Di Battista Il PD non detta legge noi abbiamo piu' parlamentari meglio andare a votare

Pubblicato il 23 ago 2019
Il video e' un commento formato dalla mia opinione personale senza influenze da nessun partito e senza nessun finanziatore.
Sono ricercatore universitario (ricerche storiche) presso la Facolta' di Filosofia e professore di Economia internazionale presso la Facolta' di Scienze Politiche.
Ho pubblicato 3 libri (2 di grammatica e uno di storia)
Ho pubblicato 151 articoli in giornali nazionali
Ho condotto 38 programmi in radio.
Sono collaboratore RAI come produttore esecutivo (consulente)
Breve curriculum studi: Laurea in Economia e Amministrazione delle imprese. Laurea in Storia. Master in Comunicazione. Dottorato di ricerca in storia (In corso)
Nella Community trovi tanti sondaggi su politica, costume e societa'. Per partecipare devi essere iscritto al canale.
L'iscrizione al canale e' gratuita.
Il canale impegna non meno di 6 ore di lavoro al giorno da ottobre 2018
I NOSTRI VIDEO POSSONO ESSERE CONDIVISI OVUNQUE. SU INTERNET.

► Metti Like
► Iscriviti al Canale e attiva la campanella
► Condividi il video con amici e parenti
► commenta con rispetto e senza insultare chi non la pensa come te
► Commenta anche nella Community del canale.
Ci puoi seguire anche su facebbok: Tele Italia
I commenti sono liberi pero' cerca di non insultare e di avere un confronto civile con gli altri utenti della piattaforma.

Commenti

  • Ve ne accorgerete 5 stronzi

  • Cari di battista e di Stefano oramai voi siete l'unica strada., voi che avete dato così tanta speranza agli italiani negli ultimi anni. Faranno un governo lacrime e sangue che affossera ancora di più l'Italia., ci riempiranno di profughi delinquenti, svenderanno le nostre ultime aziende statali. Gli italiani se ne accorgeranno e addosseranno a voi la colpa, quindi avranno ottenuto due scopi: annientarvi visto che eravate scomodissimo e mantenercjschiavi dell'establishment.vi Scongiuro per tutto quello che siete stati, per la vostra anima di base che e9 quella di persone per bene che non si vendono ai ricchi, vi Scongiuro non date la fiducia ad un governo che è esattamente l'opposto di quello per cui avete lottato. Abbiate coraggio gridatelo il vostro dissenso non bisbiglio ma ufla. Ci rimanete solo voi.

  • PD-M5s in realtà sono secondo me della stessa razza. Il matrimonio si farà, ma dopo le elezioni. Il M5s, prima di mettersi con la Lega aveva corteggiato il PD. Ora secondo me, si ritornerà al primo amore che non si scorda mai. PD e M5s faranno di tutto per andare alle elezioni. Ma nel frattempo scatterà l'aumento dell'IVA che conviene a tutti i partiti, anche se predicano il contrario per consenso elettorale. Naturalmente daranno la colpa a Salvini. Dunque si farà un nuovo governo PD-M5s e altri partitini di sinistra ma con nuovi programmi. Scampato pericolo (anche per il M5s ) per la legge sul taglio dei parlamentari e altre fesserie del loro fantomatico programma secondo me irrealizzabile. Penso che loro siano i primi a non crederci. Ma è servito solo a ottenere consenso elettorale. Comunque hanno i voti assicurati di quanti percepiscono il reddito di cittadinanza.

  • Tutti a fare analisi sui vari schieramenti politici e loro strategie... Analizzate la pochezza di un popolo pregno d' ignoranza ed indifferenza... Un popolo in gran parte capace di reagire tramite l' assenteismo, mentre un' altra grande porzione del medesimo cambia partito assecondando l' informazione mainstream, serva del cartello finanziario mondiale. Come italiano mi vergogno di questo popolo.

  • Il problema siamo noi, il popolo italiano.

