EUROPA QUO VADIS? LA SFIDA SOVRANISTA ALLE ELEZIONI EUROPEE - Paolo Becchi Giuseppe Palma

Pubblicato il 3 mag 2019
Se doni oggi, domani ti sveglierai ancora libero: con Paypal: www.paypal.me/byoblu ; con altri mezzi: www.byoblu.com/sostienimi#comesidona
___
Le elezioni europee sono ormai alle porte, ma nessun partito sembra raccogliere la sfida sovranista con le giusta grinta e le giuste idee. Paolo Becchi e Giuseppe Palma hanno invece le idee ben chiare su cosa dovrebbero fare i partiti sovranisti per raccogliere la sfida e rispondere alla domanda: "Europa, Quo Vadis?". Un'ora e mezza di approfondimenti, dalla nascita dell'Unione Europea al cappio dei trattati, passando l'analisi delle concrete possibilità che offrono le elezioni ormai alle porte e tutti i suggerimenti per sfruttarle, partendo da un testo che si candida ad essere la guida definitiva per il cittadino che vuole arrivare in maniera consapevole all'impegno con il voto su Bruxelles, e che si può leggere qui: amzn.to/2LkcZxt

Commenti

  • Ma scusate ma l'europa non e' stata creata, ideata dagli Americani?

  • Oramai i minibot son passati in cavalleria

  • Grazie infinite! Però lo sfondo alla grande fratello non ci sta proprio😒

  • "salvaguardare la sovranita'", cosa vuol dire esattamente? il popolo esercita sovranita' (indiretta) votando dei rappresentanti. Poi esiste anche la realta' e non si puo' impedira ad essa di esistere. Ad esempio gli scambi commerciali esistono, sono (piacciano o meno, personalmente il capitalismo sfrenato non mi piace) inevitabili... E, inevitabilmente investitori (onesti) e speculatori (meno onesti), decidono dove e come investire in base anche alle varie stabilita' politiche ma e'... fisiologico, come ho detto, viene da se'. La sovranita' si esercita, come fa anche un singolo individuo, in merito alla propria vita, anche facendo i conti con il "mondo fuori di noi". Mi pare chiaro.

  • L'UE: una struttura ideata per scippare il potere ai popoli ingannandoli con l'elezione di un Parlamento UE che non detiene il potere legislativo. Grazie byoblu, grazie Becchi, grazie Palma

  • -Ai poveri fessi che esultano al pensiero dell'uscita dall'euro. LE ULTIME NOTIZIE SU MATTEO SALVINI CHE E' ANDATO A LECCARE IL DIDIETRO AL DEEP STATE AMERICANO QUELLO CHE CI PORTERA' VIA LA SANITA' PUBBLICA......e ci ridurra' al livello degli USA senza pensioni e senza sanita' pubblica. Questo FURBASSO, che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, ha cominciato a baciare rosari e baciare le pile...vuole ridurci ai livelli SUBUMANI DI QUEI RINCOGLIONITI CRISTIAN-EVANGELISTI CHE SONO LA LOBBY PIU' IDROFOBA A FAVORE DI ISRAELE. Attenzione gente che questo e' l'ultimo stadio di naziamericanizzazione dell'Italia. RICORDATEVI: il primo passo sara' il definitivo dismantellamento della sanita' pubblica..seguira' poi la distruzione delle pensioni- CI VOGLIONO ADEGUARE AL "SOGNO" AMERICANO : privatizzazione della sanita' e del sistema pensionistico. NON FATEVI FREGARE!!!!

  • L' Unione Europea è una trappola ingannevolmente DIABOLICA nella sua originaria concezione e nella sua graduale realizzazione! Serve esporla in questa sua diabolicità, NON per cambiarla, ma per USCIRNE con convinta determinazione. Una curiosa ed eloquente curiosità: la sua "matrice" è identica a quella del Concilio Vaticano II nella dimensione religiosa: un'altra ingannevole trappola diretta all'oltre un miliardo di cattolici per incastrarli in una falsa religione strumentalmente necessaria - come l'Unione Europea - alla finale realizzazione della dittatura planetaria altrimenti conosciuta come Nuovo Ordine Mondiale.

