La Lega di Salvini, Conte, e la crisi di Governo: opinioni a confronto #MaratonaByoblu

Pubblicato il 10 ago 2019
Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni Byoblu semplicemente guardandolo: brave.com/byo469
___
Il Governo va in pezzi. Perché? Di chi è la responsabilità? È un male o può essere anche un bene? Byoblu interrompe la sua pausa di ristrutturazione per offrirvi la consueta rosa di interventi anche molto diversi tra loro, come diversa è la sensibilità degli italiani.
Torna la #MaratonaByoblu, con Claudio Messora, Paolo Becchi, Pino Cabras, Maurizio Blondet, Luca Telese, Dalila Nesci, Ilaria Bifarini, Antonio Rinaldi, Gianluigi Paragone, Dino Giarrusso, Francesca Donato, David Parenzo, Gianluca Ferrara, Marco Zanni, Francesco Amodeo, Isabella Rauti, Diego Fusaro, Ugo Mattei.
Aiutaci a costruire la nuova Byoblu. Ne sarai entusiasta: www.byoblu.com/sostienimi/
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Grazie Claudio della carrellata di opinioni e pensieri. Una visione d'insieme del pensiero di alcuni pentastellati e leghisti senza prendere per buona una o l'altra tesi. Pura informazione. Grazie.

    • @Bentoben Impastato.Si poteva ottenere qualcosa in più,eventualmente,rimanendo al potere,perlomeno per più di una legislatura e con una continua martellante costanza,su principi di giustizia,di equità,cose molto facili a dirsi,con i""Bastian contrario,""(*troppi!!.""*)vorrei dire""impossibile"" a farsi!!.Purtroppo!!.

    • @Fantasius Artis concordo...peccato, poteva esserci una svolta....ma non pensare che potevano stravolgere.....il sistema purtroppo vince sempre....almeno un Po di più equità

    • @Bentoben Impastato.Peccato erano,sono, i più onesti,traditi dall'ingordigia di un qualcuno!!.

    • @Fantasius Artis io la politica non l apprendo dai giornali e dalle varie piattaforme....questi servono solo x manipolare.....le fonti sono altre!! Io non sono x la lega....e ribadisco sempre che non bisogna essere fanatici di nessun partito. Gira la frittata come si vuole....ma i 5s hanno sancito la loro fine....saranno divorati.

    • @Bentoben Impastato Ed ha ragione di essere un estimatore dei 5 Stelle,gli unici che nonostante il marasma,si salvano,per correttezza,per onestà,per trasparenza!!.""salvini""birichino!!.Ho capito,chi e perché ha mandato a carte quarantotto il governo!!.Informatevi un po' in giro e ne avrete conferma!!.

  • Oggi come oggi ed in tutto il mondo, il solo contributo che da la politica e' ingrassarsi il loro culo, e noi cittadini diventiamo sempre piu' poveri e spaventati per il futuro, privati di ogni economia e diritti. Ecco a parte tutte le considerazioni, interviste, opinionisti e dibattimenti, cosa in realta' fa la politica ed i politicanti. La differenza fra la prima repubblica e quelle che hanno seguito nei decenni dopo tangentopoli, e' che una volta questi signori rubavano ma lasciavano rubare pure a te, oggi continuano a rubare ma non ci lasciano rubare piu'. Bisogna incominciare a svegliarsi gente, se no questi ci ammazzano in una lenta agonia. Carus Alambra ;-)

