Come la Germania ha privatizzato la Grecia - Stathis Panagulis

Pubblicato il 7 giu 2019
Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni Byoblu semplicemente guardandolo: brave.com/byo469
___
Stathis Panagulis è il fratello di Alexandros Panagulis, poeta e rivoluzionario greco che partecipò alla lotta armata contro il regime dei colonnelli. A lui si deve il tentativo di delitto del dittatore Geōrgios Papadopoulos nel 1968, a seguito del quale venne torturato e imprigionato in condizioni tali da suscitare una mobilitazione internazionale contro la violazione dei diritti umani e per la sua liberazione. Finita la dittatura, tornò dall’Italia dove trascorse un periodo in esilio, durante il quale conobbe Oriana Fallaci con cui ebbe una relazione, e venne eletto deputato. Morì nel 1976, appena due anni dopo la caduta del regime, in un misterioso incidente stradale. In quel periodo, stava indagando sui rapporti oscuri tra il nuovo governo democratico e i militari dell’epoca dei colonnelli.
Tiziana Alterio, intervista ora su Byoblu Stathis Panagulis, deputato e fratello di Alexandros Panagulis.
Tsipras? È come Syrisa: schiavo della Germania e della Merkel, cui baciava le mani. Varoufakis? Un ridicolo prodotto delle televisioni che non si è mai dimesso, ma che è stato fatto fuori da Tsipras perché perseguiva politiche sue. La Germania? hanno acquistato per 600 milioni di euro l'aeroporto Elefthérios Venizélos, ma sui profitti non paga le tasse in Grecia: li trasferisce nei paradisi fiscali.
È necessario trovare un nuovo modello economico per il popolo greco, perché quando ha cercato di dotarsi di una politica industriale, è arrivata la Merkel e ha fermato tutto.
GUARDA ANCHE "TSIPRAS IL TRADITORE! Giorgia Bitakou intervistata da Tiziana Alterio": it-tvs.com/tv/video-rTYhV14I9dc.html
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • Dovete sapere che la Grecia ha ricevuto tanti aiuti dalla europa.e il peggioramento della situazione e stato la falsificazione dell'bilancio di stato per entrare nei Paesi europei.poi x tanti anni nessuno pagava le tasse.in Grecia si lavora solo 5 giorni a settimana.poi Chi mi può spiegare meglio che un dottore dichiarava 3000 Euro all'anno.e in Svizzera viene trovato con un conto corrente bancario con 5 miliardi di euro.vi posso dire solo questo se non avete vissuto in Grecia non lo sapete mai la verita.sono molto in gamba i Greci da dare il colpo ai altri.aide jasu kalinihta.

    • Avevo già sentito di questa situazione ma ti faccio una domanda: ti pare possibile falsificare i bilanci e riuscire a entrare in €u ? Io dico SI se a leggere questi bilanci fossero dei cittadini comuni,ma dico NO se penso che i bilanci furono letti da esperti che conoscevano benissimo la realtà della Grecia. Ho idea che la fecero entrare già progettando di comprarsela in futuro.

  • Conte come Tsipras, infatti gia minaccia che se l'Europa si incazza lo spread sale...

  • É morto questo signore?