  • io non sarei mai voluto entrare sapevo con la licenza elementare che era una sola

  • Per prendere i voti: modalità "No Euro" Per mantenere la poltrona: modalità "Riformiamo l'Europa". Furbacchioni.

  • Mi piacciono molto questi calzini, sono molto divertenti e molto colorati.

  • In italia manca un politico come NIGEL FARAGE In gran bretagna UNO VERO CHE VUOLE PORTARE l'italia fuori DA QUESTA PORCHERIA NON COME DI MAIO E SALVINI CHE APPENA ELETTI HANNO CAMBIATO FACCIA E Come Di MAIO HANNO PARLATO DI + Europa faccia di banbino buono ma bugiardo io non dimentico sign.DI MAIO SE NON SEI CAPACE STAI A CASA STAI RUBANDO I SOLDI DEL TUO STIPENDIO PER CUI UN GRANDE VAFFA ESTENDILO AL TUO AMICO MATTEO

  • Queste sono le ragioni pere le quali quasi 18 milioni di inglesi hanno votato Brexit e addirittura lo hanno fatto senza il problema dell’euro!

  • Grazie Messora !

  • @Simon Ace Docente universitario a Roma, Milano, Napoli, Modena, Cassino .. Allievo del grande maestro Federico Caffé. Viene chiamato (1990-2002) da Carlo Donat Cattin per assumere il ruolo di direttore generale al Ministero del Lavoro dove vi rimane per un decennio; assume l'incarico di controllare la contabilità presso Inpdap, Inps e Inail (2002-2018). E' un grande economista del Nostro Paese ed é stato Funzionario di ruolo al ministero del Bilancio, dal '78 all''86 anno in cui dovette poi dimettersi in quanto boicottato nel suo ruolo dal momento che non poteva agire per portare soluzioni concrete. Dopo 3 anni, nel 1989, fu richiamato dal presidente del Consiglio e gli fu chiesto di dare il suo contributo per cambiare l'economia italiana poiché tutte le previsioni che aveva pronosticato si erano avverate (le previsioni sui conti pubblici, sull'andamento delle imprese, e sulla farsa del debito pubblico). Peccato però che, anche in quella circostanza, dava fastidio a molti tant'é che lo boicottarono nuovamente e ricevette pressioni dalla Banca d'italia, dalla Confindustria, da Giovanni Agnelli (FIAT), dal Ministro del Tesoro. E fece paura anche a Helmut Kole che lo definì "il funzionario oscuro" e dovette andarsene anche quella volta (al Governo non interessava la crescita, il miglioramento, l'evoluzione, la sovranità monetaria e del popolo). Detto ciò, se un grande economista viene chiamato e richiesto dal Governo, ma poi non lo lasciano lavorare con etica e per il Bene Collettivo del Nostro Paese, non si possono definire politici. E come Galloni, tanti altri parlano di uscire da questo circolo vizioso, anche se, purtroppo, non sono al Governo. Tipo: Rinaldi, Barra Caracciolo, Zibordi, Malvezzi, Conditi e tanti altri, vedi anche Becchi e Palma. Se al Governo ci facciamo liberamente circolare persone che hanno studiato cose diverse da ciò che servirebbe realmente, stiamo pur certi che le cose andranno sempre peggio e dovremo solo fare mea culpa. Se daremo sempre più importanza ad apparire invece che ad essere realmente se stessi, se daremo più importanza a mettere i piedi in testa al nostro prossimo anziché cooperare per rendere possibile l'evoluzione vera e propria della nostra specie, se continueremo a farci fare il lavaggio del cervello dai mass media prezzolati anziché ricercare la verità da fonti e canali alternativi (GRAZIE BYOBLU), siamo fritti. Credo che le cose importanti nella vita, A PARER MIO, non siano i soldi, una posizione sociale, una bella macchina,.. MA le relazioni. Le relazioni umane e vere, quelle di Cuore e con il Cuore, ci permettono di guardarci in faccia ogni mattino, allo specchio, con Fierezza e Dignità.Grazie Simon Ace per questo confronto.