  • Becchi sveglia! la colpa è solo di Salvini

  • X questo non vogliono andare hai voti 1:sanno di perdere 2: avevano già organizzato tutto!!!! Governo Pd-M5S, i dem confessano: "Lavoravamo già al patto" L'inizio della crisi può essere spostato indietro di qualche settimana, prima cioè della decisione a sopresa di Matteo Salvini di rovesciare il governo e di dare il via al valzer delle consultazioni d'agosto.  La frattura vera nasce dalla decisione di Pd e M5S di appoggiare (insieme) Ursula von der Leyen come capo della Commissione Ue. La Lega non era d'accordo, ma Conte ha tirato dritto. Anche l'elezione di David Sassoli al Parlamento europeo è un capitolo della stessa storia. Non è un caso se poco dopo quell'avvicinamento, da una parte e dall'altra siano iniziati i corteggiamenti. Nella compagine grillina non mancavano i pontieri e Francescini (guarda caso, oggi diventato ministro) a luglio sottolineava che "i Cinquestelle sono diversi dalla Lega". Erano solo i primi segnali, ma significativi. E infatti i muri alzati da Renzi e Di Maio ("mai col partito di Bibbiano", ricordate?) erano solo fuochi d'artificio per dare il tempo a chi di dovere di annusarsi politicamente. Tramando alle spalle della Lega. A "confessare" che da tempo l'inciucio si stava preparando alle spalle della Lega è un importante esponente del Pd che, in anonimato, spiega al Corriere come la crisi il tira e molla d'agosto tra Pd-M5S sia stato tutto meno che imprevisto. "È stata una sfida - dice il piddino - tra due scommesse: da una parte Salvini, che scommetteva non avremmo fatto in tempo a costruire una nuova maggioranza; dall'altra noi, che a quella maggioranza avevamo iniziato a lavorare, scommettendo a nostra volta che Salvini avrebbe aperto la crisi entro l'estate". Ecco la conferma dei sospetti di molti: alla nuova maggioranza "avevamo iniziato a lavorare" ben prima che l'ex ministro dell'Interno aprisse le danze della crisi. E allora si spiegano tante cose. Si spiegano le parole di Giuseppe Conte, che in Aula per il caso Russiagate disse che "in questo consesso tornerò se ci fosse una cessazione anticipata del mio incarico". Insomma: la macchina era già al lavoro in vista delle mosse di Salvini. Il quale, in effetti, ha provato a denunciare che l'accordo Pd-M5S era "un ribaltone pronto da tempo, se da una settimana all'altra si passa dalla lega al Pd. L'accordo votato a Bruxelles sulla commissione imposta da Merkel e Macron aveva l'obiettivo di riportare indietro l'Italia e si spiegano i tanti no del governo degli ultimi mesi". Ora ci sono le "prove". Tag:

  • Condivido in pieno l’analisi

  • Anche voi,(*inteso: lega!!.*) come renzi??.Nel precedente commento fatto da""borghi""(*perché ho sfasciato tutto!!.""Con""salvini""in figura!!*)ho notato parecchie sue titubanze!!.Titubanze evidenti,come se dovesse inventarsi,le opportune risposte!!.Inoltre la frase: i commenti,sono disabilitati da questo video!!.(*frase tipicamente abituale nei video di""renzi!!.""*)Perché??.Avete paura dei commenti dei lettori??.Della gente,ma cosa diavolo c'è sotto??.Vi sentite in colpa??.Avete dei rimpianti??.Tutte cose che tramite le vostre titubanze,le vostre didascalie,fanno,non solo dubitare,ma sono un evidente conferma,della vostra,alla fine,macchinazione!!.Alla fine,anche voi non siete per nulla credibili!!.Siete dei,complottisti,siete anche voi,intriganti,tranellisti,tramatori,neanche voi riuscite ad essere trasparenti!!.Dopo queste insinuazioni,capisco che anche voi,non siete affidabili,volete apparire,per quello che non siete!!.Sono molto più che deluso,anche se non ero un vostro aficionado,(*potevo essere,simpatizzante,*)ma mi aspettavo da voi,più correttezza!!.Correttezza che evidentemente,anche a voi manca!!.Poi ciliegina!!.Il voler consegnare di nuovo autostrade,ai benetton!!.(*Con quello che è successo,il libero arbitrio,per quanto riguarda tariffe di transito!!.I morti che ci sono stati!!.*),sembra proprio l'inizio degli intrallazzi,di intrallazzi,alla vecchia maniera,che un governo di svolta,come principio""DEVE,PER FORZA MAGGIORE, PER CREDIBILITA',ABBANDONARE!!."" A questo punto,se procedete,se avete iniziato con l'inganno,per quanto da storcere il naso,(*il pd non è mai stato,un partito,credibile!!.*) ma,dopotutto,forse un pd,controllato dal Movimento,(*l'unico che si salva da codesto marasma!!)nonostante tutto è meglio!!.A cosa sono giunto!!.Cosa sono costretto a dire!!!!!.Non c'è veramente più,alcun limite!!.Ps.Da come capisco,la rottura è stata tutta,un architettura,un colpo di mano di""salvini"",per arrivare,(*la frase sintomatica""pieni poteri!!.""*)come avevo dubitato,sin dall'inizio!!!.

