ByoBlu: 3 Fondamentali Lezioni di Comunicazione che possiamo imparare da Claudio Messora

Pubblicato il 19 apr 2016
==
Qui il mio nuovo libro Lavorability amzn.to/2qctBO2
==
===
Prima di cominciare, hai visto qui? marcomontemagno.it/progetti
---
►Scopri Slashers rebrand.ly/slashers-candidatura-yt
►Conosci 4books? Abstract di libri di business ogni settimana, vai su 4books.it
►Iscriviti per più video bit.ly/1TtDf4j
Vuoi ricevere la mia OGNITANTOLETTER ?
►marcomontemagno.it/
Seguimi sulla Mia Pagina Facebook
► facebook.com/montemagno
Seguimi su Instagram
instagram.com/marcomontemagno
---------------------------------------------------------
===
Nasce il Monty Breakfast Club bit.ly/smp-yt-1
Il 99% dei miei contenuti è GRATIS.
Produco da anni migliaia di video, decine di interviste con personaggi italiani e stranieri, faccio eventi gratuiti ogni volta che posso e il mio videocorso è gratis per tutti i licei e le università italiane.
Faccio del mio meglio per produrre qualcosa di valido, sapendo di non essere nembo kid e provo a dare il mio contributo alla divulgazione delle opportunità del digitale (con senso critico e possibilmente cum grano salis come diceva la mia prof credo di latino...).
Spero davvero che tra tutti questi contenuti ci sia qualche spunto utile per qualcuno. Tutto qui.
L'1% dei contenuti è invece a pagamento dentro al nuovo Monty Breakfast Club, che è pensato soltanto per chi vuole aggiornarsi su come comunicare/fare business grazie all'online (a.k.a. per riuscire a far meno cag*are online ;) in modo organizzato e strutturato.
Qui se ti interessa qui le info bit.ly/smp-yt-1

Commenti

  • marco io seguo il canale byoblu e sono uno che ogni tanto faccio delle donazioni al canale è un grande claudio

  • Parlare CON la community cancellando tutti i commenti contrari al filo-complottismo, antivaccinismo, etc.. E' un "parlare CON" un po' strano. Non puoi rispondere a tutti ma che lavorone cancellare i giudizi critici.

    • anche a me hanno cancellato sempre i commenti dove provavo a dire che byoblu polarizzava e non lasciava spazio a un dialogo critico, che merda

  • Pretendere che una sola persona 1) conosca la Verità, 2) la contenga nella sua bella capoccia e che 3) la sappia comunicare, non dico sia cosa impossibile (mai dire mai), ma ritengo sia poco utile se si vuol riscontrare, con un alto grado di attendibilità, se una notizia sia quanto più vicina alla realtà o che questa la distorca significativamente. Il team di Byoblu, con Messora in testa, i suoi ospiti, così come Sky, Mediaset, la Rai, giornali cartacei e on-line, autori "indipendenti" o firme autorevoli, me medesimo, possiamo dire le peggiori idiozie o raccontare i fatti più attendibili, e questo non perché siamo in cattiva fede o in buona fede. Talvolta diciamo una vera e propria falsità perché difendiamo un interesse: quando vendo la macchina usata dicendo "usata solo in autostrada", e sappiamo perfettamente che non è così,ma anche quando capita di voler difendere qualcuno da un sopruso; altre volte la nostra visione dei fatti ci convince che le cose stiano proprio così, altre volte semplicemente ci esprimiamo male, altre ancora parliamo in un certo modo perché vogliamo che solo certi capiscano il reale messaggio che mandiamo. Non possiamo sperare di sapere quali di questi e più motivi portino qualcuno alla condivisione di una notizia in un certo modo piuttosto che in un altro. L'importante, se si vuol capire come stanno le cose.. è verificare, verificare e verificare.. e quando si è verificato, verificare ancora. Anche perché le cose.. cambiano. Quale metodo di verifica sia veramente efficace ? Questo ce lo spiegherà Marco Montemagno nel suo prossimo video, così che poi potremo verifcare se è davvero efficace oppure no :) in estrema sintesi questo è quello che per me conta: conoscere (bene o male) e comunicare (bene o male) al fine di polemizzare/offendere/sfruttare/abusare: MA ANCHE NO.. mentre, conoscere e comunicare bene per agire e far agire, ciascuno in modo libero, al meglio: VERY DAJE.

