ChristChurch e AltRight: la solitudine dello stragista

Pubblicato il 18 mar 2019
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com
----REFERRALS:
CASE - amzn.to/2PwtLX4
DISSIPATORE - amzn.to/2QHvNIw
ALIMENTATORE - amzn.to/2PAErUI
SSD - amzn.to/2SG1tv0
HDD - amzn.to/2SEImkW
RAM - amzn.to/2SIhWz5
SCHEDA MADRE - amzn.to/2L8dGGk
CPU - amzn.to/2PAEK1O
SCHEDA VIDEO - amzn.to/2PuNINR
TUTTO ASSIEME - bit.ly/2QnGpge
OBIETTIVO - amzn.to/2TxdYtU
MICROFONO - amzn.to/2Py8Lz8
----LINK DI OGGI:
Boldrini e Salvini, ancora - bit.ly/2TSLWwo
L'uomo che ha respinto Tarrant - bit.ly/2HCVSU5
Neozelandesi rendono le armi? - bit.ly/2JkkTpr
Bellingcat fa la lista dei meme - bit.ly/2TesnKo
In NZ si stingerà sulle armi - bit.ly/2Oe03H9
Cosa succede ad Utrecht - cnn.it/2JlVX0O
EggBoi donerà tutto alle vittime - bit.ly/2HrQHab
Un post bello - bit.ly/2Y7zfgc
Swarzy e l'uovo - it-tvs.com/tv/video-zw97LIBGbR4.html

----CONTATTI:
Facebook (Personale): on.fb.me/wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on.fb.me/wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on.fb.me/YeGkUY
#ChristChurch #NuovaZelanda #AltRight

Commenti

  • Non sono d'accordo con te riguardo alla questione della censura del video: Per prima cosa le mie motivazioni non si basano sul rischio di emulazione perché dubito che dipenda dalla visione del video e poi, come hai detto tu, sarebe comunque facilmente trovabile. Il mio pensiero va però alle vittime e alle loro famiglie: nel video ci sono 50 persone che perdono la vita e vedo la mancata censura come un'enorme mancanza di rispetto. Inoltre se penso alle volontà del terrorista, il cui scopo era probabilmente far diventare il video virale, mi viene ancora di più da appoggiarne la censura.

  • Ironico che chi si contiene e anzi, parla della questione in modo controllato e intelligente è quello che il mondo ha conosciuto come la macchina di morte per eccellenza, colui che ha sconfitto un predator praticamente da solo

  • C’è stata anche gente “esperta” ovvero il solito psicologo alcolizzato che intervistano al TG5 che ha dato la colpa ai videogiochi

  • Il segno che fa il tipo è un riferimento a come avrà il culo aperto nel suo futuro .

  • Gran bella puntata, Shy! Continua così!

  • In questo video mostri grande saggezza. Tuo figlio è proprio fortunato

  • SBAGLI.. entrambi gli eccessi vanno criticati.. Se un ragazzino tira un uovo non va strangolato..ma neanche osannato come esempio di democrazia.. Servirebbe solo ad avallare gesti simili o peggiori.. Ricorda chebin un uovo puoi inserire di tutto obal posto suo potrebbe esserci una bottiglietta con Acido.. Questi gesti sono da censurare e Basta!

  • Wow, questa puntata mi ha dato una grande carica, io sono stato a manifestare venerdì e sapere che c'è qualcuno che crede in noi e lo fa presente in modo chiaro è fantastico. Grazie

  • Link al video integrale?

  • Che video fantastico Shy

  • Ma che senso ha mostrare la foto dell'attentatore..persino più volte? www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2016/07/28/cosa-pubblicare-giornali-stragi-attentati/amp/

  • Alla fine Craxi è stato un signore non picchiando nessuno per le monetine

  • Ma per l'estrema destra la violenza è una caratteristica positiva. Intolleranti, violenti, xenofobi ed incapaci di comprendere l'ironia: queste sono le 4 caratteristiche fondanti dei fascisti. Il senatore che reagisce istantaneamente con la violenza fisica è la perfetta esemplificazione dei principi del suo bacino elettorale.

  • No... futuro premier no, dai, madonna. No.

  • Bravissimo anche sui giovani; impressionante come chi non abbia alcun potere sia proprio chi ha tutto intero il futuro

  • Vorrei sentire qualcosa su questo milano.repubblica.it/cronaca/2019/03/20/news/blocca_l_autobus_pieno_di_studenti_e_tenta_di_appiccare_il_fuoco-222070534/ Senegalese, musulmano, integrato.

