I PEGGIORI ALLENATORI della storia del Milan

Pubblicato il 9 ott 2019
• I peggiori allenatori del Milan
E’ indubbio che i peggiori allenatori del Milan vengano associati ai momenti meno felici passati dalla squadra sul campo. Spesso e volentieri proprio i tecnici vengono additati, a volte ingiustamente, come gli unici colpevoli dei pessimi risultati ottenuti, senza che venga valutato l’operato della società per quanto riguarda il calciomercato e del conseguente valore della rosa messa a disposizione. In alcuni casi però nel corso della storia effettivamente qualche allenatore non adatto a sedersi su una panchina così importante come quella del Milan c’è stato. Panchina sulla quale non c’è chiaramente tempo di costruire un progetto a lungo termine a causa della ricerca costante del risultato.
Per Giampaolo, da pochissimo esonerato, la tifoseria ha già espresso il suo verdetto ovvero che si trattava di un allenatore non adatto alla panchina del Milan, dando ovviamente colpa in parte anche alla società che l’ha scelto. Indubbiamente è già entrato nella categoria dei peggiori tecnici della storia del Milan.
Dopo 7 giornate ha portato i rossoneri a 6 punti con 3 vittorie e 4 sconfitte che hanno fatto sì che tutto l’ambiente si scagliasse contro di lui. Tifosi e società delusi non solo dagli gli scarsi risultati ma anche per quello che si è visto in campo, ovvero un Milan timido e povero d’idee. Giampaolo paga proprio questo, il fatto di non essere riuscito a dare un’identità di gioco al Milan. Contando che era stato preso principalmente per quello infatti Maldini insieme ai suoi collaboratori ha optato per l’esonero nonostante la rocambolesca vittoria contro il Genoa alla settima giornata. Un esonero che sicuramente entra tra i più veloci della storia del Milan e che ha un senso se si valuta che prima della partita giocata a Marassi i rossoneri si trovavano 15° in classifica e Giampaolo era già entrato nei record negativi della società essendo il secondo tecnico nella storia ad aver perso le prime 4 partite su 6.
L’esonero dovuto a questi numeri impietosi sarà chiaramente anche un’ammissione di colpa della società ad aver sbagliato scelta in estate e allo stesso tempo una decisione forte ma necessaria perché il Milan conoscendo la sua storia sa bene che se si inizia male e non si prova a rimediare subito, può finire anche peggio.
Andiamo quindi a scoprire, nel video, chi sono coloro che sono considerati i peggiori allenatori della storia del Milan.
#milan #allenatorimilan #pioliout #pioli #giampaolomilan #esoneromilan #acmilan
• Iscriviti per partecipare alla discussione •
it-tvs.com/ch/UCpFkvd8zEgyCOoeHev18Djw
• Instagram •
instagram.com/gianlu_why/channel/

Commenti

  • Ragazzi come sempre fatemi notare gli eventuali errori! Se vi va fatemi sapere qua sotto qual è la vostra classifica dei peggiori allenatori del Milan! 👇🏻

    • @Francesco camarda lo so ho sbagliato!

    • @Antonio Lazzaro Gattuso ha fatto bene! L'ho inserito perchè molti milanisti lo considerano un allenatore non adatto a quella panchina, non ho espresso il mio parere!

    • @Massimo Molino c'era la moda di prendere i giocatori che contro il Milan avevano giocato bene, andarono addirittura a prendere un pippone del goteborg che ci fece doppietta nei gironi. Il ritorno di sacchi fu una sciagura, un tecnico ormai bollito, prese 6 gol dalla juve in casa e si fece eliminare dal rosenborg in champions, incredibile.

    • @Massimo Molino ma niente da dire, volevo solo spiegare che non ho fatto elenco personale dei peggiori allenatori. Dato che qualcuno si è sentito offeso dall'inserimento di Gattuso mi sembrava giusto puntualizzare.

    • @flemmyankees esatto. In questi video racconto la loro esperienza al Milan. Sta agli altri valutare. Io non esprimo nessun parere personale.

  • Che squadra tifi?

