MIX: MEISEI STORY - Ep19 - Sei invidioso? [Sub Ita] | Yamato Video

Pubblicato il 17 ago 2019
Touma e Souchirou sono due fratelli nati lo stesso giorno, ma non sono gemelli. Frequentano le medie all’Istituto Meisei con la loro sorella minore Otomi, e fanno parte del club di baseball. Obiettivo: il Koushien!
MIX: MEISEI STORY, la nuova serie animata firmata MITSURU ADACHI, arriva su Yamato Animation in simulcast col Giappone ogni sabato alle 14.30.
ISCRIVITI al canale: bit.ly/yamatoani
Seguici su FACEBOOK: bit.ly/YamatoAniFB

Commenti

  • e ... niente ... mi pare che la serie si affidi alle emozioni che possono suscitare i ricordi di Touch. Se togliessero i rimandi alla serie a cui sembra volersi collegare, sarebbe ad oggi una trama piatta, con personaggi piatti, con musiche piatte e incontri piatti. Speravo che migliorasse nella seconda stagione...invece....Mah....

    • @Sylvie Pasqua eh non so che dire, già dal primo episodio con la somiglianza Tatsuya-Touma e con quella maglia n. 1 mi sono fatta non si sa quanti film mentali. Pare che almeno per il momento non ci siano legami di sangue ma ancora siamo al 88mo capitolo del manga e temo che l'anime finirà la prima stagione con il termine del primo anno delle superiori dei Tachibana. Comunque sono contenta di parlare con altri che hanno amato Touch tanto quanto l'ho amato io.

    • @Elisa Castellucci la cosa che mi fa pensare non è tanto il fatto che Touma possa essere un campio nel baseball e che "ricordi" Tatsuya, quando il fatto che sembrano fatti "con lo stampino" come direi io! Nel senso che il modo di giocare, il percorso, il tipo di lanci veloci e potenti...sembrerebbe un "baby-tatsuya". Ecco perchè pensavo che ci fosse una parentela da svelare.

    • @Sylvie Pasqua eh magari saperlo! Viene indicato come un semisequel dove il collegamento è solo la scuola e l'ambientazione. Tachibana, Sawai,, Ooyama sono la generazione dopo quella dei campioni del Koshien. Se poi ci saranno collegamenti parentali sinceramente non lo so. Mi turba molto la somiglianza tra Touma e Tatsuya dal primo episodio e qualora ci fosse nemmeno voglio immaginare le implicazioni. L'unica cosa che posso aggiungere è che Adachi adora i giochi di parole e niente viene messo a caso. Ho rivisto da capo gli episodi e alla luce dei progressi ho l'emozione pressoché identica di quella ai tempi di Touch.

    • @Elisa Castellucci ma quindi Mix non è una sorta di "proseguo" di touch, nel senso con dei legami tra personaggi sebbene con ambientazioni diverse? Da come paragone i personaggi sembrerebbe quasi che ci sia una sorta di "parentela"!

    • @Sylvie Pasqua probabilmente, scrivendo dal telefono ho fatto qualche cavolata.... Rispetto quello che hai scritto e Mix hon é Touch, ma non sono totalmente d'accordo per un semplice motivo, Mix non è un sequel di Touch ma un'altra storia di baseball e di fratelli (acquisiti) sulla medesima ambientazione di Touch. Sarei stata d'accordo con te se fosse stata la storia degli eredi, figli nipoti o quant'altro dei protagonisti di allora. In Mix c'è tutto Adachi, c'è Miyuki, Cross game, H2, Nine, ovviamente Touch, ci sono rimandi a tutte le sue opere e penso che con questa voglia chiudere data anche la sua età. Mix è grande baseball e si vede dalle battute già dall'inizio di Souichirou e Touma, dagli interventi di Nishimura e di Ooyama con Tachibana padre. Se ricordi anche Touch all'inizio era tranquillo e un semplice triangolo amoroso che poi si accende, Mix in realtà secondo me deve accendersi ma un gran bel protagonista è Souichirou. Siamo a nemmeno 25 episodi, in Touch la morte di Kazuya era avvenuta a quel punto no? Poi uno shounen non deve necessariamente avere tragedie per essere buono e per me Mix è buono, e non solo perché seguo il manga e so cosa succederà (seguo anime e manga da sempre e attualmente seguo e mi ci diverto perché sto studiando giapponese). Inoltre tranquilla, solo perché in Italia Mix sia meno seguito e piacciono altri generi non vuol dire che sarà sospeso visto che in Giappone, nei paesi asiatici e in altri paesi tipo America del Nord e paesi di lingua spagnola va benissimo, sia come audience sia come gradimento sta alla pari se non oltre brand più famosi da noi. Su una cosa sono d'accordo, Touch è un capolavoro ed è impossibile superarlo anche per le musiche, forse si avrebbero potuto osare di più e mettere i temi dei personaggi come Kaze no messeji e Hoshi no silhouette, però queste mi sembrano adeguate e molto gradevoli.