  • Tutto condivisibile. Ma siete convinti che davvero alla Lega e Salvini gliene freghi qualcosa di cambiare l'Europa in modo costruttivo? Hanno già ampiamente dimostrato di fottersene dicendo tutto il contrario di tutto, parlando per slogan e finalizzando i loro orizzonti alla sola conquista del potere in un clima di propaganda infinita. Voi che vi considerate ragionevolmente critici pensate sul serio che la Lega incarni per davvero il vostro pensiero e condivida con voi l'obbiettivo di lavorare seriamente per un Europa diversa? Mah...forse siete più stupidi di quanto crediate.

  • sovranismo ed europa nello stesso titolo non c'entra nulla

  • HO SEMPRE VOTATO MA ORA SMETTO NON VOGLIO CHE IL MIO MINUSCOLO VOTO SERVA A MANTENERE UNA POLTRONA BEN PAGATA SPERO NEL BEL TEMPO IL 26/5 PER UNA GITA FUORI PORTA FATE COME ME! FACCIAMO FALLIRE QUESTA EUROPA!!!

  • La cosa preoccupante, è che tutti i programmi che esponevano temi diciamo "scomodi al sistema" ,li hanno chiusi tutti, ora siamo pieni solo di programmi spazzatura pseudo sinistroidi e buonisti... questa si chiama censura, questa è propaganda per far passare es. "la scienzahhh" perfetta e che non farebbe mai vaccini dannosi, l'invasione islamica (piano kalergi) come una bufala... i sionisti banchieri criminali da impiccare, come gente che fa semplicemente "economia".. ecc ecc in pratica, non vogliono che veniamo a conoscenza della VERITÀ e cioè che ci vogliono tutti SCHIAVI.

  • La lega è una chioda: voler chiedere alla bce di diventare presentatrice di ultima istanza (come la fed) il potere economico continuerà ad accentrarsi a sempre l'1% mentre tutti gli altri si arrangiano...l'unica soluzione è smantellare l'ue così com'è oggi

  • 26:40 i calzini di Becchi! Uhahaha

  • Mi aspetto di piu da Becchi o forse no! Quando Messora accennava all'ostruzionismo in RAI di colonnelli, generali ecc, loro non hanno capito o hanno volutamente glissato. Pensare che la Lega si doti di una dottrina è utopia, anche perchè non ha un programma elettorale per l'europa ( a parte Bagnai e Borghi il resto segue a pecora) e forse meglio che non lo mostri altrimenti comicia la follia dello "spread" dei giornaloni e TV cazzare. Quindi spiegateci quali sono i veri poteri che impediscono un EUROPA vera e come contrastarli, se potete e ne siete consapevoli, senno buttiamo il tempo. E il libro ve lo compro lo stesso tranquilli anche se non è in edicola a Milano.

  • bellissima intervista, libro preso oggi, grazie

  • Oooo, esatto messora: coraggio e coerenza!!

  • La ministra Grillo non ha fatto niente, che sta scaldando la poltrona anche lei ? Penso che anche lei ha riscosso un bel po' di soldi.

  • Ma perché non dite di uscire dall'unione Europea, avete paura? Tutti parlate così, se vogliamo salvare l'Italia bisogna uscire da questa morsa , e stampare noi la nostra moneta, se non si fa questo non ci salviamo ma andremo allo sfascio ,e succederà di tutto.

  • I 5 stelle propongono il Salario minimo Europeo almeno che eviterebbe la fuga delle nostre aziende, Salvini si allea con Orban che fa come gli pare ma non vuole che noi sforiamo il 3% e non vuole i migranti arrivati in Italia!!

