Il Pregianza

Il Pregianza Il Pregianza

  • 605
  • 2 063 839
Il canale del Pregianza, ex-caporedattore di Spaziogames.it e campione italiano di barba giornalistica 2013/14. Cerca di fare analisi dei giochi piuttosto dettagliate, poi però cade nei burroni e si ferma a imprecare. Posta più spesso di prima, perché ora è un freelance, che è un po' un altro modo per dire "disoccupato". Il resto di quel che fa sui videogiochi lo trovate su Multiplayer.it e Prismo.

Video

Commenti

  • 1:50

  • 19 minuti di video. Il gioco mi ha già convinto.

  • Se uno ti sta sul cazzo sei liberissimo di dirlo! Rispetto

  • Vogliamo parlare del Castlevania mobile?

  • Francamente penso che tu abbia esagerato nell'abbassare le aspettative per i TGA, è vero che un botto di gente si aspettava che fosse quello il palco di RE3, però io ad esempio non ne ero affatto sicuro, i TGA dipendono totalmente dai contatti di Keighley e visti i precedenti è abbastanza facile prevedere cosa verrà mostrato: io dubitavo che RE3 sarebbe stato annunciato lì perché Capcom agli eventi di Keighley non ha mai mostrato nulla di eclatante, c'è stato un breve trailer di DMC5 ai TGA dell'anno scorso quando il gioco era già annunciato e prossimo all'uscita (3 mesi dopo), poi alla GamesCom di quest'anno hanno fatto vedere un trailer di Iceborne ma anche lì non è che fosse chissà cosa visto che l'espansione è uscita a Settembre. Stesso discorso per Sony, per loro NESSUNO si aspettava annunci ai TGA, perché semplicemente PlayStation non ha mai annunciato una sega lì al contrario di Nintendo e MS. Di sviluppatori giapponesi ce ne sono un botto che potrebbero annunciare/mostrare roba: Nintendo è ospite fissa e ha sempre almeno 2 annunci, Bandai anche ha annunciato Soul Calibur VI e Little Nightmares 2, non so se mostreranno Elden Ring (francamente anche io ho i miei dubbi), ma se non è quello avranno qualcos'altro di significativo, magari un gameplay di Tales of Arise che per quel poco che hanno mostrato sarebbe ai livelli di un annuncio inedito. Poi è chiaro che non deve essere paragonato ad una fiera come l'E3, ma come evento indipendente ha dei signori annunci, cioé l'anno scorso hanno annunciato Mortal Kombat 11 e The Outer Worlds, insieme a altri titoli come appunto Crash Team Racing o Marvel Ultimate Alliance che non hanno spaccato tutto ma sono comunque significativi per il mercato per i numeri che muovono.

  • 36:41 gossip è roba da ceto medio.

  • Io di solito non commento mai, ma ti seguo ogni tanto quando riesco, detto questo, per me hai fatto benissimo a dire quello che pensi, oggi come oggi troppa gente è abituata a fare buon viso a cattivo gioco, e trovare una persona che dice quello che pensa è come trovare un diamante in un porcile....continua così

  • In un ambiente pregno di ipocrisia, tra twitch, youtube e il mondo dei videogiochi in generale, la gente non è più abituata alla libertà d'espressione e di pensiero. Sia lodato Aligi e chi continua a esprimere le proprie opinioni fottendosene di cosa ne pensano gli altri. Se penso agli youtuber, che non dicono mai quello che pensano davvero per restare in buoni rapporti con i colleghi per tornaconto personale, mi fanno una tristezza... che vita misera se non puoi permetterti di dire ciò che pensi.

    • GANTZ No, non hai capito. Non esiste solo il bianco o il nero nella vita, e soprattutto in certi contesti, professionali e non, bisogna curare la forma con cui si esterna il pensiero. Non doveva dire “mi sta simpatico Tanzen”, ma da qui a dire “mi sta sul cazzo non capisce un cazzo di videogiochi menomale che si è dato alla pizza” ne passa di acqua sotto i ponti.

    • @Toniuz_23 hai ragione è meglio far finta di rispettare una persona quando non la si rispetta. È meglio nascondersi dietro i toni pacati e la gentilezza invece che esternare il disgusto che si prova per certe realtà. Meno male che hai commentato, sei proprio l'esempio dell'ipocrisia marcia a cui mi riferivo. Thanks!