  • Mi ricordi Brozovic

  • Gattuso è stato abbastanza bravo, ci ha portato ad un punto dalla Champions

  • Mihajlovic 2015 2016

  • Amantino Mancini quest’anno al Foggia

  • Seedorf venne cacciato perchè la prima cosa che disse fu di rifare mezza squadra...

  • tutto giusto...ma quando hai giocatori di merda non c'è allenatore che tenga. Oggi l'unico capace è Romagnoli...

  • Ma vuoi mettere i giocatori degli ultimi anni in confronto a quelli precedenti....

  • Gattuso non andrebbe messo in questa lista, ha fatto i miracoli pur non avendo due dei fondamentali (Biglia e Bonaventura), con Higuain in crisi esistenziale, quell'uscita dall'europa league, cambio di preparatori e dirigenza, la seconda squadra più giovane della Serie A...

  • Sicuramente il peggiore Gianpaolo dopo sette giornate,4 sconfitte e 3 vittorie con squadre neopromosse e il Genoa in piena crisi,dopo tre mesi si vedeva solo una squadra lunga come se era già a fine partita e con mancanza di idee.

  • Quando farai i peggiori allenatori della Fiorentina?

  • Questa su Tassotti "non si alzi dalla panchina" è pesa!!! Allora è proprio vero che Seedorf per quanto sia stato una grande giocatore e compagno di squadra, nell'ambiente milanista era considerato un po' "il professore rompicoglioni"!!!

  • Da Juventino..il Milan deve assolutamente tornare a grandi livelli per il bene del calcio italiano!!!..Una società che ha vinto tutto nn puo fare questa fine..in bocca al lupo!!🙂

  • Ci vorrebbe un bel video sui peggiori CT della nazionale

  • Secondo te Stefano Pioli è l'allenatore adatto per il Milan ? Potrebbe pagare il suo passato nerazzurro ?

  • Seedorf pagó il fatto di avere tribunato montolivo e abate...quindi gli andrebbe fatta una statua per la competenza...ma cravatta gialla lo fece fuori

  • Ma un video che parla di tutti i giocatori che hanno dovuto sostituire il portiere espulso o infortunato? Ovviamente da chi ha fatto peggio (vedi Harry Kane) a chi ha fatto meglio (vedi portiere Ludogorets)

  • Fai i peggiori allenatori dell'inter

  • pasquale luiso non luino

  • 11:32 non sono d'accordo sulla presentazione di Gattuso: prima di allenare il milan aveva allenato il Palermo di Zamparini per pochi mesi, OFI Creta e Pisa. Nell'OFI Creta la squadra riusci a finire il campionato grazie ai suoi finanziamenti, poiché la proprietà aveva smesso da tempo di pagare gli stipendi. A fine stagione Ofi Creta fallì. Dopo di che allenò il Pisa per 2 due anni: una promozione in serie C con una squadra costruita gli ultimi tre giorni di mercato con un budget ridotto, per me rimane un vero miracolo sportivo; il secondo anno una retrocessione in serie B figlia di molti problemi societari, spogliatoio spaccato ed alcuni errori di Gattuso. Dopo Acchiughina nessuno a fatto meglio di lui.