  • Per chi dice che votare non serve: «Il funzionamento efficace di un sistema democratico necessita di un livello di apatia da parte di individui e gruppi. In passato ogni società democratica ha avuto una popolazione di dimensioni variabili che stava ai margini, che non partecipava alla politica. Ciò è intrinsecamente anti-democratico, ma è stato anche uno dei fattori che ha permesso alla democrazia di funzionare bene». FONTE: Commissione Trilaterale, "La crisi della democrazia", 1975

  • i cinque stelle hanno già tradito la rivoluzione sovranista, e probabilmente questo era il loro scopo sin dall'inizio. loro non si sono mai espressi contro l'europa o l'euro, al contrario, vogliono andare in europa per realizzare un'agenda di sinistra...

  • Sig. Messora se i suoi ospiti pensano che 'Matteo' possa essere la soluzione forse abbiamo qualche problemino anche nel fronte sovranista. Finchè la Lega sarà guidata da un uomo come Matteo Salvini non ritengo sia saggio affidarsi a questo partito per la promozione di soluzioni di reale cambiamento e non puramente di facciata. In ogni caso le faccio i complimenti per il suo blog e per il suo sforzo assolutamente encomiabile.

  • il cosiddetto fenomeno "greta" può attirare solo gretini, ovvero gli imbecilli, perchè greta è talmente falsa, talmente inventata male che si vede ad occhio nudo la sua teatralità ed organizazzione dall'alto. E un falso fenomeno che non avrà una vita lunga, potrà trattenere l'attenzione della gente per poco, ma presto sparirà dalla scena per sempre - le caxxate sul clima non interessano alle persone semplici che hanno da pensare ogni giorno ad un tozzo da pane da guadagnare. La fame è superiore a qualsiasi caxxata climatica, ecologista ed animalista.

  • Logico che la gretina serve a questo!!

  • Oh ma i 5 stelle ce l' hanno solo con gli stipendi, coi vitalizi, con la corruzione... Ma sono fissati !! Cose importanti x cambiare noooo eh?!! Ce l' hanno solo coi ricchi?! Quando avranno messo tutti con uno stipendio basso cosa faranno??! Qlc di concreto? Niente!!

  • Ma c'è davvero ancora chi crede che SALVINI sia un SOVRANISTA? Non è chiaro anche a voi che la sua è solo propaganda elettorale per fregarvi ancora una volta il vostro voto? Si può definire sovranista chi appoggia il golpe americano di Guaidò ? Chi si rifiuta di festeggiare il 25 Aprile, la festa della liberazione nazionale da una potenza straniera? Chi continua a far ingrassare le tasche della mafia con la sua politica sulle droghe leggere? Chi urlava se vinco NO EURO e Minibot domani mattina... e poi? SI china al volere di Bruxelles come tutti gli altri!!!. Potete dire che rappresenta la sovranità popolare chi riduce il numero di parlamentari e sanatori, ricalcando il referendum costituzionale del PD, per un guadagno netto dello stato dello 0,0006%? Mi dispiace, state vivendo una pia illusione, vi auto compiacete, e che ci caschi come un pero anche Palma mi rattrista. La vostra è solo una fanciullesca speranza... speriamo che tolga il fiscal compact, speriamo che immetta la moneta fiscale o che dimostri di avere le palle con la BCE...ma poi, la verità quel è? Che la Lega è un partito che a 20 giorni dalle europee NON HA ANCORA UN PROGRAMMA!!! E in base a cosa lo votate? la speranza? Ancora? Ma davvero?

  • Al mio paese questa UE.....si chiama C A S I N O!!!!!👍👏👍 Uniti per vincere!!! Grazie!!! Byoblu!!!!

  • Uno è libero di avere le idee che vuole ma come si fa a non indignarsi per la chiusura di una Università?