  • Non credo che questa sia la realtà. D.Trump al momento non ha chiare le idee essendo circondato da serpi massoniche sioniste, ma lotta come può. .macron servo dei poteri antipopolo (vedi gilet gialli) vuole liquidare l'Italia per appropiarsene (con l'approvazione dell'elite criminale) economicamente complottando con i cinesi mentre le colonie ex francesi stanno mutando politica per cui per distruggere il popolo Italiano ha messo in atto l'emigrazione verso l'Italia di milioni d'Africani con le ong pagate sottobanco. Di Maio sembra rinsavito. Purtroppo il M5S avendo una massa di parlamentari questi hanno votato contro Conte il garante della situazione per la TAV. Questo fatto oltre l'appoggio ai Cinesi contrario agli interessi americani su 5g per Hawei ha costretto Salvini a chiedere le urne Ricordo che Giorgetti (Lega) era stato richiamato dall'ambasciatore americano per il contratto con la Cina contrario agli interessi americani e successivamente lo stesso era andato a trovarlo..... poco tempo fà in quanto i 5s NON avevano mantenuto le promesse di modificare l'accordo stipulato con i cinesi (che tra l'altro avevano ratificato accordi con i francesi che vorrebbero relegarci al loro servizio tramite il massone criminale macron) Ora il PD di Renzi è immanicato con il Bildberg e gli interessi massonici europei(quanti suoi protetti sono massoni?) che vogliono dominare il mondo. Ricordo che è stato invitato all'associazione criminale antipopolo Bildberg. Quindi Conte ha sbagliato ad attaccare Salvini (fatto per presunzione verso la sua posizione internazionale europea ed amicizia con la avida massona merkel) inoltre è ipocrita nel giudicare Salvini per la sua fede nella Madonna quando s'è dichiarato fedele a Padre Pio. Avrebbe dovuto far rientrare la crisi con un rimpasto governativo ma è stato disonesto nei confronti di Salvini che lo aveva accettato come premier Questa è la realtà più attendibile.

  • Paolo becchi grande tesi la più bella che o sentito

  • Conte avvocato del diavolo

  • Come fa Dalila Nesci a non rendersi conto di non essere stata tradita da Salvini, ma dal suo stesso premier Conte? Spero che la sua sia ingenuità e non malafede.

  • Noooooo ... avete dato voce a quell aracnide incompetente leccaculo viscido sputaveleno di parenzo. ...

  • Tutto sempre bello ma come mai si è dovuto sopportare un discorso di quel maiale d un giornalista de la sette?

  • MaIl non ero il partito delle lobby?a lei stanno bene tutti questi migranti?non parli a sproposito?cosa pensa lei deiGender Vaccini migranti lei Mattei Stia tranquillo in ValSusa che tanti non possono fare neppure un giorno di vacanza anche lei x le lobby Bergolio adesso dara' contento che hanno fatto fuori Salvini al CRISTIANO LA STESSA FINE DI GESU"IL CRISTO OSANNATO E POI UCCISO COMPLIMENTI VOI DEL PD CHE AVETE UCCISO LA VERITA,

  • Ricordatevi voi voi che avete le mani pulite come mai volete andare con il PD Chi da lavoro ai ITALIANI VOI GRILLINI CHE FATTE UN GRAN CAN CAN METTENDO LE.MANI NELLE TASCHE DEI VENETI CON IL REDITO CITTADINANZA PORTANDO IL PAESE IN UN COMUNISMO ASSIEME AL PD (LA TEOLOGIA DELLA LIBERAZIONE)INFORMATEVI BENE CENTRA PURE ANCHE BERGOLIO

  • Partendo stai zitto che sei un nulla vai a lavorare Matteo Salvini e' l'unico cristiano che puo'governare Vai a dormiro.che sei.stanco

  • No caro sig Salvini era in minoranza mentre ci comandava era Conte e Fico Di Maio lei usa la lingua di.legno. Se i 0 s erano così bravi perché ha perso consensi? Andare al voto x loro era la cosa migliore Ma hanno preferito allearsi con i nemici più di sinistra dei sinistra Salvini avrà i suoi veri amici speriamo che ci siano ancora persone amiche visto come vanno le cose ,Xche e così odiato.Blondet io la consideravo una persona da ascoltare ma quello che dice contro Salvini non mi piace .Salvini aveva un programma Cristiano ma voi siete tutti menzonieri e appoggiate i0s traditori. Io sono veneta e non voglio dire in questa miseria spirituale e materiale Voi giornalisti.siete tutti venduti e sendiletto.

  • Bravo Conte. Ciao al bolsonaro italiano.

  • Claudio, ti prego, non lo fare! Rimani “al di sopra“ della cronaca, non scendere sul piano di Tagadà. Parenzo, poi, è veramente troppo...

  • ma quanto è scema l'onorevole grillina...parole guerriere....cresci stupidella...cresci

  • Veramente ottima informazione. Però, Claudio, tra tante persone intelligenti....Parenzo che c....o c'entra?