  • Shy, uno dei tuoi video migliori. Arrabbiato, diretti ma come sempre logico. Io ho ripromesso a me stessa che mai, mai in vita mia dirò "eh ai tempi miei era meglio" oppure "eh i giovani non capiscono niente". Ho quasi 30 anni adesso, e me lo sono sentito dire da sempre. E continuano a dirmelo, quindi non ho mai diritto a una mia opinione, ed è una cosa che toglie la voglia di tutto. Ci sono cose che non capisco dei 19enni o 15enni di oggi. Ma io voglio impegnarmi fino alla morte ad ascoltarli e prenderli sul serio. Prima non era meglio di ora. Sono tutte baggianate di gente che vive nel ricordo dell'adolescenza. Che poi, se siamo tutti scemi, non è che è anche colpa di chi ci ha tirato su?

  • Anche la tua vita è parecchio triste.

  • La parzialità di questo video è qualcosa di disarmante: non mi meraviglio che il pubblico di questo canale sia costituito principalmente da ragazzini.

  • ma dire che la boldrini sia un esempio da seguire è veramente tanto imbarazzante?

  • Il messaggero ha preferito descrivere così i giovani manifestanti www.ilmessaggero.it/video/clima_2-4366040.html

  • Che bello che è stato il gesto di Eggboy, mi ha rincuorato molto

  • Ciao Shy, sull'ultima questione di cui hai parlato oggi: "[...] da una parte fa ridere e ne ridiamo, ma dall'altra sapere che così tanti nostri connazionali abbiano perso la capacità di sognare per sprofondare in un auto-percepita irrilevanza totale e quindi proiettino questa irrilevanza anche sugli altri... beh non fa così ridere, ed un problema enorme in realtà, prima o poi ne parliamo [...]" mi hai fatto venire in mente un stato che avevo letto qualche tempo fa su LinkedIn. Te lo copio, nella speranza che possa essere uno spunto per quando dedicherai al tema più spazio (guarda che ci contiamo in molti ;) ): "Oggi ho visto il profilo LinkedIn di una ragazza. Triennale e magistrale entrambe conseguite con lode, inserita fra gli studenti eccellenti dell'Ateneo, nel frattempo ha anche lavorato per pagarsi gli studi (presumo dal profilo, perché non la conosco). A fronte di questo curriculum cerca: un contratto senza ferie, senza malattia e senza contributi per la pensione, a 400/500 euro al mese -AKA uno stage. Il modo in cui sono state assassinate le ambizioni dei giovani è qualcosa di cui un bel giorno qualcuno dovrà rendere conto." Le ragioni sono da ricercare nelle conseguenze della crisi degli ultimi 10 anni, di come le generazioni 80-90 si sono ad un certo punto viste crollare il mondo addosso (anni 80) e di come abbiano dovuto ridimensionare i propri sogni di infanzia (80-90). Scusa il pensiero semplicistico, vorrei avere più tempo per indagare ma il lavoro a finta partita IVA mi sta uccidendo.

  • L' unica fonte di cui mi fido ciecamente!

  • In realtà Schwarzenegger era contento perché era in massa e gli hanno tirato addosso delle proteine

  • Uno dei tuoi video migliori. Complimenti shy!

  • Vabè però pure te.... Swartzy è Dio, non lo si può paragonare ad altri (sono d'accordo con il tuo ragionamento)

    • In confronto a molti altri esponenti repubblicani o comunque "di destra" si potrebbe definire un cazzo di hippie uscito direttamente dal '68 !

  • bella camicia

  • Arnold inarrivabile❤️

  • Io dico solo che questi giovani sono dei fighi,e mi danno una carica di ottimismo incredibile

  • Io vorrei più persone come te

  • Ottima puntata. Chapeau.

  • *QUESTO VIDEO È MONETIZATO AL 100%, NE SONO SICURISSIMO*

  • Sono gli Alfieri e la Regina del giocatore che gioca per secondo

  • Sarà perché penso subito male, ma dietro l'offensiva contro Greta e le manifestazioni di venerdì scorso penso ci sia molto di più: sono molti quelli che perderebbero soldi se si attuassero tutte le politiche necessarie contro il cambiamento climatico e soprattutto diversi di questi personaggi sono dei "potenti". Per questo gli amici di FakePresident sono partiti all'attacco… ;)

  • Io quel video non l'ho guardato e non ho intenzione di farlo, per principio morale.

