#MaratonaByoblu Così parlò Rousseau!

Pubblicato il 3 set 2019
Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni Byoblu semplicemente guardandolo: brave.com/byo469
___
Peter Gomez - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Ugo Mattei - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Antonio Maria Rinaldi, Lorenzo Fontana, Marco Campomenossi - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Alberto Micalizzi - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Dalila Nesci - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Paolo Becchi - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Nicola Morra - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Mauro Scardovelli - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Marco Mori - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Francesco Filini - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Fabio Dragoni - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Massimo Mazzucco - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Giulietto Chiesa - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Diego Fusaro - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
Valerio Malvezzi - it-tvs.com/tv/video-ZoB6dSmA-WQ.html
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • GRANDISSIMO EVENTO! Serata indimenticabile! Queste sono le personalità che vorrei sentire ogni sera in Tv, davvero una compagnia formidabile i VERI AVENGERS!!! (altro che Marvel...)

  • 60 milioni di italiani in mano ad una piattaforma virtuale sulla quale SI SUPPONE abbiano votato 60.000 italiani....M5S, FATE SCHIFO, uno strumento del pd per arrivare DI NUOVO al potere....grillo, se ti becco per strada ti riempio di botte finche´ mi faranno male le mani!!!

  • È passato un po' di tempo, ma sulla percentuale schiacciante dei "si" su Rousseau perché ci si stupisce? Ancora persiste la romantica immagine dell'attivista o iscritto ancorato ai valori originari? È da alcuni anni che sono entrate persone distanti dai valori originari mentre tante persone serie sono state espulse e in numero maggiore se ne sono uscite per disperazione. In definitiva l'attuale m5s non ha nulla da spartire con le origini, con i meetup ... È un movimento pieno di persone ciniche e arroganti il cui unico scopo è quello di aspettare il loro turno per occupare poltrone ben remunerate. I temi? Quelli dove tira il vento vanno bene.

  • Severino Boezio del 5 sec. Martire cristiano "la felicità umana è la max aspirazione" 👏👏👏🌍🌞🌲🌴🌳🐝🐝🐝🌈💕

  • 4:24:28 il mitico ed inesauribile Valerio Malvezzi!! 👏👏👏💕lo voglio ministro d. Economia !!

  • 4:16:50 d. Fusaro ... di rosso non ci sarà proprio nulla

  • 3:53:47 g. Chiesa

  • Di pure complottista, non mi offendo 👍👏👏👏

  • 3:22:30 ...big Mazzucco !! Mosso da spirito patriottico sei ancora con noi 😂😂 grande Claudio !

  • Autentici troiai 😂😂👍👍 5s ha scelto il suicidio

  • 3:19:45 Fabio dragoni, simpatico !! È toscano 😍🌳🌲🌴🐝🐝

  • Lectio magistralis di Mori, lo adoro, non condivido sua adesione a Casapound che ... si rifà agli ideali fascisti ? Claudio chiedo a te. F.n. si con la gente tatuata con il simbolo Ss, in un paese con giudici seri sarebbe chiusa. Casa p. Apprezzo l' aiuto che da ai poveri italiani. Ma per le credenze siamo sul filo del rasoio, questione di lana caprina ...

  • Gli uomini collaborano, le bestie competono cit.

  • Arrivismo tipico del neoliberismo

  • 2:33 circa M. Scardovelli ... il neoliberismo è contro il lavoro, dir. Umani e sua dichiarazione universale, la Costituzione it. ... vuol metter le persone contro le altre e addirittura contro se stesse !

  • 2:28:08 morra

  • 2: 00:05 p. Becchi

  • Veramente fantastico! Progetto che può davvero cambiare il paradigma dell'informazione e, spero, delle menti!

  • È arrivato il momento di mettere da parte le sottigliezze politiche e le differenze e unirsi tutti contro un nemico comune

