Chi È Il Più Veloce Essere Vivente Al Mondo?

Pubblicato il 13 nov 2019
Noi umani non siamo tanto veloci. Come tutti noi, James cammina alla modesta velocità media di 5 km/h. La buona notizia è che quella velocità è già maggiore di molti altri animali terrestri. Insetti e altri invertebrati ad esempio sono veloci, ma solo in relazione alle loro piccole dimensioni.
Se prendiamo animali dalle dimensioni più paragonabili agli umani, come bradipi, koala e testuggini giganti, vinciamo sempre noi. I bradipi vivono in habitat troppo rischiosi per muoversi velocemente, i predatori li noterebbero subito. Perciò, si muovono ad appena 0,2 km/h.
SEGNALIBRI:
Quali animali sono più lenti di noi? 1:18
La velocità massima mai fatta registrare da un essere umano 2:07
La velocità massima raggiungibile in bici 2:46
Il campione assoluto di velocità sul nostro pianeta 3:26
Quanto velocemente possiamo nuotare? 4:47
Il polpo è velocissimo! 6:25
Quanto volano veloci gli uccelli? 7:39

#animali #velocità #illatopositivo

SOMMARIO:
- I bradipi vivono in habitat troppo rischiosi per muoversi velocemente, i predatori li noterebbero subito. Perciò, si muovono ad appena 0,2 km/h.
- Le testuggini giganti invece arrivano al massimo a 0,5 km/h.
- James è in gran forma ed è da tutta la vita che si prepara a questa impresa. Ecco perché una velocità di 24 km/h per lui è solo una corsetta, anche se è la velocità media a cui possiamo correre.
- 45 km/h è la velocità massima mai fatta registrare da un essere umano in corsa. Animali come elefanti, scoiattoli, persino orsi polari, dovranno fermarsi a tirare il fiato mentre il nostro amico se la fila via.
- 64 km/h; è questa la velocità massima raggiungibile in sella ad una bici priva di motore. Purtroppo non basta per seminare gli orsi, o i canidi come sciacalli, cani e lupi.
- Ma naturalmente il campione di velocità del nostro pianeta è lui, il ghepardo. Sfrecciando nella savana anche a 120 km/h, il felino deve inseguire delle prede, come le gazzelle e gli impala, a loro volta velocissime.
- In acqua un uomo si sposta con molta difficoltà, perché l'acqua è più densa dell'aria, e nuotare veloci richiede un corpo con una sagoma idrodinamica.
- La tua barca ora va più veloce di megattere, leoni marini e piccoli pesci. Ma James è di nuovo lì che scalpita per affrontare i più veloci abitanti del mare. Stavolta gli toccherà salire su una nave da crociera.
- I motori ruggenti di questi giganti del mare possono viaggiare spediti, anche a 56 km/h, lasciandosi dietro barracuda, delfini e polpi!
- Un falco pellegrino può volare orizzontalmente a 90 km/h di media, ma può accelerare ancora fino a 111 km/h.
- Ci sono persino pennuti più veloci là fuori; l'aquila Reale solca maestosa i cieli a 120 km/h quando va piano, e 159 km/h quando va forte.
Musica di Epidemic Sound www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
www.depositphotos.com
www.shutterstock.com
www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol

Commenti