  • 🔴🔴🔴🔴🔴 Spogliare la Grecia è stato uno scherzo. Aeroporti, qualche isola, industrie zero, terre poche, risparmi privati ridicoli, demanio interessante. Comunque la Grecia aveva un Pil inferiore alla sola provincia di Treviso. E' bastato un sol boccone. Per l'Italia è diverso. Un capitale assolutamente enorme. Secondo al mondo in quanto a risparmio privato, primo come abitazioni di proprietà, terre di valore assoluto e coste meravigliose. Quinta potenza industriale al mondo prima dell'euro, ottava oggi. Il Made in Italy è ancora oggi il marchio numero uno al mondo, davanti a Coca Cola. Biodiversità superiore alla somma di tutti gli altri paesi europei. Come capitale artistico momumentale, non ne parliamo neanche: è superiore a quello di tutto il resto del mondo. Francia e Germania, più qualche fondo americano, cinese o arabo hanno fatto la spesa da noi a "paghi uno e prendi quattro". Tutto il lusso e la grande distribuzione sono passati ai francesi insieme ai pozzi libici passati da Eni e Total. Poi anche Eni è diventata a maggioranza americana. Anche il sistema bancario è passato ai francesi insieme all'alimentare. I tedeschi si sono presi la meccanica, e il cemento. Gli indiani tutto l'acciaio. I Cinesi si son presi quote di Terna, e tutto Pirelli agricoltura. Se ne sono andate Tim, Telecom, Giugiaro, Pinin Farina, Pernigotti, Buitoni, Algida, Gucci, Valentino, Loro Piana, Agnesi, Ducati, Magneti Marelli, Italcementi, Parmalat, Galbani, Locatelli, Invernizzi, Ferretti Yacht, Krizia, Bulgari, Pomellato, Brioni, Valentino, Ferrè, la Rinascente, Poltrona Frau, Edison, Saras, Wind, Ansaldo, Fiat ferroviaria, Tibb, Alitalia, Merloni, Cartiere di Fabriano..... Ma...non hanno finito. Ci sono rimaste ancora le case e le cose degli italiani. E i loro risparmi. Circa 3000 miliardi di euro. Ora vogliono quelli. Ecco chi ha chiamato Mattarella e gli ha "intimato " di procedere a sbarrare la strada a chi poteva mettere a rischio la prosecuzione della spoliazione. I fondi di investimento, i mercati, che, come ricordavo raccolgono i soldi delle mafie, tutte, grandi e piccole, dei traffici di droga, di umani, di truffe internazionali, di salvataggi bancari, del "nero" delle grandi multinazionali, siano esse del commercio, dei telefonini, della cocaina o delle armi, questi fondi di investimenti dicevo, non hanno finito. Ora tocca alle poche industrie rimaste, ai fondi pensioni, ai conti privati, agli immobili. Ora tocca a noi. Ecco perché non serve a nulla mediare, arretrare un po'. Non si placheranno, l'abbiamo già visto. Bisogna fermarli ora. Il 24 maggio non vi è venuto in mente nulla ? Ogni generazione ha il suo Piave. Questo è il nostro.

  • 14:15 *💩 💢📷 *Varoufakis

  • Cosa credeva la plebaglia europea, che l'euro lo abbiamo fatto per la loro felicità? (Cit. Jacques Attali, 1943, vivente, economista, scrittore e banchiere francese)

  • ....ora siamo noi nel mirino.....ma questo governo e soprattutto Salvini per loro è un ostacolo. Facendo leva sui pdioti e sull'ala pdiota dei 5stelle cercheranno di far cadere il governo per creare una nuova maggioranza tra pd e 5 stelle e sostenere un governo tecnico a guida mario draghi......e per noi sará la fine. Bisogna sostenere questo govermo a "spada tratta"...!!!

  • Grazie a Romano Prodi che ci ha fatto entrare nella gabbia. E pensare che alcuni dementi lo volevano presidente della Repubblica. Presidenza conferita a traditori come Giorgio Napolitano che viene lautamente pagato come senatore a vita. Grazie a tutti quelli, Matteo Renzi in testa che ci vogliono asfissiare di emigrati che, tra uno spaccio ed uno stupro, hanno pure la faccia di manifestare contro il blocco delle invasioni di massa. E così poco intelligenti da notare che, prima, gli italiani non erano razzisti e che la colpa non è del loro arrivo massiccio e del loro comportamento ma di Salvini. Come se Salvini si vestisse da negro ed andasse a spacciare in tutte le città, andasse in giro a stuprare, andasse in giro a picconare la gente e tutto il resto che usano fare i paladini dei porti aperti.

  • Forza Grecia sempre..!!👍🏻👍🏻👍🏻🔝💪🏻😀🤗🤗🤗 Tornerà agli antichi fasti x forza 👍🏻👍🏻👍🏻🔝🤗

  • 16:33 = trova l'intrusa

  • La Grecia ha vissuto da Dio, meglio di tutti i paesi europei grazie "all'immortalità" di Achille (che per la verità non era neanche greco)...! Spiacente ma con gli agrumi e con tre mesi di turismo non sta in piedi l'economia di un paese. E sono pure molto razzisti, popolo che, se salutavi in italiano non ti rispondevano o peggio ti insultavano, come in Svizzera. Ben li sta.