  • @Elisa Castellucci, esiste da qualche parte la versione doppiata o sub ita di Rough, live action?

    • @Vittorio Russo provo ma se neanche gli anime di Crossgame e di Touch soni sottotitolati in italiano (la versione Mediaset censurata non la considero nonostante la bravura dei doppiatori tra cui Luigi Rosa e Gabriele Calindri) figuriamoci un live action di Rough.

    • @Elisa Castellucci fammi sapere se scopri qualcosa

    • @Vittorio Russo cercherò perché mi interessa ma tanto qua in Italia queste cose non vanno molto.

    • @Elisa Castellucci no... Lo chiedevo a te... L ho trovato solo in lingua originale o sottotitolato in inglese

    • Ma veramente???? Non lo sapevo. Grazie cerco subito (finché sono in ferie 😅)

  • Episodio divertente ma mi unisco a chi inizia ad avere ansia da tragedia imminente 😂 tutto troppo tranquillo

  • Ma il cappello di paglia con camicia rossa sarà una citazione a one pièce? 😮

  • Ma la frenata a fine episodiosolo a me ha fatto venire in mente l'incidente di Kacchan?

    • Si!!! La sensazione di dejavu l'ho provata anche io

    • @Elisa Castellucci guarda, Tacchan sarà sempre al primo posto per me, quindi condivido in pieno la tua opinione : ) ti farò sapere cosa ne penso di Major ; D

    • @marzia bartoloni esattamente, sono 6 stagioni e in molti aspetti compete con Touch. Goro è un gran bel MC anche se Tacchan rimane insuperabile, mia appassionata e contestabile opinione. Tra l'altro è iniziato anche Major 2nd, il sequel con i figli.

    • @Elisa Castellucci grazie mille : ) ho trovato l'anime ( 6 stagioni? ) su AnimeLeggendari <3<3<3 lo guarderò tutto con piacere!

  • Io adoro Adachi, lo leggo e lo guardo tutto, e trovo che Mix abbia un potenziale enorme, con questo collegamento col passato. Ma fin dall'inizio ho notato un ritmo troppo lento, anche per essere Adachi! Cross Game ha tutto un altro ritmo, in confronto. Eppure leggendo il manga di MIx non ho mai questa sensazione...potrebbe essere che possa dipendere dal fatto che non è ancora un'opera compiuta, e quindi il regista della serie tenda a tenere un basso ritmo per non rimanere a corto di materiale? L'impressione è davvero che in una puntata di 24 minuti ci siano 3-4 minuti di scene emozionanti (aspettavo da settimane Akai junior e la sua svolta!) Poi IMHO la componente romance è davvero troppo a bassa intensità ...

    • sul fatto della bassa componente di romance sono d'accordissimo.

    • @Artos Ap Nab-san ohayougozaimasu. Eh anche io ho guardato l'anime di Touch nel 1988 e prima ancora gli altri che abbiamo avuto il privilegio di vedere, veda un po' anche lei... ammiro la cultura giapponese e bisogna un po' avvicinarvisi o almeno provarci per capire la poesia di Adachi sensei.

    • @Elisa Castellucci sensei, manga.p er no nesserci la cultura di mezzo, già due parole giapponesi di troppo. ps. guardavo l'anime di touch nel 1988, veda un pò lei, elisa-chan

    • @Artos Ap Nab buongiorno a lei. Il nostro confronto non è di tipo culturale visto che ogni sabato siamo qui a vedere Mix Meisei story ma riguarda un raffronto con le opere precedenti del sensei e tra Mix manga e l'anime. A me personalmente piace il ritmo basso e gli episodi dove apparentemente non succede nulla o dove i protagonisti non dicono nulla perché sono quelli dove maggiormente si esprime la capacità di Adachi nel raccontare le sue bellissime storie. Esempio la fine del 2 episodio quando Touma regala la bambolina ad Otomi che aveva paura degli estranei.

    • signore,la cultura giapponese accetta il vuoto.accettatelo anche voi.* se ne va via indossando un largo cappello di paglia, per andare a vedere una canna di bambu' che si piega verso il laghetto ogni 2 ore e mezza.in silenzio.

  • Non è successo niente di che...

    • @silvia s da appassionata di baseball mi piacciono le fasi di gioco ma in questo episodio sono evidenziate le relazioni padre-figlia sia nella famiglia Ooyama sia in quella Tachibana. A me piace molto il tono pacato che esalta sia i momenti nostalgici, i momenti poetici e quelli agonistici.

    • @Elisa Castellucci eh io mi emoziono quando l'accento è posto più sulle relazioni dei personaggi che sul gioco... so' fatta così

    • Ciao Silvia non è successo niente di che, solo che Touma ha realizzato uno shut out dopo il no hitter e che il Meisei è tra i best 8 del torneo Tokio est per il Koshien. Ganbatte 💪

  • un sacco di modi di dire in questo episodio ma nessuno ha capito nulla, incredible!

