byoblu

byoblu byoblu

  • 1 785
  • 103 129 168
www.byoblu.com è il videoblog di informazione libera di Claudio Messora, tra i primissimi blog di politica e di attualità italiana fin dal 2007.
Vincitore del XXXI Premio Ischia Internazionale del Giornalismo per le sue inchieste sul terremoto, finite agli atti della Procura dell'Aquila nel procedimento contro la Commissione Grandi Rischi.
Vincitore del Premio Agenda Rossa.
Grazie alle innumerevoli battaglie nel nome delle libertà della rete ha promosso e partecipato da protagonista alla tutela di internet come patrimonio di conoscenza e di informazione libera.
Le sue ricostruzioni e le sue denunce contro il sistema di speculazione economico-finanziaria che ha preso il controllo delle democrazie occidentali lo portano a rappresentare le sue tesi a Servizio Pubblico, Matrix, Rapporto Carelli e L'Ultima Parola, di cui è ospite stabile.
Byoblu.com vive unicamente delle donazioni dei suoi lettori, riuscendo così a mantenersi libero dai condizionamenti politici ed editoriali.

Video

Commenti

  • CHI SI DICHIARA CREDENTE (soprattutto del cattolicesimo...la più violenta religione amorale mai creata)...NON PUÒ ESSERE CHE UN SEMPLICE CREDULONE! Non c'è nessuno che ha mai visto ne sentito Dio, la teologia...e l'esegesi usata, sono basate su testi storici volutamente travisati nelle traduzioni per farne un libro ''sacro'', pertanto CONCORDO IN TUTTO CON PENNETTA, soprattutto sulla vetustità della teoria dell'evoluzione di Darwin.

  • L’Italia ha un urgente bisogno di un vero governo ,serio e maggioritario che possa intraprendere rapidamente i programmi che potrebbero evitare all’Italia il disastro economico verso il quale si sta dirigendo ! Alleanze ed intese tra partiti , finiscono sempre in baruffe , gelosie , inganni, delusioni e tradimenti ! Basta ! Diventiamo una volta per tutte , una nazione seria e rispettata !

  • bella: ho sentito bene? il "rovereto" ardente...ahah roba da Frassica!!! Grande Messora, nessuna critica, grande intervista

    • @byoblu Risposta carina, byo/logicamente corretta

    • Che c'è da ridere... Il Rovereto ardente si trova in trentino, e non ai piedi del Sinai come viene comunemente ritenuto. 😉

  • La parte relativa a Gladio è trattata in maniera molto sintetica, in realtà Gladio era una struttura paramilitare non solo legale ma degna del massimo rispetto in quanto preposta a difendere la nostra Nazione da un'eventuale invasione sovietica. La stragrande maggioranza dei suoi aderenti erano perdo e di specchiata moralità.il problema fu che elementi di Gladio costituirono una associazione oscura Z NUCLEI PER LA DIFESA DELLO STATO che anziché rispondere al Governo italiano prendeva direttive da poteri esterni, in questa associazione ultra segreta ed illegale confluirono pezzi deviati dei Servizi oltre a parte dell'eversione nera..

  • Mancron è un liberticida ma non è che facebook, seppur criticato da Macron, sia una banda di agnellini...

  • in libia non è il petrolio ,ma acqua le risorse del acqua dolce grande come italia, francia, germania ,e la vera risorsa del africa .

  • Un futuro da strozzati ..... poveracci italioti. I loro figli schiavi per l’ eternità, e loro girano con l’ aquilone....

  • un uomo immenso ...poi venne l idiota grillo a dire che la politica non e un mestiere.... egli italiani ancora piu ebeti a credergli e votare i bibitari da stadio analfabeti...poveri noi aveva ragione mussolini a dire che gli italiani erano un non popolo, ed erano state perfettamente inutili gli sforzi profusi nel ventennio.......

  • Il M5STALLE pagherà caro anche questo tradimento. Si sono messi a 90 gradi davanti a BIG PHARMA, complimenti. Il mio voto lo rivedrete solo con il binocolo.

  • Davvero, non se ne può più di tutta 'sta razza di decerebrati che governano il mondo...ma non si stancano mai?...eh basta dai!!!

  • “Un vero TG libero?” Ma dove lo trovate il coraggio di definirvi così?