  • L'avv. Giuseppe Palma fa l'Azzeccagarbugli e soprattutto sembra far finta di non sapere quanto i tempi e le modalità della politica siano mutati da quando i padri costituzionalisti fecero le loro raccomandazioni. All'epoca si usciva da vent'anni di fascismo, era finita da due anni la seconda guerra mondiale, si era appena abbandonata la monarchia, e i venti della guerra civile iniziata l'8 settembre del 1943 non erano ancora del tutto sopiti. C'era uno zoccolo durissimo della DC; poco dietro il PSI (quello di Nenni e Pertini, mica quello di Craxi...) e il PCI che messi assieme facevano poco più della metà della DC. Non si era in prossimità di ribaltoni da un anno all'altro che potessero spostare il 20% dell'elettorato da una parte all'altra. Lo scopo di un governo non è seguire gli umori cangianti del popolo ma dare una stabilità al Paese. Non per niente l'art.60 della Costituzione stabilisce la durata di una legislatura in 5 anni. Perché altrimenti non scrivere che il presidente della Repubblica, quando lo ritiene opportuno, può mandare i parlamentari a casa e far tornare gli italiani alle urne anticipatamente? Mi sembrano modi molto subdoli di argomentare, sofismi per annebbiare la possibilità di ragionare con ordine. Grazie ad Ugo Mattei che ha operato una distinzione chiarificatrice tra il piano giuridico e il piano politico. Grazie a Mauro Scardovelli per il suo intervento che restituisce la corretta connessione sentimentale ai valori costituzionali.

  • Grande Marco Mori.

  • Gli interventi dei M5S non li ascolto nemmeno e li salto direttamente.

  • Comunque il primo nemico del M5S e' Forza Italia e Berlusconi.

  • Spesso si guarda L' ELEFANTE con il MICROSCOPIO. Bebbe Grillo, Matteo Salvini, Matteo Renzi sono UOMINI SOLI AL COMANDO, dichiarati o celati. Si ci molte realtà che si incrociano e si combattono in tutti questi gruppi politici, LEGA-M5S-PD: Sovranisti, ,liberisti, Populisti, intellettuali e tiranni. Esistono Correnti interne di ogni genere in TUTTI i partiti, ma la crisi e il contratto ha una sola lettura semplice, che si vuole complicare dando tante spiegazioni, l'ego dei LEADERS: SALVINI: stanco di stare all'ombra di Berlusconi, accetta il contratto 5 stelle per farsi pubblicità come leader, facendo vedere usando l'immigrazione che quello che dice fa. Fatta la pubblicità appena ha nasato di avere numeri per governare da solo ha staccato la spina. La storia dei troppi NO è vera ma secondo voi lui non sapeva che M5S era cosi? Anzi ha usato gli attriti per uscire dal contratto. Voleva comandare ma quand'era in minoranza teneva la testa bassa, dopo le europee fregandosene delle correnti esterne e interne ha staccato per andare al governo e governare a modo suo. Non poteva fare il capo' con una minoranza e lui a fare il capo ci gene più di quanto fa bere a gli altri. M5S cerca di sopra vivere al governo per la stessa ragione. Far vedere che è post ideologico e che il reddito di cittadinanza l ha portarla casa. RENZI, stessa cosa di Salvino, starà fino a guadagnare voti poi staccherà la spina.... Insomma tutti hanno usato tutti. Gli accordi e i punti e le false o vere convergenze sono secondarie. Qua si parla dell'ego dei 3 leader che vogliono dettare ordini da soli. Insomma mi associo Malvezzi e Scandovelli hanno indicato il percorso il resto è una guerra di voti ed ego di 3 leaders Ricordo un SERVIZIO de LA GABBIA dove i fondi blackrock dicevano che l'unico problema era M5S....NON LA LEGA. E che l'ALDE dette il benservito a M5S. Perché?

  • Ma tutti sti occorre , o slogan li conosciamo da tanti anni , da 25 anni di questa politica iniziata formatasi a metà anni 90 , sono gli stessi ritornelli , occorre aiutare poveri, giovani , pensionati , fabbriche ,agricoltura ecc ecc , però non ci spiegano mai il succo dello slogan ,il meccanismo di come fare . , Però ricordiamoci che : OCCORRE ! aggiungo , occorre da 25 anni !

  • Grazie Claudio, complimenti, ottimo lavoro

  • Sono stati messi sotto da Lega e PD per farli fuori. Mi dispiace che non lo abbiano capito. Questo è Mazzucco

  • Sono molto D'ACCORDO

  • Mazzucco e se fosse una strategia? Il M5S deve portare avanti il suo lavoro

  • Complimenti a tutti i partecipanti 😀

  • Gentili amici, grazie, un evento fantastico 😀

  • l'intervento di Malvezzi è magnifico, bisognerebbe parlare solo in quei termini nella vita purtroppo non è così, ma la parte più bella delle 5hr è il finale in cui si preannunciano grossi cambiamenti e grosse speranze per questa tv alternativa

  • Peter Gomez 15:30 Ugo Mattei 36:30 Traditore 50:00 Micalizzi 1:09:30 Dalila Nesci 1:37:50 Paolo Becchi 2:00:30 Nicola Morra 2:29:00 Scardovelli 2:32:30 Marco Mori 2:51:25 F. Filini 3:04:00 F. Dragoni 3:19:40 M. Mazzucco 3:38:20 G. Chiesa 3:53:44 D. Fusaro 4:16:44 V. Malvezzi 4:24:25

  • Leggo i commenti e si possono riassumere in due parole, rabbia e sfiducia. Messora sono questi i sentimenti che hai intenzione promuovere? È questa la tua rivoluzione culturale Messora?

