ONG e Legittima Difesa: Le grandi illusioni d'Italia

Pubblicato il 16 mag 2019
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com
----REFERRALS:
CASE - amzn.to/2PwtLX4
DISSIPATORE - amzn.to/2QHvNIw
ALIMENTATORE - amzn.to/2PAErUI
SSD - amzn.to/2SG1tv0
HDD - amzn.to/2SEImkW
RAM - amzn.to/2SIhWz5
SCHEDA MADRE - amzn.to/2L8dGGk
CPU - amzn.to/2PAEK1O
SCHEDA VIDEO - amzn.to/2PuNINR
TUTTO ASSIEME - bit.ly/2QnGpge
OBIETTIVO - amzn.to/2TxdYtU
MICROFONO - amzn.to/2Py8Lz8
----LINK DI OGGI:
Chiesta l'archiviazione per Fredy Pacini - bit.ly/2YzeCJn
Da Super Testimone e spacciatore? - bit.ly/2vYofFk
Chiesta archiviazione anche per Open Arms - bit.ly/2VZfQjF
Legge “ariete” in Alabama - bit.ly/2LOQ6Tb
Adobe ti invita ad aggiornare! - engt.co/2Q87elg
Compri il film, ma non è disponibile - bit.ly/2Q5Mjzi
La storia di PS3 e Other OS - bit.ly/2VvfSLI
Non possiedi i tuoi ebook - nbcnews.to/2HqiVQk

----CONTATTI:
Facebook (Personale): on.fb.me/wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on.fb.me/wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on.fb.me/YeGkUY
#OpenArms #LegittimaDifesa #Pacini

Commenti

  • Nah... la verità è che bisognerebbe smetterla di banalizzare il pensiero politico e le motivazioni di chi vota diversamente.

  • Mhoh, io di libri cartacei ne ho tanti, e continuo a comprarne. Soprattutto cataloghi di mostre, ma anche romanzi. Al di là della lettura e / o consultazione e / o altri usi ovvi & banali, quando le tipe entrano in casa mia i libri belli fanno un loro bell'effetto. Insomma, vuoi rimorchiare? Puoi parlare dei tuoi allenamenti in palestra, oppure parlare dell'arte giapponese mentre prepari un tè e fai vedere un paio di bei libri a tema. Ci metti in mezzo qualche citazione dei film della Marvel, e il gioco è fatto ;) :D

  • Secondo me il problema non è tanto il possedere o meno, dal punto di vista contrattuale, quello che paghi ma è in parte avere la possibilità di sapere per cosa paghi, avere un'alternativa ad un determinato tipo di offerta e in ultima analisi(quest'ultimo fattore sotterra per importanza i precedenti) la possibilità fisica di poter usufruire di ciò che paghi. Esempio: io compro una casa, questa è legalmente mia ed ho finito di pagarla, ma un "bel" gli equilibri di Casazon(nome inventato totalmente a caso) cambiano e decide che io in quella casa non ci posso più stare. Arrivano con una squadra armata mi incappucciano, mi portano via e la presidiano. Io in quella casa con ci posso più entrare indipendentemente da qualunque contratto o pagamento io abbia effettuato, a meno che non abbia dalla mia parte un'altra forza armata di forza almeno uguale per potermela riprendere. Questo concetto si applica a tutto, anche ai prodotti digitali che, al contrario di quello che si lascia credere, sono cose fisiche. Solo che invece di entrarti le teste di cuoio entrano magari degli hacker nel tuo pc che fanno proprio l'account di amministrazione e ti buttano fuori. Se io non ho gli strumenti per difendermi, in questo caso le necessarie conoscenze digitali o un'organizzazione di qualche tipo che si occupi per me di difendere questo possesso, il mio possesso su qualunque cosa non sussiste. In effetti potevo fare un'esempio meno brutale ma credo renda bene l'idea.

  • Tu scherzi, ma io ci credo. Se gli influencers fossero tipo te il mondo sarebbe diverso non poco.

  • Infatti Amazon Kindle è una merda! Proprio perché paghi per niente! Meglio comprare k libri di carta!!! Fanculo i libri digitali.

