La mia ONESTA Opinione su DEATH STRANDING

Pubblicato il 14 nov 2019
Se vi interessa, ecco Death Stranding su amazon: amzn.to/36TrWNN
In questo video riassumo le opinioni che ho su Death Stranding e sul suo controverso lancio. Ho finito il gioco dopo 48 ore, ma può durare di meno se tirate dritto, così come molto di più se vi perdete in secondarie.
Se apprezzi il mio lavoro e vuoi supportarmi tramite Patreon: bit.ly/DadoBaxPatreon
Secondo canale ▶ bit.ly/giocoquindisono

Commenti

  • Questo gioco è un forte messaggio all’umanità...che ora, diversamente dal passato è collegata online perdendo i valori semplici, umili... la storia è fantastica, le meccaniche dei like ricalcano quelle dei social piu di successo. Sociologi e psicologi dicono che la meccanica del like in realtà è di persè quella che lega la società drogandola di like. Credo vedremo questo tipo di meccaniche sempre piu spesso nei giochi. Avere il like è approvazione laddove la società si è disgregata... Molto molto interessante come idea

  • Ciao DadoBax, condivido la tua visione, ma a tal proposito ti chiedo anche cosa intendi per sbavature o cmq ciò che ritieni vada migliorato ? Il comparto tecnico è mostruoso, quanti bug hai rilevato ? Tempi di caricamento? Ridotti quasi a 0..schermate blu ? Patch di aggiornamenti pesanti ? Grazie se rispondi.

  • E un Age of Empires o un Settlers dove la connessione chirale fa parte della tua rete di territorio su cui costruire e dove i secessionisti con la maschera dorata fanno da nemico insomma? Su age of empires però c'era la guerra almeno, mentre qua ci pensa la cronopioggia a distruggere il tuo mondo, l'idea interessante secondo me alla base del concetto di tempo perso di kojima risiede proprio nell'incapacità a divertirsi dei giocatori che compromettendo le sessioni di gioco va a farsi benedire anche la manutenzione delle strutture e quindi il gioco stesso capitola nell'oblio, interessante, peccato che non mi dica niente, non so se qualcuno che ci ha giocato possa aggiungere qualcos'altro alla mia analisi, ciao.

  • signori diciamolo... DEATH STRANDING .... E' UNA C A G A T A P A Z Z E S C A ! ! ! ...titpo Corazzata Potemkin !

  • Credo sia la definizione più giusta, o per lo meno per me lo è, “non è perfetto ma è unico”

  • Sì, qualche sbavatura nel gameplay c’è, è innegabile. Ma DS è davvero qualcosa di unico. Spero che venga preso ad esempio per far nascere un nuovo modo di concepire i videogiochi. È davvero qualcosa di unico e monumentale. È il “2001: odissea nello spazio” dei videogiochi. L’ho finito con le lacrime agli occhi, mi mancheranno quel senso di solitudine, quella poesia, quel mondo così inospitale ma terribilmente affascinante.

  • Dado sono completamente d'accordo su ogni parola che hai detto, sinceramente tutte le stupide discussioni che si sono scatenate, come hai detto tu per colpa di come l'hanno presentato (ma anche perché alcuni sono proprio imbecilli vogliamo dirlo), mi lasciano sempre un po' amareggiato, perché nel bene o nel male noi videogiocatori di tutte le piattaforme e di tutti i tipi dovremmo solo essere contenti di un Death Stranding indipendentemente dal nome dell'autore che l'ha prodotto.

  • e zitto

  • Ti ringrazio perché finalmente ho capito in parte come è strutturata il gioco ...

  • Io sono a 15 ore e sto benedetto tutorial sembra non sia ancora finito. La trama sembra non essere ancora iniziata, e già non me ne frega più nulla di qualsiasi cosa. Dove sono tutte quelle scene che mostri a inizio video? Cosa diavolo c'è da vedere in questo gioco? Io non lo tollero già più. Gamestop è dietro l'angolo...

  • Più divertente il tetris.. 70€ per un simulatore di lavoro(che su ps4 scatta a merda) .. Che presa a male

  • Questa opera non ha mai stuzzicato la mia attenzione. Ergo non mi piace sto tipo d fantascienza. Ma soprattutto chi lo compra tanto perché ne parlano tutti. Ne troveremo a bizzeffe tra l usato, o scontato tra breve.

  • Ottimo video 👏🏼

  • Tra i giochi piu profondi e originali mai visti. Per chi vuole dal gioco in inmersione totale

  • Sto gioco è qualcosa di fenomenale

  • sempre molto lucido e puntuale nelle "recensioni" sto pensando di prenderlo a prenscindere dalle idee altrui,kojima merita sempre una chance secondo me!

