CHI HA PAURA DEI MINIBOT? Mauro Scardovelli

Pubblicato il 14 giu 2019
Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni Byoblu semplicemente guardandolo: brave.com/byo469
___
Chi ha paura dei Minibot? Perché il "terzo partito" non li vuole? Mario Draghi presiede la BCE, una banca privata. Gli stati membri dell'Europa Unita devono prendere a prestito una moneta a debito dalla Banca Centrale Europea, che è indipendente. Ma indipendente da chi? Dalla politica democratica: le decisioni non le prendono più i politici ma i banchieri. Ma i banchieri sono meglio dei politici?
Nell'intervista di Tiziana Alterio (it-tvs.com/tv/video-rTYhV14I9dc.html), la politica Giorgia Bitakou dice che la Germania è riuscita ad ottenere dalla Grecia, grazie all'Euro, quello che non ha ottenuto con la seconda guerra mondiale, e parla di "criminali". Perché dovremmo stare dentro a un sistema che è una gabbia, preda di diktat che provengono da "criminali"? Il popolo oggi non è pronto ad uscire dall'Euro, ma agli italiani prima o poi bisognerà dire la verità. Prima di questo, però, c'è bisogno di un cambiamento forte nella coscienza popolare. Per questo Byoblu lavora con gli intellettuali più onesti del Paese: per attivare la coscienza collettiva e realizzare quell'anima del popolo italiano che si esprima con una sola voce. Certe cose vanno dette, non bisogna aver paura. Il nostro compito è diffonderle a un numero di persone sempre maggiore, creando interconnessioni anche con altri popoli. Un popolo che si ribella sotto la bandiera della propria Costituzione non ha niente da temere dalla finanza speculativa. Ma è necessario prima affrontare il tema del cambiamento interiore. Durante il periodo governato da Margaret Thatcher e da Ronald Reagan siamo stati indotti a cambiare il nostro modo di pensare, di sentire. Hanno modificato l'anima e il cuore delle persone. Siamo diventati tutti neoliberisti: liberarci dal neoliberismo interiore è il nostro obiettivo, un cambiamento antropologico, dell'io umano, da un io egocentrato, narcisista, narciliberista, a un io comunitario, donativo, perché la comunità è la legge del dono reciproco. L'unica legge che consenta all'umanità di prosperare davvero.
Cerchii Minibot su Byoblu? Guarda anche:
- "Fabio Dragoni - Stanno arrivando i Minibot: eccoli!" www.byoblu.com/2019/02/10/stanno-arrivando-i-minibot-eccoli-fabio-dragoni/
- "PERCHÉ IL PD NON VUOLE I MINIBOT: ANDAVANO CONTRO 10 ANNI DI AUSTERITY - Pino Cabras" www.byoblu.com/2019/06/03/perche-il-pd-non-vuole-i-minibot-andavano-contro-10-anni-di-austerity-pino-cabras/
- Assedio a Draghi: catapulte e Minibot - Alberto Micalizzi: it-tvs.com/tv/video-dZnbv5fuvnc.html
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a centinaia di migliaia: www.byoblu.com/unisciti-alla-grande-comunita-byoblu-telegram

Commenti

  • La paura e' che le monete fiat stanno per crollare......non si spiega perche' le banche centrali (tranne la FED che ha il monopolio della moneta fiat) stanno ricomprando oro , alla faccia di Keyenes.

  • Non se ne parla più dei mini bot , che schifo non se ne esce....

  • Belle queste petizioni di principio travestite da spiegazioni. I minibot non servono a molto semplicemente perché gli enti pubblici in questi ultimi anni sono diventati mediamente dei buoni pagatori (con le dovute eccezioni) e poi sarebbe un modo da parte dello stato per far finta di pagare i debiti. I primi a non volerli sono quindi quelli che aspettano di ricevere soldi da un ente pubblico che a fronte di un credito di 100 e di un pagamento da parte dello stato in minibot di pari importo si ritroverebbero a rivendere i minibot sul mercato "secondario" a 30. Così lo stato fa finta di pagargli 100 e in realtà gli da 30 sai che forza per gli imprenditori. Inoltre nella misura in cui attualmente i debiti degli enti pubblici non sono conteggiati nel debito pubblico dello stato con i minibot si riuscirebbe a scaricare tali debiti (non tanti per la verità) proprio nel debito pubblico generale... geniale! Da Nobel direi! Scardovelli esci dalla tua bolla informativa e prova a trovare dei confronti seri che se vi trovate solo per darvi pacche sulle spalle diventate sempre più allucinati tra l'altro sulle spalle della gente ignorante (un po' di vergogna no?).

