PROVAVANO SOLO A CAMBIARE IL MONDO!

Pubblicato il 17 ott 2019
Vogliamo creare la televisione dei cittadini. Ci aiuti? Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
___
Il 19 settembre, su Byoblu, Mauro Scardovelli e Alberto Micalizzi annunciavano la nascita di un nuovo Think Tank orientato all'interesse dei cittadini. Riguardatevi "La luce in fondo al tunnel" (www.byoblu.com/2019/09/19/la-luce-in-fondo-al-tunnel-mauro-scardovelli-e-alberto-micalizzi/).
Oggi, ancora su Byoblu, i due fondatori presentano alcuni dei pensatori che ne faranno parte, e il loro programma.
In studio, con Claudio Messora, oltre a Mauro Scardovelli e Alberto Micalizzi, oggi anche gli economisti Nino Galloni e Valerio Malvezzi, con Glauco Benigni e Claudio Cerretti in collegamento.
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Quelli che hanno messo il pollice in giù, mi piacerebbe che spiegassero perché grazie.🤔

  • Avete contattato il prof. Corrado Malanga? Io lo vedrei benissimo tra questi eccellenti pensatori

  • Certo che con 30 milioni di diplomati è davvero dura. C'è anche chi ha la terza media!😲

  • Grazie, grazie grazie per tutto il lavoro che state facendo

  • non possiamo fare un sistema operativo italiano?

  • Buonasera a tutti voi, siete riusciti a fare un miracolo, state facendo rigermogliare l'albero dell' ottimismo ormai quasi secco. Grazie di cuore!!

  • Grazie vi voglio bene! Mi fate sentire a casa mia nel mondo, non mi sento più fuori posto. Raddrizzate un quadro rovesciato dove non riuscivo più a riconoscere nulla...

  • Tanto per cominciare volevo fare i complimenti a Claudio e tutti voi per l'immensa qualità di questo dibattito, e volevo aggiungere che (mia personalissima opinione) ho notato da circa un paio d'anni a questa parte una grandissima evoluzione di Alberto Micalizzi sopratutto nello stare attento a non rafforzare il modello egoico con il suo modo d'essere estremamente pacato e non autocelebrativo. Siete grandiosi!!

  • Vorrei essere governato da queste persone...

  • Think tank: Vorrei, con tutto rispetto, richiamare l'attenzione su questa parola disgraziata che dovrebbe essere ripudiata piuttosto che aggregata al vocabolario antiliberista. Tanto per cominciare esiste un termine molto meno contaminato dal imperialismo finanziario, e che oltretutto si rifà allo studio della filosofia in ogni epoca, invece che al linguaggio adolescenzial-imperialista made in u.s.a. ed è : "Scuola di Pensiero". Termine perfetto poiché indica il foro, la scuola ove sviluppare la capacità di un 'retto' pensiero. Nel lontano 1975 a Teheran - allora baluardo dell'imperialismo americano - udii per la prima volta la parola think-tank da mio padre, il quale frequentava per motivi di lavoro le cerchie dello Shah, e la Roma bene... Mi diceva l'ingenuo architetto, che il futuro per noi figli sarebbe stato quello di lavorare per un 'think tank' che lui vedeva come un lavoro prestigioso per abili pensatori. Come in effetti lo è. Sono abilissimi pensatori coloro che partecipano ai think tank, ma non si tratta certo di un lavoro! E comunque bisogna essere esponenti di matrice 'liberista' o, in altre parole di convinzione monarchica, razzista, antisociale e, come spiega l'eccelso Scardovelli, di natura psichicamente aberrata. In secondo luogo è una parola che stravolge anche la lingua inglese, poiché in inglese non si direbbe mai think-tank, ma al limite 'thought'-tank: serbatoio di pensiero e non 'serbatoio pensare'. Un neologismo di matrice universitaria coniato da personaggi dalla mentalità spiccia, gretta, indirizzata al materialismo, alla supremazia e a risultati a termine immediato. Questo a discapito dell'umanesimo in senso lato proposto da Malvezzi, Scardovelli e Micalizzi. Pertanto: prendiamo le distanze dalla terminologia turbo-imperialista e parliamo italiano come ci insegna Diego! Non chiameremmo mai un campo profughi 'campo di concentramento' ne un movimento per l'equità sociale 'organizzazione Pol Pot'... non chiamiamo allora una scuola di pensiero per promuovere e sviluppare una economia umanistica "Think-tank"!

