Breaking Italy LIVE - Chiacchierata di un'ora!

Pubblicato il 15 nov 2019
Alle 19:00. Tanto lo so che mi chiedete della Tampon Tax.

Commenti

  • Shy, puoi dire tutto. Se qualcuna però ti risponde stizzita, potresti anche fargliela passare. Dopotutto si parla dei soldi che paghiamo ogni mese per poter mandare avanti le nostre vite mentre sanguiniamo. Se fermassimo tutte le attività durante le mestruazioni, cosa succederebbe? In questo senso viene da dire: " sei uomo, non puoi capire". Un po' di empatia, please!!

  • Perché non hai portato l' argomento sulla tampon tax?

  • "Abbiamo ancora una decina di minuti" al minuto 53 su un'ora e 19! lol

  • E` da un po` di giorni che mi arriva questa pubblicita`: the-major-news.com/latest-articles/lo-studente-rivela-come-guadagna-piu-di-eur-40000-ogni-mese/?rdtrckcbp=1574094753&rtkcid=5dd2c7a1c65a5a00018c1446&rtkcmpid=5db84d183cb4ba0001dde0dc Vorrei sapere se ne sei al corrente :))

  • Sì mi trovo d'accordo con te, la trovo una "mini-battaglia"... Mi piace l'idea del principio, ma non è una cosa fondamentale. E lo dico da donna, povera e con ciclo abbondante. Comprare gli assorbenti non è un costo così esorbitante... Comunque chi si aspetta di avere un super risparmio dal 22 al 10% penso che non abbia mai fatto un calcolo in vita sua. È veramente un'inezia.

  • 3€ al mese sono 36€ all'anno. Con quei soldi mi pago la mia parte di una cena fuori. Mi sembra un modo molto migliore di spendere il mio denaro, piuttosto che continuare a pagare questa silenziosa tassa femminilità.

    • Che moltiplicato per una media di 35 anni, fanno 1260 euro. Che paghiamo per il solo fatto di essere donne.

  • 🤟🤟

  • it-tvs.com/tv/video-luxZ5DJ5wSw.html "In Italia non c'è un'emergenza fascismo."

  • it-tvs.com/tv/video-sOocyyZRSds.html

  • Io sono INTP - INTJ

  • Io Penso che, a volte, il razzismo sia COMPRENSIBILE ma MAI giustificabile.

    • @OP [Opinioni Personali] voglio dire che posso comprendere perchè una persona è razzista ma per anche se capisco non giustifico. I motivi possono essere tantissimi dalla semplice ingnoranza, paura, frustrazione, potrei andare avanti per ore. Ciò nonostante bisognerebbe capire che stare male per qualsiasi motivo non autorizza o giustifica il far stare male qualcun altro.

    • Jell Hat spiega

    • Jell Hat Mi scusi! Comunque non serve che mi ringrazia 😌

    • @Eugenio Di Castro Hei cha fa adesso? Mi da del "Tu"?

    • Jell Hat Eh! Facci lei

  • L'immagine su twitter va benissimo

  • Mi auguro che tu faccia un articolo su quello che è successo a bologna ieri.

    • arthur daniel Pop Un video. Un intervento. Calma! PS- Non penso che tale accaduto sia così importante... o imprevedibile. Ma se ne occuperà

    • @Eugenio Di Castro e va beh, quello che è. 😂

    • arthur daniel Pop Un articolo?

  • non è il costo, è l'ingiustizia.

    • Ma pure un po' il costo, eh. Io con un pacco di assorbenti ci faccio un giorno e mezzo e il mio ciclo dura una settimana (comprese le perdite). Altro che 3 euro al mese.

  • Foto profilo di Twitter: ok boomer

  • Bella la reazione sui 36 euro all’anno 😂😂

    • Roberta 92 Si vede che ti piace la polemica simpatica e frizzantina, Roby

    • Roberta 92 ma sono assolutamente d’accordo su questa cosa, ripeto io tasserei altro di più rispetto a un bene di prima necessità come questo, che non capisco come sia finito nei beni di lusso. Siamo semplicemente subito stigmatizzati come uomini appena accenniamo all’argomento, io intendo dire, esattamente come Shy, che la polemica di una ragazza sui 36 euro all’anno che nel suo commento si trattava di questione economica più che di principio, è con tutto il rispetto abbastanza ridicola. Tutto qua, il commento era su questo, e la reazione ci sta tutta, perché come dice Alessandro se ci sono delle difficoltà finanziare allora quelli sono problemi che vanno oltre i 3 euro al mese, che rimane solo una questione di principio, su cui io sono d’accordo. Ma tutto qua, rimane una questione di principio, sono comunque sicuro che prima o poi verrà approvata questa riduzione dell’iva sugli assorbenti, ormai se ne parla da troppi anni, e le coperture economiche ci sono eccome, perché non costa nulla. Magari con la prossima legislatura.