    • GANTZ la libertà d’opinione e di pensiero è sacrosanta ma bisogna fare sempre attenzione alla forma con cui viene esternato, perché è un attimo passare dalla ragione al torto. Qui Aligi, mi dispiace dirlo, è nel torto, in quanto il suo è stato un attacco gratuito nei confronti di Tanzen, con toni e parole completamente sbagliate e mancando profondamente di rispetto alla persona di Antonio Fucito, a prescindere dal “Tanzen” giornalista. Apprezzo molto Pregianza ed è innegabile la sua cultura, ma in quanto figura professionale di un certo rilievo nel settore dovrebbe fare più attenzione ai modi a parer mio: avrebbe potuto limitarsi a dire “non lo apprezzo particolarmente come giornalista” e fine.

  • Mah... Pregi secondo me sul discorso sull'educazione sei andato un po' fuori dai binari. Se uno è maleducato, a prescindere che sia alle spalle di qualcuno o pubblicamente resta un maleducato. È un confronto che non ha senso. Aggiungo che dare dell'incompetente a qualcuno senza ulteriori approfondimenti non è una critica, ma un attacco. Io non seguo quella persona, so chi è seguendo l'ambiente generale. Non è un discorso a cui sono attaccato e continuerò a seguirti per la tua competenza, e perchè so che questi sfoghi sono l'eccezione e non la regola. Ma qui è proprio mancata la tua classica e molto apprezzabile capacità di analisi. Capisco il voler giocare su questa cosa che tutti ti stanno lì e sei una brutta persona, ma lo sappiamo tutti che non è vero. So che vuoi chiudere la questione e per questo non ci tornerò più su, ma almeno una volta devo dire che quello è un Pregianza peggiore di chi sono abituato a seguire, darà fastidio, ma resta il feedback di un utente appassionato da anni al tuo lavoro.

  • 04:33 Appaiono 2 persone che dicono di capirne di action anche se in realtà non è così,in mezzo a loro Itsuno

  • BRUH 4:32

  • qualcuno sa,se arriva su console???

  • Forse la classifica migliore sull'argomento. Io però avrei messo Dark Souls in prima posizione. E' il gioco che ha cambiato un'epoca e che ha influenzato più generi, continuando dopo quasi 10 anni ad essere stra-giocato, stra-amato, stra-copiato e stra-discusso.

  • a 2:51 appare un pregianza selvatico

  • Picchiaduranza karaoke a 20:46

  • plauso per aver messo Dishonored. capolavoro assoluto snobbato quasi da tutti

  • Signor Gianza, miglior racing?

  • Barbascaletta: 10) 7:29 Bayonetta 9) 13:12 Titanfall 2 8) 20:42 Super Smash Bros. Ultimate 7) 27:26 Dishonored 6) 32:02 The Last of Us 5) 36:38 Portal 2 4) 40:26 Divinity: Original Sin II 3) 46:58 Super Mario Galaxy 2 2) 51:14 Dark Souls 1) 57:37 The Legend of Zelda: Breath of the Wild

  • Per la prima volta non sono d'accordo, Zelda non lo ritengo affatto un gioco inarrivabile ne il più rivoluzionario della decade.Inoltre potrei elencare svariati difetti abbastanza pesanti del gioco,comunque al di là delle mie idee é il solito grande video.

    • Concordo su tutto

    • Quoto, BOTW proprio non ci riesco :/ lato artistico strabiliante, struttura della mappa eccezionale, fisica clamorosa, poteri etc.. ma.. non so. È come dice il Dr Gianza, la mappa ti stimola e ti invita ad esplorare di continuo. Quello che mi manca è la “ricompensa”. Esempio, trovo un arma super figa. Ok, il combat system è abbastanza complesso da invogliarmi a combattere? Per me no e l’arma si rompe, quindi la voglia di ricercare altre armi o di attaccare un accampamento mi passa. I semi? Sono un trilione di collezionabili che se non sbaglio danno una ricompensa abbastanza meh. I ricordi del passato di Link? Si carini, ma non è per la trama che gioco un Zelda e in generale si tratta di una narrazione abbastanza “semplice”. Quello che mi resta sono i templi con gli enigmi e i “boss”, fantastici nulla da dire. Il gioco è chiaramente un capolavoro, e restituisce davvero l’amore per l’esplorazione ma ripeto ha una serie di problematiche (magari le vedo solo io) che sono state insormontabili e non mi hanno permesso di completarlo.