    • @Angel from here O capito, anche per me Orban ê esagerato e non mi piace la sua polittica hard, ma in questa storia non cé solo lui, cé anche Soros e qulla che é stata chiusa "é la sua universitá, e non un universitá qualunque". E io Soros e sorosiani a vario tittolo non né voglio vedere, perche piaccia o non piaccia, per ora, Soros, lui, il suo pensiero e la sua gang ha fatto molti piú danni di Orban...

    • @Frank' S Ancora peggio! Ci siamo indignati per un quarto di secolo contro le ingerenze e le censure di Berlusconi e i suoi accoliti e oggi diamo ascolto a gente che prende ad esempio un autocrate antisemita come Orban.25 anni buttati nel cesso.

    • Universitá "privata" di "Soros"... E non "un Universitá". Ti puoi anche indignare, ma non omettere la realtá.

  • Salvini dice dice ma non farà mai niente di concreto, lo sta dimostrando giorno dopo giorno. E' un venditore di pentole che si fa il suo tornaconto. Inutile fare perno su di lui...

  • CERTO USCIRE DALL'EURO MA PRIMA RIPRENDERCI LA SOVRANITÀ DELLA MONETA, SI PARTE DA LI.

  • Volevo Sapere dal Signor Becchi,cosa ne pensa del Meraviglioso Legame di Salvini con i Sionisti!

  • Un imprecisione su sovranismo. Non mi risulta che Paolo Becchi sia stato il primo, il termine fu inizialmente utilizzato dalla associazione ARS (Associazione riconquistare la Sovranità) che si è poi costituita nel partito Fronte Sovranista Italiano. Se siete di Pescara VOTATECI alle comunali! Lista Riconquistare L'italia con l'ìottimo Gianluca Baldini candidato sindaco.

  • Nazionalismo non vuol dire andare a interferire in altri Paesi, semmai quello è sciovinismo.

  • becchi è uno degli idioti piu' idioti che si possano immaginare

  • Se ci fossero politici degni di questo nome, e dico solo degni non dico neppure sovranisti, patrioti ecc, farebbero di tutto x voler uscire da questa gabbia criminale di matti.

  • IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO ? MA QUALE ? MA QUANDO ????

  • SE NESSUNO VUOLE FARE IL CONTRADDITTORIO VUOL DIRE, FORSE, CHE NON C'E' NULLA DA CONTRADDIRE ?!!

  • Complimenti a tutti e tre, sono questi i temi importanti da dibattere attualmente , e grazie per il contributo di idee e proposte.

  • EUROPROGRAMMA M5S: Nuova Europa: più democrazia diretta e stop privilegi: - Introduzione del Referendum Europeo - Più poteri al Parlamento Europeo - Abolizione della doppia sede del Parlamento Europeo di Strasburgo - Taglio degli stipendi dei Commissari e dei Parlamentari e taglio delle agenzie europee inutili - Diritto all’identità digitale come diritto fondamentale delle persone Stop Austerity: piena occupazione e sviluppo sostenibile: - Obiettivo piena occupazione: cambiare il mandato della Banca Centrale Europea - Inquinare di meno con la green economy: sviluppo sostenibile e incentivi alle imprese - Europa all’avanguardia: più investimenti in ricerca e nuove tecnologie - Investimenti pubblici su istruzione, ricerca, sanità, sicurezza, infrastrutture fuori dai vincoli di bilancio Tutela delle persone, della salute, dell’ambiente: - Salario minimo europeo, parità retributiva tra uomo e donna e misure di sostegno alle famiglie - Disabilità: piena applicazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità - Erasmus per tutti: incremento dei fondi per gli studenti - Risparmiatori al sicuro: sistema di garanzia comune dei depositi - Salute dei cittadini al primo posto con le energie rinnovabili: abbandono graduale delle fonti fossili, mai più Trivelle, mai più fondi europei per inceneritori e discariche - Sicurezza alimentare: divieto di OGM e di pesticidi nocivi per salute e ambiente In Europa per il Made In Italy: - Tutela delle nostre eccellenze agroalimentari: stop arance marocchine, olio tunisino e riso asiatico - Politica agricola comune e politica della pesca: più risorse a favore dei piccoli agricoltori e dei pescatori danneggiati della globalizzazione - Potenziare gli strumenti di finanziamento per startup e PMI - Lotta alla contraffazione del Made in Italy e tutela dei marchi storici per impedire le delocalizzazioni selvagge Politica migratoria comune per la redistribuzione europea: - Redistribuzione obbligatoria dei migranti: i confini dell’Italia sono i confini dell’Europa - Cooperazione internazionale finalizzata anche alla stipula di trattati per i rimpatri Lotta alla grande evasione, alla corruzione e alla criminalità: - Le multinazionali che lavorano in Italia devono pagare le tasse in Italia: stop ai paradisi fiscali e armonizzazione fiscale - Euro-Daspo per i condannati: non possono essere eletti nelle istituzioni europee - Direttiva anti-mafia su modello italiano a partire dal 416 bis Se questo è niente...

