Accuse di plagio: la ministra Azzolina deve “vergognarsi”?

Pubblicato il 13 gen 2020
SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com

----REFERRALS:
CASE - amzn.to/2PwtLX4
DISSIPATORE - amzn.to/2QHvNIw
ALIMENTATORE - amzn.to/2PAErUI
SSD - amzn.to/2SG1tv0
HDD - amzn.to/2SEImkW
RAM - amzn.to/2SIhWz5
SCHEDA MADRE - amzn.to/2L8dGGk
CPU - amzn.to/2PAEK1O
SCHEDA VIDEO - amzn.to/2PuNINR
TUTTO ASSIEME - bit.ly/2QnGpge

OBIETTIVO - amzn.to/2TxdYtU
MICROFONO - amzn.to/2Py8Lz8

----LINK DI OGGI:
Puntata 6 del Podcast: Giuseppe Civati! - bit.ly/2rnmm64
Fonti sparse - scusate la mancanza di titoli, è tardi:
nyti.ms/2TjHohN
nyti.ms/2RjrFge
bit.ly/2FKAGt9
bit.ly/35KGptr
bit.ly/2tdJyow
bit.ly/30gf4hP
bit.ly/30m0MMK
bit.ly/2QNyozK
bit.ly/3802p5c
bit.ly/2sk0yZJ

----CONTATTI:
Facebook (Personale): on.fb.me/wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram

PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com

Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)

----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on.fb.me/wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on.fb.me/YeGkUY
#Azzolina #Tesi #Copiata

Commenti

  • Che palle la politica italiana, sembra di sfogliare una rivista di gossip e poi tanto la prendiamo sempre nel culo comunque vada.

  • Diciamo che in questa tesi si parla di una roba di economia. Io faccio tutto un ragionamento su questo argomento e dico che mi ricorda una situazione in cui i ricchi sfruttano i poveri. Se poi uno mi dice , ma io non ho mai letto Marx, è davvero copiare? Alla fine si sta parlando di uno stesso argomento e può capitare che il modo di affrontarlo appaia simile a quello di un'altra persona. Fino a che punto possiamo tracciare la linea del "errore"? Metterla sempre a priori non ha senso perché in molti possono avere idee simili senza incontrarsi mai (piramidi egiziane e piramidi maya, molto simili). Non metterla mai, basterebbe allora copiare ed incollare lo scritto di qualcuno e dire

  • 12:30 Va bene, d'accordo. Ma... prentendiamo serietà e coerenza (😱) proprio da Paragone...?

  • Sta roba di fare la morale a gente additandola come incorente prendendo riferimenti da interviste o citazioni di 1 - 2 - 3 anni prima non senso. Vorresti dirmi che il 100% dei tuoi pensieri/opinioni di 5 anni fa sono uguali a quelli che avresti oggi? Su via...... Che internamente il partito non fosse una "democrazia" anche quello esiste da sempre. Il concetto del " l'idea del partito è questa, chi cambia idea non la condivide è FUORI " è sempre esistita ed è servita per fare " gruppo " in un movimento di origine molto frammentata e dispersiva. Loro ( intendo Paragone e compagnia )non si stanno lamentando di questo.... Si stanno lamentando che le scelte politiche non passano più dalla fan base per così dire ma dalle scelte di un singolo.... Il confondere le due cose è sbagliato per me ....

  • 6:22 soprattutto da salvini

  • Di solito non dici troppe stronzate, ma oggi ti sei superato.

  • La morale di questo video è "rega', se scrivete una qualunque tesi CITATE QUALSIASI VIRGOLA".. comunque, come ogni volta che si parla di istruzione, il livello di "spasso" raggiunge vette rare.

  • credere alla favola che l'areao ucraino sia stato abbattato per sbaglio (fra l'altro in un video si vede benissimo che sono 2 missili e non uno) è solo una favola. La traccia radar di un areo di linea è molto diverso da un jet...il motivo per cui è stato abbattuto è solo un'altra brutta storia..

  • quando nel titolo scrive una domanda ovvia la risposta non è mai quella che ti aspetti.

  • Siamo impazziti, una plurilaureata messa alla gogna per cavolate, serve gente competente e non una marea di ignoranti senza studi ed esperienze pregresse. Facciamoci governare da gente che non ha mai lavorato o studiato nella propria vita.....ah si già lo facciamo (uno prende tra il 16/20% l'altro si gira intorno al 30/33%) POPOLO BUE...

