodotto creato dal musicista, dalla casa di produzione, dalla casa cinematografica e così..perchè ricordiamoci il detto: che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli! Ci rimettaranno tutti, anche chi non vive sotto la dittatura europea!

  • Questa è una semplice censura mascherata.. Peggio di una dittatura.

  • Finalmente una buona notizia

  • loving articolo 13

  • Ma menomale tanto il 99% della roba che ce su youtube è merda

  • qualche tempo fa youtube mi censurava i video del mio account youtube, del mio prodotto regolarmente con diritto d'autore, col mio nome e con me stesso dentro. L'assurdità in assoluto ! Ho dovuto scrivere piu volte a youtube dicendo : ma se la musica è mia chi caXo la puo' pubblicare se non io ? E' come se vi censurassero questo video, non per la maglietta di lui ma per la maglietta di lei. Quindi youtube sa benissimo cosa vuol dire tutto questo, saremmo tutti nella merda

  • Macchè petizione e petizione... fateve una VPN. 8)

  • In tutto questo....che cos'è il copyright?

  • Permettetemi, almeno in parte, di dissentire. Il mio dissenso oltre a riguardare la politica dell'UE, riguarda in piccola parte anche il vostro atteggiamento (che peraltro è nettamente più morbido di tanti altri youtuber, tipo il piagnisteo di Favij). Mi riferisco già al titolo "Rischiamo di chiudere": e già per me questo, se giustamente manifesta un vostro malcontento per questa proposta politica (e ci mancherebbe altro), dall'altro ci ho visto una esagerazione (specie quando ci si riferisce alla dittaura, all'inquisizione, bloccare video dell'intera Europa, censura totale, ecc). Personalmente preferisco nettamente l'approccio di canali come Wesachannel o Breaking Italy: ora, è vero che loro hanno un approccio e un intento divulgativo e sono dei canali orientati all'informazione e alla divulgazione, un argomento nettamente diverso dal vostro. Inoltre, il primo video di Breaking Italy in cui Shy parla di questo argomento risale a giugno... se volessi fare il malfidato, mi sorprende come SOLO quando IT-tvs manda una mail a tutti i creator, ALLORA arrivano i video sfogo degli stessi creator, che si svegliano dal letargo come Michael Bublé o Mariah Carey prima di Natale, o "quando finisce settembre" come in una nota canzone dei Green Day. Proprio come la chiusura di Megavideo NON ha arginato lo streaming pirata, anzi, così, a mio parere, IT-tvs ha una forza contrattuale nel mercato talmente tanto grande che si arriverebbe ad un compromesso con la legge. Se un giorno IT-tvs dovesse chiudere, se ne creerebbero altre, poiché l'innovazione e il format portato da questa piattaforma, nonché il suo seguito, si sono mostrati di successo e verranno riproposti e innovati. In conclusione apprezzo il fatto che in questo video abbiate spiegato la situazione e non vi siate limitati a dire "oddio mo non lavorerò più, non vedrò mai più un centesimo in tutta la mia vita, starò con le pezze al c***, allarme, codice rosso, ecc", non ho invece apprezzato alcune uscite e il titolo (per la questione dei titoli la vedo uguale anche per alcuni altri video, specie quelli delle news della domenica, che peraltro seguo sempre). In aggiunta, avrei in questo caso preferito, laddove fosse stato possibile (e nei limiti della conoscenza e capacità individuale... di certo non siamo tutti giuristi) ricavare la fonte della vostra spiegazione dal testo della proposta di legge (che credo sia disponibile online, qualora non lo fosse mi scuso) piuttosto che dalla mail di youtube, che, potendo essere "di parte" potrebbe non solo non aver colto tutti i significati del "giurisprudenzese stretto" in cui sono scritte le leggi, ma anche ingigantire determinati aspetti "perché gli fa comodo" e """"manipolare"""" l'opinione" (con l'aggiunta dello spingere gli youtuber a fare video sull'argomento). Mi fa piacere la vostra oggettività quando, tornando ai video della domenica, citate i siti web e gli articoli da cui prendete le notizie, apprezzo meno alcune uscite provocatorie e i titoli talvolta volutamente "maggiorati" come le tette della prima Lara Croft xdxd Capisco ovviamente siano una componente del vostro stile, semplicemente non ci vado d'accordo io. Siccome siete un canale a cui tengo tantissimo, preferisco segnalare anche i miei dissensi (anzi, tante volte mi sono trovata in completo disaccordo con Gianluca, specie nei video del suo canale personale... vi prometto che se succederà nelle news ve lo dirò - sperando di non scrivere poemi come questo xdxd -). Un salutone e a presto!

  • Purtroppo Gabriele la gente sta male.