  • Sostieni un medium indipendente, media è il plurale di medium!

  • Che pena che mi fate

  • Ora ci sono i minibot. L'anno scorso quando Mattarella ha posto il veto su Savona ministro dell'economia tutta la rete ribolliva di apocalittiche visioni per cui se Savona non faceva il ministro crollava l'universo, poi Savona si è dimesso da Ministro e nessuno ne neppure ha parlato. Le masse della rete si fanno guidare come pecoroni, andando dietro a capopopolo, falsari e bugiardi come questo personaggio quì che si spacciano per missionari. Ora ci sono i minibot; se non li fanno crolla l'universo.....

  • Andate ad arare i terreni, è quello il vostro posto

  • Tutto molto interessante; davvero. Ma non spiega a chi non l'ha ancora capito, come potrà spendere i MINIBOT colui che li riceve.

  • Grazie per il lavoro che svolgete- Io penso che una partedegli italiani non sappia nulla per che le informazioni e le spiegazioni sono fornite solo attraverso l'informazione libera e molti purteoppo seguono solo l'informazione della Tv pubblica e i giornali che fanno parte del pensiero unico non democratico

  • Grazie Mauro anche per me vanno bene..

  • Questo racconta BALLE, invece di aumentare il debito facendo aumentare gli interessi che porteranno ulteriore disuguaglianza tra i ricchi, che riceveranno lauti interessi pagati dai più poveri con i tagli allo stato sociale, COMBATTIAMO L'EVASIONE FISCALE. Ma gentaglia come questa mai si metterà contro i ricchi perché sono dei LECCACULO.

  • Conte ricordati che hai detto che saresti stato l'avvocato degl'italiani

  • Grazie dott. Scardovelli e Byoblu. Osservazione personale: Draghi in merito dei minibot non si deve neanche pronunciare, in quanto ha un, "leggero", conflitto di interessi. É palese, ovvio. Caspita. O sbaglio?...

  • Grazie aiutateci a parlare e convincere la gente se siamo sull’orlo del baratro !!!

  • 12:03 Non ci indurre in tentazione ma liberaci dal Neoliberismo (che non esiste) AMEN

  • Ottimo lavoro 👍

  • Io saprei elencarle in ordine alfabetico una serie di nomi di persone e/o organizzazioni che hanno paura dei minibot... ma sono sicuro, dott.Scardovelli, che gli stessi nomi li conosce benissimo anche lei. P.S: Complimenti per i suoi video informativi.

  • Chi ha paura della carta igienica?

  • Con l Impero Romano vi abbiamo insegnato la civilità, con le banche genovesi l'economia, con il rinascimento la cultura e l'arte.....anche stavolta salveremo il mondo va...Forza Italia

  • Scusate, ma qualcuno che ha la possibilità e capacità, non fa una petizione per dire alla Corte Costituzionale, che vogliamo il rispetto della Costituzione al 100%, senza se e senza ma! Visto che ci sono tanti accordi che si scontrano con la Costituzione? E allo stesso tempo si fanno pagare i danni a coloro che hanno firmato questi accordi, che solo chi Odia la nazione e il suo Popolo avrebbe potuto fare? O magari ancora peggio, per un tornaconto personale? Oppure c'è stato qualche altro motivo che ha indotto questi uominicchi a firmare tutti questi accordi Suicida?

  • a dimenticavo, se la soluzione è cosi semplice, perchè Borghi e Savona hanno portato i loro milioni in svizzera?

  • non sono un economista, quindi non in grado di dire se sia meglio o no, dico solo, se lo stato mi paga con i minibot, con questi, posso pagare i miei dipendenti o fornitori?, e se quelli mi rispondono, voglio la moneta vera, chi mi cambia i minibot in Euro?. e i dipendenti che ricevono questa carta straccia, ci possono andare in negozi a fare spesa?, e se il commerciante vuole l'Euro come la mettiamo?. e io che vado spesso all'estero, chi mi cambia i minibot con la moneta estera, oppure in euro?. ma possibile che i capiscioni sono solo in Italia?

  • Intervento senza dati solo attestazioni di uno che da la suoa opinine. Inutile

  • Non capisco tutto questo entusiasmo per i minibot...il prof. Ha cercato di spiegare (anche se a mio avviso in maniera molto politica e poco tecnica) il significato ma in fin dei conti terrei presente più cosa dice il ministro tria che chi va avanti con idee di facciata. L unico commento che condivido è quello di Carlo che lancia un idea piu efficace: se serve a saldare i crediti di questi imprenditori...lo stato li può tranquillamente mettere in detrazione irpef iva ecc ecc...molto più semplice no?