  • Bravo papà pancino, l'autocorrect me lo cambia con panino

  • Come mascherare le proprie ideologie cercando di essere obbiettivi level 1.000 😂 Mi sa che molti, come nell'800, criticano la questione meridionale, e ora quella sull'immigrazione credendo di sapere di cosa si sta parlando. Si vede che non ci vivete in Sicilia, e se ci vivete siete davvero estranei alle problematiche, forse ne parlate troppo in salotto e poco per strada. Per l'aborto nulla da dire, hai ragione.

  • Alabama nel cuore, Eroi

  • Lo guardo oggi 20 maggio. Notizia di ieri, per il ban di Trump pare che i telefonini Huawei non potranno più godere degli update Android e probabilmente anche del Play Store. Telefonini che costano anche 800€ potenzialmente resi dei nuovi Windows Phone da un giorno all'altro. La chiosa finale sul pagare qualcosa che non si possiede realmente casca proprio a pennello.

  • I primi due minuti di video sembrano una lezione della mia prof di sociologia😂 Bravo shyy🙏

  • sai cosa mi lascia deluso invece Shy? Che dopo tutti questi anni ancora non sono tornate le chain news e su B Italy non si vedono più le sexy signorine ;( bei tempi quelli

  • "Sono sardo e vivo in una delle parti più ricche del pianeta". VICINO a una delle parti più ricche del pianeta.

  • Consiglio come ascolto correlato all'intro "il gioco delle parti" di Willy Peyote

  • Che cagata il digitale.. wiwa il fisico!

  • 1:27

  • 0:51 ahahahahaha

  • Bravo Alessandro

  • CFD..tutto sta diventando derivati..

  • in quanto a giovane signora col trolley che ti supererebbe in fila appena ti distrai mi sento punta nel vivo

  • quella maglietta. La voglio. c'è anche il link, ti amo é_é

  • SALVINI AMBIENTALISTA IN MEZZO AL VIDEO DI SHY, l'arte delle piccole cose

  • Che videocamera usi?

  • Oi bella raga, perdonate l'ignoranza, qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi con imparzialità la ragione legale per cui vengono rimossi gli striscioni contro Salvini durante i suoi comizi? Magari perché rappresentano una forma di attacco ad una figura istituzionale come quella del Ministro dell'Interno? Per evitare che si scatenino disordini non controllati? È l'unica spiegazione che mi viene in mente al momento, sarei curioso di saperne di più, evitando di saltare a semplificazioni del tipo: sono fascisti (perché questo già lo sappiamo). Grazie :)

  • Ma su Pacini non si era detto che era stato lui ha sparare costringendo il ladro a inginocchiarsi ? O mi sbaglio con l'altro gommista ? Invece sempre riguardo alla legittima difesa , mi sbaglio o c'è stato qualche anno fa un anziano che ha sparato ad un ladro ed era stato condannato a risarcire il ladro o la famiglia con 200 000 € suicidandosi ?

  • Shy io abito in America e la legge dell'Alabama è una legge statale, quindi in teoria per abortire impunitamente basta solo trasferirsi nello stato di New York, dove l'amborto è legale fino a quando il bimbo è pronto per nascere per esempio

  • il sistema legale americano è molto particolare, 99 anni di carcere permettono (anche con buona condotta ed eventuali altri bonus) di non uscire per caso dalla detenzione: In italia se uccidi tua moglie particamente al carcere rischi di non andarci perchè tra ammissione di colpa, buona condotta, impossibilità di reiterare il reato, richiesta di processo abbreviato, primo reato, domicialiri (con possibilità di uscire per lavorare e per l'acquisto di beni di necessità), appello, cassazione....e quello che dovevi arti l'hai scontato ai domiciliari durante la causa.

  • Ma voi sape che l'iPhone *non lo avete MAI posseduto* ??? Il tuo iPhone è di proprietà di Apple che infatti ha il *diritto* di modificare le funzionalità del tuo smartphone per rallentarlo e *costringerti* a comprarne uno nuvovo....