  • Tempo fa feci alcune speculazioni su cosa sarebbe potuto essere Death Stranding, per quanto riguarda la trama non ci sono andato neanche vicino, tolto il fatto che il tutto è ambientato dopo una apocalisse, per il gameplay invece ci ho preso in pieno! Avevo immaginato che il fulcro del gioco sarebbe stato il portare oggetti da una parte all'altra della mappa ,completare missioni per conto di NPC ed in sostanza "riconnettere" l'umanità rinchiusasi in questi bunker, il tutto intramezzato dal viaggio tra un punto di interesse all'altro preceduto da una pianificazione e magari da una perlustrazione dei luoghi che andrai ad attraversare, avendo anche a mente tutto quello che ti devi portare per attraversare fisicamente le lande desolate (scale, corde, ecc.). Che dire, il gioco mi interessa credo che lo prenderò, non ora ma in futuro, mi sembra parecchio interessante, come sempre grazie è sempre un piacere ascoltare le tue opinioni.

  • Dadobax: si lamenta per l aspettativa creata.. PERO FACEVA TRE video a settimana solo su death stranding,creando lui stesso, e avendo lui, una gran hipe. Per poi lamentarsi e trovare mille peli nell uovo, appena uscito... IMPRENDITOREEEE AHAHAH.. Come descrivere death stranding? Una droga. Punto. Per chi sa, andare oltre le apparenze.

  • Dopo 20 ore di gioco mi son cascate le palle a terra, non fa proprio per me

    • Moon Presence tranquillo non sei strano c’è un sacco di gente come te, anzi questo gioco è uno di quelli che divide nettamente i pensieri dei consumatori

    • a me sono piaciute quelle 20 ore però pure io l'ho lasciato li per il momento. Credo non sia il mio genere

    • Pienamente d'accordo con te. Non mi piace affatto, forse non è un gioco adatto a me ma comunque vorrei capire dov'è il bello in questo titolo 🤔 dove ho trovato un po troppo di tutto... c'è troppa roba ed io amo la quasi totale pulizia e non confusione su schermo. Forse non l'ho capito o più semplicemente, come appunto detto, non fa per me Non sono mai stata un appassionata di giochi con troppo parlare...boh sarò strana 😆

  • Ottima recensione mi è piaciuta particolarmente

  • Gioco immensamente sopravvalutato! Affermazione esternata dopo 25 ore tediose di Gameplay.

  • Praticamente il lato positivo delle fetch quest è che da un punto A a punto B succedono cose che variano la consegna e che ti portano a conoscere personaggi secondari Cosa che succede in molti rpg nella stessa identica maniera solo che li sono una parte secondaria del Gameplay(e sempre reputate punto negativo) qui sono la parte principale (ed è reputato innovazione) Ok

  • insomma, più esperienza e feel che intrattenimento e gameplay?

  • Salve Dado, per lei e tutti i fan del buon Mike il nuovo BEST OF di Death Stranding it-tvs.com/tv/video-GPKhQ5sHSts.html

  • molto interesante ma pur sempre un postino del cavolo

  • Scaffale

  • "Un esperienza memorabile" è quello che ho pensato ieri finendolo...

  • F a n t a s t i c o

  • Meraviglioso Non si riesce a staccarsi

  • Ciao comunque sono d'accordo in parte il problema in cui pecca alla grande e che secondo me non gli fa superare il 7 se dovessi dargli un voto e il livello di sfida che puoi avere nei scontri contro i muli e l'entità arenata.hai tante armi arrivato ad un certo punto del gioco ma per esempio contro i muli ti bastano i pugni che ti rendono invincibile e li stendi tutti.le boss fight contro le creature sono sempre quelle ed anche li con le granate ematiche le stendi.secondo me in questo pecca perché il livello di sfida anche giocando a livello difficile è quasi inesistente.poi vabbè ci sono tante cose che non hanno senso ma sono messe per romperti le scatole.quello che non capisco nel tuo voto è se gli dai 6 in decimi quanto sarebbe 9!?!?

  • Dai ma che trama è??? Categoria abbandonware, voglio sapere se rimane del tempo per la vita normale o no??? Questi videogiochi così incasinati hanno rotto... A me di kojima è piaciuto solo metal gear rising, semplice semplice combatti uccidi il boss passi al livello successivo. Punto tutto qui....

  • Comunque la pronuncia dovrebbe essere "Def" non "Dett". Scusami Dado ma mi triggero perché mi dà fastidio che quando Death Note me lo pronunciano "dett not".

    • Il suono di Th in Death non esiste in italiano, per cui deve essere adattato. E l'adattamento migliore di Th è T, non F, in quanto Th è comunque un evoluzione della lettera T e non della lettera F, gli stessi americani qualora debbano pronunciare di fretta andrebbero più verso la T che verso la F.

  • Concordo su molto ma non avrei dato cosi tante informazioni che rovinano le sorprese di scoprire, io personalmente me lo sono goduto molto non avendo visto i trailer e non sapendone nulla prima ma sono opinioni personali.