  • Terza, quarta e quinta tecnica che usa Messora è mettere in giro subdolanente - spacciandole per perle di saggezza - bufale minchiate e teorie del menga di una serie di sciroccati, complottisti, antisemiti, nazistoidi, fascistelli vari, e poi comunisti, ex comunisti, criptocomunisti, filorussi, putiniani vari etc..

  • Messora... Un pazzo Furioso! Ottima tecnica di comunicazione comunque.

  • Gomblottoaah!!

  • Quanto gli hai fatturato?

  • La TELEVISIOUNEAHHHH

  • Il termine di giudizio "complottista" è il classico interruttore che serve a spegnere il cervello, una sorta di riflesso pavloviano. Grazie Montemagno per questo tuo coraggioso riconoscimento a Byoblu.

  • Solo i lobotomizzati chiamano complottista Messora. ByoBlu fa un lavoro fantastico.

    • sono le parole chiave dei lobotomizzati...complottismo, medioevo , omofobo...e le usano spam nei vari argomenti...è la gente che non pensa e non vuol pensare...e ce ne sono tanti.

    • @Vamavvo Mavvone Assolutamente d'accordo, forse è ancora più dannoso disinformare come fa Messora.

    • Già. Disinformatore è più consono

  • Ho conosciuto Messora da circa un anno, e il tuo canale da ancora meno. Oggi scopro questo video e il cerchio si chiude. Grazie ad entrambi per aver riacceso in me la speranza di una informazione diversa dal minestrone addormentapopoli di TV e Giornali

  • Carissimo Montemagno a parte contenuti di economia video comunicazione ..vorrei sapere in sintesi come parleresti ai ragazzi e bambini di bullismo e cyber bullismo vorrei avere un tuo parere sul.progetto della piattaforma miur generazione connesse ....dai uno sguardo grazie .. 😊

  • OMG! grazie per calpestare i fondamentali etici del giornalismo. conoscerne i valori aiuta a conoscere le persone.

  • Mai pensato di proporti per il doppiaggio di Batman? A tratti suoni meglio del doppiatore di Ben Affleck

  • Si, ho capito... ma cavolo va a intervistare tutti i peggio complottisti e sciroccati di testa che si fa fatica a dire che non faccia DISINFORMAZIONE. Cavolo, tra chip sottopelle, ingerenze dell'europa cattiva... mi sa che fa più danni che altro.

    • Beata ignoranza Si vive meglio da pecore

    • fantastico, Montemagno prendeva in giro quelli che addittavano tutti come complottisti, e poi arriva il tuo commento ahah...madonna la verita' non la vedete manco quando vi investe con un tram a tutta potenza, neghereste pure in punto di morte xD

    • Konko74 Dipende dall'alternativa. Se è quella grillina o di Potere al popolo, o anche quella leghista (d'accordo su alcuni punti, vedi tasse ecc, ma sul resto...), hai ragione, ma eventualmente può esistere quella svizzera e dei tanti Paesi occidentali non europei che, per ovvie ragioni, non stanno in Europa, non hanno l'euro e sono liberi di autogestirsi senza essere succubi del nirvana collettivista (cit) post sovietico.

    • Dai, criticare l'Europa non significa essere complottisti. Poi certo, c'è chi dice che dietro ci sia un grande gombloddo del Nwo e chi, come me, si limita a prendere atto del fallimento del progetto europeo senza pensare ad alcun complotto. Semplice delirio ideologico dei post comunisti nostalgici dell'impero sovietico: magari ci fosse un complotto, dietro ci sono solo dei dementi incapaci. Così come criticare il PD non significa essere complottisti, altrimenti dovrei accusare di complottismo chi criticava Silvio e chi critica il governo, che a me fa rabbrividire, gialloverde. Visto che si parla di comunicazione, quella euro-Pd è abbastanza banale: se non la pensi come loro hai la terza elementare, sei complottista, analfabeta, razzista bla bla bla. Non può nemmeno esistere una discussione costruttiva: o la pensi come loro o sei un pirla.