  • Salvini ha fatto solo le alimentari e si vede: mangia e... caga mangia e... caga, non fa altro

  • Beh stavolta non sono d'accordo, peccare di presunzione, si parlava di finalmente fare l'unico investimento sensato insieme alla messa in sicurezza del paese, l'educazione, e ricordiamo che plastic tax e sugar tax erano proprio per finanziare questa voce di spesa. Fossero tutti i grillini così, perchè il primo fioramonti rappresenta meglio di altri lo spirito del primo M5s, prima che diventasse la "Casa dei Troll frustrati", dove chi lo critica è semplicemente uno che venderebbe mamma papà nonno per essere al posto suo, pensando che preparazione non serve, perchè uno vale uno.

    • @Stefano Vergari Eccerto l'Italia e rammarica che i, grullini non lo sappiano e' mandata, avanti dai salumieri padani!1!1!

    • @sapientino cacalovo Infatti Salvini non isi è laureato

    • Le lauree sono soppravalutate. Guarda Salvini !1!1!

  • Trump che si schiera con il popolo iraniano fa ridere pensare che qualche mese fa ha abbandonato al suo destino il popolo curdo.

  • Shy, non mi sei piaciuto a 'sto giro. Devi essere cosí stanco da perdere concentrazione: hai fatto tanti piccoli errori nel divulgare le informazioni.

  • Fioramonti rappresenta la rabbia di tutti quelli che studiano. I doppî turni, porcoddio.

  • Ho capito e sono d’accordo con quanto detto a 12:30, ma Paragone è sempre stato molto critico delle scelte dei 5 Stelle, o no?

  • Voglio solo dire che la Madia non ha mai querelato il Fatto e che queste analisi sono condotte con dei software appositi molto precisi e molto costosi, per cui se il software dice che una cosa è copiata, è copiata (nel senso che non ci sono le fonti) senza diritto di replica, non serve l'intervento dell'IMT di lucca,ne del cambridge journal of economics ( notizia peraltro data dalla sola madia, forse lo hanno detto solo a lei quelli di cambridge)

  • Disinformato e disinformante, ma almeno spiega tutto semplicementeh ^_^'

  • E niente, sei proprio mancato tanto Ale. Grazie di esserci🌹

  • Ottimo video 👏🏼 unico appunto secondo me si sbaglia a pensare che Trump schierandosi dalla parte del popolo lo faccia per “compassione”. Che uno stato sia monarchico, repubblicano o Sith il popolo controlla l’opinione e la forza strategica dello stato stesso, la storia ci ha insegnato che i cambiamenti son il popolo a compierli, e forse, la scelta di Trump è da vedersi in chiave strategica più che umana.

  • La gente che mangia l'annans sulla pizza dovrebbe vergognarsi, la ministra è a posto

  • non dice parlare di ma DA Auschwitz vez

  • @shooterhatesyou volevo solo farti notare chela Ministra stava lì, e voleva dire ch non era il luogo adatto per parlare di quei temi.

  • 13:54 "stonks "

  • Capisco il concetto che stai esprimendo ma sono d'accordo solo in parte. Se si decide che copiare è sbagliato per gli avversari politici dovrebbe valere anche per chi copia tra i nostri e su questo non ho assolutamente nulla da obiettare. C'è da dire però che non citare le fonti in bibliografia non è la stessa cosa che copiare, specialmente su una tesina di fine corso che non vale assolutamente niente. Però sì, sull'ingiustizia della disparità di trattamento sono d'accordo. Se però i media seguiti a ruota da capitan salvini continuano a battere il ferro del "ha copiato la tesi di laurea" quando l'accusata in questione non ha realmente copiato e quella non era davvero la tesi di laurea stanno di fatto facendo fake news e il modo migliore di controbattere ad una fake news è dire la verità sulla questione, fare un po' gli indignati per la falsa accusa e girare l'attenzione su altro. Salvini è un maestro in questo e lo fa anche quando le accuse nel sui confronti sono vere e legittime. E' un professore della faccia come il culo. Io trovo l'intervento della neo-ministra abbastanza efficace. Ha detto le cose come stanno, non ha fatto niente di male (magari non mettere la bibliografia non è stata una scelta super intelligente ma probabilmente un sacco di noi non hanno messo la bibliografia su un saggio e chi ce lo ha giudicato se ne è sbattuto e dubito che quando la tipa ha scritto quella tesina sapesse che sarebbe diventata ministra, la trovo una svista perdonabile), ha tirato una frecciatina molto ben centrata sull'avversario politico che la accusa e ha sviato l'attenzione su un altro argomento a mio avviso molto più importante. Ha fatto quello che un politico fa quando viene accusato di qualcosa e lo ha fatto bene. Trovo che come primo intervento serio da ministra se la sia cavata più che egregiamente e lo dico da persona che non ama i grillini nemmeno un po'.