    • Gianmarco Lic Voi siete i puri, gli onesti, i santi. E visto che avete ceduto a chi considerava i meno abbienti fancazzisti significa che anche voi li considerate tali. Gli altri 23 punti sono specchietti per le allodole. E ovviamente sui vaccini glissi. Ma sono io che devo svegliarmi, vero? Buona illusione.

    • C’è solo la rete eppure di 24 punti uno solo riguarda la rete. Noi i colossi li combattiamo vedi le tasse per i grandi del web, o la prossima legge sui riders. Il reddito avete strillato all’allarmismo per i divanisti e i fancazzisti ed ora è troppo rigido. Noi vogliamo tutelare le persone, dandogli più diritti e privilegi, non togliendoli. E la storia parla da se, sei tu che non la sai osservare ;). Mille processi ad intenzioni che non esistono e nemmeno si guardano i fatti! Sveglia!

    • Gianmarco Lic Voi pensate solo ad internet, per voi la vita è internet. Il vostro Dio è internet. Avete fatto un reddito di cittadinanza con mille cavilli per imbrigliare ancora di più i meno abbienti: altri complimenti! Ma chissenefrega dei diritti veri, concreti, reali delle persone, bisogna guardare alla rete, implementarla con il 5g (chissenefrega dell'impatto ambientale e sulle persone, ma chissenefrega) per dare l'opportunità ai soliti megacolossi di fottere la gente. Immagina pure un mondo tutto sintetico, tutto in rete, onnipervasivo: si capisce bene dove volete arrivare. Siete la quintessenza del neoliberismo e del globalismo. E con l'obbligatorietà dei vaccini vi siete dimostrati quanto siete conniventi con le multinazionali. Non ve ne frega nulla della gente, per voi è tutto opportunità e bussiness. Buona identità digitale: già vi prudono le mani per le opportunità di profitto, vero? Ps: peccato per la vostra base, la tanta gente in buona fede che non ha ancora capito il vostro vero intento.

    • Anna Di Gioia l’avvento d internet porta con se nuove opportunità e nuovi diritti, chi fa finta niente o è inconsapevole o ignorante o incosciente! Ps prima di giudicare cerca di capire e di immaginare. A sparare sulla croce rossa so tutti bravi (come gli economisti che dovevano arrivare le cavallette ed ora abbozzano e svagano ai dati istat)

    • Il diritto all'identità digitale? E addirittura come diritto fondamentale dell'uomo? Cioè volete instillare nella gente il concetto che sia un diritto fondamentale quando invece è proprio il grimaldello per violare qualsiasi diritto dell'uomo. Complimenti! Lo infilate tra tanti bei propositi del programma così passa inosservato quello che li annulla tutti. Rinnovo i complimenti, amari.