  • a Rinaldi famme l'imitazione di Max Tortora che è meglio

  • se aggiungo il like il numero resta identico..............

  • Come sempre un grazie a Claudio Messora. Ascoltando la Nesci mi vien da dire che il fine giustifica i mezzi, insomma vogliono sfruttare il loro peso parlamentare per fare ciò che hanno in mente, il PD lascerà fare o fagociterò il M5S? Ma, purtroppo, il problema con questa UE rimane e il M5S in tal senso non ha dato segni rivoluzionari, anzi di adeguamento al sistema che ingabbia l'Italia in una guerra economica. Ho paura che il vero enzima che modifica e fagocita non è il M5S vs gli altri, ma la UE.

  • BYOPANDORA NEWS Direttore Giulietto Chiesa Anchorman Claudio Messora gli altri possono solo accompagnare

  • ..tutti sani principi e buone regole dal numero 1 fino al 24. ....Peccato che i corsi e ricorsi storici rammentino il solito "intoppo" tra teorico ed applicato.

  • Per uno di sinistra, come sono io, il PD fa letteralmente schifo, la sinistra l'ha distrutta completamente Veltroni anni fa, ma piuttosto che avere un governo salvini (con la s microscopica), farei un'alleanza anche con Belzebù! In pochi mesi di governo, a causa di salvini, è montato odio razziale, violenza fascista del cazzo (verbale e fisica) e si sono sdoganate le peggiori idee, che una volta credo che anche la gente razzista e sessista aveva vergogna di esprimere, ma adesso vale tutto grazie al kapitano! E' come dovere scegliere una discarica di sostanze radioattive (M5S+lega) o un cassonetto dei rifiuti (M5S+PD)....meglio il cassonetto.

  • Ci ho messo tre giorni a guardarlo tutto ma ne è valsa la pena. E pensavo... A giudicare da tutti gli interventi condivisibili e di buon senso, e anche leggendo i commenti, ci sarebbe ampio spazio per creare un “movimento dal basso” che si metta “contro” i “tecnocrati e i burocrati” europei, un movimento slegato dai partiti in parlamento, con una “visione” del tutto nuova, che incoraggi una forma di “democrazia diretta”, magari interpellando i cittadini attraverso una “piattaforma” online, che scenda nelle piazze e organizzi qualche “[inserire qui una consonante] day” in cui riunirsi tutti e manifestare contro il “sistema”, il cui leader (al limite) possa presentarsi un domani in parlamento davanti al leader del partito di maggioranza presentando le nostre “istanze” in diretta streaming, un movimento con una rotazione continua dei vertici attraverso regole stringenti sui mandati (direi un massimo di due mandati, contati così: 0 e 1, dove 0+1=2), un movimento in cui “uno vale uno”, e il mandato zero vale uno, un movimento dove il “progetto di governo” si voti online, dove “il programma” si voti online e... Aspetta un momento 🤔

  • Byoblu fantasticooooooo!!!! Grazie grazie grazie

  • da vomito! Sentire questa parassita parlare così mi viene il vomito!

  • A petre gomez vorrei dire che Salvini non ha offerto senza se e senza ma un secondo accordo con i 5S, ma solo SSe i "No diventavano Si"; all'interno del governo c'era una grande conflittualità ammessa dalla ministra Trenta e mi sa che non era la sola a fronteggiare Salvini. lo stesso Conte ha ammesso una forte antipatia e si sa che in queste circostanze non si và da nessuna parte e si continua a litigare. C'è un video di Conte con la Merkel a Davos..... in cui Conte sputtana il governo giallo-verde e la crisi di governo non era stata chiamata ma già si sentiva nell'aria it-tvs.com/tv/video-c6XnPDwGxys.html

  • Marco Mori,Scardovelli, Fusaro

  • Peter Gomez secondo me ha centrato la situazione. Io la penso come lui

  • Salvini ha fatto bene a staccare la spina: le maschere sono cadute, ora gli scenari sono sempre più chiari. Chi ha un po' di sale in zucca saprà cosa votare alla prima occasione.

  • Sto guardando meglio il tutto. Gomez è inguardabile.