  • Ma che bello è Kurzgesagt!! Non lo conoscevo, grazie!

  • Io, studentessa che a marzo si laurea alla triennale con una tesi che vale 3 crediti e che è lo scopiazzamento di una roba che ho scritto a tirocinio senza uno straccio di bibliografia, ora temo per la mia immaginaria carriera politica futura

  • Non ho capito: la pausa al Minuto 7 di circa mezzo secondo a cosa serve?

    • Presumo per l'eventuale pubblicità, anche se il video non mi sembra monetizzato, fa comunque stile tg televisivo serio

  • Comunque il ministro intendeva "da" Auschwitz e non "di"

  • "Sebbene questo risulti in qualche modo sorprendente anche per chi scrive, a valle della presente analisi è evidente con chiarezza che il settore disciplinare all’interno del quale la tesi si situa tollera comportamenti che altrove sarebbero definiti inaccettabili senza che questo costituisca un particolare problema". Questa è l'analisi dell'IMT di Lucca, che non dice propriamente che la Madia non abbia copiato la tesi. Per quanto riguarda la Azzolina la relazione per il SIS era un tirocinio, e non proprio una tesi.

  • Però al contrario nessuno potrà mai accusare Salvini di aver copiato una tesi di laurea.......

  • Per salvini è semplice, nessuno può accusarti di aver copiato la laurea se la laurea non l'hai mai ottenuta.

  • IN CHE SENSO "IN FUTURO QUANDO SCENDERò IN POLITICA" FRA MA CHE DICI AO P A N I C O

  • “La gente: chissene frega della gente.” Per me questo problema è molto attuale, almeno a livello personale. Come si vive in un mondo che si cerca disperatamente di capire, fino ad arrivare a delle convinzioni supportate da fonti, riflessioni, discussioni fino ad arrivare a sentirle come verità fino a prova contraria, ma accorgersi che “la gente” è cieca, becera, disinformata, eppure porta in sé l’enorme potere dea maggioranza? Le elezioni, le proteste, la società, si fanno con le persone: ma quelle persone sono massificate in un gregge e belano forte abbastanza da impedire a chiunque altro nei paraggi, o nello stesso gregge, di riflettere chiaramente, alimentando la disinformazione e l’ignoranza, nonché minando la capacità e la volontà di venirsi incontro con animo aperto e chiaro, verso un mondo più pulito e bello... Come si vive nel grottesco paradosso della modernità? È davvero possibile fregarsene, quando anche per colpa (o almeno per mezzo) di questa gente il mondo diventa sempre più diverso da come lo vorremmo?

  • it-tvs.com/tv/video-UgoswGvjksk.html

    • baroque & roll Oggi è stato così facile farti demordere? Davvero. Mi dispiace. Deve essere successo qualcosa a casa...

    • @Eugenio Di Castro ti saluto. Sei incorreggibile caxxo.

    • baroque & roll Ok . Perchè proprio lui? L’ omonimo di un artista famoso poi. Stai a fa il furbino pure oggi?

    • @Eugenio Di Castro Richard Wright se vuoi

    • baroque & roll Sisi! Non abbuffarti che la capoccia si abbiocca. Comunque. Oggi di quale autore nero parliamo?

  • 1) Tesi di tirocinio? Lol. 2) Benaltrismo. Nuova definizione: Tentativo di spostare l'attenzione da un argomento ininfluente ad un argomento benaltrettanto ininfluente. 3) Interessantissimo che in Italia si parli di tutto tranne che dell'unico vero problema che abbiamo, cioè l'economia. (Sì, sì, ci sono altri problemi importanti che andrebbero risolti e blablabla) Shy sarebbe (per me almeno) magnifico se tu facessi qualche approfondimento sul lato economico. Sì lo so non è proprio nella categoria news, ma vista da un lato "informativo" credo che sarebbe "mind-blowing" (clickbait) per molti italiani inclusi in parte i tuoi followers. Ovviamente non mi aspetterei un'analisi economica (dato che non sei economista), ma anche solo un report di dati interessanti sarebbe figo (butto lì: GDP 2008-2018 degli Stati europei, confronto di bilanci, disavanzo, interessi sul debito, andamento di borse nazionali, ecc.) Podcast con super Carlo Cottarelli, ci ha scritto un libro, che non ho letto, ma di cui ho sentito lo stesso Cottarelli parlare in un'università, che dovrebbe essere interessante e soprattutto accessibile ai non addetti ai lavori. Settepeccati capitali dell'Italia o una cosa così.