  • Anche su Steam i giochi che compriamo non sono di fatto nostri ma sono in una sorta di noleggio perpetuo. Se Steam dovesse chiudere improvvisamente non sarebbe più possibile accedere o reclamare la propria Libreria.

  • Adobe: “Francesco, hai aggiornato la tua versione di Photoshop? Guarda che se non lo fai potresti passare guai seri.” Io: “No, ho la versione cracckata.” Adobe: “ah, appost.”

  • Il tuo vasto pubblico adolescenziale è grato per cotante perle di pressapochismo.

  • Bello come alcuni si strappano le vesti per difendere un embrione, un bambino per loro, mentre della bambina che potrebbe subire un incesto non gliene frega assolutamente niente. E non venitemi a dire che è un altro trauma, perché nessuno la obbliga ad abortire, ma almeno potrebbe scegliere la via migliore per lei

  • Sono sempre stata abbastanza contraria ad un decreto sicurezza che desse maggiori libertà nell'uccidere il ladro. Però qualche mese fa un ragazzo mi ha raccontato che suo padre ha una gioielleria e un anno gli sono entrati 8 volte i ladri, così suo padre ha deciso di dormire armato dentro. Alla rapina successiva però si è fatto prendere dalla rabbia e ha continuato a sparare una volta che i ladri erano usciti. Dunque al contrario di Pacini non è stato assolto ed ha dovuto scontare due anni di carcere... In questo caso non ho potuto fare a meno di sentirmi dalla parte del padre.

    • bea boh I processi si faranno a prescindere da come viene regolata la legittima difesa, mi spiace. Parlare dei singoli casi è inutile.

  • Quando paghi un sw proprietario non stai comprando il sw, ma la licenza di usarlo, e quella licenza va letta tutta (lo so che è noioso) perchè potrebbe contenere clausole molto fastidiose. Se volete essere maggiormente tutelati cercate sw con licenza free-software (dove il free non sta per gratis, ma per "libero")

  • Consigliare di non avere armi in casa dopo quello che gli è successo è incoerente. Si vede che non era poi così tanto in pericolo di vita, altrimenti non avrebbe detto una cosa così stupida.

    • Salvatore Buscemi Sicuramente avrai avuto esperienze esemplari anche tu per una analisi coerente , Mica starai pontificando aggratis...

  • E' meglio crackare che abbonare, l'arma di difesa contro chi vuole avere tutto dando le briciole con gli abbonamenti agli altri, briciole virtuali.

  • in realtà si possiede eccome quello che si paga, secondo le leggi della maggiorparte dei paesi, stati uniti inclusi (immagino che adobe sia americana)

  • Le ong finanziate da soros, fanno solo biseness. Il piano kalergi va a vanti anche per colpa di sinistrati come voi.. Avanti salvini! anche se troppo morbido...

    • fabioarena85 Ok sei solo l’ ennesimo analfabeta funzionale complottaro. Infatti non sai manco come si scrive business. Sei un poveraccio sei, torna a scuola. Non c’è nessun piano Kalergi, somaro complottaro.

  • Ma questa intro shy? Hai letto uno, nessuno e centomila?

  • bellissimo parallelismo tra i due casi, bravo

  • È arrivato quel momento della serata in cui mi rilasso guardando breaking italy. Apro il video e parte la pubblicità di un comizio di salvini. Passo la serata a pormi domande sull'esistenza di una divinità e su quanto si diverta a creare queste situazioni ironiche.