  • quante fesserie. Vai a vedere i cantieri hai l'età giusta

  • L'assurdità degli italiani è che da una parte considerano i Paesi nordici come dei modelli di welfare a cui aspirare, ma dall'altra dimenticano che i Paesi nordici possono permettersi un ottimo welfare grazie a rigorose politiche di bilancio che durano da decenni. Ecco, la maggioranza degli italiani vorrebbe quel tipo di welfare senza un rigorosa politica di bilancio ma semplicemente stampando carta (soldi) e non si rendono conto che così facendo non si diventa la Svezia, si diventa il sud America.

  • So che il mio commento di poco fa non fa uso di grande intelligenza economica, è un poco di prima mano.... per non pensarci troppo.

  • A tutto ciò che Lei dice aggiungerei che non capisco come i vari economisti banchieri politici riescano a farsi un problema della crescita dello 0 o 0,1 o 0,2. Quale regola ha stabilito un PIL positivo con il 10% di persone che non ha un sostentamento fisso. Chi ha fatto lo ZERO del PIL facendo finta che quel 10% non esiste? Prodi? (Io personalmente do tutta la colpa a lui e agli altri "prodi" governanti a seguire). Per quanto riguarda la Grecia, l'anno scorso sono stato a Corfù con la mia famiglia. Bellissima! Gente bella e ospitale. A parte la puzza di fogna che imperversa ovunque sia presente (la gente copre i tombini con tappeti) e ti raccontano che le loro fogne non processano la carta igienica,.... tutta l'isola è cablata 4 G anche sotto gli scogli e nei boschi. (le fogne saran secondarie alle connessioni previste o volute dai piani dell' EU..?!boh.) Mi sono fatto l'idea che le "punizioni" che la troika ha inflitto comprendessero che i soldi "prestati" fossero spesi verso compagnie straniere per cablare (Germania, Francia e anche Italia forse?). Ho visto gente orgogliosa vivere nonostante tutto. Sappiano, i vari Junker e Moscovici e Draghi ecc... Cacasenno inutili e poco infallibili, che la gente della Grecia non solo è sopravvissuta con orgoglio alle "sanzioni" ma vi ha anche mantenuto per anni! (C.cch. che solo così vi siete dimostrati!) Secondo me è andata come con le zecche che succhiano il sangue. Fin che non ti accorgi.

  • il ricatto della minaccia delle sanzioni sull'Italia pende come una spada di Damocle..

  • Guardate il nuovo Mini-BOT design a ZeroHedge!

  • Come sempre ,un grande prof.Mauro Scardovelli !

  • Come sempre ,un grande prof.Mauro Scardovelli !

  • Buongiorno io di queste cose non è che me ne intenda più di tanto Ma se si potesse fare un referendum forse potremmo capire se gli italiani sono d'accordo oppure no con questi mini botte

  • Complimenti per l'esposizione vorrei esprimere il mio parere sui minibot: Il meccanismo dei minibot, che rinomerei Cartamoneta fiscale fiduciaria è pericoloso per chi vuole opprimerci, NON si tratta di nuovo debito, si pagano i debiti ESISTENTI dello Stato verso le imprese e cittadini con l'immissione dal nulla di nuova liquidità per un totale, a regime, di circa 70 miliardi, liquidità messa in circolazione da Buoni del Tesoro ovvero Cartamoneta Fiscale fiduciaria di piccolo taglio da 5,10,20,50,100 euro al Portatore, controgarantita dallo Stato e liberatoria di passività ovvero di tasse nei confronti dell' Erario, questo requisito sarà fondamentale per la sua diffusione e accettazione all'interno del territorio nazionale, quindi la nuova Cartamoneta fiduciaria NON Dovrebbe trovare OSTACOLI. Negli anni 70 c'erano i miniassegni che venivano scambiati senza alcun problema ed erano emessi da banche commerciali questo fenomeno nacque perché la moneta Metallica scarseggiava Aumentare il circolante di 70 miliardi, non ha effetto inflattivo, in quanto la massa monetaria è di circa 1500 miliardi di euro Diversamente lo Stato avrebbe dovuto prendere questi 70 miliardi a prestito dalla BCE*, miliardi che questa Banca crea dal nulla, con un semplice click, ma sui quali fa pagare a tutti Noi Cittadini, MILIARDI DI EURO IN INTERESSI ogni anno. Così facendo , lo Stato si vede AUMENTARE il Debito Pubblico, in termini di Capitale e Interessi, riversando ai Cittadini tutto il peso finanziario, allo Stato, non rimane altro che aumentare LE IMPOSTE DIRETTE E INDIRETTE, avvitando l'economia in una spirale perversa e senza fine. CON I MINIBOT: il Debito Pubblico non aumenta, Non si pagano interessi alla BCE, Si pagano i debiti esistenti con imprese e privati, Aumentano gli scambi commerciali con l'aumento della liquidità: IN SOSTANZA RIPARTE L'ECONOMIA. *Apro una parentesi sulla BCE, si tratta di un Istituto di Emissione di Diritto Pubblico, ma attraverso un sistema di scatole cinesi, che si incastrano l'una nell'altra, risulta essere partecipato dalle Banche di Emissione dei Paesi dell'euro Zona, nel nostro caso la Banca d'Italia, che a sua volta è partecipata da Banche e Assicurazioni private, che a loro volta sono controllate da Banche d'Affari e Fondi Pensione transnazionali, che a loro volta sono spesso controllati da Società in Accomandita non quotate e quindi non scalabili.

