CONTE IL TRASFORMISTA

Pubblicato il 11 set 2019
Vogliamo creare la televisione dei cittadini. Ci aiuti? Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi.
___
Il nuovo Conte non somiglia affatto a quello vecchio. L’ex garante del contratto gialloverde, già primo presidente del Consiglio di un esecutivo “populista”, si è rapidamente trasformato in garante assoluto dell’establishment dominante.
Archiviata la fase “rivoluzionaria”, il già avvocato del popolo ha subito rispolverato tutti i leit motiv cari all’elite oligarchiche continentali. A partire dal riconoscimento della supremazia degli interessi dei mercati speculativi su quelli delle persone in carne ed ossa, e del primato dell’economia sulla politica.
“Realizzeremo questa visione tenendo conto dei vincoli di finanza pubblica e della sostenibilità del debito che avvieremo lungo un percorso di riduzione.”
Anche oggi, come in occasione dell’arrivo di Monti nel 2011, si intravedono le manine dell’Europa nella ridefinizione degli equilibri di potere italiani. Per il nuovo Conte l’Europa rappresenta per l’Italia un destino obbligato e imprescindibile.
“Sul piano europeo la nostra azione di governo potrà avviarsi in corrispondenza dell’insediamento di una nuova Commissione a cui il nostro Paese ha contribuito in modo primario. L’Italia sarà protagonista di una fase di rilancio, di rinnovamento dell’Unione che punti a costruire un’Europa più solida.”
Siamo di fronte ad una capriola spericolata, una vera inversione ad U che sconfessa in un attimo tutta la narrazione “sovranista” del primo Conte, quello che insieme a Salvini a Di Maio giurava guerra ai vertici del sistema eurocratico. Sembra passato un secolo ed invece sono passati solo pochi mesi.
Eppure Conte giura che l’Italia da lui guidata non è eterodiretta dall’esterno, né da potentati economici né da Stati stranieri. Precisazione non richiesta che suscita però l’ilarità dell’Aula di Montecitorio.
“Difendere l’interesse nazionale significa, come ho sempre cercato di fare, mettere la propria Patria al di sopra di tutto, non farsi mai condizionare da pressioni e non farsi mai condizionare da pressioni di poteri economici, da indebite influenze esterne.”
Sul piano internazionale, dopo le sbandate russo-cinesi, Conte si riscopre un fervente fautore dell’asse euro-atlantico che vede negli Stati Uniti il Paese guida di tutto il mondo occidentale. Il tweet di Trump al “caro Giuseppi” non è risultato vano evidentemente…
“Quanto più in generale alla politica estera ritengo che l’Italia debba proseguire lungo i tre assi fondamentali che storia, geografia, tradizione politico-culturale ci impongono, senza con questo perdere di vista le opportunità, le sfide offerte dai nuovi assetti internazionali. Tali assi, oltre alla nostra responsabilità di Stato membro, fondatore dell’Unione Europea, sono - come è noto- le relazioni transatlantiche, con il corollario della nostra appartenenza alla Nato e l’imprescindibile legame con gli Stati Uniti e la stabilizzazione dello sviluppo del Mediterraneo allargato.”
Ma mentre nel Palazzo la politica politicante blinda se stessa, nelle Piazze il Paese reale comincia a farsi sentire… Riuscirà Conte a governare serenamente e a lungo, grazie al sostegno dei mercati finanziari e dell’Europa, ma contro la volontà del popolo italiano? Il futuro è tutto racchiuso in questa domanda.
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Bel servizio. Tipico di uno sfigato legaiolo. leggo 296000 iscritti .....è arrivato il momento che diminuiscano! Tanti auguri pagliacci!

  • Intanto sono solo illazioni.... Vedremo! Ecco il fango perpetrato dal cambio felpa padano 👉Conte chiede aiuto alla Merkel per battere Salvini: video totalmente decontestualizzato swky.co/4W_rsu

  • Giuseppi, ...è un quaquaraquà..