  • Fai una ricerca sugli uomini potenti che morirono in quel naufragio e poi rifai il video perche la verità è un'altra

  • Ma quante paranoie c avete? L. Italia è una nazione di traditori e vigliacchi che per quattro lire si venderebbero pure la madre, stiamo a critica gli inglesi, ma. Per favore smettetela di fare le vittime che siete ridicoli

  • integrerei con "Mauro Biglino" .. si uniscono dei puntini che stanno in piedi.. ciao

  • bel TG, complimenti!

  • Scandaloso

  • C'è un dibattito Feltri contro Rula? Vorrei vederlo

  • Grande Claudio Messora (e staff)! In questo momento rappresentate l'espressione pulita di un'informazione che fa acqua da tutte le parti. Mi auguro di poter condividere con voi l'idea di una cellula luminosa che si moltiplichi sempre più e rischiari un periodo per altri versi molto buio. Continuate così, bravi!

  • Cari BB, Stasera nel cielo, ho visto una lunga fila di luci, una 70 che andavano piano una dietro l'altra. Poi mi sono informata su internet di questo fenomeno? Macchè, È ELon Musk del progetto SpaceX. Mi chiedo perché questo progetto, centra il 5G? Grazie!

  • Cari BB, Stasera nel cielo, ho visto una lunga fila di luci, una 70 che andavano piano una dietro l'altra. Poi mi sono informata su internet di questo fenomeno? Macchè, È ELon Musk del progetto SpaceX. Mi chiedo perché questo progetto, centra il 5G? Grazie!

  • Ho dimenticato di dire: Se non c'era L'EURO in Italia ,tutti noi saremmo andati con le pezze al sedere. L'unione fa la forza ,con EURO EUROPA.

  • 36.29 riemerge anche con Marx con l'auto determinazione storica della materia che si depura da sola

  • L'euro ha fatto bene all'Italia ,ha fatto male ai Cittadini Italiani.Nonostante ciò è il caso di dire che in effetti non siamo mai stati così bene .Euro qua,euro la ,crisi a destra ,crisi a sinistra,sul tavolo degli italiani non manca nulla,chi di più chi di meno ,la tavola è sempre bene imbandita.Il fatto sta' ; non siamo mai contenti.Tutto ciò non vale per gli stranieri ,perché in Italia sono loro che fanno la fame,visto che arrivano con una mano avanti ,l'altra dietro.L'Italiano mangia anche senza lavorare,nonostante questo EURO. E se qualcuno che proprio ,proprio sta' male,male e perché non ha voglia di lavorare.

  • Visto che loro non rispettano la democrazia e la nostra costituzione, come rispettare le leggi europee!!!! I popoli hanno le scatole piene di questi psicopatici!!! Non si godranno nessun cambiamento mondiale!!!! Moriranno anche loro....maledetti!!! Sempre, e tutto per i soldi!!!👍👏👏

  • Spettacolo..

  • Tornare su sto video ad un mese di distanza per ascoltare ancora il magnifico duo. Inaspettata sorpresa. Consiglio a Claudio di fare tipo un montaggio dove ci sono loro che suonano in modo tale da rendere più semplice la rivisualizzazione degli stessi. Il pezzo di Zucchero è qualcosa di allucinante e merita assolutamente uno spazio a se stante.

  • Anche Gesù è stato condannato! Sublime

  • Andare alla RAI e far trasmettere in prima serata questi video.

  • Aggiungo Onore all'On Aldo Moro ai magistrati Falcone e Borsellino. Niente può nascere senza passare attraverso il dolore che esso sia un essere umano o un animale, un filo d'erba o un albero; tutto deve soffrire e penare per raggiungere il luogo che separa l'ombra dalla luce. Se la madre soffre per mettere al mondo il figlio il figlio soffre doppiamente per vedere la nuova luce. Alle volte resta per ore nel tunnel dell'oscurità profonda. La distanza è la sofferenza . Quale onestà quale diritto esiste in una classe politica ed una magistratura che aspira solo ai privilegi ed ispira solo l'odio per le evidenti ingiustizie che mescola il razzismo e l'antisemitismo per nascondere i problemi sociali da lei stessa creati ad arte della menzogna nazionale ed internazionale. "Gli italiani non ci vogliono più bene? Per forza: siamo incompetenti, poco preparati, corporativi, irresponsabili. (…) La stragrande maggioranza dell’elettorato ritiene che la funzione giurisdizionale non sia svolta attualmente con la necessaria professionalità e che bisogna porre rimedio alla sostanziale irresponsabilità dei magistrati”. Giovanni Falcone "Articolo 52. La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici." Come il peccato originale che fece dei nostri lontani parenti gli alleati di satana a causa della loro disobbedienza rinnegando l'amore verso DIO unico e trino creando la prima bestia. Ecco ora la seconda bestia di questa epoca che coinvolge un terzo dell'umanità. Il matrimonio delle persone dello stesso sesso. Quindi la prima bestia si eleva al potere Unico su tutte le Nazioni La seconda bestia sostenuta dalla prima (PD leu 5s) vede il suo trionfo contro DIO e contro la Chiesa.