  • se sono minibot non e' una moneta,l idea e' giusta ma trovatene un altra

  • il problema e' un altro,se gli italiani fossero un popolo,ma purtroppo non lo siamo,se i minibot fossero usati come moneta ok tanto di cappello,ma se tutti gli italiani che hanno minibot vanno in banca a riscuotere (100 miliardi)l Italia e' finita,ragionanateci

  • Fatto sta che dalla gabbia Europa ci vogliamo uscire solo noi. Neanche la Grecia. Tutti i paesi dell'aria euro sono cresciuti e noi puntualmente siamo sempre gli ultimi per tassi di crescita. È colpa dell'Europa? Abbiamo mandato la gente in pensione a 40 anni. È colpa dell'Europa? Si attua un condono fiscale ogni mese e, guarda caso, l'evasione fiscale più grande dell'aria euro. È colpa dell'Europa? Pil, tasso di sviluppo, produttività, energie rinnovabili...sempre ultimi. È colpa dell'Europa? La pressione fiscale più alta legata alla spesa pubblica più alta. È sempre colpa dell'Europa?. Allora prima incominciamo a risolvere questi problemi, che abbiamo da 50 anni da molto prima dell'euro, e poi possiamo dare la colpa a Tizio, Caio e Sempronio.

  • 1:30 quindi c'è una crisi nel pagamento dei debiti della pubblica amministrazione? Sul sito del MEF dice che vengono pagati in circa 30 giorni, è troppo tempo?

  • Sante parole, continuate cosi!

  • Pronto a prendere in pagamento i minibot

  • Altro che minibot e BCE: si guarda il dito e non la luna. FB ha appena creato Libra, la moneta del nuovo ordine mondiale, che sarà usata da miliardi di persone e toglierà la sovranità a tutti gli Stati che la useranno.

  • Italexit unica scelta logica ! BCE = Bundesbank = Germania.... gli altri sono i vassali della Germania in questa guerra economica e finanziaria internazionale. Sovranita italiana e visione ecologica del futuro !

  • Buongiorno. Domanda ma, se i Minibot sono utili per pagare le aziende creditrici dello stato. Perché anziché emettere Minibot per pagare (esempio) IRPEF, Iva inail ecc. Non si fa lo stralcio di tasse e imposte statali a favore dei creditori? Grazie

  • Basterebbe creare una cryptovaluta di Stato con cui pagare i debiti con a garanzia la moltitudine di immobili statali. Facile

  • Il sovranismo come idea posso comprenderla. Non riesco a capire il sovranismo italiano. Voi siete così convinti che uscendo dall'europa, rendendo nemici i nostri vicini, noi come Stato abbiamo la forza di affrontare in modo migliore le sfide mondiali?

  • Splendido video!!! Grazie

  • Grazie Mauro sei sempre così chiaro anche nei concetto più alti....ti seguo sempre...e sei una luce nella mia vita.

  • Interessante il fatto che vengano Eliminati commenti senza un valido motivo su questo canale. Ho fatto l'esperimento con un commento che contestava nel merito gli effetti del neoliberismo nei paesi del terzo mondo. Eliminato. Non c'era un insulto, un'imprecazione, nulla. Quanto riportavo erano semplicemente dei dati statistici ergo non mi si può neanche accusare di disinformazione. Questa censura è vergognosa.

  • Mi meraviglio del sig Mauro che si mischia a queste questioni materiali...i mini bot non sono un debito???e cosa sono???per cosa sono stati pensati???per pagare un debito no??e come se ogni cittadino senza avere credito comincia a emettere assegni per pagare i debiti che ha...siamo dei truffatori nati noi italiani degli affaristi malintenzionati e parassiti.....guardate a chi ci ha venduti non a chi ci ha comprati... E criticate loro non gli altri....mi avete deluso siete come loro e sotto di loro....affaristi!