  • As always, grande Claudio.

  • Come e’ tutta macchiavellana questa crisi. Dovrebbero fare una seance per chiedere la sua opinione

  • le coperture della flat tax! avete votato la ursula e chiedete le coperture!

  • parenzo su bioblu non si puo' vedere! messora!

  • chi era quella sguattera che parlava di quel delinquente di conte?

  • non siamo più il centro del pianeta, siamo la periferia, nel XXI Secolo il mercato globale è dominato dalla Cina, dagli Stati Uniti e dalla Russia, non è facile per qualsiasi governo italiano trovare un equilibrio tra questi tre colossi.Speriamo bene.........

  • La Lega ha recitato una bella parte per 14 mesi;interpretando il volto angelico di un sistema redento,di qualcuno che ha capito benissimo gli errori del passato e genuina si getta a mo di torrente in un mare di novità. Il problema è che le bugie hanno le gambe molto corte,e Salvini si è finalmente tolto la mascherina. Le concessioni autostradali rimangono ai suoi amici. I parlamentari non si taglieranno attraverso il governo gialloverde. E tutte le belle promesse fatte ai suoi durante la campagna elettorale rimarranno lettera morta... Come le opinioni stupide di Becchi per la quale la costituzione è un triste orpello...

  • A poche ore dall'inciucio m5sPD al quale ci prepariamo turandoci il naso(ma non c'è di meglio), consiglio alla gagliarda brigata di noi iscritti bioblu di passare subito al min 54 con Ugo Mattei senza perdere altro tempo con minchionate populiste e sovraniste no euro no debito e no profit. Prima che lo faccia la troika, sarebbe meglio purgare i crapuloni pubblici e privati con una bella patrimoniale ben temperata e perenne a cominciare da belle tasse di successione causa morte ad eccezione del letto dove si dorme.

  • Salvini è un traditore a prescindere.

  • Qui il vero problema sono i politici ; i politici e il modo in cui fanno politica ! cambiano i partiti e i personaggi ma il teatrino è sempre quello ! tutti a diffamarsi l'un l'altro senza riconoscere i propri errori e senza prendersi le proprie responsabilità ; E in più tutto questo creare odio e distacco tra le persone quando, soprattutto in questo momento, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per cambiare davvero le cose è stare uniti ; ma è sempre la stessa storia , sin dai tempi di Cesare : "Dividi et impera " !!! Grazie byoblu per il vostro lavoro

  • Vorrei esporre un'interessante teoria sull'asse energetico della Europea che verrebbe distrutto con il Tav come contattare Mrs Bassora ....

  • Bravissimo Bio Blu sempre grande trasmissione...

  • Abbiamo bisogno che il popolo insorga con la forza! E' ora di finirla con questi intellettuali da 4 soldi ai quali interessano solamente i passaggi di potere, lasciando irrisolti ancora una volta i veri problemi della nostra nazione! Dobbiamo essere noi a porre fine a tutte queste chiacchiere. Asteniamoci dal voto in massa e l'unico luogo per ritrovarsi sarà quello delle piazze!

  • Francesca Donato, le tue argomentazioni sono deboli!

  • Ha vinto il PD.....i 5s saranno di contorno, alle prox elezioni.....accadrà che i5s saranno di appoggio al centrosinistra, diventerà un partito sempre più marginale....avrà qualke incarico x zittirli....fino al dissolvimento. La loro storia è finita....Il PD non è un partito qualunque....è radicato nel territorio e in tutti gli apparati.....il movimento sarà un partito di servizio.....e sono contento!!! Vi siete troppo esaltati dopo essere appena entrati nelle istituzioni.....ritornate tutti a fare blog....e meetup, le uniche sedi idonee.....

  • GIUSEPPE.CONTE È EUROPEISTA PUNTO E STOP SI VEDE CHIARO NEL VIDEO IN CUI PARLA CON LA MERKEL

  • SOLO NAZIONALISMO di legge!!! DELLA patria non di TIFO!!

  • SOLO NAZIONALISMO.

  • QUI LA LOTTA È TRA IMPERIALISTA E NAZIONALISTI LO VOLETE CAPIRE???

  • PARENZO... LO ODIO A MORTE MA HA RAGIONE

  • Se Conte se ne va è un bene per il governo !!!! Falso inaffidabile e di sinistra !!! Bello ciao ....non ci mancherai !!!!

  • Non credo che, se alle europee, la lega avesse preso il 25% ci serebbe stata la crisi. Tantomeno avrebbero questo atteggiamento da "petto in fuori" di voler affrontare le elezioni.