  • Ottima recensione, con visione "soggettiva". Ora, oggettivamente parlando è un gran bel prodotto, ma ci sono alcune lacune abbastanza gravose sul titolo: (Cerco di non fare SPOILER ancora sulla trama, quindi parliamo di gameplay) INTELLIGENZA ARTIFICIALE MOLTO BASSA IN GENERALE, Se da un lato può starmi bene l I.A. bassissima delle C.A., in quanto creature immateriali che cercano solo di ricollegarsi al mondo dei vivi ... altrettanto non si può dire dei MULI. i Muli sono stupidissimi, ti attaccano in massa, senza un minimo di strategia, puoi tranquillamente farli fuori uno ad uno e questi si prestano alla mattanza come tonni! Io dico, visto che i camion da loro usati servono solo per portare i materiali alla base una volta uccisi i precedenti proprietari... NON ERA MEGLIO fare in modo che loro li usassero x fuggire battendo in ritirata e spostando il campo da un altra parte? Invece i nemici si riformano di nuovo dal nulla alla partita successiva mentre i camion rubati lentamente si degradano anche se li piazzo sotto ad una tettoia! Questo aspetto secondo me poteva essere curato meglio

  • Non sappiamo però da quanti anni il mondo è andato a farsi benedire,quindi il fatto che la mappa è tutta montagna e collina potrebbe significare che il Death stranding è avvenuto tantissimi anni fa,Alcuni npc sui 30anni dichiarano di essere nati già ad apocalisse inoltrata.ps ho adorato il gioco finito in 75 ore la main quest

  • '''Kojima ha fatto uscire troppi trailer.....però ci può stare La Sony poi ha usato i suoi trailer.....giustamente Hanno così coinvolto un pubblico molto ampio, che porta gli occhi di tutti puntati addosso.......e di per se non è una cosa sbagliata Kojima ha dichiarato è qualcosa che non avete mai visto.......come effettivamente è death stranding, vi assicuro che non s'è mai vista una cosa del genere'''. Quindi alla fine, tutto l'errore è che hanno fatto vedere poco del gameplay, lasciando intendere che portasse solo pacchi. Ma il punto è che, possiamo girarci intorno, è così. Io ci sto giocando, mi sta piacendo tanto....ma non si può negare che il gioco sia consegnare pacchi. Il mondo è alla deriva, c'è la cronopioggia, mostri invisibili ecc....però devi consegnare la pizza...ok. E' vero, giocando aumentano gli accessori, hai delle armi (io a 10 ore di gioco ancora non l'ho) una moto ecc, però sempre pacchi consegni. Qualche missione avrai a che fare con i Muli che ti inseguiranno e daranno fastidio, gli ruberai i veicoli ecc ecc.....ma consegni pacchi. Se ti da fastidio questa meccanica centrale, può esserci attorno tutto quello che vuoi, ma non trovo sia la comunicazione il problema, ormai con tutti i gameplay e notizie finali tutti hanno bene o male capito....chi era interessato a capire.

  • 6 su 6 e come dire 10 su 10 goldon

  • Io l'ho comprato e dopo due giorni l'ho mandato a fare in culo, partiamoci dal menu opzioni confusionario e poco chiaro fino ad arrivare ad un gameplay dove non fai altro che consegnare pacchi o ripescare quelli che erano andati persi da altri corrieri, sembra di vivere in un Amazon Story Mode🤣🤣 versione apocalittica, giuro in tanti anni di console non ho mai bestemmiato nel Menù opzioni, Hideo Kojima è riuscito a farmi bestemmiare, dato che non si capisce una mazza!!P.s per adesso gioco ad altro sinceramente c'è di meglio!!

  • Quindi l'unica novità sta nel fatto che le infrastrutture sono comunicanti con gli altri giocatori, perché hai parlato per 5 minuti di progressione di difficoltà del gioco quando tutti i giochi funzionano così.

  • Bah..secondo me hai capito veramente poco di quest’opera ..ma da un appassionato di ac..che ti vuoi aspettare

    • @Francesco Vitale no be, indifendibile tizioman

    • @Simone Gobbi Ovviamente le opinioni sono soggettive, almeno non siamo d' accordo con TizioMan🤣

    • @Francesco Vitale per me è un esagerazione, di incredibile non c'è nulla (tranne le ambientazioni che sono eccellenti in ogni gioco) e di filosofico men che meno (la "filosofia" spiccia la puoi trovare da tutte le parti, anche in call of duty)... detto questo sono ancora meno d'accordo con sto tizio che continua a spalar merda a un brand che (nel bene e nel male) serviva, ed è stato importante nel mondo dei videogiochi come Assassin's Creed. Non vedo tutta questa profondità, ma son d'accordo sul fatto che siano dei videogiochi validi (alcuni ottimi, buoni, sufficenti e altri scarsi). Una mia modestissima e pacata opinione.

    • Francesco Vitale si ... si ottiene in pentolone pieno di merda edibile per q.i. Sotto il 60

    • @Simone Gobbi non é un esagerazione, anche a me non hanno soddisfatto pienamente gli ultimi capitoli, soprattutto per la ubisoft che non é capace di gestire le potenzialità di una trama pressoché perfetta, ma se prendiamo tutti i monologhi, i significati e le sfumature dei vari personaggi e dei collegamenti tra giochi, libri, fumetti otteniamo qualcosa di veramente incredibile