    • Purtroppo è molto difficile spiegarti come mi sento in merito. Prima di iniziare a interessarmi al femminismo non mi sarei mai soffermata su piccolezze del genere, ma quando inizi a notare tante piccole discriminazioni quotidiane unite a paure ben più forti (io ad esempio non esco di sera da sola perché ho paura) creano un clima di perenne frustrazione e rabbia. Bisogna provare tutto questo insieme di cose sulla propria pelle per capire e non pretendo che un uomo "lo senta", anche se vorrei che almeno provasse a comprendere.

    • @Andrea Gentili infatti per me non è assolutamente una questione economica, ma di principio. E con la frase "sono uomini" non volevo insultarti, ma renditi conto che quando le cose non si provano sulla propria pelle non si comprendono appieno. Per me questa tassazione al 22% è uno schiaffo morale, non so se mi sono spiegata. Con questo non voglio dire che sia una priorità perché in Italia le priorità sono ben altre, ma è una delle tante microdiscriminazioni a cui le donne sono soggette.

  • Shy ENFP come me, questa notizia mi ha fatto molto piacere, non me l’aspettavo però. Hai scelto un lavoro adatto al tuo profilo’

    • brothers

  • Se vuoi dire qualcosa dilla . Non avere paura dei giudizi o di perdere iscritti. Se ragioni così non devi fare informazione , altrimenti diventi come i politici. La gente si è sempre impuntata sulle cazzate tipo 2 centesimi sulle bustine della spesa , però se lo stato taglia 4 miliardi all ' istruzione nessuno dice nulla . I politici dicono sempre che gli elettori non sono stupidi, invece sanno bene che è l' esatto contrario, Non ragionare così anche tu .

  • Si, la regione Emilia Romagna è governata bene, ci ho abitato 3 anni e mezzo come medico e il sistema sanitario Emiliano il resto dell’Italia se lo sogna, c’è un divario impressionante anche con la Lombardia. Per ciò che riguarda la Tampon tax la penso come te, troverei molto più sensato ed economicamente remunerativo alla lunga gestire invece anticoncenzionali (agevolazioni tolte negli anni ‘90) e preservativi. Tra meno bambini nelle famiglie indigenti e limitazione della diffusione di malattie sessualmente trasmissibili il ritorno economico a fronte dell’investimento sarebbe notevole, purtroppo c’è ancora uno zoccolo duro di povertà e ignoranza dove queste die cose sono tasti dolenti

    • Roberta 92 a mio avviso, dal punto di vista della qualità assistenziale globale pubblica e della rete territoriale (medici di famiglia, case di cura convenzionate, ambienti protetti) il livello in Emilia Romagna è davvero altissimo. Non ho mai visto un paziente andare a casa senza che il suo percorso fuori dall’ospedale fosse perfettamente delineato. La presa in carico del paziente è globale e le reti territoriali dalla piccola provincia all’ospedale di terzo livello funzionano molto bene, con delle regole chiare e precise. Ho visto trapiantare pazienti che in altre regioni erano stati dati per spiaccicati, e il fatto di aver partecipato mi rende orgogliosa come medico e felice come persona. Le altre realtà che conosco sono Sicilia (casa mia, e vabe, inutile che infierisca), la Toscana e la Lombardia. Qui, sebbene ci siano indubbiamente delle eccellenze, oltre ad avere un livello variabile tra pubblico e privato, ho visto delle cose che dal punto di vista etico e umano per me sono inaccettabili.