    • Luca Zampieri Va bene, hai ragione pure tu . Per esempio Alberto Bisin, Codagnone o per citarne uno estero Greg Mankiw. Manco io sono “troppo” esperto. però non fare il furbino. In generale ;)

    • @Eugenio Di Castro Beh come ho detto non ho letto il libro quindi onestamente non so i dettagli. Ho visto solo una presentazione di circa un'ora dove parlava dei vari punti e non mi sembrava così vaneggiante. Se mi consigli qualche contenuto di qualche altro economista ne approfitto volentieri. P.S. non ne facevo una cosa politica comunque, è semplicemente l'unico di cui ho trovato un'analisi macroeconomica del paese (non a livello accademico, non ne capirei abbastanza per leggermi una pubblicazione scientifica).

    • Luca Zampieri Cottarelli come maestrino? Il Top. Il vaneggiare di quasi tutti i punti poi... bah! Anzi boh

    • @Eugenio Di Castro Perché?

    • Luca Zampieri Lei é un piccolo furbino

  • Video superbo. Ma è quando si inseriscono similitudini a tema MK, che si entra nell'alveo dei capolavori.

  • Ma per carità...chiunque sia stato all'università e non sia interessato al settore della ricerca sa quanto siano inutili ste cose (per chi non è interessato ovviamente). Scrivere una tesi di fretta e scopiazzata non ti rende un professionista peggiore cosi come scriverne una 100% originale non ti rende migliore.

  • Le tesi copiate. Le questioni, quelle importanti.

    • Alessandro Sorgia Negli altri paesi si dimettono all’ istante per queste cose. Guardacaso sono paesi mediamente meno corrotti del nostro. Dici che è lana caprina ?

  • può esistere un italiano che non copia? non credo, è alla base di ogni studente...

    • Mark XLII Dipende dalla scuola e dalle regole. Non dai singoli

  • Ma sti cazzi se ha copiato

  • 4:36 MIT di Lucca?

  • Su questo video non sono d'accordo. Il discorso di "plagio" non sta in piedi per vari motivi, ma in primis perché parla di una persona che ha "copiato" delle frasi in una TESI DI TIROCINIO (tirocinio!), non di una tesi di dottorato. Non si può paragonare, né tantomeno esporre questo evento accanto all'evento accaduto all'estero. L'esposizione non tiene in considerazione di CHI è quella persona: basta leggere il curriculum per rendersi conto che, per quanto possa avere delle idee diverse dalle mie o di chiunque altro, è una persona al di sopra della media. E questa è una cosa che la rende credibile. Era una notizia che poteva essere esposta decisamente meglio, anche in luce della conclusione che si voleva far passare, ovvero "la gogna mediatica". Per concludere, il messaggio ottenuto da questo video è lo stesso che viene fatto passare da Salvini: la ministra, ora, non è più la persona apparentemente preparata che è e valutabile per le sue azioni, ma "quella della tesi copiata". Solo sul benaltrismo sono d'accordo, ma vabbeh, è una cosa talmente ovvia...

  • Salvini che ne sa di tesi di laurea? considerando che non ne ha una?

  • Parlare così tanto di una tesi di fine tirocinio è ridicolo sinceramente

  • Un'accusa da Salvini è una medaglia al merito!

  • Come scritto su altri canali, per me può anche essere una troia questa, ma se sa fare il suo lavoro... cazzo se ne frega se ha copiato, anche se è vero e fai passare testi che non sono tuoi come tuoi è già un biglietto da visita che profuma di merda. Certo chi la accusa è la vecchia guardia della politica che poco avrebbe da parlare e criticare. Questa è politica, un talk show per pezzi di merda.

    • stefano basso Devi avere una vita splendida con sta Forma Mentis...