  • Il miglior gioco è star citizen e non è ancora uscito.

  • A livello tecnico/grafico, prendendo i due giochi nella loro interezza, Devil may cry 5 non fa neanche la metà di Death stranding...

  • Mi piacerebbe una lista non vincolata dai generi, hai già detto che inseriresti Disco Elysyum e RDR 2 in questa eventuale classifica, insieme sicuramente a Dark Souls, Zelda e Divinity 2.

  • Concordo su tutto, ho qualche dubbio su tlou e undertale ci doveva essere, per il resto niente da dire

  • Forse la lista migliore che io abbia letto su questo argomento

  • breath of the wild meritato, uno xenoblade 1 tra gli rpg, ma effettivamente sono troppi per metterli tutti

    • Addirittura sopra a Dragon Quest 11, Tales of Vesperia, Radiant Historia e Lost Odyssey?

  • Pregi, una considerazione su Portal 2, che dici essere il miglior puzzle game del decennio. Opinioni su The Talos Principle? Non mi sembra di avertene sentito parlare, e a mio parere è veramente un giocone (per quanto mi riguarda mi è piaciuto più di Portal).

  • Questa è la lista migliore che io abbia visto in giro. Di gran lunga. Stima profonda per Dishonored e Divinity 2 ai quali incredibilmente pochissimi danno il credito che meritano secondo me

  • Classifica giusta Assolutamente d'accordo

  • Ah io sto giocando a Breath of the wild su Wiiu da 150 ore. Non so prima, ma non ha singhiozzi (se non cali di frame ogni tanto) ed è visivamente davvero spettacolare. Ed anche qui boh..giocone. l'unico difetto vero è un inventario caotico e poco altro. Ma è l'unico open world che giochi 5 minuti o 6 ore consecutive e comunque ti dà un'avventura, un costante senso di scoperta e una sensazione di soddisfazione costante. Indipendentemente da quanto ci giochi. Ma poi vogliamo parlare di un suo aspetto sottovalutato? É incredibilmente poetico, come un gioco di Ueda. Io mi sono fermato centinaia di volte ad ammirare il paesaggio o il cambiamento di meteo. La capacità di una colonna sonora che ti fa respirare il mondo di gioco con suoni, sospiri del vento o fragore del temporale. Ha anche i migliori boschi mai visti in un gioco: è divertente anche solo perdersi, andare a caccia o per funghi, scalare una montagna. L'avventura non è finalizzata tanto alle missioni o trama (comunque ottime a mio modo di vedere), quanto al senso di scoperta del giocatore. "Oggi che faccio?"

  • Concordo in pratica su tutto. Ma the last of us... Non sono riuscito a finirlo. La noia mi ha preso all"ennesima scaletta tra i due protagonisti. La storia mi piaceva anche... Ma bo... Noia. Zelda è qualcosa di incredibile. Secondo me resta il miglior gioco mai fatto.

    • Secondo me ha la pecca di partire troppo lento TLOU, la prima metà del gioco poteva essere leggermente più concentrata (la prima stagione insomma).

    • Provato ad alzare il livello di difficoltà?

  • Super Mario Galaxy 2 l'ho finito quest'anno ed è insieme a Breath of the wild il mio personale gioco dell'anno. Gli ho dato 10: Level design, ritmo, capacità di sorprendere, art design, comandi, difficoltà più che soddisfacente, fisica applicata a gioco ed in tutto questo risulta essere estremamente divertente. Non ha un solo difetto, allucinante. Supera anche il primo grazie ad un ottimo Endgame. É Assolutamente impressionante. Concordo Assolutamente.

    • @Luca Fiorini Ci ho pensato anch'io, ma alla fine quando ci si abitua si va alla grande. Immagina però una remastered su switch..zero problema con i comandi (maledetta Wii) ed HD. Non servirebbe altro

    • Per me unico difetto I comandi, con quelli base del wii mi é stato un inferno

  • in smash bros manca solo master chief

  • Non ci crederà mai nessuno: 00:00 Lamentanza finisce a 3:53

  • giocate a path of exile ragazzi ! con una spesa sui 30 euro diventa il gioco definitivo .Diablo ormai non è più quello di una volta e non si risolleverà mai ,anche se diablo 4 sembra un bel passo avanti dopo il disastro del 3 ,ma path of exile è su un atro livello .