  • Che fallimento la Grecia. Stava già alla canna del gas e ha creduto alla favola della sinistra amica del popolo. Adesso paga un caro prezzo. Colpa della UE? No, colpa dei greci. Credere alla sinistra è da imbecilli e la stupidità si paga. Questo paperone vorrebbe continuare a far vivere la sinistra greca. Tanto varrebbe per i greci non andare a votare. Un' intervista seria ed interessante piuttosto sarebbe ad Alba D'oro. Se i superstiti sono ancora liberi. In Italia ci siamo forse iniziati a svegliare. Ma la strada è lunga...

  • Forse la Grecia aveva più dignità con i colonnelli , non aveva problemi come oggi . Non avevano le macchine tedesche i greci , ma il resto no gli mancava . Germania e Francia assassina .

  • QUANDO E' CADUTO IL MURO DI BERLINO, INVECE DOVEVANO FARNE TRE DI MURI.....IL MONDO HA TREMATO! PERCHE' RIUNIRE LA GERMANIA AVREBBE TOLTO IL SONNO A TUTTI I POPOLI EUROPEI....INFATTI ECCO IL RISULTATO...... A CHE SERVONO I PARTITI SE SONO RETTI DA INCAPACI...

  • ci sto male!! ricordo con tanto affetto Alexos che ebbi modo di conoscere all'epoca, grande Alexos grande Oriana!!! Mi strappa l'anima.....la culla della cultura eciviltà! Questi unni hanno voluto cancellare la cultura della civiltà!!! USCIRE DALLA UE......

  • I CRUCCHI SONO CRUCCHI .... LA CATTIVERIA DEL LORO ISTINTO CONTINUA A MANIFESTARSI.

  • Poveri greci, mi piange il cuore, Tsipras è un altro traditore, senza palle....Gli errori si pagano cari, il popolo per adesso si è stancato ma sono sicura che si sveglieranno. I politici intanto prendono la sua bella fetta di guadagno e del loro popolo non le ne frega niente! Madonna come possono dormire tranquilli la notte !! Mi dispiace per la bellissima terra culla della civilizzazione occidentale :-(

  • Quanta verità...e quante bugie da parte di chi prometteva un cambiamento. Senza dignità

  • I tedeschi che si occupano degli aeroporti altrui è una cosa veramente ridicola che fa scompisciare, se pensate che a Berlino ne hanno 2 letteralmente vicini al collasso per sevizi e accoglienza, mentre un terzo (che dovrebbe sostituire i precedenti) non è ancora finito ed è chiuso da anni.

  • Se va avanti così ... il triste progetto sarà anche per l’Italia

  • Se Tzipras e traditore, cosa fanno i greci per cambiare o non stanno poi così male?

  • Però per anni le isole hanno avuto una defiscalizzazione assurda, eppure andare in ferie era ed è carissimo; andavano in pensione ad una età inconcepibile per i grandi paesi ed inoltre nel settore pubblico tra benefit, agevolazioni etcc peggio che in Italia. Un sistema così squilibrato con L aggiunta di agenzie rating e FMI compiacenti sulla riva del fiume in attesa di spolpare il poco che è rimasto ( il Pireo ha gli occhi a mandorla! ).

  • Alla fine la Germania l'ha conquistata la Grecia.

  • Aeroporto pagato 600 miliardi...ad averne di dittature finanziarie del genere !

  • Grande Alexander Panagulis, UN UOMO che ha lottato per la libertà del suo popolo contro il regime dei colonnelli. Ora, per la dittatura economica e finanziaria neoliberista, più subdola e infida, è necessario prendere prima consapevolezza per poi, ciascuno di noi, operare nel nostro piccolo per contribuire a superarla per riconquistare la nostra dignità

  • E da secoli che sappiamo il tutto, per poter cambiato questo stato di cose.

  • Un vero popolo e nazioni comprese, INREVERSIBILMENTE, per tutto ciò che si commette vi avrebbero da tempo già spazzati via. Ma il tempo sarà la chiave delle consapevolezze del tutto. In questa ferocia.