  • Leggo i commenti e mi rendo conto che faremo la fine che meritiamo...Che subiamo il presente che meritiamo... E che abbiamo vissuto un passato che meritavamo. Siamo un popolo di inetti senza speranza.

  • Uno accordo di questo tipo non mi piace.

  • m.it-tvs.com/tv/video-c6XnPDwGxys.html

  • A ME GRILLO DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE NON MI CONVINCE PIU'... SI E' DEFILATO...

  • Spero vivamente che la sua analisi sia giusta e che salti tutto lo scellerato accordo 5s pd .

  • I M5⭐ nn si rendono conto del cavallo di troia che stanno preparando i PiDioti... 😎😎😎

  • Anche il PD è sotto scopa deve fare quello che i dilettanti allo sbaraglio vogliono.

  • MA CHI E' QUESTO SCEMO…?? COSE' UN SITO DELLA BESTIA (vedi fampage)…?? COME MAI SOLO RITARDATI..?? w il m5s SEMPREEEEE....!!!!

  • Attenzioni giggino, vi state distruggendo da soli! I pidioti ve lo metteranno a quel posto senza sputazza

  • Siete bravi ragazzi ma un po‘ troppo ingenuo ma se vi mettete con il pd vi maledico! Cosa che non farete perché se dopo poche settimane cadrebbe di nuovo il governo e alle prossime elezioni! Ahimè

  • Fossi in lui,non lascerei quel corso di falegnameria .Pensare che era il più sveglio di tutti .Andiamogli a leggere ,sotto casa, quello che ,lui,diceva . Grillo poi, è ora che la smettesse di parlare di cose serie, giocando. non fa più ridere nessuno.forse renzi

  • 5stelle traditori. Con il PD e la fine vostra. Svegliatevi!!!!!

  • TELE ITALIA: Ehi, L'INNOMINATO, ... forse non te ne sei accorto, ... ma il governo è già caduto. ... Sei in stato confusionale ???

  • Adesso Renzi dice ,,, à i 5 stelle,,, farò mangiare le rane vive con i grilli ,,,Buon appetito dice Gesù,,,baci baci

  • Il popolo decide e noi vogliamo salvini capito

  • Di Battista e Di Maio potrebbero benissimo essere i due personaggi della fiaba di Pinocchio ( RENZI ) il gatto e la volpe !!!

  • Lo scandalo è l aver votato la van der lieben che cazzo ce ne facciamo noi dell'Europa"forse x farci dire quanto latte dobbiamo produrre?

  • Unica strada , il voto!