  • Siccome qui sotto non c'è un commento contrario lo farò io: questo video é propaganda pura, costruito a maestria per sovvertire la realtà. Speravo che Byoblu fosse un canale libero,invece é chiaro che é totalmente schierato politicamente,quindi per me perde totalmente di credibilità.

  • Non è da me giudicare ma questa persona ha preso in giro tutti gli italiani ecco il potere dei politici che non pensano al popolo ma solo i maledetti sporchi interessi

  • fate propio ridere a pensare che l'Italietta senza un soldo e piena di debiti e inefficente in quasi tutto vada meglio da sola in un mondo dove la concorrenza spietata è tutto che in Europa che almeno garantisce un minimo di diritti di base e ci dà parecchi soldi che i POLITICI ITALIANI NON SANNO O NON VOGLIONO SPENDERE !!! STIAMO MALE IN EUROPA PERCHè STIAMO INDIETRO NOI !!! il sovranismo è un allucinazione propagandistica porterà al default un paese debole come l'Italia!! Basta diffondere false speranze e far credere alla gente che siamo sovrani e indipendenti è solo ignoranza e propaganda siamo iINDEBITATI CORROTTI E INAFFIDABILI altro che le stronzate!!!!!!! e cmq byoblu mi sembra sempre più leghista mi sà che abbandono....

  • notare la faccia imbarazzata di Di Maio....

  • Ma chi lo vuole questo burattino dell'Europa?

  • 😂🤣😂🤣😂🤣😂 abbagli leghisti

  • Tutti i governi sono stati fedeli alla Nato, non dite fesserie. Credo che voglia portare avanti dei progetti per gli Italiani , basta con queste dietrologie. Salvini ha fatto cadere un governo che aveva il 60% di gradimento per i pieni poteri e Conte lo ha portato in Parlamento come e' giusto che sia!

  • L'essere più viscido, bugiardo, traditore degli italiani,venduto e infame oggi ha un nuovo nome .......Conte.

  • SIGNORI QUESTI ESSERI SONO FORMATI ED ISTRUITI DAI POTERI FORTI.....!!!

  • mi spiace ma se devo scegliere tra salvini zingaretti ed il nano malefico mille volte conte e i 5S....

  • Byoblu è in stato confusionale.. Non sa più di chi fidarsi 😂😂😂

  • TRADITORE DELLA PATRIA!!!

  • Ma non era Salvini il più atlantico di tutti? Ci sono sospetti che sia stato Trump a suggerire a Salvini di staccare la spina. Mi stupisce sempre di più la facilità con la quale si sostiene una tesi senza avere ancora un riscontro sul campo... Mah.. io subito sempre finché non vedo cammello...

  • ci hanno fondamentalmente venduti, m iricorda il tradimento di quel partito greco ............ occhio alla prossima crisi tenteranno di grecizzarci.

  • Conte più che trasformista.. Buffone della corte Europa.. I nuovi schiavisti che operano col consenso di popoli ignoranti.

  • Conte,il traditore,ingannatore,il cane scodinzolante dei vari Macron,Merkel,Bce.Con quale coraggio,Conte avvocato di Bruxelles, guarderai negli occhi gli Italiani.

  • Che bastardo!!!!!falso come Giuda!!!!!🤑

  • Uno nessuno centomila, stimo quest'uomo perché si è messo in tasca tutta la politica italiana fatta da persone incompetenti, e alla fine se sarà un fallimento potrà dire ma io sono solo un avvocato 😂😂 magari fossero almeno laureati gli altri

  • L'unica è scioperare in tutto il Paese su tutti i campi, fermare il paese per una/due settimana/e come protesta poi voglio vedere il professorino avvocato come si giustifica ai suoi datori di lavoro di Bruxelles, Berlino e Parigi!!!

  • Piccolo uomo, e Di Maio?

  • La foto di Salvini e Di Maio nel futuro da dove viene ?