  • ho vissuto in prima persona quelle scene stupende degli Italiani tutti riuniti a casa dell'unico possessore di un apparecchio televisivo nel paese o nel quartiere, quanti bei ricordi..... e sono anche cresciuta durante un periodo nel quale il più grande onore per le famiglie, era far studiare i propri figli. tempi nei quali la differenza di classe era data dalla cultura. si ammiravano le persone di cultura! ora i miti sono altri. la società attuale non mi piace. e non è una questione di nostalgia, è un'osservazione precisa e motivata.

  • pensa te, un ministro che chiama la RAI e dice "dobbiamo portare la scuola a casa degli italiani" ...... mi viene da piangere pensando cosa siamo diventati. grazie Byoblu per questa serie di video che mi ero persa. grazie Messora per averli citati di recente

  • Grande servizio. Top⬆️

  • Buongiorno. Farete mai un dibattito sulla legge elettorale italiana?

  • ma gli americani ancora credono a queste pagliacciate?? maddai!! oramai è un film già visto. sono penosi

  • Ricordo quando arrestarono Craxi si diceva "hanno preso il maiale grosso" ... poveri illusi, pensavano che la loro vita sarebbe migliorata.. pensavano che stesse tornando giustizia per il popolo, senza capire che per il popolo non ci sarà mai giustizia. Non c'è mai stata nella storia. 5 stelle solo l'ultimo caso che prova quanto questo sia vero.

  • Byoblu è il futuro

  • Che bello simone Lombardini su byoblu

  • Ottimo TG. Un vero piacere guardarlo!

  • st.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-21/truffa-600-milioni-danno-jp-morgan-e-snam-alberto-micalizzi-nuovo-arresto-il-madoff-bocconi-113459.shtml?uuid=AB8WmxJB

    • Storia un po' vecchiotta, che Micalizzi ha chiarito qui: it-tvs.com/tv/video-wtahbqwP-XU.html

  • la mia visione trascendente della realtà politica mi porta ad affermare che i 172 passeggeri morti dell'aereo abbattuto abbiano sin qui salvato il mondo da una guerra nucleare e mondiale impedendo l'escalation del conflitto. I governanti iraniani beccati in errore (dinanzi al mondo intero) si sono subito congelati senza possibilità di escalation proprio in virtù dell'erroneo abbattimento.

  • e per la morte di un fottuto generale iraniano in irak,rompete i cogl...i da settimane,mentre sembra non disturbare proprio a nessuno il fatto che per rabbia l esercito iraniano ha abbattuto un aereo civile ucraino facendo ca 300 morti,e al funerale dell amato generale si sono ammazzati una 50 ina di loro ferendosi in oltre 200,e qualcuno vuole mettere una bomba atomica nelle mani di questa gente...siete fuori di testa

  • Qui bisogna dire, dal mio punto di vista che questo discorso pro legalizzazione della cannabis va bene per gli adulti, che possono (fino ad un certo punto) auto controllarsi ma i ragazzini (cui cervello sta ancora sviluppandosi ) le persone con problemi? A loro chi cavolo li regola le dosi giornaliere? Bisogna proteggere tutte le cappe della società. Poi come ben ha spiegato il farmacista non tutti reagiscono ugualmente alle sostanze estranee al nostro corpo, allora, bisognerebbe farsi forse qualche controllo medico prima di iniziare il consumo. Scambiare un pò di whisky per uno spinello di cannabis non mi sembra la cosa più sana, sinceramente, non saremmo mai liberi di reagire con la mente chiara, se ti vuoi rilassare di una giornata brutta puoi fare tante altre cose, devi capire sempre cosa ti stressa e se stai vivendo una vita felice. Una cosa che mi chiedo sempre, perché esistono anche i cannabis dipendenti nei paesi dove hanno legalizzato questa pianta? Un conto è usarla come palliativo medico per le tante qualità e sono d'accordo però attenzione, non confondiamo la libertà con il libertinaggio.