  • Ma byoblu porco bio ... è un canale fazioso e complottista da far schifo. Dai su, lo sanno anche i marziani.

    • Te invece non sei fazioso, sinistroide.

    • @Gigi Giretto hai le mestruazioni? fattele passare.

    • @Mo n Kay taci scimmia. Passa dal canale di Michele Boldrin, vediamo se ti rimane ancora tutta l'arroganza che hai. Su su, da brava

    • mi hai fatto crepare dalle risate.. ma non trollare troppo :) :) :)

    • Emanuele Bredy perché tu non lo sei ?? No scusa non ha senso continuare con un semplice stolto.

  • Bravissimo !!

  • A chi giudica senza vedere : schiavi!!! La vostra ambizione non è capire, quindi non andrete mai oltre. Avoglia a guardare video sulla comunicazione!!! W Monty

  • Seriamente?? Questa volta non concordo!! Claudio Messora riesce a trasmettermi l'idea di discorso artefatto in meno di 1 minuto, solo i complottari posso seguirlo e credergli!! ma lì non si tratta di eccellenza, è il trionfo della mediocrazia: medicori che attraggono altri mediocri per similitudine, una strategia che un pò funziona nell'epoca delle fake news, ma a corto respiro! Lo spettatore my friend, si sta già immunizzando contro questi fuffari, infatti negli ultimi 2 anni ho visto aumentare le visualizzazioni di chi da informazione corrette: Shy, Bressanini, Link4 universe.. ByoBlu invece resta lì a parlare ai 25 mila utenti medi con il cappello di stagnola, e da lì non si schioda, perchè a racconatre fandonie, e a sottointendere complotti, coltivi qualche complottaro ma in generale perdi la tua credibilità, e intorno a te.. solo terra bruciata!

    • sisi siamo tutti complottori, meglio la tv e gli youtuber che i video di 3 ore...quelli sono tutti complotti ahahah

    • La massa non volge alla verità se sganci la grana od esaudisci i loro desideri.

    • Andrea Guadagno, io sono assolutamente a favore di una informazione pluralista, quindi ben vengano persone come quelle che si stanno discutendo a 360 gradi perché concorrono tutti insieme a sopperire alla mancanza di informazione mass-mediatica di cui soffriamo . Detto questo, faccio molta fatica a riscontrare ciò che lei sostiene nelle sue critiche rivolte contro Messora. La critica così come la propone lei , altro non fa che spregiare qualcosa che non è nelle sue corde, con un ego intellettuale indegno anche per i bimbi più infanti (del tipo: a me piacciono le macchine blu, tutti quelli a cui non piacciono le macchine blu sono persone mediocri. Inqualificabile a dir poco). Che il governo attuale abbia un acceso appoggio da parte di molti blogger che in questi anni hanno criticato il sistema capitalistico della finanza a scapito delle democrazie, questo e' effettivamente riscontrabile. Io infatti personalmente non mi fido troppo e ho la preoccupazione che sotto sotto il governo giallo verde possa fare dimostrazioni di facciata per poi proseguire sugli schemi dei passati governi pro banche-finanza (quindi pro euro) che ci hanno indebitamente accompagnato fino a poco fa. Poi se gente come lei è a favore della dittatura finanziaria che deve comandare su tutto e tutti, se lei è uno speculatore finanziario , avrà le sue ragioni per promuovere la sua linea di pensiero, ma non può certo criticare coloro i quali cercano di opporsi alla rapina di gente avida che pretende di guadagnare senza lavorare . Anche gli zingari hanno interesse a rubare negli appartamenti . Ma non è che gli zingari possono deprecare l'inquilino che cerca di attrezzarsi per cercare di proteggersi dal furto. Per questo non riesco bene a capire se le persone come lei sono semplici presuntuosi col disturbo dell'autostima spiccato, oppure impostori che cercano di fregare il prossimo ne più ne meno di come fanno gli zingari quando si spacciano da finti emissari del gas per farsi aprire con l'inganno e derubare i poveri malcapitati. Cercate di argomentare le vostre critiche, altrimenti finisce che la figura dei lobotomizzati la continuerete a fare solo voi.