  • Terim è vittima della 'maledizione di Cosmi e Vryzas' che ci colpì a ridosso di quel biennio. Mi spiego: dicembre 2000, Milan-Perugia 1-2, c'era Zaccheroni; eravamo ancora in zona Champions (la Roma stava già scappando, scudetto figurati, ma la Champions era fattibile); da quella sconfitta due mesi di buio totale con scivoloni terribili (0-4 a Firenze, 0-2 contro un Vicenza prossimo alla retrocessione) salvo il successo contro i giallorossi, unica gioia di quel periodo; dopo l'eliminazione in Champions a marzo arriva Cesare Maldini, che ingrana una serie di risultati positivi che, malgrado tutto, ci tengono ancora in corsa per il fatidico quarto posto; andiamo a Perugia e Serse e Vrzyas (doppietta) ci rimettono sotto; la settimana dopo godiamo il 6-0 nel derby, ma per la Champions ormai è troppo tardi nonostante la platonica soddisfazione di pareggiare all'Olimpico e essere la squadra che ha fatto più punti contro la corazzata di Capello. Ovviamente Maldini non viene confermato, arriva Terim con la campagna acquisti che hai ricordato, parte maluccio in campionato con un brutto pari a Brescia dove nel primo tempo Tare ci infila due volte, si infortuna Rui Costa, ci salvano Sheva e Brocchi; però vinciamo le tre partite successive, Inzaghi e Sheva a dispetto delle previsioni insieme si trovano alla grande, e siamo in testa alla pari con Inter e Juve. Può essere l'anno buono? Ovviamente no, a Perugia di nuovo Cosmi e di nuovo Vryzas, 3-1 e precipitiamo lontani dalla vetta. Arriva Ancelotti che esordisce proprio contro Cosmi in Coppa Italia, vincendo; al ritorno a San Siro 1-1 ma non segna Vryzas; rischiamo comunque di restare fuori dalla Champions ma nelle ultime partite con le vittorie su Verona e Lecce ce la facciamo. L'anno dopo, con Seedorf, Nesta e Rivaldo, fino a gennaio siamo in corsa su tutti e tre i fronti, in campionato siamo primi alla fine del girone d'andata, ma alla seconda di ritorno il Curi fa male per il terzo anno di fila, stavolta segna Miccoli. Penso "Ancelotti è spacciato"... fortunatamente, malgrado quella sconfitta di fatto sia l'addio alle speranze scudetto, ci rifaremo nelle altre competizioni, e mister Carletto salverà la panchina..

  • A Gattuso bisogna dire solo grazie!

  • Amelia ha 4 anni meno di buffon e si è già ritirato..

  • Luiso non Luino! Complimenti comunque!

  • I peggiori allenatori? Tutti quelli che si sono susseguiti insieme al degrado societario dell era berlusconiana ,più scarsa era la rosa più bruciava allenatori.con una rosa di 20 10 anni fa qualsiasi allenatore vinceva .

  • Gli ultimi 5 allenatori sono stati i peggiori della storia del Milan... forse i giocatori proprio il massimo non lo erano😂

    • È infatti la dimostrazione che l'allenatore paga sempre per tutti, anche se non ha molte colpe

  • Peggio di tabarez nessuno

  • La cosa che mi fa più indispettire almeno limitata ai nostri ex campioni Pippo Seedorf e Gattuso è che sono stati mandati praticamente allo sbaraglio. Avevano tutti la possibilità di diventare i veri successori del grande maestro Ancelotti ma la società non ha saputo gestirli. Prendete Inzaghi ad esempio. Dopo essersi ritirato aveva iniziato un ottimo lavoro alla guida delle giovanili vincendo anche un Viareggio. Ha fatto bene a Venezia e adesso a Benevento. Tralasciando la pessima mezza stagione a Bologna l'anno scorso non sarebbe stato meglio fargli proseguire quel lavoro iniziato con i giovani o farlo andare a "farsi le ossa" anziché buttarlo allo sbaraglio quell'anno? Anche Gattuso era tornato nell'estate 2017 per allenare la primavera e mi sembra avesse iniziato un buon percorso. Poi la situazione di Montella è precipitata ma come per Pippo si è presa un'altra cantonata con l'aggravante che oltre ai risultati non brillanti della prima squadra la primavera è retrocessa e non sembra aver sfornato elementi affidabili

  • Togli gattuso che con una squadra di morti e con pippolivo e berocoso in panca e andato a - 1 dal 4 posto.

  • Ma ancora c'è gente che non sa dire Genoa?

    • @King Tommy tranquillo lo capisco! Guarda ne commetto per così di errori ma in questo caso sono sicuro di aver pronunciato Genoa. Dicendolo velocemente sembra che dica "Genova" ma qui non mi sento di aver sbagliato, lo ammetterei senza problemi 😂

    • @GianluWhy scusa ma da Genoano impazzisco quando sento (ancora) gente che non sa pronunciare correttamente. E che ci vuole?! Ok ci credo al "fraintendimento audio", anche perché in effetti sarebbe la tua prima "macchia" nei tuoi video di qualità ;)

    • Sembra che abbia detto Genova ma ti assicuto che ho detto Genoa.