  • Puntata molto bella per i rapporti padre figlia, con le ragazze che sono più mature dei loro genitori. Ma si nota la leggera ironia legata ad un grande affetto. Il mio personaggio preferito in questa puntata: il cagnolino quando dorme...

  • Non ci siamo fatti mancare niente: la musica di Touch! suonata dalla banda della scuola e Adachi con il suo pennino gigante sulla schiena.

  • Questo campionato sta davvero andando troppo bene. Niente, sono sicura che il dramma è già in agguato dietro all'angolo! 😅

    • e magari, almeno succederebbe qualcosa!

    • Vabbeh, per dramma non è detto che debba esserci per forza una morte 😅. Il destino di Kim fu una grande bastardata di Adachi: tutte a seguire il triangolo amoroso tifando per l'uno e per l'altro fratello e poi, all'improvviso, la svolta impensabile. Un colpo al cuore! 😰

    • Spero di no..cioè già con 2 genitori deceduti..insomma il dramma c'è già stato..quando è ancora troppo impressa la tragedia di kim in touch😢😢

  • Che bello sentire il tema di Touch ❤️🤗... Solo io ho avuto un brivido al minuto 21 :21 c.ca?!

    • @Elisa Castellucci 💕🎶💕

    • @Angela Perri il tema di Touch è sempre una emozione, originale, con il pianoforte, con la brass band... buon sabato ❤️

    • @Elisa Castellucci è già! Buon sabato e ben trovata! ☺️ 😉

    • Eccomi! Ciao Angela, ormai è un appuntamento fisso il sabato.

  • Stavano per mettere sotto Sensei Adachi🤣🤣🤣🤣 A parte scherzi tremo al pensiero che ancora non c'è stata una tragedia...😅

    • @Elisa Castellucci altroché 😊 sono emozioni di gioia e di vita e sono belle perché semplici

    • @claudia ronchi Touma rispetta Souichirou e segue tutte le sue indicazioni, sa che a Sou piace Haruka e non la incoraggia forse anche perché è legatissimo a Otomi, attualmente come fratello maggiore ma non essendo legati dal sangue... Mi ricordo che dopo la passeggiata e dopo aver fatto da bersaglio a Nanchan in battuta Touma prende a mazzate Koma che stava a sbirciare Otomi che appendeva il bucato. Geloso? Papà Tachibana mi fa collassare, è un uomo buono e vuole bene a tutti. Mi piace come consideri Otomi e soprattutto Sou come suoi figli, anche in ricordo del loro vero padre l'asso del Meisei che gli aveva regalato la maglia #1 dopo l'incidente. Con Sou mi ricordo in uno dei primi episodi il dialogo mentre giocano a catchball. C'è devo dire, a me 'ste cose fanno bene al cuore.

    • @Elisa Castellucci si esatto! Tou forse proverà qualcosa per otomi immagino in futuro...invece oh anche se lei lo odia io tifo troppo sou con haruka chan! PS il padre comunque un fenomeno lo adoro xD

    • @Elisa Castellucci Touma, al momento, pare più interessato al baseball che alle ragazze, ma mai dire mai! 😂

    • @Alucard075 ecco. Decisamente devo rileggere H2. Comunque Touma non mi sembra molto interessato ad Haruka...

  • Meisei #1 Tachibana Touma grandioso con uno shutout dopo un no hitter, grazie alla sapiente guida di Souichirou che nel frattempo ha definitivamente concluso la carriera di dongiovanni a causa di Harukachan. Otomi nella brass band che suona vecchi brani da pelle d'oca e che ricambia gli sguardi dei fratelli (di uno dei due in particolare). Arisa e Akai il maggiore insieme, un tizio strano in bici che sta per essere investito da un camion (non facciamo scherzi eh Adachi sensei) e gli ex alunni del Meisei entusiasti, chissà se tra loro ci sono vecchie conoscenze... E bellissima l'atmosfera di questa strana famiglia dove tutti si rispettano e si vogliono bene. Grazie Yamato per l'episodio.

    • @Nicolo Toucro secondo me sono fatti l'uno per l'altra!

    • @Angela Perri mm probabile ma alla fine si metteranno insieme 🤔

    • Secondo me anche se li shippo dallo scorso episodio Akai vuole solo farsi presentare il suo idolo, ovvero il fratello di Arisa 🤔

    • @Nicolo Toucro eh già l'ho saltato ma l'ho scritto in un commento dell'episodio precedente che nel manga il batting center dove vanno Akai jr, Natsuno e Otomi era quello degli Tsukishima, anche qui nell'anime in questo episodio il papà di Ichiyo, Wakaba, Aoba e Momiji è riconoscibilissimo anche se per un istante.

    • Hai solo saltato il proprietario del negozio di battering, il padre delle sorelle di CROSS 🍀 😎