    • "- fra i canali indicati, sopratutto Bressanini, ci gode a distruggere le certezze del suo pubblico. Non tutti si limitano ad assecondare il proprio fanbase come credi." no cocco guarda che io farò di tutto per non raggiungere i livelli alti, ma il mio primo video ha fatto 400 visual

    • Infatti Danilo ti consiglio il video di ByoBlu sui Rotchshild Oppure ti consiglio il mio primo video dove smonto un filosofo liberista piddino Se son riuscito a smontare tutti i contestatori, chi sarà il prossimo?

  • Messora è molto bravo a comunicare. Ma che MOLTO SPESSO faccia il complottista e parli di cose che non sa è palese. magari non agli inizi, ma oggi ha capito che la grana arriva così e...la cavalca. Negare ciò è mentire sapendo di mentolo :)

    • Ma non credo che sia stato Messora a far eleggere Foa alla rai, e solo che nel governo del cambiamento ci sono talmente tante persone disconnesse dalla realtà, che statisticamente una cosa del genere poteva succedere.

    • @Andrea Guadagno byoblu rimane sempre su quell'onda ma chissà perché è riuscita a portare uno come Foa alla Rai. Questi hanno capito che tramite un sistema legale delle fake news, condivisioni e click si sono fatti i milioni (forse miliardi) di euro. E lì stanno utilizzando tutt'ora per stare sempre in classifica nelle ricerche Google, magsri oscurando o mandando molto in basso risultati di ricerca di notizie e/o informazioni più pertinenti e ricche di informazioni. Sicuramente in un futuro non troppo lontano, dei cracker uniti bucheranno i sistemi di questi falsi profeti che si spacciano per giornalisti e carpirne le informazioni dai loro database, vale anche per quelli della lega. E lì saranno veramente cazzi da evacuare.

    • ma non lo vedete che è un troll madonna ma come state sveja

    • Andrea Guadagno mio dio hai scritto tanto per dire niente. quante cazzate in un singolo commento.😂😂😂😂

    • io vedo chi fa informazione corretta crescere, e byo blu invece fermarsi al suo livello medio di 25.000 wiew, la gente, anche chi proprio una cima non è, comincia a capire le regole base di una bufala, e si sta piano piano immunizzando. Prevedo tempi foschi per i manipolatori amatoriali, poco preparati, e divulgatori di informazioni false facilmente verificabili. I veri esperti delle manipolazione, quelli in grado di portarti dove vogliono loro, e per lo più dicendo solo cose vere, sono ben altri, e non sono ancora in lingua italiana.

  • Concordo pienamente, Messora n.1.