  • l'incubo UE FUORI QUESTA UNIONE

  • Grande giornalista, molto brava belle domande

  • Con la scusa di aver debellato l'uso delle armi x sottomettere una nazione, ci fanno morire un po' alla volta. Che la Germania paghi i suoi debiti e basta e che se si sente tanto forte dichiari guerra, vediamo se questa volta risparmiamo qualche tedesco, io ho I miei dubbi.

  • Perché il popolo greco ha confermato tzipras alle ultime elezioni?

  • per saperne di più sulla Grecia, leggete "COLPO DI STATO" di Tiziana Altieri, c'è tutto x capire l'orrore di cosa hanno fatto a questo popolo....

  • Grazie x intervista illuminante ...quest'uomo trasmette onestà, fierezza e giustizia.. tutti noi che siamo fatti di questa pasta dobbiamo continuare e resistere ai traditori del genere umano! Viva la Grecia e il suo popolo!

  • hei byoblu….ma del meeting bilderberg di quest'anno non dite nulla?

  • Ma forse mi sbaglio...ma il tracollo economico della grecia non ha contribuito attivamente padoa schioppa....si certo è lui ..la mia domanda era solo una bottade!1 Il carissimo e stimattassimo economista amata dalla sinistra era uno mascalzone che ha distrutto una nazione per seguire falsi principi economici,,certo che abbiamo una memoria corta per ricordarsi di tutto cio...carissimo padoa io in grecia non metterei piu piede, ma anche in argentina..che per vcausa tua miglia di persone morivano di fame...ed i giornali dov'era?' Erano troppo occupati a seguire il pensiero comune, che queto personaggio era un eroe e non raccontavano le conseguenze..della polititca monetaria...io ci farei un pansierino ministro prima di imbarcarsi per questi paesi..troverebbe pane per i suoi denti!!!

  • Era meglio lasciare che parlasse in greco visto che avete messo i sottotitoli ...mi sono abituato ad interviste migliori di questa su byoblu. Grazie comunque x il vs lavoro di informazione

  • i potenti al trono sono tutti corrotti

  • GLI ITALIANI DEVONO RESISTERE. I TRADITORI LA DEVONO PAGARE.

  • Varufakis, il sapiente ministro greco-americano un po megalomane-ignorante.

  • Tutti gli italiani devono sapere con chi abbiamo a che fare, io no sono un europeo!!!! Sono un ITALIANO e sto con la GRECIA

  • Il 50% dei cittadini greci erano dipendenti statali. Troppo. Le attività private e i cittadini non potevano ricoprire i costi dello stato. Per questo motivo lo stato Greco si è indebitato a morte. La colpa di quello che è successo, del tutto simile a quello che accade in italia (dipendenti statali + dipendenti parastatali = 60% di esubero), è dei cittadini della grecia che hanno votato partiti che regalavano posti di lavoro pubblici insostenibili. La cura è una e una sola. Abbassare le tasse e licenziare subito i dipendenti statali e parastatali e aprire al libero mercato.

  • Bellissima intervista complimenti Tiziana Alterio!

  • Cara ,grande Grecia,hanno creduto nei sinistri,povero popolo.......e noi ? Troppi ancora ci credono loschi traditori.

  • la terza guerra mondiale è stata fatta con la finanza

  • Il miglior modello economico è il modello Keynesiano

  • Tutti i Paesi del sudeuropa avrebbero dovuto supportare le lotte del popolo greco, invece se ne sono fregati perché non toccava a loro, ma adesso? La vedo dura, quando toccherà a noi saremo Soli

  • Se avete "paura" di fare le domande non fatele.. dittatura finanziaria..?..se ti arrestano preventivamente perche non si organizzino delle manifestazioni si chiama DITTATURA punto

  • Prima sono arrivati con i carri armati x sottomertici ora usano le banche x strangolarci questi tedeschi farabutti

  • Ger meriti la ghigliottina! vecchia scimunita

  • Quello che vorebbero fare a noi

  • Dicono in Grecia parlando di italiani e greci " una razza, una faccia". La mia totale ammirazione e amore per il popolo greco tradito da Tsipras, venduto alla Merdel . Quello che non ha fatto Hitler nella seconda guerra mondiale con le armi, ha fatto la Merdel e la comunità europea con l' euro. Auguro agli amici greci di ribellarsi e distruggere questo giogo.