  • fino a quando il bandito riciclava soldi poteva permettersi super campioni,e questi rendevano grandi gli allenatori (con Gullit,Baresi,Maldin,Van Basten ecc.avrei vinto pure io)poi quando ha dovuto ridurre i vagoni di danaro riciclato,gli allenatori sono diventati più scarsi! E te credo,giocava terzino Abate al posto di Maldini! I presunti e strombazzato trionfi milanisti sono frutto di evasione,nero,malaffare.... Ma ai tifosi basta vincere,sono teste vuote, potrebbe essere proprietario pure Riina o peggio. Ma cosa c'entrano gli allenatori,il calcio è solo l'eroina del popolo,eroina socialmente accettata.

  • Sarebbe interessante se facessi i peggiori ct della Nazionale.

  • In tutto ciò mi chiedo come si faccia a non rendersi conto che non stia servendo a nulla cambiare un tecnico l’anno, se da otto anni i risultati non arrivano ci sarà un motivo e non può essere sempre l’allenatore, sostituire un sedorf per un Inzaghi e cosi via non serve a nulla, o prendi allenatori di livello o ne tieni uno, in questo modo non dai continuità alla squadra e allo stesso tempo bruci in partenza la carriera di chi al Milan poteva arrivarci in seguito e invece prima ancora di cominciare è in fase calante.

  • Almeno Gattuso ha avuto la dignità di dimettersi al contrario di tutti gli altri

  • Certo. Gli allenatori contano, ma fino ad un certo punto. Il fenomeno Ancelotti con un squadra "normale" raggiunge risultati "normali". Oggi il milan è una squadra da 5° 6° posto, puoi mettere pure Guardiola in panchina.

  • Pasquale Luino????????

  • Pasquale Luino? Attento agli errori...

  • 6:40 più rispetto per il Mister Massimiliano Allegri (perché voi milanisti siete così dispettosi?)

  • Mettere qui in mezzo Gattuso è fuori dal mondo. Fuori dalla Champions all'ultima partita, Champions che non sfioravano da 7 anni. Squadra decente allenata alla meglio che praticamente stava per arrivare quarta. Immenso rispetto alla diarrea del resto degli allenatori di questa classifica

  • Seedorfe arrivo terzo....

  • Trovato per caso, molto professionale, mi iscrivo!

  • Segnali incoraggianti per il futuro: pioli!

  • Gattuso e Montella colpevoli a metà, hanno fatto comunque un buon lavoro seppur non mettendocela tutta in certe situazioni... Mihajlović ha pagato la pressione della società che si aspettava dei risultati in tempi brevissimi, visti i risultati ottenuti nei due anni precedenti... Chi invece ha fatto decisamente una brutta fine ingiustificata è stato Seedorf, che ha ereditato una squadra non completamente sua e che ha avuto la sfiga, ricordiamolo, di vivere nell'unico momento in cui il Milan aveva due AD, il buon vecchio Galliani e l' ingiustificata Barbara Berlusconi, a rendere ancora più palesi le difficoltà che il club stava affrontando in quel periodo... Per me, se consideriamo che ad Inzaghi gli abbiamo concesso un'intera stagione avremmo potuto tenere ancora un po' Seedorf, anche solo per vedere come se la sarebbe cavata ad inizio stagione...

  • Ringhio a mio parere ha fatto miracoli per la squadra che si ritrova il Milan arrivando quinto a -1 dalla Champions, giudicarlo tra i peggiori mi sembra troppo.

  • Gattuso non è da mettere tra i peggiori.....con la squadra che aveva,gli infortuni,ha fatto un miracolo.....abbiamo visto brutte partite,ma per colpa di giocatori mediocri.....

  • Il peggiore è stato Sacchi...o meglio quando è tornato al Milan la seconda volta. Poi Sacchi non si è più ripreso. Anche adesso è fuori di testa.

  • Gattuso ha fatto un miracolo con la squadra che aveva e gli infortuni che hanno creato disagi per metá della stagione. Per non parlare di un intera stagione arbitrale a dir poco sfavorevole. Sii serio, suvvia.