  • Far cadere il governo è stata una moss azzardata da parte di Salvini, ma il Conte bis mi sembra una mossa suicida da parte di Di Maio

  • Non è il governo giallorosso, ma giallopagliaccio

  • e pensare che si era presentato come l' Avvocato degli Italiani............ non ha impiegato molto ad adeguarsi ai ... piaceri del potere.....

  • Povera Italia... oramai per colpa di questi pagliacci siamo diventati 1 circo a cielo aperto 😟😟

  • Tutto orribile...ma se Byoblu diventa il bollettino della lega no grazie....

  • caino

  • Tutte queste parole si possono sintetizzare nell'unica alternativa a tale governo:Coalizione Salvini, Berlusconi e Meloni. Se a Byoblu piace....

  • adesso basta dire che salvini ha fatto cadere il governo. salvini ha presentato la mozione di sfiducia a conte, dopo che insieme a tria hanno boicottato tutto quello che voleva la lega, i minibot e la flat tax. sono due cose diverse. conte si dimette prima del voto della mozione, ma nessuno obbliga i cinque stelle ad andare col pd. potevano continuare con la lega, nominando un altro presidente del consiglio. salvini commette l'ingenuità di pensare che i cinque stelle vogliano continuare il governo con la lega, invece i capi dei cinquestelle non vogliono e fanno l'accordo col pd (e nonostante quello che dicono, tutto fa pensare che fossero già pronti, basti ripensare alle parole della trenta). i cinque stelle si dimostrano fedelissimi a conte, nonostante il voto sulla tav. ma chi era conte per i cinquestelle prima del giugno 2018? durante il governo, conte si dimostra essere uno asservito ai poteri forti, che si china all'europa e trama contro la lega. i cinquestelle però cominciano a seguire conte in tutto e per tutto, schierandosi come vogliono conte e l'europa. la prova definitiva è il voto alla von der lein. sono i cinquestelle che tradiscono, mettendosi a seguire conte come fosse il pifferaio magico, diventando l'ennesimo partito al servizio dell'europa e dei poteri forti. adesso in questo nuovo governo hanno ceduto tutti i ministri importanti, limitandosi a riempire le poltrone di contorno.

  • Come ha fatto uno del PD di scuola gesuita a diventare l'uomo di punta del movimento 5 facce? Semplice, nessuna trasformazione tutto ben architettato dal sistema fin dalle prime ore per catturare e annullare il dissenso. Dobbiamo andare a prenderli a calci nel culo prima che riescano nell'intento di completare la svendita dell'Italia agli invasori della dittatura nazi-UE.

  • la faccia da di maio !!non sa piu dove sta!!!

  • quindi niente conte, mettiamo la lega al Papeete, e mojito vari, questo video fa pena

  • GIuseppe ConTè ? No, ConUE.

  • Fate cagare voi di byoblu filo fascisti a sostenete certi personaggi ignoranti come Salvini. E Salvini cosa è? Non è il piu pirla trasformista e opportunista della storia? Ma andate a farvi fottere

  • Conte si chiama ITALIA con la maglia bianco rosso verde

  • sapiatene ricavare profitto di avere un dirogente di questa trampa

  • avete capito salvinisti....

  • Cetrioli in arrivo

  • Schifo assoluto.

  • Byoblu me sei scaduto, ma non perché metti in discussione Conte, per carità avrai sicuramente ragione te...ma perché da questi video fai passare la Lega per un vero partito sovranista che pensa al popolo! La Lega è un partito del sistama che se ne fotte del popolo lo è sempre stato e lo sarà sempre!

  • Quindi la Lega secondo voi non è un partito di sistema? Ma che ve sete bevuti????

  • Fate letteralmente schifo...