  • questo e´antiamericanismo da appendi caciotta,l ´america questo sistema lo ha inventato pagando chi ha contribuito a rendere grande gli usa e il mondo in generale,i cinesi e i russi cosi come indiani per non parlare dei paesi sudamericani e arabi, copiano lo stesso sistema adottando i propri popoli come schiavi pero´,se questo e´il futuro che percepite ,perche´non ve ne andate a pechino o a mosca ,adesso gli italioti sono si schiavi pero le loro 4 mura ce le hanno,non come tedeschi e compagnia bella che lavorano per 3 famiglie gerarche tutta la vita,viva l america infatti dio benedice solo lei

  • Ciao byoblu ma ..doppiare il tutto in inglese,francese e tedesco per farlo giungere oltralpe? Semplicemente perché l enfasi di questo signore reo confesso , può essere ancora utile ...

  • Condividi con 5 amici e avrai un Pandoro in omaggio

  • Nulla da eccepire. Complimenti!

  • Grazie a S. Lombardini, analisi lucida e imparziale

  • i ragionamenti storici sulla liberta sono ridicoli e storicamente errati.

  • Mi viene da piangere

  • Lombardini ottimo i ma anche La Grassa che appare in Alessandria Oggi!

  • USA fuck

  • ragazzi che relatore..grazie mille...

  • Date le poche visualizzazioni rispetto al primo video, che sorvolava solo su aspetti della Fisica, si poteva mettere per primi i due video, a partire da questo. Vi sarete accorti anche voi, che ciò accade spesso, anche su ospiti, che man mano calano di visualizzazione contemporaneamente alle loro ripetute comparse successive. Grazie di cuore, comunque, e complimenti per il modo in cui vi distinguete in qualità di libertà divulgativa.

  • Spero che a quel PORCO di LIBRANDI gli tolgano anche la pelle di dosso. SE poi qualcuno volesse fare di più sarebbe solo il benvenuto.

  • Ma il proporzionale e' uno strumento inefficace per la gestione di uno stato.Prima hanno dibattuto sul sindaco d'italia che viene da un sistema maggioritario e quel metodo e' stato riproposto a livello regionale. Ma a livello nazionale sara' riproposto solo quando il pd sara' sicuro di conseguire la maggioranza relativa e allora la consulta dira' che consente la stabilita' necessaria per un popolo inserito nella ue. Sembra ormai scongiurato un sistema semplificato che consenta il giorno dopo le elezioni di sapere l'organigramma di governo ( ricordate tutte le dichiarazione dei partiti)ma ora c'e' il rischio dittatura di destra mentre prima non c'era il rischio della dittatura di sinistra perche'" loro sono loro e voi nun sete un ca..o" e in questo ci aiuta la Consulta.

  • Se trump perde ci sarà guerra tra usa vs Russia e Cina....?

    • @Pippo Calligaris non metto a tifare ma gli americani a forza di cercarle primo o poi troveranno chi gli sgonfia come si deve e magari i nostri politici smetteranno di fare i cani da riporto

    • @Walter Pennestri ma ti metti a tifare? Ti fai infinocchiare dalla propaganda di questi qui? Ma pensa a te che ne Putin ne a Trump frega niente di te. Per loro sei solo una formichina schiacciabile.

    • @Pippo Calligaris con gli uomini cinesi e le attrezzature e missili ipersonici russi credo che degli usa rimarranno macerie e scorie nucleari

    • Probabile. Trump è una pedina dei master of universe. Degli altri non posso mettere la mano sul fuoco. Quindi potrebbero andare contro gli interessi dei padroni del mondo e quindi scatenare la guerra mondiale.

  • Maccaron non sei un uomo .

  • RobinHood all'incontrario "fucilati tutti senza pietà!

  • Visto nel 2020 questo video da’ ancora più ragione a Sgarbi…

  • Questo errore lo stiamo pagando salato

  • Non dimentichiamo ,AMATO già nel lontano 1993 ha messo le mani in tasca ha tutti gli Italiani.

  • Claudio Saltata ,può darsi che gli Italiani hanno messo di testa giù ,l'uomo sbagliato ; l'uomo che lei dice: ha portato alla morte ,come noi tutti sappiamo,mezza Italia, vicino alla morte ,ben venga l'uomo di testa in giù, solo per questo è solo per questo , non è stato nulla di sbagliato. È stato un grande Statista,ma andava Eliminato,andava punito.