  • Shy non è un fatto di essere influenzati, è un problema di essere delle amebe del cazzo. Io ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia decente, con un cervello funzionante (il giusto) e non mi faccio influenzare dai proclami, né dai meme ecc. Li guardo, li leggo, poi decido. Il problema dei social network e dei politici influencer non esisterebbe se la gente fosse educata al pensiero critico, ad analizzare. Che la scuola possa o voglia formare questo pensiero critico è parere già discusso, se è vero che Ivan Illich, filosofo libertario, teorizzava la deistituzionalizzazione della scolarizzazione: è evidente che la scuola sempre meno insegna a pensare, ma si limita a imporre nozioni, e il solo scampo è per coloro che - come me - hanno la fortuna di avere una situazione socioeconomica che li aiuta e incoraggia in un percorso di crescita intellettuale individuale, giovani per lo più progressisti, per lo più ricercatori, che formano la maggior parte del pubblico di Breaking Italy e sono tutti all'estero per sopravvivere (teoria mia). Ora la domanda è: come si esce da questo meccanismo morboso? Più c'è gente influenzabile più potere avranno coloro che col potere hanno interesse a peggiorare la scuola e aumentare le schiere degli influenzabili. Bisogna contrastare tutto questo. Scolarizzare - anche in accezione informatica - e fornire l'alternativa. Prima che sia troppo tardi e diventiamo anche noi come la fottutissima Alabama.

  • 12:01 GENIALE

  • Petizione per cambiare none in Breaking Salvini?

  • Posso tollerare tutto, ma non che l'intermezzo pubblicitario sia quello di Salvini. Cosa ho fatto di male?

  • vedi che l' obiettivo della nuova legge sulla legittima difesa è ampliare la tutela della vittima non solo al momento del torto ma anche per il "contorno", poi quelli che sono stati dichiarati innocenti con la vecchia legge buon per loro ma in ogni caso hanno subito un processo con spese legali pagate da loro e tutto ciò che comporta difendersi in sto paese. Poi perchè non fai vedere invece tutti quelli che dopo anni di processo e spese legali hanno perso tutto e sono pure stati dichiarati colpevoli per cavilli tecnici o altre cose giudiziarie assurde sentite e risentite, oppure perchè non fai vedere i più "fortunati" condannati a pagare i criminali per i danni subiti e hanno dovuto dare pure l' anima per pagare malviventi.

  • SONDAGGIO: cosa vi farebbe più incazzare: che vi diano del fascista o che vi diano del partigiano? (Non ho nessun secondo intendo, è semplice curiosità)

  • Ah perche i libri per kindle possono anche essere scaricati a pagamento?! 😉

  • Signore guardate che se avete più di trent'anni potete fare il giudice popolare

  • VOLEVO RASSICURARVI CHE QUI A POZZALLO, STIAMO TUTTI BENE, GRAZIE! (السلام عليكم)

  • Ma riconoscere semplicemente che se sei un ladro accetti anche l’eventualità di lasciarci le penne no ?

  • L'ad di salvini...

  • M O N E T I Z Z A T O F I N A L M E N T E

  • Adobe ragiona come i goblin di Harry Potter...

  • [POSSESSO DELLE “COSE”] Qualche tempo fa ho visto un TED in cui si parlava dei vantaggi che porta il vivere “paperless”: meno pesi, più libertà nello spostarsi e nel lavorare ovunque si voglia perché le proprie cose sono sul “cloud” e non su scaffali distanti da noi. Devo dire che anche se inizialmente l’ho ritenuta una stupidata poi poco alla volta mi sono fatto convincere da questa filosofia di vita “per il nuovo millennio”. Maaaaaa...sono un accanito lettore, leggere su Kindle porta molti vantaggi: ho sempre dietro tutti i miei libri in qualunque momento, sono meglio organizzati, non devo sistemarli o spolverarli, se leggo un tomo di 900 pagine non mi fratturo i polsi, posso leggere anche in scarse condizioni di luce, ecc...però questa cosa che non possediamo i libri che leggiamo su Kindle, ma deteniamo solo una licenza per leggerli mi rode non poco. Se compro un libro voglio poterlo leggere quando voglio, senza rischiare di mettere in piedi una libreria digitale che in ogni momento può essermi sottratta senza giustificazione alcuna e su cui non posso rivendicare alcun diritto. Insomma, molto bello il digitale, ma forse meglio leggerci sopra romanzetti o roba che se anche me la tolgono non mi dispiace poi tanto? Rispetto ad altre questioni è sicuramente di importanza inferiore, però davvero dobbiamo rassegnarci a non possedere più niente? Film, libri, musica, auto...sarà tutto in abbonamento? In cloud? Non so cosa pensarne francamente.