  • aaaa grande la detto la televisione 😅e così ancora

    • TROPPE CHIACCHIERE INUTILI!!!! LA SOLUZIONE È UNA SOLTANTO DOBBIAMO VIETARE LA COSIDETTA MESSA EUCARISTICA PSEUDO CRISTIANA OVE il prete spesso pedofilo durante la messa beve il sangue e mangia il corpo dell'ipotetico diouomo Gesù Cristo e poi a PANCIA PIENA BRUTALIZZA BAMBINI!!?!! Cristo disse OGNI MIA PAROLA È CIBO PER L'ANIMA E CERTAMENTE L'ANIMA NON SI NUTRE DI sangue e di carne!!!! La COSIDETTA MESSA EUCARISTICA è un rito INFERNALE che produce IPNOSI DELL'ORRORE e rende SCHIAVI MILIARDI DI PSEUDO CRISTIANI alle lobby sataniste anglousaisraelite francesi e tedeschi e svizzere e VATICANO che fanno le GUERRE di FALSA PACE IN AFRICA E MEDIORIENTE e si impossessano delle RICCHEZZE DELL'AFRICA E MEDIORIENTE e SPEDISCONO MANDRIE IMPAZZITE CHE STUPRANO E ASSASSINANO RAGAZZE INNOCENTI!!?!! Tutto quanto di ORRENDO E DISUMANO e INFERNALE è atto a PRODURRE INGANNI E DESTABILIZZAZIONE SOCIALE e dunque PRODURRE ODIO GUERRE DISTRUZIONE E MORTE e DUNQUE IMPORRE IL NWO E MICROCHIP PER TUTTI I POPOLI!!?! Ripeto la SOLUZIONE È UNA SOLTANTO DOBBIAMO VIETARE LA COSIDETTA EUCARESTIA!!!!! Cercate ULISSECLISSE SU IT-tvs E ASCOLTATE I MIEI BRANI MUSICALI DI PACE E DI RISPETTO DELLA NATURA E DELLA VITA CREATA DA DIO ma DIO non è la chiesa!!!! BENEDICIAMO DIO CANTANDO E LA BENEDIZIONE DI DIO CREATORE DELLA VITA RICADRÀ SU TUTTI NOI!!!!! Cristo non disse AMATE il vostro prossimo come voi stessi.... CRISTO DISSE:" AMATE il vostro prossimo PERCHÉ È PARTE INTEGRANTE DI voi stessi!!!! Quindi SIGNIFICA che siamo tutti CELLULE del PIANETA TERRA che è una CELLULA DELL'UNIVERSO INFINITO....che è DIO!!?! INFATTI....quando gli scriba e farisei dissero a GESÙ CRISTO :" hai bestemmiato,hai detto di essere FIGLIO DI DIO!!!! CRISTO DISSE:" voi lo dite che io sono FIGLIO DI DIO.....io sono FIGLIO DI DIO così come lo è chiunque fa'la VOLONTÀ DEL PADRE CHE È NEI CIELI!!!!! Quindi se noi tutti RISPETTIAMO L'AMBIENTE E LA MATURA CREATA DA DIO.....siamo figli di Dio.....e AUTOMATICAMENTE il male SVANISCE come nebbia al SOLE!!?! E il PIANETA TERRA DIVENTA IL PARADISO PERDUTO!!?! CRISTO DISSE:" LA VERITÀ È SEMPLICE E LIBERA DA OGNI MALE!!!!!QUESTA È LA VERITÀ.....ma è molto importante capire in FRETTA!!!! L'APOCALISSE È VICINA!!!!!!

  • Hey Marco, che ne pensi della censura che Byoblu ha subito di recente?

    • Non so può censurare uno che scrive stronzate da quando si sveglia a quando si corica.

    • Soros gli avra tarpato le ali...chi dice verita' è ovvio che non lo fanno parlare è sempre stato cosi e cosi sara per sempre...

    • @Emiliano Girina esattamente

    • Ma quale censura? Censura è un'altra cosa. Gli hanno semplicemente tolto per un po' la monetizzazione perché diffondeva balle. Per amore della verità contro i poteri forti poteva continuare a sparare le cavolate odierne..

    • ma levati

  • Cosa significa gomblotto?

    • @Giuseppe Rigoni almeno 10 persone hanno scritto Gomblotto! e tu ti sei piombato su tutti i messaggi per correggerli come una pedante e fastidiosa maestrina delle elementari, non ti è neanche passato per la testa che la gente sappia che si scrive con la C, ma usi la G per un motivo particolare, che a te sfugge? Sei un idiota

    • Marcia Callegari Coelho la C mai. A quanto pare l'italiano non lo si usa. Ti consiglio di rifare la scuola. Lo sai che si notano alcune lacune😉👎

  • Marco però potevi rispondere a questi 4 commenti, gomblotto!

    • ah, non lo sapevo

    • Francesco Cavallo sapere scrivere dalle mie parti è fondamentale. Si usa C invece di G Meglio che vai di nuovo a scuola .

  • infatti Di-Menticare etimologicamente vuol dire togliere dalla mente, mentre Ri-Cordare vuol dire riportare al cuore 😉 Grazie Marco

  • Gomblotto!!!

  • C'é un Gomblotto!!

    • Francesco Cuccuini la C. Si vede che l'italiano non ti manca.

  • Grazie mettiamoci il Cuore!