  • Volevo segnalare che il mostro finanziario che ci governa è proprio quello che è scritto nella Bibbia, in sintesi: tu non ti farai prestare soldi, tu presterai soldi poiché chi presta denaro ha il potere, chi riceve denaro in prestito è schiavo. p.s. il sottoscritto non ritiene che la Bibbia sia un libro sacro.

  • Un'intervista importante, dove son state espresse un sacco di idee nobili, atte a creare, si spera, Uomini e quindi politici del futuro. Del resto lo diceva gia Platone che se vogliamo dei buoni politici, dobbiamo prima costruire dei bravi Uomini....mi sembra comunque che 2500 anni non siano bastati a farlo capire. Ma la mia domanda resta......come ci liberiamo dei criminali che ci stanno governando? Viste le affermazioni di Mauro e la loro palese criminalità, com'è che la magistratura non interviene? È mai possibile che uomini disturbati, affetti da un'avidità, da una cupidigia compulsiva, possano delinquere liberamente? E addirittura governare( e distruggere ) un paese? Grande, grandissima stima a byoblu

  • Vorrei tanto che ci fosse tra di loro un eminente politico che risponda agli interrogativi dei nostri. Caro Messora porta un politico e sentiamo cosa ne pensa, e quale impegno prende.

  • Quattro modestissimi moderati per non dire poveracci. La rivoluzione non si è mai fatta con costoro. Ci prendono per il c.? Bioblu, osa di più!

  • Mauro Scardovelli..un simbolo di una speranzosa evoluzione.

  • Potrebbe sembrare un off-topic ma (IMHO) non lo é, negli ultimi tempi sento spesso commenti ed affermazioni sul tema, quì it-tvs.com/tv/video-yWosLd5JF-U.html un esempio...il fanatismo religioso dilaga, gli estremismi più oltranzisti fanno danni devastanti, ma se seguite il link vi renderete conto; capirete di cosa si tratta, Bergoglio piace a molti della sinistra, ed i comunisti da tempo non mangiano più bambini...se la curiosità dovesse prevalere, vi avverto che ciò che potrebbe sembrare la vagina di una donna matura messa in orizzontale, è null'altro che la bocca del padrone di "casa"...

  • Un analisi del prof. AURITI DICE CHE:Dopo la creazione dello stato costituzionale (rivoluzione francese in poi) è stato creato un fantasma giuridico (lo stato) che ha spostato la visione della responsabilità dalle persone ai fantasmi giuridici

  • Grazie Claudio, che bello poter assistere alla nascita di questa cosa. Senza di te gli spazi concessi a queste persone fantastiche sarebbero zero. C'è ancora speranza...

  • Ottimo servizio ! Grazie Claudio.

  • GRANDISSIMI FINALMENTE UN PICCOLO ABBAGLIO DI LUCE E SPERANZA ,GRAZIE BYOBLU E OSPITI ,

  • più che qualcuno di cui fidarsi, io penso che "il popolo" abbia bisogno di imparare, di acquisire un'istruzione e una cultura, e di essere capace di cercare e vagliare da solo le informazioni che trova

  • Scusate ma tutte queste lunghissime interruzioni pubblicitarie che interrompono un ragionamento facendo perdere il filo e il tempo disponibile, sono concordate con ByoBlu e quindi le portano soldini (e allora pazienza!) o vengono imposte “dall’alto” e quindi sono funzionali al rendere poco fruibile la controinformazione?

  • Ragazzi, vedervi tutti insieme fa venire i brividi! Dio vi benedica!!!!! Io sarò con voi tutti!!!! Evviva il club dei ricostituenti!

  • Il popolo è come il fiume.......

  • Finalmente qualcosa che sembrava un sogno si sta avverando, grazie!

  • al muro, altro che ergastolo.

  • Vi serve anche un esperto di Beni Culturali. Nessun nuovo umanesimo potrebbe nascere senza la cultura del nostro passato!

  • proviamo dai!

  • Vi prego, non costringeteci a scegliere fra voi e i componenti di Vox Italia.... Unite le vostre forze, gli intenti mi sembra siano gli stessi...

  • Che video....gli Avengers!! Domanda per te, parlando di Costituzione, se aggiungessimo un Avenger, tipo Anam dell'Associazione Veritas? Grazie di tutto ciò che fai!

  • Bravi! Bellissimo! Altissimo livello!