  • Il PD gia prondo ad affilare i coltelli il PD prondo a sgozzarci ancora , diceva il nonno che il cane il pelo cambia, il vizio No.il PD oggi puo stare solo ad Abbaiare il PD al Governo e come noi metterci di nuovo nelle mani dei Vampiri, il PD e un partito che bisogna tenere ha Guinzaglio, il PD non può essere un cane sciolto , il PD deva avere per forza avere la Musaruola, per dire al PD che non si fa male , a carne che cresce. Noi ricordiamo tutti i disastri che a fatto il PD APATRIOTA, e Imbrenditoriale e Buonista per i lori Compiacenti. Non ho mai visto , o sentito il PD di interessarsi come eliminare Tangenti , e Tangendopoli, come Corrotti, e corruttori il PD e un partito Buonista (a spesa dei fessi) il PD e un Padre Padrone, il PD e una SECONDA Repubblica Italiana, il PD in questo paese non si interessa, e non importa se emmigrati nostri fratelli stanno alla Spasso 365 giorni l'anno con in mano telefonini di ultima generazione , con collane, e Cuffie Audio alle loro Orecchie , quando la Germania loro insegna un lavoro che dopo 6 mesi vengono immesso nel mondo del lavoro , altrimenti se non vuoi lavorare vieni espulso. Il PD gli immigrati nostri fratelli li vuole tutti in Italia , Non a caso Salvini che insegna un Po di educazione All' europa , lo stesso Salvini viene sempre indagato, solo perché per il PD chi dice la verità viene Ammazzato, il PD e un Avvoltoio Pericolso. Il PD e colui che a chiuso tanti Ospedali, il PD a pensato solo di accorpare medici, e paramedici , che oggi noi ci troviamo nella Cacca totale, come aver chiuso le Università ha nummero chiuso, Che oggi la sanità e in crisi per colpa di Medici, e Paramedici Mancanti. Il PD e colui che ha chiuso le scuole di Arte e mestieri , che oggi la FINCANDIERI lamenta la maestranza, il PD Apatriota e colui che ha Accorpato la Guardia Forestale, oggi Carabinieri, il PD e colui che ci a reso un popolo di disoccupati vendendoci tutte le nostre fabbriche a L'estero, questo perché il PD e Imbrenditoria, il PD e stato colui che ha dato soldi nostri alle Banche , con l'aiuto dell'indellettuale di Monti, il PD e colui che se comprato un Aereo; quando noi figli Italiani morivano di fame , il PD non e un buon Padre di famiglia, il PD e colui che vuole stare con le sue mani Imbregnati Nell'impasto , non ha caso sta facendo di tutto per entrare nel Governo con il Signor Di Maio , quando questo piccoletto insegno i grandi come si vive in Governo, con tanta ONESTÀ e tanto rispetto per chi soffre , solo oggi il PD che non è al potere contesta tutti i loro disastri fatti , ha questo nuovo Governo , e noi popolo di fessi si, ma scemo no , riconosciamo il bene dal male. Salvini Si ma Renzi No, ti prego Di MIo io che ho 71 anni il tutto il resto dei miei anni facci vivere da persone civile, e da persone Umane. Scusate del mio scritto e senza mia Puntegiatura tutto questo è colpa della mia Quinta elementare SERALE che io ha l'epoca presi.

  • Ti vedo depresso.. Forza!!!!!!! Il bene alla fine trionfa sempre

  • E se ci fosse un contratto di governi come in Germania, per i punti in comune, chiunque ci sia con i 5s? E se parlassimo di contenuti invece di gossip e tecnicismi da fantapolitica? Ok che appassiona ma c’è gente che aspetta di mettere a posto questo paese dal punto di vista economico e non finanziario. Grazie

  • MiO caro,ho capito; molto qualificato! mi piacerebbe Pero' concavere il Suo Nome! vorrei inviarle I miei complimenting per come fa" il news sottovoce mi place

  • Quando Casaleggio senior diceva: "Se il M5s facesse un governo con il Pd me ne andrei" it-tvs.com/tv/video-UCq5vHlb8bU.html Luigi Di Maio (M5S) svela le porcate del PD - Porta a Porta it-tvs.com/tv/video-y4W08U7jWms.html Gianluigi Paragone (M5S) - Intervento Aula Senato - Banche - 07\11\2018 it-tvs.com/tv/video-fvE5lWeDGGI.html Vincenzo De Luca (PD): "Nel Pd ci sono imbecilli, nullità che rappresentano solo la propria ombra" it-tvs.com/tv/video-30HYDto0YnM.html Alessandro Di Battista attacca e la Boldrini va nel panico! it-tvs.com/tv/video-xt7-ugJC__M.html Brexit, Di Battista a Renzi: "Arrogante borioso. Mi querela per Boschi e Etruria? Sono medaglie al valore it-tvs.com/tv/video-n47bZODz1lc.html Uno strepitoso Andrea Scanzi demolisce Renzi e il PD: non basta un tweet per fare una legge. it-tvs.com/tv/video-1vZSWmWlxaE.html Renzi viene messo in totale imbarazzo e fa una pessima figura! it-tvs.com/tv/video-nLnj_eAlzcA.html Travaglio distrugge un vergognoso Ricci (PD). FIGURA DI MERDA sui truffati banche. Tagadà 22/02/18 it-tvs.com/tv/video-4RBd44YgL9w.html Stipendi, Rosato (Pd) attacca Grillo, che lo sfotte: "Ti voglio bene". E Di Maio prova a placare i suoi it-tvs.com/tv/video-i4kaqK2W5n4.html Camera, Rosato (Pd) vs Di Maio e scoppia la bagarre in Aula it-tvs.com/tv/video-KcdLY5kQptk.html Quando Casaleggio senior diceva: "Se il M5s facesse un governo con il Pd me ne andrei" it-tvs.com/tv/video-UCq5vHlb8bU.html In un'intervista con Gianluigi Nuzzi, il fondatore del Movimento sconfessa la strategia Di Maio. Il guru pentastellato diceva che sarebbe uscito dal partito se il Presidente della Repubblica avesse chiesto di appoggiare la sinistra: "Impraticabile"