  • Sicuramente durante la prima repubblica c'era più chiarezza, a livello ideologico. Oggi la situazione politica è molto più dinamica. Il Pd si sta legando a Leu spontandosi a sx. Renzi, Calenda e Berlusconi stanno convergendo al centro e rappresentano correnti diverse, di sx, centro e di dx. La Lega è un centro dx che quando si avvicinano le elezioni si sposta dx. Meloni è la nuova destra sociale. 5Stelle? Non saprei. Si spostano da estrema sx a estrema dx, con un punto di riferimento perfettamente al centro: il presidente Conte.

  • Come sta Toscano?

  • A ben vedere, sono dati inquietanti, che si assommano alla salute,già cagionevole umana e al sistema immunitario indebolito alla base. Ma davvero bisogna essere medici per saperlo? Si vede la-pa-lis-sia-na-men-te! Forzare, moltiplicare i sistemi biologici in cui viviamo, non può portare a ciò che già vediamo visibilmente tutti i giorni. Tutto ciò che non è naturale, fa male. Dovrebbero insegnarlo dalla prima elementare come slogan. Grazie, Byoblu. Siete davvero rara comunicazione.

  • Anche voi con questi "pieni poteri" nooo! Il nostro ordinamento costituzionale ha sufficienti "antidoti" all'illiberalismo e certamente non di pieni poteri si tratterebbe, ma di governabilità per un lasso di tempo di 5 anni!! Chi può in buona fede ipotizzare di tornare all'accozzaglia del proporzionale!? È sotto gli occhi di tutti il "governicchio" attuale dove pur di mantenere il potere si paralizza l'Italia non trovando la quadra a nessuna problematica !

  • Finalmente Lombardini su byoblu! Grazie, come sempre ❤️

  • Qualcuno ha capito cosa sono quelle scie luminose, che si vedono di tanto in tanto, alla sinistra di Giulietto Chiesa a partire dal minuto 1:34?

  • La smentita al 2o ospite la ha data direttamente il ministro degli Esteri Russo, che ha ribadito che l'Italia e il governo attuale non ha responsabilità sulla crisi libica!!! I veri responsabili sono chi nel 2011, cioè USA Francia e GB, hanno destabilizzato la Libia danneggiando l'Italia!! Comunque la colpa di tutto, come sempre e per sempre, è di Di Maio!! E anche di Conte!! Gli altri, come Trump e tutti i servi italiani e non solo di tutti i colori, sono delle verginelle, mammolette! Sai come si dice in Ancona?: "Andatevene a fave dantel culo voi e chi vi veste alla mattina"!! Buon disastro a tutti!!

    • Basterebbe che Di Maio ricordasse in tutte le occasioni possibili, ora che é agli esteri, di chi realmente sono queste responsabilità risalenti al 2011 come hai ben ricordato. Ma perché non lo fa?

  • Tu 6 erotopato

  • Secondo me sono chiacchiere. Bisogna partire da una considerazione: Gli Stati vivono di tasse e le aziende vivono di commercio; Gli Stati hanno interesse a fare la guerra dei dazi perché guadagnerebbero tasse; le imprese sia cinesi che americane hanno interesse a non pagare dazi, e così è. L'accordo conferma la supremazia delle aziende sugli Stati. Trump e Jimping hanno perso l'occasione di svolgere la funzione di (aiuti di stato a profitto) tassando gli avversari. Poveri ingenui!

  • L'unica cosa da tenere della prima repubblica è la legge elettorale.

  • Grazie a tutti per la buona analisi della situazione odierna

  • Arriveranno politici al governo che sapranno essere dei veri statisti? Se nn iniziamo ad andare in piazza , o chiudere le autostrade per protestare il cambiamento sarà difficile che ci sarà,

  • Chi vuole conoscere i nomi dei componenti la corte costituzionale: www.cortecostituzionale.it/actionCollegio.do

  • nel secondo intervento credo ci sia un’errore, ovvero, a meno che sia stato riportato male da altre fonti, l’accordo tra cina e usa prevede che la fase due andrà firmata PRIMA delle elezioni americane

  • Che ben fatto!! proprio piacevole da guardare!!!

  • Fanno tutti gli espertoni tutti che vogliono dire a Trump ciò che deve o non deve fare non hanno ancora capito che Trump è molto più avanti di tanti sapientoni nostrani

  • Buone analisi complessive, La Grassa ha una analisi più a lungo termine e più "schietta"

  • Grandiosa puntata che parla di grandi verità che il mainstream nasconde. Complimenti Claudio Messora. Ottimo lavoro

  • Complimenti per il corretto utilizzo dell'Italiano nel titolo!