  • da parte dello straniero??? RIDICCOLO. Fomentate un nazionalismo ridicolo ed inoperante ansi INUTILE, puoi, le multinazionali NON hanno nazionalitá, hanno svenduto tutto? si, a quelli che sono l'ordine mondiale delle banche e suoi cervi del Bilderberg rappresentati da noi dall' Aspen Institute Italia. Signore...Lei pensa che dentro quell'ordine internazinale non c'i sono ITALIANI??? sbaglia, si fermi si, hanno favorito le banche PRIVATE su di tutto, una grande multinazionale, che comanda tutto, l'Europa (da dove sono nate e svilupate assieme gli US, maggioranza in essa) anche negli US ed il resto del mondo, (meno quelli che hanno formatto il BRICK), non hanno una sola nazionalitá, non sono di una sola nazione, ma sí di tante assieme, c'i sono americani, tesedchi, canadessi, spagnoli, inglessi, ebrei, farncessi, italiani,TUTTI, rispondono alle principali famiglie del Bilderberg Club Internazinale, le famiglie che lo compongono come i Rockefeller, Rotschild, Russell, Reinolds, DuPont, Litio Ka Shin e tutto il resto, assieme a suoi seguaci cervi (tanti qui, gessuiti, P2, maffia, Italianissimi, lo sono) Non é un problema di nazionalitá, sono all di sopra di esse, l'Italia e solo un boccone in piú. Il Nazionalismo non risolve una bella chipa (nutre il fascismo) magari una banca NAZIONALE ITALIANA si, che regge il controllo tutto, della economia si, ancora puo controllare tutte le attivita di questi "conte dracula" della economia sicuramente, all meno per asecurare un minimo di dignitá per vivere minimamente, perche questi quando assaggiano il sangue voglio sempre di piú, non hanno limite. Ma di che straniero mi parla!! come si non c'i fossero migliaia di persone in ogni governo che abbiamo che non lavorassi per loro. Nel generico punta benne, manca lo sparo al versaglio giusto.

  • Fantastico, complimenti Claudio per la qualità del prodotto offerto 👏🏻👏🏻👏🏻

  • Perché Galloni a circa 1:30:00 dice che dobbiamo contare sui 30enni perché i 40enni e i 50enni ce li siamo giocati? Io ho 45 anni, ma voglio contribuire a cambiare le cose! :)

  • Io qualsiasi cosa farete sarò dalla vostra parte, No, questa situazione non la sopporto, L'Euro, l'Europa ci hanno portato a una dittatura capitalistica, a contraddirsi per poi mettersi contro uno contro l'altro, ma che se ne vada a fare in c..o l'Euro e tutta l' Europa.Se questo sogno si dovrebbe avverare, chi ha tradito l'Italia in tutti i sensi, metteteli in galera e buttate la chiave, dopo aver restituito tutti i beni che si sono fatti con i nostri sacrifici,

  • Discorso del femminile direi fondamentale. A questo punto domando: lor signori stanno sviluppando il loro femminile???

  • Magnifico intervento, Byoblu è una delle risorse straordinarie della comunicazione multimediale, ma vorrei aggiungere dal mio basso punto di vista, che in molti discorsi come questo manca a mia avviso quasi sempre, il punto di vista forse più strategico cioè le possibilità tecnologiche che avremmo a disposizione, per cambiare finalmente in meglio la disastrosa condizione umana. I Bisogni Primari Umani non si possono risolvere solo con la Politica la Filosofia e il Diritto. Grazie agli ospiti e lo staff Byoblu

  • Valerio Malvezzi : ha fatto il punto Ideologia o technica .......... penso che ha ragione dobbiamo formare e chiarire il nostro modo di pensare poi viene il come fare il calcolo giusto

  • ...vi prego cambiate termine non lo usate più - anche solo perché risuona nei discorsi di Conte dei gretini e financo del Papa - NUOVO UMANESIMO...basta non si può più sentire!

  • ok belle parole ma non ho per ora (1:19) sentito una sola sillaba che riguardi l'uscita dell'italia - e più in generale dei PIIGS - dall'europa. quando dovrebbe essere invece l'argomento principe della discussione. L'europa non potrà mai essere cambiata dall'interno perché i bottoni a bruxelles li premono i camerieri delle élite globaliste. In quelle stanze ci si accede solo se si è antidemocratici.

  • Che grande lavoro di qualità su questo canale, che riempie il cuore, muove all'azione ed educa la mente.💙💙💙

  • finalmente un inizio che apre ad argomenti necessari all'uomo . Grazie Byoblu per aver permesso e promosso qualcosa di cui abbiamo enorme bisogno, come esseri umani prima di tutto

  • che meraviglia di trasmissione!!!grazie byoblu!!!