    • @ソウルSoul se è da tanto che non giochi io ti consiglio di saltare la prossima lega e di ricominciare a febbraio con Poe 2 che porterà grandi cambiamenti e migliorie anche per i meno esperti. Glhf

    • ​@Federico Di Benedetto ​Capisco, pensavo di essermi perso qualcosa di importante quando ci giocai 2-3 anni fa. 😅 Ora sto aspettando l'inizio della nuova lega, ci sono varie build che vorrei ancora provare. 👌

    • comunque anche solo finire a campagna non è cosa da poco e richiede molta dedizione , l'acquisto di stash extra è richiesto solo a chi pensa di voler continuare a giocare per gli anni futuri

    • @ソウルSoul è possibile spendere soldi in microtransazioni,per lo più estetiche e totalmente inutili o opzionali ( e incredibilmente costose ). detto questo , una volta finita la campagna se il gioco sembra piacerti è altamente consigliato spendere sui 30 euro per comprare espansioni per la propria stash( la cassa che contiene tutto il tuo loot ,similmente a quella di diablo ) questo è estremamente utile anche se di persè non necessario. tipicamente un giocatore serio spende almeno 30 € acquistando extra slot per il loot e alcune stash speciali per ordinare più velocemente le varie currency di gioco e facilitare così anche il trading ta i vari giocatori

    • I 30€ a cosa servirebbero? Non è f2p?

  • Ambulanza a 5:19

  • 42:44 No,posso accettare tutto ma NO,i prince of Persia non utilizzano il freeflow manco per un cazzo,ne nell’attacco che nella difesa

  • 5:19 reumatanza

  • Inchinatevi alla gloriosa possanza del Pregianza alle 5:20

  • Copertanza appare a 5:19

  • Se giochi a difficile e arrivi al V capitolo contro i muli poi dicci se è ancora facile :D

  • Chissà se il Pregi ha visto Il Regista Nudo.

  • Prossima volta, vacci tranquillo con la moto sulle scale!

  • Giocando la campagna mi sono chiesto, "ma perché non creano un gioco solo per il competitivo senza storia e lasciano Let's go a quei 3 poveracci che giocano la campagna?"

  • ''La difficoltà è una puttanata'' Pregianza non riesce a schivare una bt manco morto, cade da fermo e corre verso le lance dei Muli. LOL. 1:27:03

  • Hazbin hotel over the top

  • Aligi per Natale ci Pregenzisci Death S e The Outer W? Grazie.

  • 4:17 l'uomo col pacco

  • "La narrativa in Pokèmon è sempre stata brutta" La quinta generazione avrebbe legerissimamente da ridire...

  • L’eroe del gaming, a 4:56, con tanto di cappello da volpe.

  • 3:27 per un buongiornante pregianza, ma consiglio di ascoltare con attenzione anche i primi secondi.

  • 3:39

  • 2:25

  • Cosa cambia giocarlo a difficile?

    • Ogni consegna che effettui ti da più mi piace, quindi sali più velocemente di livello, però chiaramente il gioco è più difficile...

  • Si ma Pregi giocalo a difficile

  • Comunque se fossi in te lo giocherei a difficile...

  • Un pregianza fattorino, appare a 2:12 in largo anticipo. Finito oggi. Per una volta posso seguirti in una nuova uscita, senza rischio spoiler :D

  • 3:28

  • Di chi parla a 1:09:00 ?

  • Sirfetch'd è bellissimo XD

  • F per il sir

  • Pregi quando parli cosi' ti piglierei a calci. Stai lì a fare i fumettanza a criticare la narrativa dei giochi e secondo te "tirarsi vortici di topi" nel finale di Plague Tales non significa svaccare in un un gioco che è stato presentato come narrativo? Per non parlare dei buchi di sceneggiatura e dei clichè più vecchi di me del resto. Lo sai che God eater 3, che probabilmente avrai giocato per mezz'oretta e denigri tanto ha una narrativa 10 volte superiore?

  • 1:24

  • XD "Kabu vincitore morale" mi ha fatto morire!!! Dove strimma lui che lo inizio a segurire, Kabu futuro campione!! XD

  • Quei due sul server: "Severance Blade of Darkness, l'antenato di Skyrim". A volte rimango basito ancora adesso. Sanno di videogiochi come io di inglese e russo.