  • Se fosse vero, sarebbe una buffona, nche se fa arrapare, ma visti i giovani oggi la non vergogna è una virtù. Secondo me non è una brava persona, ha quel qualcosa negli occhi che sa di arrivista senza scrupoli. Ma oggi pare che se sei peggio vai meeglio. Almeno per la politica. Però esiste la possibilità che sia anche assolutamente innocente anche se ne dubito. Quì non è l'america, se succhi il giusto cazzo e se sei figa per di più.... Secondo me è una stronza, ma vabbe, beneficio del dubbio.

    • stefano basso Un servo? Bella questa. Che ciccetto tenero! Le battutine sul cognome come alle Medie. Quindi almeno fin lì, almeno... :)

    • @Eugenio Di Castro Le ho fatte, veramente, scrivi come un servo. Non voglio neanche saperlo. Ma Già nel termine castro c'è tutto un mondo.

    • stefano basso Ma le serali... non voglio chiedere

  • Secondo me Fioramonti ha fatto benissimo . La svolta doveva essere mettere la cultura e l'istruzione al centro del programma ed è stato disatteso questo cambiamento .

  • A parte le battute di tanti, nessuna parola sulle tante vittime dell’aereo. Il mondo è pieno di dittature che opprimono i loro popoli. Quando si vedono così tanti giovani scendere in piazza per avere una democrazia degna di tale nome a noi che guardiamo attraverso la tv ci viene voglia di andare ad aiutarli. Purtroppo abbiamo visto che portare la democrazia dove non c’è si peggiora la situazione. Solo loro stessi possono a costo della vita di tanti mandare “a casa “ i dittatori che li tengono soggiogati. Che schifo osservare questo mondo ostaggio di paesi che solo perché hanno il petrolio fanno nefandezze di ogni genere. Tutti zitti se non volete andare a piedi...!!!!!!!🤦‍♀️

  • Shy è la bibliografia, non la biografia.

  • vabbè dai al massimo non è corretta la bibliografia , plagio è altra cosa . in ogni laurea si ha bisogno di leggere e citare fonti , non si possono inventare dati e fatti , ma bisogna prenderli da fonti autorevoli . quindi è una polemica inutile .

  • Azzolina è grande e vaccinata. Se non sa scrivere le citazioni è un problema suo, ma deve prendersi tutte le responsabilità di un impatto sociale, mediatico e soprattutto ufficiale da esperti che fa molto discutere, soprattutto se è ministra dell'Istruzione. La prossima volta ci penserà meglio a non copiare (o a citare).

    • @Mario Serraghini Come ho detto prima, era una banale tesi di fine tirocinio, vale tanto quanto la mia presentazione scolastica sul mio tirocinio. La punizione va misurata al reato commesso

    • @WhileX WhileX cambia che bisogna prendersi le proprie responsabilità nella vita, da giovani, come da adulti, come diceva Mattarella durante il discorso di fine anno. E poi secondo te cosa accadrebbe se ad esempio un medico opera senza aver mai sostenuto esami o aver frequentato corsi specifici. Povero paziente.

    • Quindi se io copio in un compito in classe, dovrei essere licenziato dal futuro lavoro che farò? Leggendo gli altri commenti, il testo "copiato" non è scientifico o a scopo divulgativo, quindi che cosa ti cambia?

  • Hai messo questo bel titolone!!! Poi non hai finito di spiegare e vai a parlare di Iran per quasi mezzo video. Allora: la Azzolina "dovrebbe" (grammatica italiana) vergognarsi? Concludi il tema che hai affrontato. Anche se a scuola non eri bravo, però sei bravo a portare il discorso dove piace a te. Il ruolo di influencer ti si addice. E comunque alla Azzolina seccava dover parlare di sta stronzata mentre era ad Aushwizt.MENACANPERLAIA

    • chiara visintini Secondo me ne hai anche troppo se ti perdi nelle polemiche becerine - simpatiche da Bar-Sport. Se non hai tempo (pare) perché lavori e quant’ altro ok. Però dai. In generale...

    • non ho tempo....fai qualcosa tu

    • chiara visintini Fai qualcosa

    • ma valà dulà

    • chiara visintini Valá

  • Chiedo qui per una possibilità che mi è venuta in mente sul missile iraniano, secondo me era quasi impossibile un errore umano per cui mi è venuta in mente una cosa, possibile un hacking o è troppo fantasioso?

  • -"Prima che ne ridiamo eccessivamente" - già dal minuto prima: " hahahahahahahahahahahahHaha"

  • Gli elaborati di fine tirocinio non seguono le regole di una tesi

  • Un sacco di pisciate fuori dal vaso shy

  • Da* Auschwitz

  • Bibliografia*