  • Si hanno piu`parlamentari, ma una volta fatto il governo, ammesso che si trovino d`accordo sui ministeri sarebbero messi nell`ancgolo dal PD.

  • Quando la finira' l'arruffapopoli Di Battista di parlare a vanvera ? Ma poi a che titolo ?

  • Ma quali poltrone, ma quale taglio di parlamentari! In una democrazia sana, i Parlamentari occupano gli Scranni, non le "poltrone". E i Parlamentari esercitano il loro mandato di rappresentatività della volontà popolare. E' la Nazione a richiedere i loro servigi. E vengono trattati con rispetto, tutti, vicini e lontani. E si pretende da loro professionalità e competenza, capacità di governo e soprattutto, si pretendono risultati! A breve, medio e lungo termine. E li si controlla, mentre si elargiscono loro i giusti emolumenti, senza chiacchiere anti sistema a senso unico (solo verso il proprio Paese). E voler ridurre il numero dei parlamentari, calcolato rispetto al numero di abitanti, significa solo ridurre la rappresentatività popolare e dare ancora più forza a coloro che saranno eletti. Altro che popolo sovrano! Ma questi dirigenti 5s lo sanno o no che il taglio dei parlamentari era uno dei desiderata della P2? Lo sanno? Chiedano i voti alla P2. Ah, ma il PD..+..UE chissà!

  • Tanti commenti, tante chiacchiere inutili, poca per non dire nulla conoscenza della verità, sullaquestione del disastro poco c'entrano i malumori o i ""tradimenti"" di una delle parti! AscoltateviFrancesco Amodeo, persona ben preparata che vi può chiarire le idee, soprattutto vi sa spiegare come è CHI ha provocato il disastro e per QUALE MOTIVO!. Non pensiate che Salvini sia la soluzione, anzi, anche se è fuor di dubbio auspicabile, rispetto al PD che invece dovrebbe sparire per sempre!