  • spero vivamente che il messaggio che è abbastanza chiaro a tutta la community che la notizia sia seria dato che la notifica stessa è arrivata da youtube parlo di quella di youtube (ovviamente le vostre è abbastanza ovvio che arrivano dal vostro canale)... Sperasi finisca in bene a Tarallucci e Vino #saveyourinternet

  • #SaveYourInternet

  • www.guidafisco.it/riforma-copyright-ue-cos-e-cosa-prevede-cambia-articoli-11-13-2104

  • scritta male il cavolo sono anni che si discute sul merito della questione e questi vanno dritti come un treno e se ne fregano.

  • Salve ragazzi innanzitutto complimenti x il canale Sn un vostro assiduo visitatore :) ho creato un video #SaveYourInternet che spero possa sensibilizzare qualche mio iscritto alla vicenda... Per aiutarmi in questo mi sono permesso di citarvi con il link del vostro video sulla descrizione xche penso che abbiate spiegato benissimo il problema. Grazie e buon lavoro e speriamo bene... VIDEO : it-tvs.com/tv/video-cchUKzUiQTc.html

  • Cosa consigliate di fare oltre che condividere il video?

  • Vivremo in un mondo dove l'unica cosa legale e senza copyright su internet , saranno i video di autolesionismo o suicidi ... a parer mio , loro che hanno avuto questa iniziative per quanto riguarda l'articolo , sono dei completi stupido incompetenti...facendo passare l'articolo , TUTTA l'economia di internet andrà a put**ne , compresi i telegiornali su Internet !!!

  • E allora.. e allora.. cosa.. cosa mi combini mondo.... veramente VERAMENTE!! Dei governi delle persone ci impediscono di vivere la nostra vita su internet... oooooooo.....ooooooooooooooo.....mamma mia.... cosa mi combini mondo 😭😭😭 veramente(rumore di sospirò spensierato)Non ci posso credere per loro è come giocare a scacchi per qualche imbecille li va bene dire:《vabbè oggi che facciamo oggi...oggiiiii..chiudiamo IT-tvs così alla c*** di cane》......Ma poi vorrei capire cosa A triggherato questo evento è stato per il tempo,nel senso:《trallallero trallalla sono un ministro che si fa i c*** sua 》mia solita sfiga di m***:《Ora prendo la gomma tolgo sto ministro troppo bravo e ne metto un str***》ministro str***:《COSA!?!?!? LA GENTE È FELICE NANI!?!?!?!......... AA AH HO CAPITO È COLPA DI QUELL SITO IT-tvs, BENE COSA POSSO FARE PER TOGLIERE LA VITA A IT-tvs "EUROPA" CI SONO CREO QUESTA LEGGE 13(come venerdì 13🤔🤔)È FACCIO CHIUDERE IT-tvs HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA》youtube:《ok quali notizie ci propone il mondo oggi:ponti crollati,incidenti,una notizia che non centra nulla vabbè controlliamo》 vede questa legge 13 e dallo shock sputa il caffè bollente anche da posti che non potevo immaginare potesse uscisse. Ma quindi cosa succede perchè WHYYYYYYYY!!!............... Aaaaaaaaaa.... Non lo so.........o meno qualcosa lo so ovvero che quella libertà sul web cela stanno portando via è io non voglio che succeda 😭😭😭😭 come farò senza di voi PLAYERINSIDE,GABBY16BIT,ISACCTV,CROIX!!!!ERENBLAZE😭😭😭 E NON SONO NEMMENO UN QUARTO DEI CANALI CHE MI MANCHEREBBERO 😭😭😭😭😭😭 #saveyourinternet #saveyourinternet #saveyourinternet pls😭😭😭 Pls😭

  • m.facebook.com/story.php?story_fbid=10161066994375058&id=445235400057

  • Sì ma se nn sanno neanche scrivere le leggi ma chi cazzo sono sti geni dio bono

  • ma perchè hanno avuto sta idea?

  • 2 mesi fa mi lamentavo che youtube stava diventando per bambini di 6-9 anni ne è un esempio i me contro te e ora youtube chiude come passa in fretta il tempo

    • Se l'articolo passa mi faranno causa per aver nominato i me contro te

  • Siamo finiti in dittatura.

  • Non devo essere tragico ma mandargli a fanculo i morti a chi ha creato sto articolo del cazzo lo posso fare

  • C’è anche la svizzera di mezzo? Non credo ma vorrei saperne di più

  • Ma questa "storia" equivale per l'Italia , l'Europa o a livello mondiale ?

  • Questa Direttiva Numero 13 pare cosî grossolana e interpretabile che solo la Abstergo Inustries(Tm) puó averla ideata...