  • Non è cambiato e non cambierà mai niente fanno schifo

  • Bene direi che stiamo migliorando... Bravi!

  • Librandi verme

  • Rendere grazie al Padre . La Vita . Il Figlio, la Verita e la Via!

  • Bla bla bla

  • ♥️

  • Boh. Ora uno può fare le analisi che preferisce , ma veramente questi pensano che Cina e Russia si facciano riportare ai loro dissidi interni di 40 anni fa , invece di mantenere la loro alleanza ben salda ? Veramente pensano che l'Iran e il Venezuela si fanno portare sotto l'ala Statunitense ? In base a quali voli pindarici si può immaginare uno sviluppo in tal senso . Eh va beh , questi sono intelligenti .

    • Sono daccordo. Sono però curioso e spaventato perché lo scenario descritto è molto interessante ma profondamente epocale. Come tutti sappiamo viviamo in un periodo di grossi cambiamenti. L'America non riesce a contrastare l'emergere silente della potenza cinese alleata di necessità all'impero russo. Sarà improbabile un'alleanza impari Russia USA. Escludo la terza guerra mondiale per interessi economici troppo elevati ed un rifiuto alla guerra della Cina.

  • Marco scusa ma cosa aspetti a fare un po di campagna elettorale e farti conoscere e far conoscere ai italiani cosa hanno fatto sia la ue e maggior ragione questi sottospecie di invertebrati politici che ci troviamo da vent'anni a favore di altri stati e a svantaggio del loro popolo che li pagano e mantengono. Vai in piazza fatti valere per quello che sei e dove vorresti portare gli italiani, perché fino adesso non vi conoscono in molti e questo paradossale. Dorza vox

  • La China e' gia' Stata aiutata da tutti il mondo che il ha sfamati.e adesso vorrebbero governare il mondo ,ricordiamoci che sono comunista e che hanno molta parte del Loro popolo sono tenuto sotto. schiavitu' non ce' di dargli molto. potere Trump ha ragione che il Tiene a bada.

  • Sull’impeachment di Trump sembra di essere al TG1: aggiornatevi negli States non da fonti democratiche (main stream). Lo so, è difficile, ma ce la potete fare se volete davvero essere diversi

  • Ehhhhhh????? rotondiiiiiii??????? MA STIAMO SCHERZANDOOOOO????????!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Caxxo di ingroia!!!! Da prendere a schiaffi ad ogni suo respiro!!!!! Lui e quello stronzo di (suo sponsor)travaglio... ammazzatevi !!!!

  • Il momento più basso di byoblu

  • scelte sbagliate dall'establishment usa.......non credibile, stanno dimostrando da anni una strategia globale di destabilizzazione con il fine ovviamente del controllo totale, basta vedere i risultati dei loro interventi.

  • M5s, dalle stelle alle stalle!

  • (...) E creeremo per essi un sistema di sfogo, quali chat, blog, porno, game e quant'altro gli impedirà di reagire attivamente, ponendoli nell'attesa, quasi mistica, che qualcosa cambierà, che qualcuno lo salverà mediante l'uso di strumenti tanto piccoli da non fargli recepire l'inganno.

  • Ottimo Simone Lombardini.

  • Senza essere europei le materie prime non compariranno per magia!Chi si ostinerà conto la necessità del green deal il suo popolo lo porterà al disastro! Normale quando è alterata la percezione della realtà e chi vuole illudersi non avrà il piacere della sobrietà che la vita la rende più gustabile e ricca di relazioni significative per tutti,ma una catastrofe umanitaria e poiché la casa è una si sa che il fumo in una stanza passa nelle altre, perciò nessuno ha il diritto di togliere il respiro agli altri! Strano che eravate anche su questo canale così biocentristi e salutisti,ma neanche allora avevate capito come va approcciata la tematica ambientale!La piazza che distrugge i beni pubblici è solo autolesionista, perché non può nulla contro la prospettiva di condizioni climatiche proibitive!Ci vogliono infrastrutture differenti, mettere tutti in condizioni di partecipare alla sostenibilità,di vivere la transizione energetica positivamente, secondo i diritti umani!La sostenibilità è sostenibile e democratica se si percorre con calma e spirito di collaborazione onesta la via indicata dalla UE e la presenza italiana sta esprimendo attualmente col nostro rappresentante il meglio del prestigio della cultura e dell'ingegno del nostro paese, riconosciuto in molte realtà patrimonio addirittura dell'umanità!E le questioni web tax,robot tax le ritenete da poco e che non riguardino il tenore di vita del popolo?