  • 600 milioni o 600 miliardi?? mi piacerebbe saperlo....600 miliardi mi sembra un pò esagerato come tasse evase da un aeroporto....

  • Auguro alla Grecia che un giorno molto vicino riescono a liberarsi di questa Germania così egoista

  • MALEDETTI...forza Grecia...aumentiamo la consapevolezza generale,sconsigliamo questi traditori e ladri maledetti, politici succubi del potere mondiale, che ci vuole distruggere sottomettere ad un potere unico

  • La Grecia aveva truccato pesantemente i conti ,il popolo Greco è stato vittima dei suoi politici corrotti!

    • @tizia caia Fu il partito di destra che era allora al governo a taroccare i conti in maniera truffaldina e mettere il cappio al collo alla nazione

    • Chi ha truccato i conti per la Grecia ora presiede al governo e fa il gioco della BCE. Sapevano benissimo come era messa la Grecia appunto l'hanno voluta a tutti i costi. Gli speculatori finanziari lavorano solo con le crisi, altrimenti dovrebbero lavorare.

  • Poveri greci che tornano a fare greci...non si puo falsificare sempre le menzogne prima o poi vengono fuori

    • I tedeschi vanno in vacanza in Grecia con quattro soldi e dicono che lo fanno per aiutarli. Loro si sentono buoni!

  • Importante: Buttate fuori gli USA dall'Italia, sennò va a finire molto male per gli italiani ... Ci sono testate nucleari puntate su diverse basi americane e zone industriali in Italia. Mi dispiacerebbe dirvi quanti italiani moriranno ...

  • I paesi altamente burocratici corrono i rischi maggiori per la loro democrazia , la burocrazia elevata è sempre elemento di corruzione e di alto indebitamento tuttavia l'Italia come l'Europa rischiano di finire in mano alla finanza e questo perché manca il vero ruolo della politica dovremmo tutti risvegliarci con coraggio ma non troviamo la leva giusta e gli strumenti di potere oggi sono più subdoli e silenziosi ma con capacità molto più grandi, ti entrano nelle tasche come e quando vogliono.

  • Non vi passa mai nella testa che state vivendo in un grande trip mentale non dissimile a quello dei terrapiattisti oppure di quelli che negano lo sbarco sulla Luna degli americani? Toglietevi di testa la teoria del complotto o dei poteri forti, la condizione greca è stata causata SOLAMENTE dal popolo greco attraverso politiche economiche scellerate dei loro governi, difatti a queste Europee i partiti antieuropeisti in Grecia hanno preso uno sputo di voti, chissà perche? smettetela con questo vittimismo ottuso, siete patetici.

    • @2liceo Nervi e comunque adesso la quasi totalità del debito pubblico greco è in mano a creditori stranieri,questi ultimi possono benissimo rinunciare a incassare i crediti visto che economicamente se la passano più che bene.

    • @2liceo Nervi non mi pare che adesso la situazione dei greci sia molto meglio anzi!

    • ​@Pietro Ursino quello che stai descrivendo è esattamente la definizione di default, così facendo tutti i creditori, (principalmente al tempo i cittadini greci) si sarebbero visti polverizzati i risparmi di una vita

    • @2liceo Nervi hai capito male,sto dicendo che come alla Repubblica Federale Tedesca sono stati cancellati tutti i debiti di guerra per permettere la sua rapida e solida ripresa così alla Grecia doveva essere azzerato tutto il debito pubblico in cambio di un ragionevole programma di riforme strutturali,altro che default in questo modo il paese sarebbe potuto o rapidamente crescere e rafforzare la sua economia,in termini ancora più chiari i creditori dovevano cancellare tutti i loro crediti per permettere a quel paese di rinascere economicamente,quindi dove lo vedi il default? Nella tua testa?

    • ​@Pietro Ursino in poche parole mi stai dicendo che il default del paese sarebbe stata una scelta più auspicabile per la Grecia?

  • Europa??????????? LATRINA!!!!!!!!!