Breaking Italy LIVE - Leggiamo assieme qualche commento!

Pubblicato il 22 mar 2019
Alle 19:00

Commenti

  • Aggiungo sulla questione della manifestazione Fridays For Future: il fatto che i ragazzini lì presenti fossero ignoranti in materia non rende meno legittima la protesta. È vero, al massimo ci fai una figura di merda, ma se le loro argomentazioni sono sensate, lo sono a prescindere dal fatto che loro lo sappiano o meno.

  • Per quanto riguarda il fatto che i supporti fisici dei videogiochi (o dei media in generale) vanno comunque al deperimento: è verissimo, ma finchè hai il supporto fisico hai possibilità di effettuare copie di backup, con il cloud queste cose non le puoi fare. Esattamente come la recente chiusura del Wii shop: tutti quei giochi homebrew sono andati "persi" o meglio, sono spero nei server Nintendo, ma comunque non accessibili a nessuno. Avendo un dischetto di un videogioco del 1992 è sempre possibile copiarne i file, salvarli altrove, fare copie del formato o cambiarlo, ma comunque di preservarne il contenuto. Il cloud gaming sarà una grande innovazione, porterà molta gente che non può permettersi un pc da gaming di giocare a qualsiasi cosa, ma sarà molta più difficile la preservazione. Molto del retrogaming ora è possibile perchè appunto ci sono i supporti fisici dei vecchi giochi ed è possibile farne il backup, mi chiedo tra 20 anni quando si vorrà giocare ai giochi odierni come si farà, senza i vari update e patch e DLC e cazzi vari. Spero si trovi una soluzione, e in questo caso sono molto curioso di vedere cosa si inventerà la community del retrogaming in proposito. Certo è che molti dei giochi multiplayer moriranno e non si potranno recuperare, come è successo già a un sacco di titoli poco giocati.

  • riguardo josephine, qua c'è una scheda col t0rr3nt ;) archive.org/details/josephine-portrait-of-an-assassin

  • Shy il profeta

  • Scusa se non resto nell argomento... in questo istante qui da me c’è un vento che fa paura e in vita mia non ho mai visto... dicono veramente che ci sono solo 2 anni per il punto di non ritorno ? Mi sai dire qualcosa in piu di quello che dicono in giro?

  • 🤜

  • La voglio anche io una riunione della gentaglia in Olanda! Chi c'è in zona?

  • 53:00 la soluzione c'è e serve una mano

  • BRAVO!! Non si prestano i libri!!

  • 35:30 momento shish

  • Concordo su tutto, tranne che per una cosa: a mio parere, che si tratti di un 16enne o di un cinquantenne, l'augurio di morte va sempre condannato - è un gesto stupido, sia che tu abbia 16 anni, sia che ne abbia cinquanta -, e non sottovaluterei e sminuirei quindi la minaccia, anche se irrealizzabile, di un ragazzino; tuttavia ci sono sicuramente altri metodi migliori rispetto a quello di mettere dei ragazzini alla gogna, tra le fauci del web. Un saluto da Barcellona, mandami pizzette sfoglia quando puoi! :)

  • La polonia sta crescendo grazie ai finanziamenti europei, sputa sull'europa ma i soldi li vuole lo stesso. Un pò come l'italia ma con la differenza che noi versiamo più di quel che prendiamo invece loro sono in positivo. Fuori dai coglioni, gli paghiamo le strade e ci sputano in faccia.

  • Posso dire oltre alle altre differenze sul fatto che un conto sono gli insulti relativi a idee e opinioni e un conto quelli rivolti alla persona in sé, che la Boldrini e forse altre persone che ho visto citate in altri commenti ma non conosco, facciano rientrare l'esposizione pubblica in un discorso più ampio di impunità o presunta tale sui social? La Boldrini per esempio fa poi seguire delle denunce giudiziarie alle persone credo; non so mi sembra proprio diverso il tutto.

  • Piccolina la professionalita!