    • Tu continua pure a pagare anche per l'aria che respiri e ad ignorare che c'è gente che offre servizi migliori di quelli per i quali tu PAGHI e che lo fa gratuitamente, a offerta libera, in maniera che tutti, democraticamente, possano avvalersene, anche chi diversamente non potrebbe comprarli. Ma un neoliberista come te cosa può capirne.. economia del dono.. crowdfunding.. tu capisci solo di tassi di interesse e ti muovi solo per guadagnare sulla pelle degli altri, probabilmente anche perdendoci perché non ti vedo tanto sveglio. Non sei ancora pronto per una comunità come questa: torna tra cent'anni o tra un paio di vite, e passa il tuo tempo a studiare, non sui video di Boldrin. 😂

    • @byoblu grande!!!ha ecco sei il Claudio allora....fenomeno!almeno non faccio le vostre figure con il cappello in mano a chiedere l.......quello che guardo e dentro ci siete anche voi è l'assurdo, l'irreale, il pattume!!!spero ci spenga no presto!io l'ho già fatto!!!vi spengano!

    • @Angelo Aloisi ma a te le figuracce piacciono proprio intere eh? Non ti accontenti di una dignitosa ritirata. Byoblu è il videoblog di Claudio Messora. Https://www.byoblu.com. lo sanno anche i sassi. Forse sei meno di un sasso? Basta guardare la sezione "informazioni" del canale IT-tvs dove stai commentando, ignorante! Coraggio, accomodati: vediamo quali altri abissi riesci a toccare.

    • @byoblu non ce bisogno di uno specchio per guardarsi dentro,basta non vivere alle spalle degli altri come fate voi...byoblu!neanche il coraggio di mettere nome e cognome di chi scrive...

    • @Angelo Aloisi tu dai dei truffatori a tutti gli italiani (e figuriamoci poi a quelli che hanno ideato e sostengono i minibot) e poi vieni qui a strapparti le vesti se uno ti risponde che sei un ignorante? Sei una creatura simpatica. Oltre a studiare, allora, comprati anche uno specchio e guardati bene dentro.

  • Svegliandoci , potremmo forse ,essere ancora in tempo per salvare la nostra cara patria ! Informarci alle buone fonti , è essenziale ! Byoblu è di certo , una di quelle!

  • La polo Fila si potrebbe anche evitare.

  • Sarebbe da correggere... non la banca d'Italia che li paga, ma IL TESORO. Vi ricordo che le famose 500 lire di carta, furono emesse del TESORO e non dalla banca d'Italia e, tale immissione di diversi miliardi di lire, NON FURONO MESSI A DEBITO PUBBLICO.

  • Quindi, secondo chi parla, coi minibot (che come noto saranno eventualmente previsti in tagli da 5 a 100 euro max) verranno pagate (come dice testualmente lui) "decine di miliardi di debiti della P.A".? Ma stiamo scherzando? Pagamenti di grosse entità devono solo essere effettuati con metodi assolutamente tracciabili quali il bonifico bancario. A me personalmente quello che dice non convince per niente e mi sembra un insieme di insulsaggini. .

  • SI ! continuiamo ad avanzare verso lautodeterminazione!!!gli italiani non appartengono a nessuno !!!! SONO LIBERI E INDIPENDENTI!!!!! che ognumo se lo inhiodi bene nel cranio !!!! che sia CONTE, TRIA, DRAGHI e quel bell 'imbusto di MATTARELLA ossia la piu' fenomenale CERNIA D'ITALIA

  • Uniamoci per salvare questo bellissimo paese, per salvare i nostri figli e le future generazioni!!!

  • "La Banca Centrale Europea è indipendente dalla politica ... democratica" - Mauro Scardovelli

  • Grazie per la chiarissima e ottima spiegazione!! TUTTO il popolo italiano dovrebbe guardare questo video dall'inizio alla fine!

    • Grasiee faber beppe bombaroli adesso abbiamo la bomba atomica che non scinde. Ma unisce l atomo in giappone ridono bene fa buon sangue sansho

  • Abbiamo perso produzione industriale non di certo solo a causa del euro, ma anche all ascesa di altri paesi concorrenti come Cina ecc... ecc...

  • Minibot o no fra un.po acetteremo anche i soldi del monopoli ,dalla disperazione

  • Bravissimo Mauro Scardovelli.