  • Perfettamente inquadrato il problema da Claudio. Bisogna AVERE le PALLEEEEEE

  • Caro Paolo, come al solito hai affascinato la mia mente con il tuo punto di vista puntuale e stimolante, poi al 44:43 con l'establíshman hai conquistato il mio cuore ❤

  • Ciao Claudio, perché non pubblicate una lista con tutti i nomi delle: - persone invitate che non vengono - Il tema proposto - il numero delle distette ricevute. sarebbe uno spasso, grazie.

  • Troppi conti, troppe elaborazioni.. bisogna dire FUORI DALL’EURO punto e basta!

  • C'è un punto del video che rappresenta in modo plastico la contraddizione di questa dottrina sovranista: attorno al minuto 41 Giuseppe Palma dice che istituzioni europee funzionano in modo che la sovranità popolare venga esautorata, esprimendo una legittima opinione. Palma prosegue poi lamentando il poco potere del Parlamento Europeo nell'ambito della modifica dei trattati. Io da europeista sono assolutamente d'accordo: il Parlamento Europeo ha ancora oggi pochissimi poteri (anche se sono progressivamente aumentati), mentre gran parte del potere decisionale risiede nelle mani Consiglio dell'Unione Europea e nel Consiglio Europeo. Queste istituzioni sono rappresentanti degli Stati nazionali. La prima è il consiglio dei ministri di tutta l'Unione Europea, formato dai vari ministri di tutti gli Stati membri (la composizione varia a seconda della materia per cui si riunisce); il Consiglio Europeo è addirittura composto da tutti i capi di Stato e di governo dei Paesi membri. Vediamo quindi come, nei processi decisionali comunitari, la sovranità degli Stati è ampiamente rispettata. I problemi che tutti conosciamo, dall'immigrazione alla politica estera comune, spesso vengono bloccati proprio dagli Stati nazionali nell'ambito di queste due istituzioni. Per molti versi l'europa è già sovranista, se ha potere sul regolamentare la lunghezza delle vongole e non sulla politica estera - immagine a voi tanto cara - è proprio perché gli Stati nazionali hanno ancora tantissimo potere, esercitato attraverso questi due organi.

  • Ma vi rendete conto che uscire dall'UE significa anche uscire dalla NATO? Vi rendete conto della vostra aspettativa di vita, se ci provate?

  • Ma questi cialtroni si sentono sicuri dietro la loro immunità parlamentare. Ma di sono dimenticati che per alto tradimento ci sono anche i plotoni di esecuzione popolare...

  • Salvini lancia proposte serie X l'Europa così ti votiamo in massa !!!

  • Cultura ? Ma se i concorsi vinti da anni nn danno i posti agli insegnanti ! Qs ministero dell'istruzione ha fatto un casino. Parrucchiere che avendo fatto le magistrali negli anni'80 hanno conquistato una cattedra . Ma siamo pazzi Le nuove laureate a scienza della formazione sono a casa e la mia parrucchiera è in classe 😱😱😱

  • Ha ragione Becchi, perché alla Rai nn si riesce a fondere blog e tradizione . Il pubblico di Fazio è enorme , un libro così nn verrà mai promozionato. Se i 5 stars nn riescono nemmeno a proporre una visione a 360 gradi a cosa servono ? Il pensiero unico continua ad andare avanti 😢

  • Non sarà mai troppo tardi,più passa il tempo e più sarà difficile sarà uscire dalla morsa della chiamiamola comunità europea .siamo e saremo burattini in mano di chi? Di coloro che ci ridurranno schiavi del loro volere ,perché loro hanno deciso ,loro hanno fatto e noi obbedito ci porteranno a perdere la dignità e l'orgoglio di essere ITALIANI.

  • I 5 stelle sono quelli che si sono impegnati di più nel parlamento europeo e gli è stato anche riconosciuto. Questo è un fatto. Hanno un programma di tutto rispetto e realistico.

  • Per favore uno studio sulle lobby del petrolio e il costo spropositato della benzina.

  • Interessante, anche i mitici calzini del prof. Becchi ! ;-D