  • Molto belle le proteste, molto toccante la lotta di Greta, ma ormai ho maturato l'idea che non servirà a nulla; non perché non è possibile cambiare, ma perché abbiamo bisogno di un cambiamento lento, e il tempo è la cosa che meno ci rimane. Le soluzioni al cambiamento climatico esistono già, richiedono cambiare un sistema sbagliato ma che ci fa comodo. Vediamo il benessere, la comodità e non riusciamo a interiorizzare, a capire come tutto questo possa significare la morte. Non vediamo i danni a lungo termine che si stanno creando così non ce ne preoccupiamo. Siamo spacciati, tutto fatto dalle nostre mani, non c'è un futuro, probabilmente i nativi digitali saranno l'ultima generazione a poter vivere fino ai 90 anni, o almeno viverli in modo dignitoso. La cosa più triste sarà dover affrontare i miei nipoti, il loro sgomento nel non capire tutto questo menefreghismo davanti a prove schiaccianti, a dati davanti agli occhi di tutti. Altro che i tedeschi al tempo degli ebrei deportati noi abbiamo chiuso gli occhi 100 volte più.

  • Per la prima volta non mi trovo d'accordo con shy su una qualsiasi questione. L'uovo spaccato in testa e poi la ripresa sbeffeggiante col cellulare in mano avrebbero fatto perdere le staffe a chiunque, a maggior ragione che il politico (per quanto deprecabili siano le sue idee) non stava facendo nulla di male, anzi stava rispondendo tranquillamente d alcune domande, questa è un aggresione in piena regola, e non si può attaccare la vittima in questo caso.

  • Ti seguo sempre e spesso non sono d'accordo con la tua visione, questo è uno dei casi. IMHO il succo del discorso sulla Thunberg è questo: ok, il fine della ragazzina è più che apprezzabile, oserei dire doveroso, solo che la gente non capisce che è, non dico manipolata, ma quantomeno usata (in primis dalla madre e dopo dalla startup che raccoglie fondi con la sua faccia). A esser invece manipolata è la gente che per anni sente dire da scienziati, meteorologi, fisici, alpinisti e le loro nonne che tutto sta andando a puttane e infischiarsene bellamente, salvo poi tirar fuori le bandiere della pace 1 giorno nella loro vita per andar a manifestare xké gliel'ha detto una bimbetta di 15 anni. Questi sono i boccaloni da clickbait, forse uno dei peggiori tipi di utenti che puoi trovare nel www e meritano tutte le offese che gli son state fatte. Fonte delle minchiate scritte: oltrelalinea.news/2019/03/17/ecco-chi-muove-i-fili-di-greta-thunberg/

    • Questa risposta sottolinea che la gente non comprende il problema più grande e taglio corto: la maggior parte di quei milioni non solo sono facilmente influenzabili, ma negano di esserlo anche davanti all'evidenza, alcuni si adirano proprio xké si accorgono del fatto, ma il loro ego preferisce prendersela con lo specchio invece che con chi vi è riflesso. Che poi la cosa sia servita a qualcosa di DOVEROSO nella mia analisi passa in secondo piano, e ovviamente non parlo di tutti i partecipanti li in mezzo qualcuno che è consapevole di cosa succede c'era sicuramente

    • Personalmente poco mi importa chi ci sia dietro Greta, se la madre, se una start-up, o se sia una sua personale iniziativa. Sta di fatto che MILIONI di giovani sono scesi in piazza in tutto il mondo, consapevolmente o anche solo per seguire gli altri. Non mi interessa così tanto chi ci sia dietro, non ha una così grande importanza, conta il fatto che per la prima volta dopo anni i giovani siano tornati a farsi sentire. Il riscaldamento globale è un problema troppo grande per preoccuparsi di queste "piccolezze", non importa chi agisce, se Greta, la madre, una start-up, un'altra persona, l'importante è agire. O almeno questo è quello che penso.

  • Bravo...io sono un vecchio di mmerda ma la penso come te! Mi sono anche rotto di discutere con gli altri vecchiacci ottusi su facebook!!!

  • 3:28 no, era una vecchia trollata di /pol, hanno fatto credere che quel segno stesse per wp

  • Uno dei tuoi migliori video

  • No Shy, aspetta: non è democrazia permettere di tirare le uova addosso alle persone, chiunque esse siano, soprattutto se chi tira l'uovo è un ragazzino e chi riceve questa sorpresa è una persona che sta facendo un'intervista. Se è democratico esprimere la propria opinione tirando uova, è allo stesso modo democratico interrompere una persona mentre parla alla stampa con un gesto così? Ma dai, parliamone. A mio dire è una cosa assurda, in primis per l'atto, a seguire perché chi l'ha fatto era lì a filmare e per di più è un ragazzino. Non per far scendere di livello la conversazione, ma questo avrà almeno l'età per votare? L'atto è una grave mancanza di rispetto, ingiustificata proprio dinanzi ai principi di democrazia. La reazione? Sicuramente quella di Schwarzenegger è stata più elegante, ma non mi sento in alcun modo di condannare questo.