    • Eugenio Di Castro Tanto per cominciare non capisco i toni aggressivi del commento. Mi sembra di essere stata educata e di non avere avuto l’intenzione di urtare la sensibilità di nessuno. Per di più, a differenza tua, non ho fatto dell’ironia di cattivo gusto sulla tua persona, visto che non abbiamo nessun tipo di confidenza. Ho portato una mia esperienza perché mi sembra che ancora non sia vietato in Italia (esperienza diretta e non su ospedaletti di provincia) ma non mi sembra che da parte tua ci sia stata una documentazione approfondita della tua tesi. Ad ogni modo, qui www.ilsole24ore.com/art/ecco-regioni-che-garantiscono-cure-cittadini-emilia-top-campania-coda-ACA0xf1?refresh_ce=1 si possono consultare i dati tanto agognati, che avvalorano la mia tesi, partendo dal presupposto che si tratta di due sistemi sanitari di buona qualità, uno dei quali però è reputato superiore all’altro, evidentemente non solo da un ‘medico simpatico’ come me. Detto ciò, spero che nella vita quotidiana i tuoi colloqui siano più pacati e proficui. Inoltre, a prescindere dalle tue e dalle mie considerazioni, spero che nel caso tu sia un fruitore del sistema non ti debba capitare mai né testare la sanità dell’una o dell’altra regione, né tantomeno ritrovarti a confrontarle: ai medici piace che la gente stia bene. Nel caso in cui tu fossi un collega invece, spero che ti trovi a lavorare nella regione che più si confà alle tue esigenze e aspirazioni professionali. Cordiali saluti

    • @Eugenio Di Castro Yesss! I MMG lavorano tanto ma guadagnano bene, specie da massimalisti (cosa che dovrei diventare fra non molto). Mi risulta spiacevole parlare dei miei soldi ad un perfetto sconosciuto. Non perché abbia problemi a farlo, anzi, ma perché è una cosa che di per sé è di pessimo gusto. Ma eccoti accontentato. Hai fatto una figuraccia. Insomma, oltre ad essere verosimilmente meno ricco di me e sicuramente meno intelligente, non è che vuoi fare anche a gara a chi ce l'ha più lungo? Perché ho come l'impressione che le prenderesti anche lì. Dai su. È stato divertente scendere al tuo livello e provare l'ebbrezza dell' abisso e delle tenebre, ma obiettivamente porti le discussioni su un livello tremendamente basso. Come rarissimamente mi è capitato, sul web e non solo. Ti lascio sguazzare nel fango, nelle tue polemicucce sterili e nei tuoi giustificatissimi complessi di inferiorità. Buona serata!

    • fib1478 Io devo argomentare? Da che pulpito! Tuttologo mai. Non prendo di insegnare astronomia, medicina o musicologia. Sono un umile (beh, messo bene economicamente , ma umile uguale) consulente di 26 anni che ha leggermente cambiato percorso a 23 dopo aver scoperto una nuova possibilità quasi per caso. Non sarò mai tuttologo neanche un po’ ma mi é andata veramente bene (e va sempre meglio dato che a gennaio uno dei comitati cui collaboro mi candida come Safety Advisor in Leonardo). Tu, di Te, puoi dire lo stesso? :)

  • comunque ridendo e scherzando con i 10 euro che ricavi dal cambio iva ti compri un pacco risparmio di lines E che contengono altri 6 pacchetti. il discorso di principio nasce dal fatto che comprarti un libro o andare al cinema ti viene tassato al 10 mentre gli assorbenti vengono tassati di più e onestamente è una stronzata pazzesca che sia così. poi io personalmente non vengo toccata dal discorso perchè mi sono data agli assorbenti lavabili perchè gli usa e getta mi fanno allergia e inquinano da morire e la coppetta mi fa venire attacchi di panico... però si è giusto che vada cambiata questa tassazione.

  • Hai fatto benissimo a non caricare la puntata di giovedì👍 Propongo di abbassare la tassazione al 5% per le foto di alpaca

  • Se la Lega va al governo qui in E-R, è stato bello, #goodbye

  • Visto che si è accennato di alpinismo, sarebbe fantastico un episodio del podcast con Simone Moro

    • Mauro Corona, ti prego!!! 😍

  • 36 euro l'anno < una seduta per le unghie. dai ragazzi....dai.......vi prego......non fate triggherare shy che poi perde gli capelli.

  • Esiste la COPPETTA MESTRUALE, non è usa e getta, è più igienica e non inquina. Basta questa cosa degli assorbenti che sono un diritto.

    • @fulvia ahahah oddio è vero

    • @Gaia N mi sembra tanto Napalm51 di Crozza ahah, che personaggio, "Clicca clicca, banna banna!"