  • Signor Becchi, al signor Salvini è stato preso il tempo dalla malavita organizzata e quando ha visto che il signor Bonafede stava facendo leggi contro l"è mafie ha dovuto staccare la spina. Il resto sono balle.

  • Il canale....si è spento??? Non si espone sugli ultimi movimenti???

  • Ma i m5 si fanno o ci sono hanno eletto la donna di Merkel hanno bloccato le autonomie regionali hanno votato contro la tav per finta.... sono terrorizzati dalle elezioni Chiedono l'elemosina per visibilità e protagonismo. .vergogna avete tradito l'Italia voi e il vostro comico nemico dei genovesi...

  • no aspetta, DAVID PARENZO? non si riesce a trovare qualcuno leggermente migliore?

  • I 5 stelle sono un'accozzaglia indefinita di idee, tutto e il contrario di tutto....come si fa a governare così? Gli italiani devono tornare a votare.

  • a Cabras, vorrei dire solo una cosa... fate l'inciucio con il PD e scomparirete. Chi uscirà dalla Lega non andrà mai con il vostro movimento e nemmeno a sinistra, ma nei FDI... andiamo a elezioni e avrete le vostre belle sorprese.

  • di certo, il M5S non è mai stato SOVRANISTA.

  • Poveri 5S , presi con le dita nella marmellata, stavano tramando sotto coperta con la Merkel e la Ursula contro Salvini, infami traditori, ha fatto bene il ministro Salvini, in quanto a Conte che uomo piccolino e non di statura, ma lui dove era, DORMIVA, brutto doppiogiochista, ho ancora nelle orecchie le sue parole, che per essere eletto prima del 4 marzo 2018, diceva che l'Europa aveva dei pregiudizi contro il governo giallo/verde, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!! Conte ha imparato bene la lezione, l'Europa lo ha istruito per benino ! Vi ricordo che Prodi, quando ci ha fatto rientrare nel mercato comune europeo, in accordo con i burocrati tedeschi e francesi ci ha rovinato, vi ricordo che con la liretta, mio papa è riuscito con le sue sole forze e da lavoratore dipendente a costruire una casa per la sua famiglia, io con la liretta sono riuscito a costruirmi la casetta per la mia famiglia, da quando c'è l'euro, non riesci a fare neanche la cuccia del cane, ora solo lavori precari.

  • Questo è giornalismo

  • Giusto una domanda a Paolo Bechi, che tempo fa da te sulla luna?

  • sì, byoblu, grazie per la carrellata di -opinioni- ....analisi ne vedo poche...alcuni dimostrano ben poche capacità di lettura, tantomeno di intelligenza politica...niente di più delle fini pensate dei commentatori che ho ascoltato nei soliti programmi televisivi.....siamo al tifo da bar.

  • Ricordiamo oltre alla pagina poco edificante della mozione grillina in Parlamento contro la decisione di CONTE per il TAV, anche il fatto che ATLANTIA è stata chiamata da Di Maio per salvare Alitalia. Abbiamo tutti poca memoria della RECENTE storia? E che dire della vergognosa decisione di salvare la Ursula e quindi l'inciucio europeo tra M5S e PD?

  • Forte Amodeo...giusta analisi...se Mattarella, pd, Grillo fossero persone intelligenti farebbero governare salvini da solo ma hanno tanta paura che la cosa riesca perché hanno paura del popolo

  • Alla faccia di quei soloni che dicono che la cultura e la sapienza sta a sinistra ...

  • Ho capito! E dagli contro i 5S tanto per cambiare

  • Già 5s e pd hanno eletto insieme la presidente dell'UE; adesso i pidioti gongolano al pensiero di governare nonostante la batosta del 4 Marzo, grazie alla dirigenza 5s che si lascia titillare morbosamente. Se sarà così, non più grillini ma GRULLINI, come i pidioti insomma. O magari GRILLETTI, da tirare all'occorrenza!

  • MA CON UN PRIMO MINISTRO COLONIALE DOVE VORRESTI ANDARE CON IL SOVRANISMO!

  • Becchi si è bevuto il cervello.. M5s e lega si sono dimostrate liberiste eccome. Se è capace di negarlo a sto punto è colluso anche lui ma che cappero... La "signora" nesci dovrebbe lavarsi la bocca con la varichina. Il popolo italiano non ha bisogno di essere "convinto" che delinquere sia la strada sbagliata! Che SCHIFO Ps: adesso ci venite a dire che "volevate" togliere il bollo, il canone, e le concessioni ai benetton? Ahahahahahahahaah che contapalleeeee!