  • Mamma mia shy, uno dei video più belli degli ultimi tempi! P.S. Mai più che te ne sparisci per una settimana, potrei impazzire! 😅

  • Shy, non fare mai più una pausa del genere Stavo per consacrati

  • guadagno sì e no 1000 euro al mese e ho comprato un'auto ibrida, NOTICE ME TONINI SENPAI

  • Riassunto della puntata: che schifo i vecchi di merda porcoddio

  • Puntata stupenda!

  • Grazie Shy. Forse un giorno mi troverò in disaccordo con te su qualcosa, o forse non mi sorprenderai. Forse.

  • Ma è cambiata la musichetta di sottofondo?

  • Like 8088. Immenso! Un'altra puntata da prendere e portare a casa. Anche se mi chiedo a cosa possa servire... noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo. E' sempre stato così, non facciamo proseliti ma solo autoconferme di ciò che pensiamo tra di noi, tra coloro che la pensano grossomodo alla stessa maniera. Ricordo un tempo, quando le ONG erano modelli da ammirare e nel giro di pochi mesi relegate a organizzazioni criminali... che tristezza!

  • Ci sei mancato. Le relazioni parasociali sono una cosa strana, eh? Ti ringrazio per i punti di vista originali di questo video. Ricordiamoci sempre che "loro" non esistono, non sono fondamentalmente diversi da "noi".

  • Il pianeta ha resistito a glaciazioni, meteoriti ed estinzioni multiple. Non è lui ad essere in pericolo, ma noi. Non facciamoci più forti di quello che siamo.

  • New microfono mmmmm?

  • Preferisco ignorare e non vedere il video della sparatoria. Non riesco neanche a immaginare che un uomo possa fare questo

  • Personalmente detesto il paternalismo con cui veniamo trattati noi giovani, che sia per commiserarci per le nostre poche possibilità lavorative o impartirci lezioni dall'alto su come sia giusto manifestare e sull'eventuale ipocrisia di chi lo fa (come se in una qualsiasi manifestazione tutti dovessero necessariamente avere lo stesso tipo di attaccamento alla questione che li porta lì). Sarebbe molto più utile cercare di prendere sul serio queste questioni (e fortunatamente c'è anche chi lo fa) più che cercare di delegittimarle, di farle passare come fondamentalmente frivole e inconsapevoli. Ma forse no, è giusto così, infondo la lite Heather Parisi - Lorella Cuccarini è un tema molto più adulto di quattro ragazzetti che hanno manifestato solo per marinare la scuola.

  • Bellissimo video ... L'ho apprezzato molto. Mi sento di condividere una situazione nella quale mi sono trovato pochi giorni fa con un amico; non una persona "ignorante" o proveniente da contesti degradati , anzi benestante, con una buona istruzione alle spalle, intelligente ecc ecc.. Si parlava dell'attentato in Nuova Zelanda, e io assieme ad un terzo ragazzo fondamentalmente ci facevamo salire la nausea volontariamente pensando , proprio come dici tu nel video, alla banalità del male.. tra le altre cose parlavamo dei nomi scritti sui caricatori e sulle armi , e nello specifico anche di Traini. Ecco in questo contesto mi son sentito rispondere da questo mio amico la seguente cosa: " Sinceramente "una volta" che succede a "loro" mi fa un effetto un po' diverso" A quel punto non ho saputo bene cosa pensare.. mi è parso un chiaro esempio di quanto certe idee vengano sostenute nonostante la totale insensatezza delle stesse.. e nonostante la loro contraddizione. Grazie ancora per tutto il lavoro che fai e per quello che ci regali, continua così

  • Io sono contro ogni tipo di censura, il video lo ho trovato, e guardato tutto, dobbiamo finirla di coprirci gli occhi ed iniziare a guardare in faccia alla realtà, l'uomo è anche dolore ed odio e bisogna accettarlo, non serve a nulla censurarlo perchè è come censurare noi stessi l'importante è che la sara e civile ragione prevalga sempre.

  • Incredibile seconda parte, mi spiace solamente che la prima notizia della settimana sia sta (inevitabilmente) una cosa così terribile

  • Non so voi, ma credo che SHY in questi 16 minuti scarsi abbia racchiuso un piccolo capolavoro.