  • Normalmente apprezzo molto i vostri video, e quindi non posto nulla. Tuttavia, se volete fare un video serio su un tema importante, non potete - a mio avviso - farlo leggendo la letterina di una parte in causa. Dovete riportare il testo in esame e pareri terzi. Cosi' e' solo l'allarmismo di youtube che sentiamo. Mi dispiace ma per me e' pollice verso.

  • #saveyouinternet

  • Con il massimo rispetto del vostro canale,lancerei un hashtag #sumpugnudicessi

  • Se proprio si arriva a questo a sto punto si può anche uscire dall'Europa

  • cit_Wikipedia: "Il 5 luglio 2018, la proposta di direttiva è stata rigettata dal Parlamento europeo, con 318 contrari contro 278 favorevoli (e 31 astenuti), riaprendo la discussione e posticipandola a settembre 2018.[18][19] Il 12 Settembre, é stata approvata in seconda lettura con l'aggiunta di 45 emandamenti. La votazione finale è prevista per dicembre 2018 o gennaio 2019." Mi chiedo... se fosse stata approvata fin dal principio, si sarebbe andati alla votazione del 12 settembre o l'avrebbero chiusa lì con una diretta approvazione? Non so, sembra una votazione forzata. La puzza di corruzione la sento fin qui! Questa direttiva è una catastrofe. Internet verrebbe stravolto totalmente, così come le nostre libere abitudini nel navigarlo. I ricchi politicanti, le affermate star, i lavoratori con posto fisso continueranno a dormire sonni tranquilli. Ma chi usa Internet (non solo IT-tvs) per pagarsi da vivere, beh vedrà guai seri.

  • Ma è un controsenso a livello di legge, in Italia la libertà di parola è scritta nei principi fondamentali della costituzione, che a livello gerarchico è più in alto rispetto alle normative europee, quindi non riesco a immaginare un compromesso tra Italia e unione europea, sarà difficile

  • IT-tvs però mette a disposizione delle musiche da poter usare giusto?

  • Cambiamo tutti indirizzo ip

  • EU is the new Korea del Nord

  • #SaveYourInternet

  • Come si fa a firmare la petizione?

  • Inoltre le ultime cose che hai detto verso la fine del video sono proprio giuste e concordo pienamente su quel punto di vista!* Le cose vanno sapute usare! * Mentre io dico: Basta usare questa piattaforma per guardare ciò che ci piace e ripeto se a una persona non piace l'intrattenimento comico (ogni tanto ci può stare se è quello geniale e giusto nella decenza) o non li piace vedere cose infantili (naturalmente questo nemmeno a me) IT-tvs offre anche cose serie e istruttive.

  • Le persone che dicono appunto la frase: "IT-tvs mi sta sul cazzo o alcuni canali IT-tvs mi stanno sul cazzo" sono ignoranti e spesso infantili. SEMPLICEMENTE SONO D'ACCORDO CHE IT-tvs SIA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE E CHIUDERLO SAREBBE UNA SPECIE DI OCCLUSIONE ALLA LIBERTÀ VIDEOLUDICA E EMOTIVA. INOLTRE SE A UN UTENTE NON PIACE UNO O NON PIACCIONO PIÙ CANALI GUARDA ALTRE COSE SENZA FARE TANTE STORIE PERCHÈ CI SONO TANTE TIPOLOGIE DI VIDEO CON TANTI ARGOMENTI DIVERSI. CI SONO IT-tvsR COMICI E GIOCHERELLONI E CI SONO IT-tvsR SERI CHE PARLANO DI REALTÀ CHE RIGUARDA LA MERDA IN CUI VIVIAMO E DEI SEGRETI DEL GOVERNO BALORDO ECC ECC ECC ECC (questo è un altro discorso e ho scritto ecc più volte e chi ha capito la battuta seria se la ride sotto ai baffi). COMUNQUE SU IT-tvs CI SONO ANCHE DOCUMENTARI NEI QUALI SI POSSONO AMMIRARE E IMPARARE TANTE COSE. SE SI USA IL CERVELLO *FORSE* SI PUÒ CAPIRE IMMEDIATAMENTE CHE IT-tvs NON È SOLO UN MEZZO DI SVAGO MA PUÒ ESSERE ANCHE UN MEZZO DI ISTRUZIONE! AD ESEMPIO DI RECENTE GUARDAVO DOCUMENTARI SULL' EGITTO. LA GENTE STA MALE! E GIÀ CHE CI SONO *BELLO IT-tvs!* PERCHÈ POSSO ASCOLTARE ANCHE MUSICA METAL! ANDATE A FARVI FOTTERE E SMETTETELA DI ROMPERE IL "CAZZO" CHE AVETE SEMPRE IN BOCCA AD OGNI FRASE. CERVELLOOOOOO??? ASILOOOOO??? SVEGLIA!