  • Non essendo il governo sfiduciato dal parlamento, è formalmente del tutto in carica (Cost art 94). Fingerlo decaduto è formalmente un vero e proprio colpo di stato. Sì. Ma è un colpo di stato amerikano. Come estrema carta di riserva, in caso di bisogno Salvini può evidenziare di essere il PdC ad interim, supplente de lege del dimissionario ("senza riserva", si badi) Conte, con un governo regolarmente in carica, in quanto né dimissionario né sfiduciato. Dunque Salvini sarebbe abilitato a procedere ai rimpasti interni voluti, senza che nessuno possa fiduciare alcun altro governo, non trovandosi il paese in vacanza governativa. Un poker d'assi da calare in caso di estrema necessità. Gli Usa hanno scatenato a ragion veduta questa apparente crisi: per ottenere o un rimpasto gradito o elezioni. Tertium non datur. Formalmente Mattarella potrebbe decidere diversamente, ma s'è già visto nel 2018 come andarono a finire le cose, quando Trump e il suo postini privato Bannon fecero nascere il governo gialloverde, intervenendo persino sullo spread e sul mercato TdS italiano. Quando serve, gli yankee si spiegano perfettamente, con linguaggi che il Quirinale comprende al volo. Quest'anno una infedeltà atlantica è stata fatale: il boicottaggio del decreto Giorgetti "golden power", portato dal medesimo dagli Usa, trasformato in decreto, ma insabbiato da m5s in fase di conversione in legge. Un problema che tocca la sicurezza militare usa, la quale non può tollerare l'ingresso della cinese Huawei nel paese centrale del Mediterraneo, con tutte le implicazioni che ciò avrebbe per lo spionaggio (Huawei è estranea ai circuiti delle telecomunicazioni occidentali, e potenzialmente impenetrabile). L'ambasciatore americano si fece vivo di persona nell'ufficio di Giorgetti, intimando il da farsi. Bannon ha fatto da segnalatore del "via libera" al momento giusto, con l'articolo sul bel matrimonio populista che però come tutti i matrimoni può finire. Salvini ha raccolto immediatamente il segnale. Da un giorno all'altro il suo partito si è mostrato compatto, senza divergenze interne, senza preoccupazioni di fronte ad una crisi apparentemente al buio. Ma in Italia non si fa né si disfa governo che Washington non voglia. La Casa Bianca ha aperto la crisi, la Casa bianca la chiuderà a modo suo, quando sarà il momento. Non s'è mai visto che gli americani intervengano in Italia per rimettersi: lo fanno sempre a ragion veduta, e con mezzi abili. ______ Cronologia breve: 1) Salvini ha lanciato segnali di insofferenza, che dimaio avrebbe dovuto capire come necessità di rimpasto (oltretutto giustificabile con il ribaltamento di consensi delle europee, quindi non fuori luogo). Il lumbàrd avrebbe potuto così sostituire i ministri scomodi. 2) Dimaio ha fatto orecchie da mercante. 3) A Washington è stato chiaro che rimaneva solo la crisi, e bannon ha lanciato il via libera. Salvini ha raccolto immediatamente. 4) Una volta eliminato Conte ha ritirato la mozione di sfiducia. Non serve più: se proprio tutto andasse storto potrebbe evidenziarsi come PdC ad interim di governo in carica. 5) Non credo si arriverà a tanto: gli yankee hanno molti mezzi per mettere tutti alle strette, Mattarella incluso. 6) In tal caso, il "game over" è solo questione di tempo, e di momento giusto. Come l'anno scorso. Ovviamente, si accettano ipotesi diverse da vagliare. Ma la pista americana nelle cose importanti è sempre preminente, in Italia. Siccome la via della seta è stata in origine una idea dem, a me non pare che in ultima analisi la combine m5s-pd abbia davvero emìnormi possibilità. Perché gli usa distruggerebbero un governo con un alleato sicuro (lega) per ritrovarsi con un altro con due alleati infedeli? Non mi convince.... #governo,#crisidigoverno,#trump,#bannon,#lega

  • Si è vero sono loro che dettano l agenda.....si quella di frate indovino

  • Di Battista ha ragione ed è l unico che dice la verità :sono ricercati.....si dalla questura !

  • ANDIAMO AL VOTO NO PD NOOOOOO SALVINI NOOOOOO VOTO IL VOTO CON IL PRESIDENTE CONTE BRAVO BATTISTA VOTO VOTO NO PD NO PD NO SALVINI NO SALVINI.

    • tanto al voto non ci vanno perche chi tira i fili è grillo funillo, pur di non perdere poltrona e soldi andrebbe a fare il patto con il "diavolo" o il pd che si odiano a morte e si scontravano sempre.

  • Sono in un cul de sacc. Criticano fi per Berlusconi poi cercano i pdioti con Renzi la boschi la Bonino fratoianni migliore del Rio la Boldrini ecc. Complimenti onesti avete perso una grande occasione ringraziate fico la trenta e conte

  • Il potere contrattuale del Movimento scade Martedì prossimo, poi meglio che "stiano sereni"... perché diversamente non andrà di certo. Franceschini, Renzi, Boschi, Gentiloni, Prodi, Bonino, Letta, tutta gente già vista all'opera e già provata, ma che non è piaciuta. Siate seri e realmente democratici, fatela finita coi giochini per tornare al Governo contro la volontà di un popolo sovrano. Elezioni subito e senza dubbio, o vi infastidisce proprio così tanto sentire la viva voce dei cittadini italiani? Non abbiate paura di dare un dispiacere ai vostri burattinai, leader di altri governi, in fin dei conti siete pur sempre italiani, mica tedeschi o francesi....