  • Vi posto qui una la lista dei tempi limite per l'aborto nel mondo, presa da wikipedia. E io che pensavo che fosse sempre di 3 mesi o giu di li'. Gli USA hanno una legge federale molto liberale ma a livello di stati, come successo in Alabama, fanno leggi sperando siano approvate dal tribunale costituzionale. Good to know: San Marino ha una legge simile a quella dell'Alabama, il Vaticano vieta totalmente ogni forma di aborto. Preso da en.m.wikipedia.org/wiki/Late_termination_of_pregnancy : Legal restrictions As of 1998, among the 152 most populous countries, 54 either banned abortion entirely or permitted it only to save the life of the pregnant woman.[22] On the other hand, 49 of the 152 most populous countries allowed abortion without restriction as to reason, but 44 of these imposed limits after a particular gestational age: 12 weeks (Albania, Armenia, Azerbaijan, Belarus, Belgium, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cuba, Czech Republic, Denmark, Estonia, France, Georgia, Greece, Kazakhstan, Kyrgyz Rep., Latvia, Lithuania, Moldova, Mongolia, Norway, Russian Federation, Saudi Arabia, Slovakia, Slovenia, South Africa, Ukraine, Tajikistan, Tunisia, Turkey, Turkmenistan and Uzbekistan) 13 weeks (Italy) 14 weeks (Austria, Cambodia, Germany, Hungary, Romania and Spain) 18 weeks (Sweden) 22 weeks (North Macedonia) 24 weeks (Singapore) viability (Netherlands and to some extent the United States) [ndr: viability = se il feto/neonato puo' essere mantenuto in vita allora l'aborto non puo' essere praticato] no limit (Canada, China, and North Korea) In these countries, abortions after the general gestational age limit are allowed only under restricted circumstances, which include, depending on country, risk to the woman's life, physical or mental health, fetal malformation, cases where the pregnancy was the result of rape, or poor socio-economic conditions. For instance, in Italy, abortion is allowed on request up until 90 days, after which it is allowed only if the pregnancy or childbirth pose a threat to the woman’s life, a risk to physical health of the woman, a risk to mental health of the woman; if there is a risk of fetal malformation; or if the pregnancy is the result of rape or other sexual crime.[23] Denmark provides a wider range of reasons, including social and economic ones, which can be invoked by a woman who seeks an abortion after 12 weeks.[24] Abortions at such stages must in general be approved by a doctor or a special committee, unlike early abortions which are performed on demand. The ease with which the doctor or the committee allows a late term abortion varies significantly by country, and is often influenced by the social and religious views prevalent in that region. Some countries, like Canada, China (Mainland only) and Vietnam have no legal limit on when an abortion can be performed.

  • Negli ultimi video mi sembra che tu stia perdendo l'imparzialità politica, che ti ha sempre contraddistinto

    • agp242001 L’ imparzialità non va confusa con la neutralità

  • 17:55 fantastico. Morettiano

  • Ironicamente non so come fermare un vandalo della che lascia lattine e botiglie di birra nei giartinetti del quartiere ovviamente lo fa a orari dove non passa nessuno tipo le 3 del pomeriggio. ecco non riesco a fermarlo senza fare danno a nessuno compreso me stesso poiche non so come potrebbe regire un domani codo che l'ho fermato.

  • 1: la questione dell'aborto in alabama e negli usa in generale, visto che così tanti stati stanno spingendo nella stessa direzione, è vergognosa. E spaventosa. ": stessa cosa per quanto riguarda adobe... io ammetto, che nel periodo dell'università me lo feci craccare. All'epoca, parlo di 8 anni fa, si comprava ancora, ed aveva costi esorbitanti ceh io non potevo permettermi. Ora lo uso per lavoro, e uso ancora la versione craccata, vecchissima. Ultimamente volevo finalmente comprarlo perchè volevo avere l'ultima versione, e anche per correttezza. Ma ho scoperto sta cosa dell'abbonamento e mi si è gelato il sangue... se poi non lo posso più pagare? Ma che diavolo??? Senza ph io non posso lavorare!

  • Complimenti, splendida puntata, soprattutto l'analisi della copertina.