    • @Ivan Zoccoli Gli si devono rompere tutte le console che toccano, infime persone ed infimi personaggi

    • Hanno passato anni a criticare i giochi From poi è bastato che togliessero un sistema di crescita del personaggio da Sekiro perchè si mettessero a parlare come il peggior fanboy della casa giapponese. "In Sekiro ci sono dei bellissimi paesaggi", "se non riesci a battere un boss riprova ancora", come se questi concetti non si applicassero a tutti i Souls. Peccato che nei souls c'è una grande varietà d'approccio dovuto alle classi e all'equipaggiamento ma secondo loro erano monotoni. Come se non dover uccidere decine di mignon prima di affrontare l'ubriacone ogni volta che lo affronti, dato che non c'è una nebbia a proteggerti non fosse una cosa monotona.

    • это правда

  • Si chiamano ca no bb, i bb sono i bimbi attaccati al petto, come quello di sam

  • It's always champion time!!!

  • Comunque pokèmon competitivo è qualcosa di impossibile,io ho provato ad avvicinarmici,ma tutta questa semplificazione non la vedo proprio,i raid dynamax sono estenuanti a 5 stelle,se non li fai in coop sono infattibili,I tappi d'argento sempre rarissimi,per distribuire gli evs mi serve mezzo milione di pokedollari,in conclusione 15 ore per rendere competitivo un singolo pokemon,ma veramente?

    • @orsogufo91 non potevi dirlo meglio

    • @jacopo corradi il competitivo di Pokémon è una droga per chi ha una certa capacità di chiudere gli occhi sull'enorme voragine di incoerenza di Game Freak. Ad ogni nuova generazione cercano di bilanciare, fallendo, un competitivo che non cagano davvero perché il target di Pokémon sono bambini e nostalgici, secondo loro. E non sbagliano del tutto perché un Pokémon solo per competitivo c'è, si chiama Showdown, e lo trovo noioso come la fila dal dottore ma qui sono gusti miei. E intanto le trame delle campagne diventano sempre più brutte. Non infantili perché infantili lo sono dall'inizio. Proprio brutte.

    • @Bruno Quintero Panaro l'ho visto,ma pochissimo tempo è un concetto estremamente relativo,occorrono decine e decine di ore per farmare i raid dynamax

    • Ti consiglio l'ultimo video di cydonia del canale pokémon millennium a riguardo, indica benissimo come fare pokémon competitivi in pochissimo tempo.

  • Pregianza fischiante a 4:23

  • Bel numero

  • Ma tutti i webimbi in chat che ogni 18 minuti chiedono se il gioco ti piace o se il gioco ti annoia hanno intenzione di continuare così fino alla fine del gioco? No perchè Death stranding è discretamente longevo anche rushandolo come sta facendo Pregianza, per questo dico

  • 1:06:10 Per la questione di Xenoblade Chronicles X consiglio la visione del video di Redwalker "Perchè Xeneblade Chronicles x è un classico". Alle volte Pregi è costretto a giocare i giochi di fretta per via della recensione (vedi la sua recensione di Dragon age inquisition che ha parzialmente ritrattato nelle pregenzioni) e non ne coglie l'essenza.

  • Sono l'unico al quale non interessa minimamente the last of as e Uncharted e quella tipologia di gioco ? Gioco con ps4..

    • No no pure io non ho proprio interesse. Infatti ho preso switch l'anno scorso per avere esclusive più attinenti ai miei gusti

  • "Te lo butto ar culo, ma solo di punta" Pregi 2019

  • Nel discorso negativo sulla critica videoludica ha praticamente descritto quei due sul server 😂

  • Auguri di pronta guarigione a tuo padre. Anche se mi prende un po' alla sprovvista... Ero convinto che non avessi padre e madre, e che fossi sempre esistito come un alone di energia sull'universo, fino a quando hai deciso di materializzarti....

  • 1:26:25 Pokemon sperma 😭

  • Una voce echeggia 1:39

  • Comunque i team basati sul meteo fanno ca....

  • 4:46 prebarba rotto

  • I giochi di questo video mi siono piaciuti tantissimo, tranne zelda che non ho giocato. Witcher 3 mi ha fatto impazzire (in senso buono) con gli easter egg, guando si incontra Mancomb che ti sifda ad insulti stavo urlando come una fangirl. Ma I combattimenti sono fatti male, l'ho finito alla difficoltà massima come spada/alchimia, e le quest del gioco base sono ripetitive.