  • Su Seedorf ti devo correggere,perché aldilà del fatto che come allenatore non aveva fatto bene a Berlusconi diede fastidio il fatto che Clarence disse ai tifosi che lo criticavano che se il Milan non vinceva era perché c'erano giocatori che nel Milan dove giocò lui non avrebbero fatto neanche panchina perché troppo scarsi 😅 praticamente licenziato per aver detto la verità 🤣

    • Grazie per l'appunto! Purtroppo non ricordando tutto ho mancato questo racconto che probabilmente meritava di esserci all'interno del video.

  • Vergogna vergogna vergogna!! Solo arrivare minimamente a pensare di inserire in questo video un allenatore che porta il nome di Rino Gattuso, mi fa capire che non sei proprio attendibile. Fai altri video ascolta me. Che non parlino di calcio magari!! Così magari risulti più credibile!! Dietro la parola " peggiori" si mettono i " peggiori"... E non chi ha tirato fuori il massimo da un gruppo di calciatori di medio livello, tra l'altro arrivando pure a 5 minuti da un impensabile qualificazione in Champions!

    • @Fabrizio Demichelis non è una lista ripeto. Passami la parola esonarato, avrà rescisso e l'ho detto nel video ma era chiaro che la sua avventura al Milan sarebbe finita. Avessi detto che è stato un pessimo allenatore avrei accettato la cirtica ma ripeto non ho espresso il mio parere. Che piaccia o non piaccia non tutti i milanisti la pensano come te e io l'ho citato. Poi sta a ognuno di noi valutarne l'operato.

    • Ciao Gianluca. Io dovrò anche ragionare ma anche tu mi stai chiaramente dicendo che è una " vergogna" inserire Gattuso in sta lista. Quindi vuol dire che ho ragionato. E poi se è un racconto di allenatori esonerati, lui non lo è stato! Ma ha rescisso di sua volontà!

    • Ciao Fabrizio, mi dispiace ma non ho nulla da vergognarmi perché non ho espresso nessun parere personale. Ho raccontato la carriera di questi allenatori al Milan. Penso che Gattuso abbia fatto un ottimo lavoro ma documentandomi ho scoperto che tantissimi milanisti lo considerano tra i peggiori allenatori. Non è una lista, è semplicemente il racconto di coloro che sono stato esonerati. Prova a ragionare prima di scrivere di vergognarsi, ascolta me 😉

  • L’intro che usavi prima col logo era più accattivante!

  • Tra i peggiori allenatori ti sei dimenticato Allegri!

  • La camera di profilo fa schifo

  • E' sopratutto indubbio che come al solito non perdi occasione per infierire su chi attraversa un momento poco positivo; se conoscessi un minimo di storia del calcio italiano, sapresti che è stata l'Inter tra gli anni 80/90/2000, a collezionare il peggior e maggior numero di tecnici scarsi, come Lucescu ed Hodgson, Tardelli o Lippi, Stramaccioni, Benitez o Gasperini, e potrei andare avanti all'infinito; mi chiedo quindi il motivo per cui inizi sempre e solo dal Milan; evidentemente hai qualcosa di personale.

  • Gattuso il migliore di questi ultimi anni, il peggiore Montella

    • Montella, che con un milan da metà classifica, con Gustavo Gomez e Pasalic (2016-2017) ultima stagione di Berlusconi presidente, portò il Milan al 6' posto in classifica, riportandolo in Europa. Montella non fece malissimo. Il peggiore è stato Inzaghi.

  • Bha...mettere Gattuso vuol dire proprio che di pallone non si capisce na benemerita minchia

  • Gattuso messo nella copertina? sarebbe tra i peggiori allenatori del Milan? eppure mi sembra che con la stessa squadra che quest'anno gli "esperti danno neanche da 7° posto" era in champion a 7 minuti dalla fine del campionato e non ci è arrivato per un punto. Fate i seri

  • Marchioro a Reggio Emilia ha fatto la storia portando la Reggiana dalla C1 alla serie A in pochi anni!!

  • Gattuso tra i peggiori? Sei impazzito?

    • Gattuso ha fatto bene! L'ho inserito perchè molti milanisti lo considerano un allenatore non adatto a quella panchina, non ho espresso il mio parere!

  • Sedoorf ha fatto bene e stato esonerato ingiustamente