  • IL MOVIMENTO HA FATTO UN ERRORE MADORNALE MA SPERO CHE PRESTO SI RENDERANNO CONTO

  • Mio commento a Scardovelli su '5 cose che non sai sull'unione europea' "Mauro mi piange il cuore al commento 2. Il trucco della Cost. è proprio lì e continuano a fregare tutti. Provate a non leggere parola per parola dando prevalenza alla prima frase ma considerate tutto l'articolo. In matematica avremmo due insiemi, il primo è il popolo, il secondo è la Costituzione. La Costituzione ingloba il popolo limitandolo nei modi e forme. Non può essere sovrano il popolo ma di fatto lo è la Costituzione. Poi, come abbiamo visto i politici hanno di fatto la possibilità di cambiarla e tradirla con il pareggio di bilancio. Sono più sovrani di noi, infatti l'art.75 ci impedisce anche referendum abrogativi su trattati internazionali e leggi tributarie e di bilancio. Ma guarda un pò che coincidenza. Per non parlare di referendum propositivi, sempre i politici possono cambiare o cestinare qualsiasi proposta. Siamo sovrani come un bambino a cui i genitori dicono: gioca pure in giardino quanto vuoi, tra due ore vieni in casa, non ti sporcare, non sudare, non sciogliere la catena al cane, non uscire dal cancello, ecc. Hai visto con 'la matrix europea come i poteri si muovono in anticipo' - Hai visto come studiando economia autonomamente si scoprono i fili del controllo - Hai capito come il controllo di massa sia prevalente sui problemi di origine familiari. È ora di valutare un'altro doloroso passo per uscire dalla caverna, la Costituzione era programmata per fallire. Io in tribunale ne difendo i valori sociali, ma non mi nascondo il fallimento annunciato, la falsa democrazia parlamentare che per logica e di fatto è una dittatura parlamentare. Con speranza, Stefano."

  • La cara Dalila mi pare un pochino estranea alla realtà! Si dice formenete contro il pensiero unico globalizzante e lo esalta portando ad esempio I risultati avuti con Conte verso l'Europa negli ultimi mesi .... una bella tessera al PD per lei sarebbe meglio.

  • Gomez travaglio e il fatto si devono solo vergognare. Grazie Claudio, questa è una perla.. Penso sarai il primo canale a cui dono, di solito sono contrario ma qui si vede proprio l'impegno e la professionalità..

  • Grazie a Byoblu, per questa mole di buona informazione. Voci diverse e confronto tra le idee, senza caciara e con molta sostanza. Chi ascolta, ha tutto il tempo di capire, vivaddio, e sono certo che vuole soprattutto avere questo tempo, per ragionare con tutte le voci intelligenti presenti in questa maratona, perché pensare davvero richiede tempo e attenzione. Grazie!!

  • grande Byoblu questo è giornalismo .. appoggiamosempre più

    • Ricordo a "BYOBLU", che spesso si dimentica...di far notare che, TUTTO è successo, "grazie" a Matteo Salvini e, alla Lega, che hanno TRADITO il Governo, facendolo cadere. E' facile, oggi, dare lezioncine velenose agli altri. Questo canale FILO-LEGHISTA, dovrebbe farsi un buon esame di coscienza....

  • Secondo Lopez i 5s hanno perso le europee per l'alleanza con la lega? ma i voti della lega da dove arrivano?

  • Un abbonamento per farci portare fuori dalla caverna di Platone da Chiesa, Mori, Scardovelli, Malvezzi, Mazzucco e altri grandi? Ottima idea! Ma esigo 1 speciale di Carpeoro su Craxi e qualche apparizione di Roberto Quaglia ;)

  • Mori 👍👍👍

  • Trasmissione straordinaria, grazie Claudio Messora! Ringrazio tutti sulle tematiche affrontate e ringrazio specialmente Giulietto Chiesa per aver nominato gli innominabili Rothschild. Tutti devono conoscere che hanno fatto, fanno e faranno il bello ed il cattivo tempo, fintanto non si rende consapevole la gente, pedine su una scacchiera economica mondiale.

  • GRAZIE VALERIO MALVEZZI e GRAZIE A CLAUDIO ASCOLTARE la VERITÀ è musica per la mente GRAZIE A TUTTI VOI DI ESSERCI AVANTI

  • Scusa se cado dal pero ma.......... non è che quando hanno invertito i pulsanti del SÌ e del NO la funzionalità del codice non è stata modificata di conseguenza e quindi chi ha votato SÌ voleva votare NO e chi ha votato NO voleva votare SÌ. Sembra una cavolata ma avendo lavorato nello sviluppo SW posso testimoniare che sia un errore abbastanza comune (purtroppo!)