  • Le aldogiovannieggiacomo reference continuano

  • Vorrei ricordare che gli insulti a Salvini sono perlopiù riferiti alle sue idee: “meglio buonista che salviniana”, per dire. Sono assolutamente legittimi, anche se scomodi da sentire per chi sostiene Salvini. E lui scatena la sua fanbase contro persone che hanno la caratteristica di non pensarla come lui. Quindi su Salvini non ho niente da dire, solo vergogna e schifo che in un paese democratico un ministro del governo inciti alla gogna mediatica contro qualcuno che la pensa diversamente da lui. E sì, questo discorso vale anche per chi ha idee fasciste, razziste, xenofobe, sessiste, omofobe, o è antivaccinista, o è terrapiattista. Le campagne e le lotte vanno fatte contro le idee, non contro il singolo su internet che ha la sfiga di diventare quell’idea. Per quanto riguarda la Boldrini, il discorso è un po’ diverso: gli insulti nei suoi confronti sono minacce alla sua persona. È come se quel cartellone avesse augurato a Salvini di venire sparato per strada... alla Boldrini hanno augurato molto di peggio. Da una parte è vero che, pubblicando i loro nomi, li sottoponi alla gogna mediatica, ma non riesco a dare del tutto torto a GioPizzi, che fa i video di gente che gli augura le peggio cose mettendo i nomi dei canali, perché secondo lui ti devi prendere la responsabilità delle puttanate che scrivi sui social. Cazzo, secondo alcuni le ragazze dovrebbero prendersi la responsabilità delle foto porno che non pubblicano loro sui social, e questi possono augurare a una deputata, ex-presidente della Camera, portavoce di una organizzazione internazionale come la UNHCR, di venire stuprata per strada, senza che succeda loro niente? E lasciarli impuniti è pericoloso, il dibattito pubblico sta degenerando anche perché gli atteggiamenti da social si stanno pian piano trasferendo nella vita vera. La risposta è problematica, perché internet ha trasformato tutti in potenziali bulli e vittime - c’è pure il nome: cyberbullismo. “Ignorarli”, come dicono di fare a volte nei confronti dei bulli scolastici, non è sempre possibile, e in ogni caso rafforza l’idea che possono fare quel cazzo che pare a loro senza che succeda niente. Tanto che finiscono per uscire dai social e farlo nel mondo reale. È vero che ripagare il bullo con altre prese per il culo e insulti non è giustizia, è vendetta; ma qual è la giustizia? Come affrontiamo una situazione di bullismo di massa?

    • Basterebbe che ci fossero dei moderatori e il problema sarebbe risolto. Invece i social sono lasciati allo sbando più totale. Le denuncie fioccano e gli avvocati gongolano. I social che dovrebbero essere uno strumento di comunicazione e di conoscenza sono diventati solo un modo per fare business e propaganda politica.

  • Occhio che sia per gli ebook che per i videogiochi puoi ancora comprarli e possederli, scaricarli ed averne copia permanente senza drm (o toglierle in caso) (vedi gog.com per i videogiochi ed ogni store che offre epub senza drm)

  • ti serve un gatto ?

  • 25:40 momento _"cane pakato dalle lobby dei petrolieri"_ che cerca di zittire i discorsi sull'ambientalismo!

  • E' meravigliosa la citazione della rivoluzione industriale , no non erano tutti geni , ma inseriti in un contesto organizzato gli operai , davano , e danno tutt ora vita ad opere tecnicamente , grandiose , esistono filmati della costruzione di locomotive a vapore in cui hai l impressione di assistere al montaggio di un orologio , ma fatto con gru e monta carichi , il talento è dentro ogni persona , la sensibilità ambientale , è naturale in ognuno di noi , inserire questa sensibilità diffusa in un contesto oraganizzato puo solo dare risultati positivi , si ha forse paura di un cambio di tendenza ...

  • Salvini, si fa scudo , dei suoi , seguaci, la boldrini denuncia offese, gratuite , gli si della …. a causa delle sue idee c'è odio , verso la persona l odio verso salvini è verso le sue ideee.

  • Ragazzi non vorrei dire ma mettere un link esplicito proprio non è che sia stata un idea grandiosa… -.-' :p Però visto l'interesse mostrato, mi auguro che molti di voi decidano di informarsi sull'aspetto meno pirata e più bibliotecario della preservazione del software. Molti di voi probabilmente hanno a casa materiale che potrebbe essere importante preservare. Preservare non significa per forza fare pirateria, mi raccomando di non confondere le due cose.

  • Mi state dicendo che si è perso il link spammato a fine live del gioco che cercava?

  • nuuu, hai disattivato la chat a 'sto giro, anche se vedo in differita mi piace leggere i commenti :(

    • Anche io... ormai mi sono abituata che pubblica alle 10 e mi sballa i ritmi per la Live 😂

    • Devi solo aspettare che youtube li carichi

  • NO!!! Ho perso il live!

  • Eh, signora mia, le generazioni di una volta non erano diverse tra loro come quelle di oggi

  • Ciao mamma sono nella live di Shy