  • Io penso che i problemi saranno risolti solo quando una massa critica di persone acquisiscono, non tanto una conoscenza scinetifica e intellettualizzante, ma una coscienza umana spirituale, forgiata con il lavoro agricolo innanzitutto, fatto di interazioni genuine fra corpi, solidarietà, comunitarismo, vita all'aria aperta, uso delle mani, protezione della natura e degli animali da noi stessi, e prendere coscienza del lavoro che c'è dietro alle cose che mangiamo e usiamo. Coloro che dirigono devono avere i calli alle mani, devono aver conosciuto il sacrificio dell' economia (oikos nomia) devono aver conosciuto l'errore, in modo che quando prendono una decisione, anche grave, ne sentano prima loro il peso nella coscienza. Fino a quando si avranno professoroni, i cui padri erano professoroni, che hanno camminato su tappeti rossi e luminosi durante il corso della loro vita, e al margine delle conferenze si danno pacche sulle spalle e bisbigliano dicendo"adesso parliamo delle cose serie..." intrallazzando fra "tank thinkers" , la situazione sarà sempre la stessa, e non saranno migliori di quegli altri che vanno criticando e che vorrebbero scalzare. Bisogna stare fra la gente e avere la stessa storia della gente se si vuole una società sana. Rimango fiducioso, perché l'essere umano è un essere magico e può tutto seguendo le giuste regole. Grazie Claudio per avermi dato la possibilità di erudirmi, perché quello che scrivo se ha un valore, è prodotto anche dal tuo lavoro intellettuale onesto e libero.

  • Guarda che continuate a parlare di dittatura , strage ,......... senza occuparvi di bambini . Bla,bla bla

  • Enzan no metzuke , andiamo avanti nonostante tutti i morti innocenti e nessuno ha mai fatto niente per i bambini . Per Sergio Ramelli e tutti i bambini morti innocenti inutilmente . Anzi all'interno della casa trovati quadretti di propaganda politica non da loro .......si continua a fare bla,bla bla.....educa al Rispetto i signori alamtisti . Ti stanno prendendo in giro come sempre.....saluto del legionario a Faggioni : per Sergio Ramelli e tutti i bambini morti innocenti inutilmente . Grazie per provarci ! Io sono operatrice di musicoterapia con Corradini senza strumento....come si fa a gente così cosa vuole dire vita

  • Messora sei un alieno. Fantastico

  • Sig messora la seguo sempre trasmissione sana👍

  • Ciao Byoblu, eccomi di nuovo qui con voi che siete GRANDI!!!! Ho ascoltato tutti gli argomenti e sono sicura che ci saranno tanti altri. Ripeto di nuovo che sono la figlia di Unione Sovietica, sono nata nel 1973 e i miei insegnanti a scuola mi hanno insegnato che più importante caratteristica dell'uomo è suo SENSO DI LIMITE (MISURA, PROPORZIONE), noi abbiamo solo una parola che include queste tre insieme e anche qualcosa in più che non è tecnico matematico ma umanistico. Nel 1987 in Unione Sovietica uscito un film che sicuramente già da tempo nel dimenticatoio, un film che si nomina (vi scrivo in inglese) A man from the boulevard des capucines con un casting di attori migliori dei quei tempi, nei quei tempi la gente lavorava e creava per la passione e non per il denaro. Inoltre al cinema siamo andati con la scuola media (ero già all'ultimo anno - alla terza media), tutti i classi delle medie includevano in programma dell'insegnamento questo film come tanti altri incluso opere liriche , musica classica ecc nei nostri teatri. Se avrai tempo di vedere il film capirai che messaggio stato dato ai giovani con questo film, il film era come un grido prima che arrivasse il futuro del 1990 con Gorbachev e la fine qualsiasi censura cinematografica e della televisione in totum. Vi ascolto e vi credo ciecamente in quanto mi sento veramente in compagnia, mi sento in famiglia. Oggi mentre vi ascoltavo è arrivata la mia collega dottoressa per darmi il cambio e vedendomi incollata allo schermo ha replicato che sono una scema che credo a tutto ciò che dite. Ha detto che siete soliti politicani in ricerca di nuovo dominio e di nuovo imbroglio, appena vi trovate lo sbocco nel potere finite di sfruttare i popoli ecc. Poi ho tanti amici che stanno bene materialmente e perciò ci credono nel sistema esistente e poi diversi che si lamentano sempre ma intanto non si può cambiare il mondo, finirà nella merda (però dicono con calma perchè sono convinti che succederà nelle generazioni successivi - quelli single che non hanno i figli). Mio figlio 25enne che è stato educato da mamma sovietica (me naturalmente) vi adora ed ascolta e legge moltissimo sul tema da anni però mi racconta che la maggioranza dei giovani non ne hanno la minima idea del mondo e non li interessa proprio, per loro queste temi sono la noia mortale. Diciamo che ci tocca di lavorare davvero moltissimo. Dovete arruolare gli insegnanti delle scuole medie e delle scuole superiori di fare le lezioni fatte tutte da discussioni su temi importanti in modo coinvolgente. Due tre personaggi già conosco, ma penso che ce ne sono parecchi. Basta pensare di Alessandro Barbero per il suo modo di raccontare. Scusate per le idee, certamente penso nel mio piccolo, le cose grande devono fare le persone che hanno grande conoscenze. Un saluto

