🔵 Un vero cristiano, è chiamato a evitare le Contese, i Pettegolezzi, e gli Scandali.

Pubblicato il 20 gen 2018
Lettura da: II Timoteo 2:14 (Ricorda loro queste cose, scongiurandoli davanti a Dio) (che non facciano dispute di parole; esse non servono a niente e conducono alla rovina chi le ascolta).
2:15 Sfòrzati di presentare te stesso davanti a Dio come un uomo approvato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità.
2:16 (Ma evita le chiacchiere profane),(perché quelli che le fanno avanzano sempre piú nell'empietà)
2:17 (e la loro parola andrà rodendo come fa la cancrena); tra questi sono Imeneo e Fileto,

2:18 uomini che hanno deviato dalla verità, dicendo che la risurrezione è già avvenuta, e sovvertono la fede di alcuni.
2:19 Tuttavia il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: "Il Signore conosce quelli che sono suoi",e "Si ritragga dall' iniquità chiunque pronunzia il nome del Signore".
2:20 In una grande casa non ci sono soltanto vasi d'oro e d'argento, ma anche vasi di legno e di terra; e gli uni sono destinati a un uso nobile e gli altri a un uso ignobile.
2:21 Se dunque uno si conserva puro da quelle cose, sarà un vaso nobile, santificato, utile al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona.
2:22 Fuggi le passioni giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l'amore, la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro.

Commenti