  • Prey è bellissimo giocato un anno fa e finito senza usare poteri alieni, ho avito probemi sono con un non so che glith che mi ha impedito di trovare tutti. DA: I. mi è piaciuto e l'ho giocato molto e finito con un elfa arciera, nonostante sia a tratti assurdamente noioso, le romance inutili (ma non quanto Andromeda), alcuni bug pesi (verso la fine nel DLC nelle vie profonde una png è diventata invisibile e non si vedeva più lei ne le sue risposte nei dialoghi ma quando me ne sono accorto non avevo salvataggi recenti), un paio di scelte morali forzate evitabilissimi da un bambino con dieci neuroni funzinanti che devono infilare a forza in tutti i giochi per l'effetto shock del cazzo, se non sbaglio hanno tipo cambiato di nuovo la lore e francamente di molte quest non ricordo quasi nulla i personaggi (Sera, Cole, Varric, ecc) invece sì XD Catherine e Divinity 2 non li ho giocati.

  • dio grazie che non sia ne uncharted ne sekiro (stupidamente difficile). lo comprerò.

  • Il numero massimo di contenitori stim è 6, non 5

  • Il miglior shooter di questa generazione è senza dubbio Destiny. L'unico che ha creato quel tipo di meccaniche su console.

    • @John Locke Non sono d'accordo, ma gli Mmorpg non mi piacciono. Quindi boh.

    • @Chuck 12 L'unico che compete a livello di shooting con l'opera di Bungie è Doom, e sia Bungie che ID software sono le miglior software house di sempre in quello. Ma non parlo dello shooting con migliore della generazione, ma per ciò che hanno costruito, sono gli unici ad aver portato uno sparatutto a mondo condiviso con elementi da MMORPG su console. Quindi è inutile sempre fare i bastian contrario come Pregianza, che basta che sia un prodotto leggermente mainstream e lo schifa a prescindere, ed è inutile fermarsi alle critiche del lancio di Destiny 1.

    • Doom, Doom Eternal, Tintafall 2..

    • Doom..

  • Il gioco a mio avviso ha un grossissimo sbilanciamento fra la difficoltà minima e quella normale. Troppo direi, avrebbero potuto fare una via di mezzo...

  • No Pregi mi dispiace ma dire che omega ruby sia quello con la miglior trama... DIamante/perla/platino e nero e bianco sono nettamente meglio, con gli ultimi giochi c'è stata una netta involuzione

    • Zeffh diamante era un gran gioco di Pokémon, ancora me lo ricordo

  • Un gioco di Star Wars decente è rarissimo! Solo un film di SW decente è più raro!

  • Questo gioco è molto iteressante, più del 7° film XD Secondo voi quanto resisterà EA prima di riuscire a distruggere anche Respawn?

  • Barba il multiplayer? C e? Come lo trovi?

  • 3:30 Quanto amore, quanta pace SORATTUTTO quanta verità

  • Minuto 2:15 pregianwalker in tutta la sua potenza

  • Francamente, a 15 ore di gioco, trovo immotivate le critiche sul design dei Pokémon fatte prima del lancio, io ne sto trovando molti belli e pochi che mi dispiacciano veramente, vari hanno uno stile nuovo, sotto diversi punti di vista, ma per ora mi sembra una gen molto solida, con tutto che i comparti diversi da quello artistico e sonoro mi stanno deludendo.

    • A me sinceramente fanno cagare in modo assurdo, per me è in assoluto la peggiore generazione fatta.

  • Il Pokémon a 7:27 mi ricorda una di quelle creature che appaiono nell'episodio di Rick & Morte in cui Beth scopre di aver scaricato in un'altra dimensione il suo amico d'infanzia. Nello specifico somiglia a quella che l'amichetto di Beth si scopa come dimostrazione del suo trick da survivalista interdimensionale.

  • Sinceramente i Pokemon mi sembra una delle poche cose buone del gioco

  • 2:05 appare il nuovo pokémon leggendario

  • Con dandel hanno rovinato l'immagine di charizard

  • Ma il cappello DUCATI?

  • Pregi io suono 41 primavere quest’anno e ti seguo come un bimbo davanti al suo eroe... ps: episodio 8 e’ una delle più indegne schifezze cinematografiche mai viste, concordo è un insulto agli appassionati. Continua così Maestro

  • Peccato che Sam non abbia detto una parola a mr teschio. Personaggio un po' strano. :thinking:

  • Per vedere gli effetti del junk food sugli americani basta vedersi il documentario di una quindicina di anni fa Supersize Me: bòn apetit! ;)