  • Che squadra ragazzi, mi hanno fatto pensare che è meglio usare il mattone per nascondere i miei pochi risparmi . Piuttosto che affidare i miei soldini agli oligarchici !Solo con persone di questo tipo si può andare da qualche parte!STARE LONTANI DALLE BANCHE È SALUTARE!

  • Mi spiace dover constatare che, pur con la Buona Volontà, praticamente tutti, a partire da Scardovelli, pensano di combattere i poteri forti, che alla radice sono sette gnostiche, con altra gnosi, panteismo, ecc... Penso che non se ne rendano neanche conto. Se invece tornassero alle Loro radici, quelle cristiane vere (e non del post concilio II, dove purtroppo si è infiltrata pesantemente la massoneria) si leggessero anche chesso' la Pascendi di S. Pio X o Humani generis di leone XIII troverebbero già tante risposte e idee forti per combattere. Anche leggersi il grandissimo Chesterton, che tra l'altro ha scritto pure un libro di economia sul redistributismo. O Solgenitsin. Altrimenti parlano delle stesse cose dei massoni.

  • Apprezzo molto il lavoro che state facendo, ma per raggiungere molte persone dovreste essere più concisi, non tutti hanno tempo per ascoltare l'intero video. Un grazie di cuore per il vostro impegno.

  • Laboratorio! O laboratorio di pensiero.O scuola di pensiero.NON think tank. Grazie.

  • Sarete come acqua per gli assetati e luce per i non vedenti. Tutto condivisibilissimo , complimenti per l'impegno dei partecipanti e grazie per quanto farete , speriamo tutti a breve.

  • Quanta cultura, intelligenza, idee, educazione, speranza... Queste persone ti fanno sentire orgogliosa di appartenere al genere umano. Finalmente insieme... Cooperando viene innescata una forza senza pari

  • Caro Byoblu. Mi piacerebbe che parlassi con questi ospiti di dati pratici e reali di come le tasse che pagano le partite iva in Italia. Secondo quanto affermano i signori politici è tutto sotto controllo. Dico io ma si rendono conto di come viviamo in ansia quando si deve fare la dichiarazione dei redditi e non si hanno i soldi per pagare le tasse perchè devo mangiare anche io, far vivere la mia famiglia, ecc. Dove è lo stato? Dove è la dignità dell'uomo? Dove sono i diritti costituzionali? Questo è un paradosso! Spero che crolli questo sistema perchè così è impossibile andare avanti. Grazie per le belle puntate che fai Byoblu.

  • Questi ospiti io li avrei voluti come insegnati alle scuole superiori!!! Ce ne fossero. Bella squadra!

  • Potrebbe essere il vivaio di Vox Italia...

  • È la strage di bambini innocenti ? È i Diritti dei bambini del 1889 ? È perché la Tagliati ha uno strapotere e colpisce il popolo dalla Croce rossa usando il Sert ? È la protezione civile inesistente dopo l'alluvione delle cinque terre ?

  • lo zoccolo duro dell'elettorato PD rimane il pensionato 65>85 che non va su internet, non sa quindi cosa sia byoblu o chi siano Micalizzi Galloni Fusaro Messora ecc ecc, ma in compenso va tutte le sere - o quasi - alla casa del popolo o al "circolino" vicino a casa, dove trova - e legge, almeno i titoli, da analfabeta funzionale quale è, e quali sono almeno il 60/70% degli italiani, La Repubblica e l'Espresso che trova - a gratis - perchè è l'unico o quasi giornale che trovi in questi posti. Forse tutti questi signori presenti in questo video dovrebbero cominciare a porsi il problema di COME arrivare a parlare in modo semplice e chiaro, come si parla appunto al popolino analfabeta o quasi, a questa fascia di elettorato che, ripeto, continua ad essere lo zoccolo duro dell'elettorato PD perchè non conosce altro!