  • Ma siete tutti convinti che il M5s alle elezioni sparirebbe?

    • forse non sparirebbero. se siete cosi sicuri di non perdere, perche non votano? se non votano vuoldire che hanno paura di perdere, se no perche non lo fanno?

  • Secondo me se si andasse al voto prendereste 5 % M5imbecilli

  • Opto per riconciliazione con dei leghisti, al fine di approvare una riforma tanto attesa da noi cittadini e tanto odiata dal PD e dalla loro casta.

  • Sicuramente Zingaretti e Gentiloni nn vogliono la coalizione!! Chi ci crede???finalmente si libererebbero di Renzi e co.

  • Se i 5s fanno il governo con il PD sono finiti...W Salvini

  • Ma per piaceeereee!? Facevate tanto i perfettini e andate ad "impastarvi" con il PD, proprio un ritorno indietro che la maggioranza dei cittadini non voleva! Grazie! E poi il PD ma per favore pure voi......!?! Elezioni!?

  • Gridavano onestà onestá vergogna vergogna adesso stanno.discutendo.di poltrone con.un.partito che avete sempre insultato e che ha perso le elezioni.sparirete per sempre avete tradito I vostri valori tanto.vantato.schifoooo totale tanto.prima o poi si voterà e sparirete gli italiani.non dimenticano.saremmo.invasi.alzeranno.le tasse paghero.per.mantenere tutti gli.affricani che arriveranno.a migliaia saremo in mano.alla germania e la francia vi metterete a 90 bravi e grazie mille per tutto.il nostro.merdoso futuro

  • Questi imbecilli di 5S nn hanno capito un bel niente Si stanno vaporizzando un pochino alla volta.. ma nn manca molto. Noi abbiamo pazienza, poca, ma ce l abbiamo!!!

  • Vi siete messi nei casini? Tiratevici fuori da soli.

  • 5stalle!!!!fate pena onestà 🤣🤣🤣🤣🤣 siete dimenticati al voto subito viva Salvini

  • Siete dei QUAQQUARAQQUA...MERDOSI

  • Gli elettori di 5stelle vorrebbe vedere il ritorno giallo verde= speranza all'Italia. No PD e la sinistra e la rovina della patria e sono i veri assassini e traditori sugli italiani. W giallo e verde.

  • Se andate a votare sparirete a governare con il p.d.forse vi risollevate

  • Anti Casta; metamorfosi; Casta

  • Casaleggio:"del PD non mi fido. Meglio capire se esistono margini di ricomposizione." Sono giunte telefonate da Washington e Londra che hanno ordinato a Casaleggio di non allearsi con il PD ?

  • Allora se avessi tutto sto potere contrattuale in mano dovreste andare al voto subito e non averne paura!!! Che buffoni!!!

  • Senza dignità quelli di 5 stelle....Non hanno capito che tra loro e il Pd dovrà uscire uno sconfitto. ....sono come due stelle gemelle (perché tutte e due di sx) che gravitano l'una accanto all'altra....ora la scienza astronomica dice che queste due stelle rischiano il "cannibalismo" e cioè che l'una succhia (ruba) energia dall'altra.... alla fine una dovrà morire......Saluti

  • Salvini e pd hanno votato questa legge elettorale.....non ce' spazio x l onesta'. M5 stelle siete grandi. GRAZIE DI TUTTO CMQ

  • A occhio e croce il taglio dei parlamentari é sbagliato. Se é per il risparmio, son meno delle briciole. Scoperte magre per il populino.

  • M5S fate schifo voi i quel buffone di Grillo.. Andate a fan culo..

  • Il movimento anti casta, un cokerino al guinzaglio della casta🐕🐕🐕😂😂😂

  • PD =💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