    • @Gaia N certo 👍👍 lascialo perdere guarda, meno gli rispondi meno spazio ha per sfogarsi in questa maniera su gente che non conosce. Buona serata, o buona notte a questo punto

    • @Quiky stai continuando a chiamarmi in causa in assenza di mia considerazione, chiccazzotel'hachiesto?

    • @Giovanni JonnhyK come vuoi ma smettila grazie

  • il supersticker è il primo segno dell'apocalisse

  • BENEEEEEEEHHHHHHHH

  • Quella del consumo calorico potrebbe essere molto rilevante invece, un uomo mangia in media il doppio di una donna, su una spesa media di 50€ a settimana sono parecchi più soldi di 3€ al mese :v

    • @Plasma Wine Infatti non contesto! Sarebbe la cosa giusta tassare i prodotti per le mestruazioni come beni di prima necessità. Io parlavo dal punto delle "spese extra" che un determinato sesso deve affrontare rispetto all'altro. Ma ora mi rendo conto che tentare di eguagliare le spese da una parte e dall'altra è impossibile. Col mio ragionamento se è vero che il cibo in più che mangiamo dovesse essere scontato, dall'altra parte i prodotti per le mestruazioni dovrebbero essere forniti gratuitamente. Quindi niente, grazie dell'aiuto! :D

    • @Marco Papa Il punto è molto semplice. Gli assorbenti e tutti i prodotti per le mestruazioni (quindi anche coppette, ecc.) sono tassati come bene di lusso (quindi IVA al 22%), il che è assurdo dato che bene di lusso non sono. Sono - e questo mi pare incontestabile - di prodotti sanitari di prima necessità (se hai il ciclo semplicemente non puoi non comprarli), e in quanto tali è giusto che la tassazione venga abbassata (es., come proposto, IVA al 10%). Sinceramente non vedo come la cosa sia contestabile. La maggior parte dei beni alimentari, com'è giusto che sia, non è certo tassata al 22%

    • @Roberta 92 Perfetto, ma il principio qual è? Abbassare i prezzi di qualcosa che serve. Il mio principio è lo stesso

    • No comment perché è evidentemente una questione di principio. Sono poche le donne che ne fanno una questione di soldi che francamente non condivido perché non è questo il punto.

    • @Plasma Wine mettiamo pure che sia un terzo. Con la tampon-tax si sta parlando di ridurre i costi di qualcosa di cui le donne hanno bisogno (mettendo da parte il fatto che molti considerano la coppetta un'alternativa più economica e meno inquinante), quindi con la stessa logica perché non si potrebbe applicare una male-food-tax per cui il cibo per gli uomini costa il 30% in meno?

  • Credo che i comunisti semmai non votino più , che siano passati alla lega lo vedo improbabile.

    • @Eugenio Di Castro Nessuna cialtroneria carissimo, quella sta solo nella tua testolina. Ho argomentato a sufficienza. Tu di argomenti neanche mezzo, se non la tua pseudologica da terza elementare. Buona serata! Ah, e salutami gli amici comunisti!

    • fib1478 (Altre) parole a vuoto per non ammettere di aver detto una cialtroneria da capogiro. Ah... tu mi avresti Killato? Guarda, mi sembri ancora giovane. É un’ età complessa e quindi si campa di espedienti un po’ così . Sei ancora in tempo di fare qualcosa che dia una svolta alla vita, così avrai priorità molto più alte e funzionali di blastare il povero Eugenio che ha letto e studiato (e dato esami) più libri di Scienza politica e storia delle dottrine politiche di quanti tu possa nominare . Magari provare anche con i droni?

    • @Eugenio Di Castro Vedi, hai aggiunto un "solo" che non sta né in cielo né in terra, visto che la frase "i comunisti votano per il partito comunista" non vuol dire "tutti i comunisti votano e voteranno sempre, solo ed esclusivamente per il partito comunista", ma vuole indicare una tendenza che in linea generale è quella. Se dico che in Cina ci vivono i cinesi, non sto implicando che ogni singola persona che vive sul suolo cinese sia cinese. Ed è inutile che tu mi venga a dire "Ho UnO Zio Ke ViVe A SHanghAi!!1!!), perché è un'obiezione ottusa. Così riesci a capirlo? Il PCI era votato anche da molte persone con idee non comuniste ma socialiste o socialdemocratiche. Le spiegazioni che ti ho dato sono valide e logiche, il fatto che per te siano chiacchiere la dice lunga sulle tue capacità di comprensione. Ma poi scusa, all'altro utente scrivi "Credi? Così si fanno le analisi, goodjob", e poi tu mi scrivi "NE CONOSCO" addirittura in maiuscolo? LOL. Fib.exe come vedi funziona alla grande ed ha appena "killato" eugeniodicastro.exe ;-)