  • Io proporrei un emendamento che integri al codice penale ,e in particolare ai delitti contro la personalità dello stato ,quindi , Codice Penale/Libro II/Titolo I, la lettura Analitica Prendiamo ad esempi questo: La parola "Violenza" viene da Violare , andare contro la volontà del soggetto /oggetto in questione ,anche altre parole dentro il Titolo primo andrebbero aggiornate, ad esempio "Guerra", perchè negli anni 30 la derivazione della parola Guerra veniva fatta risalire a "Bellum",che signific stato di sfida, conflittualità, antagonismo delle parti.."concorrenza", anche economica perchè no?se poniamo la conflittualità, la sfida, in un rapporto di concorrenza tra nazioni ad esempio, non veniva certo presa negli anni 30 ,in cui il codice penale è stato elaborato la versione dal germanico di "Guerra"..cioè Werre che significa caos e confusione della battaglia e del campo di battaglia...anche perchè in quei anni persono i cartelli stradali venivano Italianizzati laddove erano di origine straniera, casi divertenti le traduzioni dei paeini di valle d'aosta e alto adice. "L'atto di violenza" ad esempio in questo articolo , cioè che l'articolo 241 sia tale solo se "con il mezzo di atti violenti e non generici allo scopo di soverchiare la personalità dello stato con qualunque mezzo , sono stati modificati da Berlusconi durante il suo governo, altri articoli , sempre del titolo primo sono stati modificati da Prodi, dopo Berlusconi, le modifiche complessive e la non revisione dell'interpretazione linguistica portano alla totale impotenza e inapplicabilità dell'intero titolo primo su "qualsiasi atto" sovversivo che non si effettui con veri e propri atti di guerra, ma dubito fortemente che un atto di guerra inteso come scontro bellico nei confronti specifici della personalità dello stato si rapporti giuridicamente con lo stato stesso, Art. 241 Attentati contro la integrità, l’indipendenza o l’unità dello Stato Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti "violenti" diretti e idonei a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l’indipendenza o l’unità dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni (1). La pena è aggravata se il fatto è commesso con violazione dei doveri inerenti l'esercizio di funzioni pubbliche (2). (1) Il testo originario comminava la pena di morte. (2) Articolo così modificato dalla L. 24 febbraio 2006, n. 85.

  • Che schifo questo canale ridotto a megafono della lega ladrona, chissà se la lega finanzia questo canale... non mi meraviglierei

  • Guai in vista all’interno dell'Impero. Internet alternativo. Pandora TV

  • Sii quello che sembri. (Lewis Carroll)

  • Da chiedersi tutti (tutti quanti) se sino ad oggi abbiamo avuto il prosciutto sugli occhi

  • O ci prendeva per il culo prima, oppure è un perfetto imbecille che cambia idea stile banderuola (e manco se ne rende conto)

  • Ma l'accusa di stupro al figlio di Beppe Grillo, che stranamente sui media non viene ripresa, può aver avuto un ruolo nel ribaltone? Il famoso ricatto che aziona i ribaltoni?

  • Conte Dracula....ma va a cagare tu e chi ti ci ha messo

  • Povera Italia, se veramente non facciamo qualcosa siamo nella merds

  • da notare le espressioni di Dimaio poveretto....secondo me è stato sedato

  • Un ringraziamento al movimento 5 massoni.

  • 🤣😂🤣😂🤣😂🤣 Ma che viaggi vi fate , vi ha smentito anche Monti , ma ci siete o ci fate ....🤡

  • NON VI DOVETE FARE EPITONIZARE DI CONTE LUI A 2 FACCE TRADITORE DI PRIMA CATEGORIA SCHIFO

  • Ma la politica fa proprio vomitare. E'mai possibile chi dobbiamo agire secondo il voleri ed i desiderata di francia e germania (so che si scrivono maiuscoli, ma mi fanno troppo schifo per rispettare la grammatica)

  • Ma chi sono gli idioti che hanno realizzato questo video??😂😂😂 E vedo che molti prendono per buono tutto quello che dite...poveri noi🙈🙈🙈