    • fib1478 Vedo che ti piace scrivere per il gusto di farlo. Rispondi pacatamente e semplicemente (cit.) : Sai escludere con obiettiva certezza che un comunista voti solo partito comunista? Perché hai anche un po’ implicitamente dedotto che nessun comunista voti Renzi. La tua non era una spiegazione che lo escludesse (ideologia con parametri definiti ecc.... chiacchiere) . O mi spieghi perché é da escludere (lo farai senza problemi dato che ragioni meglio di me) o ammetti la fallacia della tua tesi. E voglio proprio vedere che tiri fuori perché NE CONOSCO di gente rimasta comunista passata dal PC al PD (epoca renziana inclusa). Ti do anche il loro indirizzo se vuoi. E mo? Spero Flb.exe non smetta di funzionare :)

    • @Eugenio Di Castro Ragiono come e più di te. Il comunismo a differenza del fascismo ha una sua struttura ideologica ben precisa, che mal si concilia con il voto ad altri partiti. Non si può dire lo stesso di Casa Pound e Fratelli d'Italia o Lega, con cui devi giocare a "trova le differenze". Di Stefano sul palco di Salvini disse che condivideva il suo programma alla lettera; Rizzo non direbbe mai lo stesso del PD. Inoltre i comunisti sono pochissimi, molti meno dei fascisti. Questo è il motivo per cui il voto a CasaPound non rispecchia il numero dei fascisti in Italia, mentre il voto ai partiti comunisti rispecchia abbastanza fedelmente il numero dei comunisti. Sempre che alla parola "comunisti" si voglia dare il suo significato, perché se sei di quelli che dicono che Monti e Renzi sono comunisti allora ti saluto.

  • Ricordo tutti quelli che dicevano che Wesa era sicuramente il prossimo ospite del podcast perché era in Sardegna :D

  • Il primo video di Breaking Italy: it-tvs.com/tv/video-xy6uBYyjyEw.html

    • Tu devi essere una persona malvagia

    • Peccato però non poter più assaporare quello Shy "rétro"...quando faceva la versione in INGLESE di Breaking "Italy"...roba da impavidi calci sui denti! Io infatti, Shy l'ho conosciuto qualche settimana prima che uscisse questo video poiché, nella sua vecchia rubrica inglese (ora cancellata purtroppo), aveva accennato alla morte di Amy Winehouse e quel video mi apparì tra feed di YT così lo vidi. Da subito notai che il nostro buon vecchio Shy era un VERO ITALIANO FAMIGERATO ed intraprendente che evidentemente cercava di spacciarsi per Sid Vicious! ahahahah Sembra passato un secolo! Io da quando ho iniziato ad utilizzare YT (da fine 2006) ho SEMPRE utilizzato e tutt'ora utilizzo questa piattaforma nello stesso IDENTICO modo...NON ci sono leggi su copyright, soldi, monetizzazione o pubblicità che negli anni mi hanno fatto spostare di un CENTIMENTRO il mio personalissimo uso di questa piattaforma! MUSICA, SPORT ESTREMI, RISSE ed INCIDENTI STRADALI...STOP! Ecco come uso YT! Shy è l'UNICA COSTANTE che differenzia le mie referenze qui sul tubo! Dire che Shy è una LEGGENDA vivente è dire poco. Ho visto la nascita, la crescita e lo sviluppo di Breaking Italy e ogni giorno che passa mi accorgo di quanto questo progetto sia "RIVOLUZIONARIO" in un certo senso. Posso solo dire che sono FIERO di aver contribuito, di giorno in giorno, a tale opera. Comunque QUESTA è la vera chicca...buona visione! it-tvs.com/tv/video-92az1JiOr4Y.html

    • Non ce la faccio!

    • Hahahaha

    • 😂😂😂

  • 28:35 Shy nuovo vicino di casa di Saviano a New York ahahaha Lo dicevo io che pure questo era pagato da Soros!!

  • 29:03 Signor Breaking sulla tampon tax lei è stato un pavido! 😞 . . . . 55:46 si scherza signor Italy. 😉